CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 123 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1221
Discussione:

Dal 16 luglio vodafone special [info primo post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Un pò arduo il progetto...xchè in ogni città non vi è mai la stessa copertua e secondo il test sarebbe da fare anche con lo stesso terminale !!!! ed alla stessa ora !!
    Non parlo di speedtest, ma di semplice copertura
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Idem...le mappe (di copertura ) diramate dalle varie compagnie...spesso non sono reali sul campo....concorrono molti fattori Io ad esempio (a pari terminale ) se vado a 100 mt dove la tre mi copre..(bene ) entro un bar e sono in roamig e dati 0 esco e dopo una 50mt e mi ritorna ...giro un angolo non ricevo ne roaming ne dati...stesso terminale con tim....stesso cammino nel bar medie tacche giro l'angolo ed una tacca TIM...

4. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

Trevisandoc (04-08-13)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Idem...le mappe (di copertura ) diramate dalle varie compagnie...spesso non sono reali sul campo....concorrono molti fattori Io ad esempio (a pari terminale ) se vado a 100 mt dove la tre mi copre..(bene ) entro un bar e sono in roamig e dati 0 esco e dopo una 50mt e mi ritorna ...giro un angolo non ricevo ne roaming ne dati...stesso terminale con tim....stesso cammino nel bar medie tacche giro l'angolo ed una tacca TIM...
    In quel caso hai un problema di copertura, di certo non è una cosa facile, ma neanche impossibile, ad esempio tu hai quei problemi, altri potrebbero segnalare eventuali anomalie di copertura e quindi concorrere a capirci un Po di più.
    Ovviamente ci vuole molta forza di volontà e pazienza, ma almeno si coprono le zone principali.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

OK apri e vediamo come si possa evolvere la tua idea.....IO la considero Molto ardua...Basta vedere che anche con speedtest ci si imbatte in alcune discordanze....(causa forse x la differenza di terminali ???? o distanza dalle antenne ???)
    Ultima modifica di Bartali66; 04-08-13 alle 18:23

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

OK apri e vediamo come si possa evolvere la tua idea.....IO la considero Molto ardua...Basta vedere che anche con speedtest ci si imbatte in alcune discordanze....(causa forse x la differenza di terminali ???? o distanza dalle antenne ???)
    Io ho dato l'idea, ma non ho tempo per portarla avanti, già non riesco a stare dietro agli altri post che ho creato, figuriamoci se ne apro un'altro.

8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Bartali66 (04-08-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Attenzione che alcuni venditori ci provano. Insisti e se non ci sentono prendila dal sito. Arriva in due giorni lavorativi.
    Si, assurdo, un altro dealer mi ha detto stasera che le sim sono le solite e io gli ho fatto presente che il 190 mi ha detto che NON sono le solite.
    Comunque Wind sta iniziando a mettere 4G a Roma e Milano, parola di chi lavora in Wind e piazza i ripetitori (e che a seguito di mie ire pare aver segnalato la situazione qui in zona Marina di Pisa/Tirrenia ). C'è da dire che PURTROPPO la gente NON fa le segnalazioni e DAVVERO loro non si rendono conto, con i mezzi che hanno, che ci sono problemi sulla rete, anche perchè bene o male stanno in uffici a Roma.
    Ad esempio il dealer ha detto ieri a mia madre di NON passare a vodafon ma a TIM (lui è dealer di tutti, tranne 3) perchè "vodafone aveva dei guasti sul ripetitore e la gente si lamentava e passava a TIM".
    Quando mi son fatto richiamare dal 190 (è una grande menata che ti debbano richiamare loro, in media dopo un'ora e solo dalle 8 alle 20, ma almeno sono cortesi e ti richiamano anche più volte per non farti stare appiccicato al tel...come dire:meglio pochi ma buoni, che sentirsi dire caxate dal servizio clienti wind o dal dover sempre passare da sim rubata per parlare con tim...) mi hanno detto che non hanno avuto segnalazioni da NESSUNO della zona ed hanno aperto una pratica.In effetti oggi, che è pure domenica, ho notato un lieve miglioramento, ma inizio a pensare che il ripetitore sia un po' troppo lontano (qualche km, rispetto a wind a 400mt) e quindi in casa la linea telefonica salta...
    Comunque la mia teoria sul 4G è stata confermata dai suddetti amici che lavorano in wind: lavorando LTE sui 2100 ed essendo ora pochi i tel LTE, ma soprattutto non volendo la gente sborsare di più, tantomeno cambiare la sim (ammettiamolo, è una "nerdata" che l'utente medio che compra l'iPhone 5 o l'S4 come "status symbol" poi non si sbatte a fare...), la linea dati 4g OGGI è una BOMBA.Ovviamente quando diventerà lo standard (ma la vedo dura prima di mesi e mesi, se non anni...) la gongestione sarà la solita del 3G.

Per quanto riguarda il cambio sim spero di farlo in un centro vodafone domani, visto che devo anche "cercare" (dico cercare perchè non li ha più nessuno, a quanto pare li devono riprenotare tutti, buon per vodafone!) il Vodafone Smart Mini dell'Alcatel, quindi approfitterò per fare anche la sim BI.
    Ma il cambio in 4G su sito si paga?
    Il fatto dei due giorni lavorativi la vedo abbastanza dura: ho prenotato una sim per il passaggio a vodafone smart e mi hanno rimandato continuamente la consegna fino a 2 settimane!
    Alla fine mi hanno detto che se non la ricevo (perchè sono in ferie) quando rientra mi rimborsano...speriamo!!!

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Si, assurdo, un altro dealer mi ha detto stasera che le sim sono le solite e io gli ho fatto presente che il 190 mi ha detto che NON sono le solite.
    Comunque Wind sta iniziando a mettere 4G a Roma e Milano, parola di chi lavora in Wind e piazza i ripetitori (e che a seguito di mie ire pare aver segnalato la situazione qui in zona Marina di Pisa/Tirrenia ). C'è da dire che PURTROPPO la gente NON fa le segnalazioni e DAVVERO loro non si rendono conto, con i mezzi che hanno, che ci sono problemi sulla rete, anche perchè bene o male stanno in uffici a Roma.
    Ad esempio il dealer ha detto ieri a mia madre di NON passare a vodafon ma a TIM (lui è dealer di tutti, tranne 3) perchè "vodafone aveva dei guasti sul ripetitore e la gente si lamentava e passava a TIM".
    Quando mi son fatto richiamare dal 190 (è una grande menata che ti debbano richiamare loro, in media dopo un'ora e solo dalle 8 alle 20, ma almeno sono cortesi e ti richiamano anche più volte per non farti stare appiccicato al tel...come dire:meglio pochi ma buoni, che sentirsi dire caxate dal servizio clienti wind o dal dover sempre passare da sim rubata per parlare con tim...) mi hanno detto che non hanno avuto segnalazioni da NESSUNO della zona ed hanno aperto una pratica.In effetti oggi, che è pure domenica, ho notato un lieve miglioramento, ma inizio a pensare che il ripetitore sia un po' troppo lontano (qualche km, rispetto a wind a 400mt) e quindi in casa la linea telefonica salta...
    Comunque la mia teoria sul 4G è stata confermata dai suddetti amici che lavorano in wind: lavorando LTE sui 2100 ed essendo ora pochi i tel LTE, ma soprattutto non volendo la gente sborsare di più, tantomeno cambiare la sim (ammettiamolo, è una "nerdata" che l'utente medio che compra l'iPhone 5 o l'S4 come "status symbol" poi non si sbatte a fare...), la linea dati 4g OGGI è una BOMBA.Ovviamente quando diventerà lo standard (ma la vedo dura prima di mesi e mesi, se non anni...) la gongestione sarà la solita del 3G.

Per quanto riguarda il cambio sim spero di farlo in un centro vodafone domani, visto che devo anche "cercare" (dico cercare perchè non li ha più nessuno, a quanto pare li devono riprenotare tutti, buon per vodafone!) il Vodafone Smart Mini dell'Alcatel, quindi approfitterò per fare anche la sim BI.
    Ma il cambio in 4G su sito si paga?
    Il fatto dei due giorni lavorativi la vedo abbastanza dura: ho prenotato una sim per il passaggio a vodafone smart e mi hanno rimandato continuamente la consegna fino a 2 settimane!
    Alla fine mi hanno detto che se non la ricevo (perchè sono in ferie) quando rientra mi rimborsano...speriamo!!!
    Ho cambiato sim due volte on line. La prima volta da normale a micro, poi da micro 3g a 4g. Tutte e due le volte è arrivata in due giorni. Devo dire, però, che abito a Roma. Tutte e due le volte il cambio è stato gratuito.

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Domanda tecnica.. Io e la mia ragazza siamo passati a Vodafone e stiamo provando il tethering.. Sul mio telefono ho bloccato il punto di accesso web tramite operatore e usato apn italiani per lasciare solo il mobile e tutto funziona.. Col suo ho fatto la strada cosa, impostando però il blocco dal sito, ma il tethering non va.. Togliendo il blocco le ha scalato 4 euro anche se l'apn web è stato eliminato anche dal telefono.. Come posso risolvere? Aggiungo che con Tim e Wind andava quindi non è un problema di telefono..

Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc

Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Domanda tecnica.. Io e la mia ragazza siamo passati a Vodafone e stiamo provando il tethering.. Sul mio telefono ho bloccato il punto di accesso web tramite operatore e usato apn italiani per lasciare solo il mobile e tutto funziona.. Col suo ho fatto la strada cosa, impostando però il blocco dal sito, ma il tethering non va.. Togliendo il blocco le ha scalato 4 euro anche se l'apn web è stato eliminato anche dal telefono.. Come posso risolvere? Aggiungo che con Tim e Wind andava quindi non è un problema di telefono..
    Come tipo apn sono settati allo stesso modo i due telefoni?
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Come tipo apn sono settati allo stesso modo i due telefoni?
    Esattamente uguali.. Il suo però ha Android 4.2.2 e prima aveva 4.1.2, entrambe le versioni cyanogenmod.. Io stock firmware invece..

Pagina 62 di 123 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio