Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
Le SIM MNP Special 1000 che devono essere ritirate presso VF Store, si possono anche farle spedire tramite corriere sbloccando l'apposita funzione nel tracking, effettuando l'accesso.
http://i.imgur.com/zwbtShe.png?1
Se avete la possibilità di stare a casa e aspettare il corriere, vi consiglio assolutamente di utilizzare la spedizione perché così non sosterrete nessun costo, mentre in Vodafone store sarà quasi obbligatorio una ricarica minima di 10€. Aldilà del fatto che sarà puro credito telefonico, a mio parere è per principio che un cliente non dovrebbe essere costretto, anche perché non tutti utilizzeranno subito la SIM, magari devono congelarla per il futuro oppure venderla ;).
Si giusto si può sbloccare il ritiro e farsela inviare a casa l'avevo detto nel mio precedente post
Aggiungo che forse la cosa positiva dell'invio a casa è che ti arriva la sim che hai richiesto senza dover cercarla tra i vodafone store che magari non hanno la LTE piuttosto che quella normale etc.
Per la ricarica sono d'accordo con te Gatsuu di norma dovresti non pagare nulla chiamare il 190 (Non posso nemmeno farlo perche' non sono cliente vodafone) e mettersi a fare una questione che non finisce più...a questo punto la ricarica la fai visto che prima o poi dovrai pur ricaricarla quella sim ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilffenomeno
Si giusto si può sbloccare il ritiro e farsela inviare a casa l'avevo detto nel mio precedente post
Aggiungo che forse la cosa positiva dell'invio a casa è che ti arriva la sim che hai richiesto senza dover cercarla tra i vodafone store che magari non hanno la LTE piuttosto che quella normale etc.
Per la ricarica sono d'accordo con te Gatsuu di norma dovresti non pagare nulla chiamare il 190 (Non posso nemmeno farlo perche' non sono cliente vodafone) e mettersi a fare una questione che non finisce più...a questo punto la ricarica la fai visto che prima o poi dovrai pur ricaricarla quella sim ;)
Si, diciamo che un utente normale non fa mnp su sim che poi vuol far diventare silenti o per rivendersele (pratica che non mi piace proprio).
Solitamente si fa una promo per usarla e quindi la ricarica non è un peso, anzi, almeno stai senza pensieri per il mese successivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Si, diciamo che un utente normale non fa mnp su sim che poi vuol far diventare silenti o per rivendersele (pratica che non mi piace proprio).
Solitamente si fa una promo per usarla e quindi la ricarica non è un peso, anzi, almeno stai senza pensieri per il mese successivo.
Quoto in pieno, infatti io andrò al centro vodafone di zona, sperando di avere la fortuna di trovare sim 4g e negoziante competente, farò la ricarica senza pensieri perché la sim la userò :D
-
un suggerimento... ma chiamare prima i centri Vodafone vicini per sapere quale ha il tipo di sim giusta... no?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilffenomeno
Erano delle mie elucubrazioni mentali che si sono rivelate non del tutto errate ;)
Allora...
sul sito mi dice "IN ATTESA DI RITIRO" ma udite udite... c'è anche la possibilità di sbloccare e farsela inviare via corriere, qualora qualcuno ci ripensasse.
Sono andato in un centro Vodafone (vodafone store) mi è stato risposto che avevano i classici problemi col terminale che quella era una procedura nuova e altri oltre me sono andati a richiedere la sim ma restituiva un problema di inserimento dati: "passa lunedì"
Mi sono, indi, recato in un altro centro Vodafone (rivenditore autorizzato) che mi ha fatto senza problemi tutta la pratica specificando "VODAFONE SPECIAL MILLE" sul contratto. Tutto perfetto se non fosse per il fatto che al momento della consegna lui mi dice che di Micro sim LTE non ne hanno: "passa Lunedi".
Alchè ho fatto stracciare tutto e ho deciso di andare altrove, ormai è una caccia al tesoro.
Faccio notare che "volevano" una ricarica di 10 euro...che ti ritrovi tutta come credito sim se hai preso la micro LTE, altrimenti nella sim normale ti trovi 10 euro + 5 gia presenti.
Morale della favola...ancora non ho la sim ....domani ci riprovo però devo dire che tra l'inserimento dati (ieri alle 17) e l'arrivo del mess per il ritiro (oggi alle 18) son stati velocissimi..ma soliti problemi tra incompetenza dei negozianti e sfiga personale ancora non ho la sim...spero di "trovarla" :D e spero di essere stato d'aiuto a chi come me si recherà in un centro vodafone.
Si può provare nelle grandi catene di elettronica
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
un suggerimento... ma chiamare prima i centri Vodafone vicini per sapere quale ha il tipo di sim giusta... no?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ce ne fosse uno che risponde :D
Quote:
Originariamente inviato da
gra86
Si può provare nelle grandi catene di elettronica
Non credo ...ho provato con mediaworld dove il sito vodafone indica un rivenditore autorizzato, mi è stato detto devi andare in un centro vodafone (vodafone store).
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilffenomeno
Non credo ...ho provato con mediaworld dove il sito vodafone indica un rivenditore autorizzato, mi è stato detto devi andare in un centro vodafone (vodafone store).
Come immaginavo.
Non rispondono mai, neanche quelli della mia città, o vai di persona o niente.
-
Piuttosto non vi sembra strano che ci siano due tipi di sim LTE e non LTE.
Sbaglio o la tim non fa questa differenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilffenomeno
Piuttosto non vi sembra strano che ci siano due tipi di sim LTE e non LTE.
Sbaglio o la tim non fa questa differenza?
Un modo in più per sfilare soldi per un servizio fruibile anche con le sim mormali.
Qualche giorno fa un utente (che per privacy nin nomino) disse che le sim 3g sarebbero state abilitate al 4g automaticamente dopo il 3 dicembre. Ma non essendo riuscito a trovare info ufficiali prendo tutto con le pinze e ve lo riporto come notizia "unofficial".
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilffenomeno
Piuttosto non vi sembra strano che ci siano due tipi di sim LTE e non LTE.
Sbaglio o la tim non fa questa differenza?
ti confermo che tim non ha sim dedicate 4g, invece wind e vodafone si
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilffenomeno
Piuttosto non vi sembra strano che ci siano due tipi di sim LTE e non LTE.
Sbaglio o la tim non fa questa differenza?
E' per puro marketing. Non esiste una SIM LTE, ma una SIM abilitate a LTE/4G e che quindi riesce ad agganciare le sue frequenze e la sua banda.
Ora come ora non è nemmeno tanto vitale avere una sim abilitata al 4G con Vodafone dato che a dicembre tutte le SIM 128K, comunamente chiamate 3G verranno abilitate all'utilizzo del LTE/4G quindi non ci sarà più bisogno del cambio SIM.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilffenomeno
Ce ne fosse uno che risponde :D
beh...ogni Vodafone store ha un suo sub-sito web dove sono indicati numeri e orari di apertura....nelle grandi città qualcuno è aperto anche di Domenica, ma il resto no! quindi se chiamate quando sono chiusi è logico che non rispondano:cool:
diverso è il discorso per i mediaworld...che lo hanno di vizio di non rispondere mai, ma cmq al 99% il ritiro deve essere fatto in un Vodafone store e non un rivenditore autorizzato come è mediaworld e simili;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
beh...ogni Vodafone store ha un suo sub-sito web dove sono indicati numeri e orari di apertura....nelle grandi città qualcuno è aperto anche di Domenica, ma il resto no! quindi se chiamate quando sono chiusi è logico che non rispondano:cool:
diverso è il discorso per i mediaworld...che lo hanno di vizio di non rispondere mai, ma cmq al 99% il ritiro deve essere fatto in un Vodafone store e non un rivenditore autorizzato come è mediaworld e simili;)
Ti assicuro che io ho chiamato quasi sempre in periodo di apertura e non si degnano nemmeno, ma a quanto ho visto nessuno store di nessun operatore risponde.
Se sei fortunato rispondono i negozietti di piccole cittadine dove gli conviene rispondere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Un modo in più per sfilare soldi per un servizio fruibile anche con le sim mormali.
Qualche giorno fa un utente (che per privacy nin nomino) disse che le sim 3g sarebbero state abilitate al 4g automaticamente dopo il 3 dicembre. Ma non essendo riuscito a trovare info ufficiali prendo tutto con le pinze e ve lo riporto come notizia "unofficial".
quoto in pieno!
la tecnologia della scheda è la stessa...varia l'abilitazione o meno della sim.
Cercherò comunque di prenderla LTE.
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
beh...ogni Vodafone store ha un suo sub-sito web dove sono indicati numeri e orari di apertura....nelle grandi città qualcuno è aperto anche di Domenica, ma il resto no! quindi se chiamate quando sono chiusi è logico che non rispondano:cool:
diverso è il discorso per i mediaworld...che lo hanno di vizio di non rispondere mai, ma cmq al 99% il ritiro deve essere fatto in un Vodafone store e non un rivenditore autorizzato come è mediaworld e simili;)
Quei numeri sono solo per bellezza...non rispondono mai e ci ho provato con N negozi diversi in X orari diversi.
Forse la gente li chiama per avere assistenza come se chiamassero al 190 e loro evitano di rispondere bha...
-
Inviati gli SMS sia ieri che oggi ma nessun contatto e ormai non penso che mi chiameranno :-/
-
Quote:
Originariamente inviato da
cortomaltese79
Inviati gli SMS sia ieri che oggi ma nessun contatto e ormai non penso che mi chiameranno :-/
Come anche altri sostenevano, il ricontatto avviene nei giorni lavorativi (quindi non nel sabato e domenica).
Spera che venga prorogata la promo, purtroppo al momento ci sono solo voci, l'effettivo lo avremo domani stesso.
-
Penso che l'ultimo giorno di promo sia stato venerdì..ultimo giorno lavorativo dei call center outbound..anche se alcuni lavorano il sabato mezza giornata.
Spero comunque che venga prorogata.
Quanto meno grazie a queste promo winback prima o poi ci sarà una rimodulazione verso il basso delle tariffe che dall'estate 2013 vanno solo aumentando offrendo sempre di meno.
-
Io sono stato contattato sabato alle 14
-
Quote:
Originariamente inviato da
kittyetobbias
Io sono stato contattato sabato alle 14
Infatti lavorano fino sabato sera.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kittyetobbias
Io sono stato contattato sabato alle 14
E quando avevi inviato gli SMS?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cortomaltese79
E quando avevi inviato gli SMS?
Da martedi
-
io ho mandato i messaggi per me martedi sera e sono stato ricontattato giovedi a mezzogiorno.
mia moglie ha mandato i messaggi da giovedi sera tutti i giorni e non è stata ricontattata...
adesso spero nella proroga per mia moglie... boh
-
Sono in attesa dell' sms per ritirare la sim in un vodafone store.Esiste un modo per controllare la pratica a che punto è?
-
Maammaaa cosa mi sono persaa! Sighh..allettante per passare da tim a vodafone
-
Ehssì...!
Notizie agrodolci per me. Si sono sbagliati col numero di telefono e il numero civico, così la SIM non è mai arrivata e la MNP è stata bocciata. Da un certo punto di vista, meglio, mi tengo la Special TIM che mi resta più comoda anche se più costosa, dall'altra... Su altri due numeri, nessuna richiamata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
next5570
Sono in attesa dell' sms per ritirare la sim in un vodafone store.Esiste un modo per controllare la pratica a che punto è?
Si sul sito, tracking.vodafone.it con numero pratica e cf.
Quote:
Originariamente inviato da
Bomberina23
Maammaaa cosa mi sono persaa! Sighh..allettante per passare da tim a vodafone
Eh già
Quote:
Originariamente inviato da
smanet
Ehssì...!
Notizie agrodolci per me. Si sono sbagliati col numero di telefono e il numero civico, così la SIM non è mai arrivata e la MNP è stata bocciata. Da un certo punto di vista, meglio, mi tengo la Special TIM che mi resta più comoda anche se più costosa, dall'altra... Su altri due numeri, nessuna richiamata.
Quindi suppongo che non sia stata prorogata.
Il problema è se hanno sbagliato loro o c'è stata una incomprensione al momento della registrazione dati.
-
Io sto aspettando.la.chiamata del servizio qualità. C'è modo di chiamarli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kittyetobbias
Io sto aspettando.la.chiamata del servizio qualità. C'è modo di chiamarli?
No.
Non é obbligatoria, non vedo perché sei in attesa trepidante.
-
Perche non ho nemmeno il numero di pratica. E' normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Si sul sito, tracking.vodafone.it con numero pratica e cf.
Eh già
Quindi suppongo che non sia stata prorogata.
Il problema è se hanno sbagliato loro o c'è stata una incomprensione al momento della registrazione dati.
Ma non ho numero pratica
-
Quote:
Originariamente inviato da
kittyetobbias
Perche non ho nemmeno il numero di pratica. E' normale?
Quote:
Originariamente inviato da
next5570
Ma non ho numero pratica
Non vi è arrivato l'sms con il numero prarica?
Quanti giorni fa avete fatto la registrazione?
Forse per i ritiri nei vodafone store non viene mandato un numero prarica. Mi spiace per tutta la confusione, ma hanno messo sta cosa da poco e non avendo un riscontro diretto non so come funziona.
-
Io ho fatto la registrazione sabato alle 14. Mi hanno detto che sarebbe stata spedita con il.corriere e alla.fine della chiamata mi ha detto la.ricontatto prima.delle 15 e 30 in modo che.mi da il nome.cognome e numero.di.chi gli ha parlato.della.promozione. Da allora.poi nulla.
-
Io ho fatto tutto al telefono e attendo sms per ritirare la sim in un centro Vodafone.Non ho numero di pratica quindi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Non vi è arrivato l'sms con il numero prarica?
Quanti giorni fa avete fatto la registrazione?
Forse per i ritiri nei vodafone store non viene mandato un numero prarica. Mi spiace per tutta la confusione, ma hanno messo sta cosa da poco e non avendo un riscontro diretto non so come funziona.
Mia madre e mio fratello entrambe contattati ed a tutti e due hanno detto che entro 3 settimane avrebbero ricevuto un messaggio con i dettagli per il ritiro in un Vodafone store...ma nessun numero di pratica e nessun messaggio...solo quello per la ricrescita dei capelli...
Ma non è che pubblicizzano tale attività perchè sanno che per stress causato dal passaggio operatore, perdi i capelli?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
maschiro
Mia madre e mio fratello entrambe contattati ed a tutti e due hanno detto che entro 3 settimane avrebbero ricevuto un messaggio con i dettagli per il ritiro in un Vodafone store...ma nessun numero di pratica e nessun messaggio...solo quello per la ricrescita dei capelli...
Ma non è che pubblicizzano tale attività perchè sanno che per stress causato dal passaggio operatore, perdi i capelli?!
Esattamente :D
Io proprio per i tempi lunghi per il passaggio...non l'ho voluta mai fare.
Ma in questi giorni sono tentata a passare a Vodafon... Sempre se ancora si può? :eek:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Esattamente :D
Io proprio per i tempi lunghi per il passaggio...non l'ho voluta mai fare.
Ma in questi giorni sono tentata a passare a Vodafon... Sempre se ancora si può? :eek:
Beh come promo è ottima...basti pensare che ieri sera ho visto in TV una promo Vodafone per natale 200 minuti e 2 GB di internet 12€
-
Quote:
Originariamente inviato da
kittyetobbias
Io ho fatto la registrazione sabato alle 14. Mi hanno detto che sarebbe stata spedita con il.corriere e alla.fine della chiamata mi ha detto la.ricontatto prima.delle 15 e 30 in modo che.mi da il nome.cognome e numero.di.chi gli ha parlato.della.promozione. Da allora.poi nulla.
Ci vuole un po di tempo, gli sms non arrivano subito, abbiate pazienza.
Quote:
Originariamente inviato da
next5570
Io ho fatto tutto al telefono e attendo sms per ritirare la sim in un centro Vodafone.Non ho numero di pratica quindi.
Dovresti riceverlo nel momento in cui puoi andare a ritirarla
Quote:
Originariamente inviato da
maschiro
Mia madre e mio fratello entrambe contattati ed a tutti e due hanno detto che entro 3 settimane avrebbero ricevuto un messaggio con i dettagli per il ritiro in un Vodafone store...ma nessun numero di pratica e nessun messaggio...solo quello per la ricrescita dei capelli...
Ma non è che pubblicizzano tale attività perchè sanno che per stress causato dal passaggio operatore, perdi i capelli?!
Ahahahahah molto probabilmente si :)
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Esattamente :D
Io proprio per i tempi lunghi per il passaggio...non l'ho voluta mai fare.
Ma in questi giorni sono tentata a passare a Vodafon... Sempre se ancora si può? :eek:
Arrivi in ritardo, è terminata ieri, al momento nessuna notizia di proroga.
-
Attendo e vi tengo al corrente
-
Quindi hanno chiuso i battenti della 1000 per sempre ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Quindi hanno chiuso i battenti della 1000 per sempre ?
In teoria sabato era l'ultimo giorno