Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micronik
Allora ragazzi la mia special 1000 è attiva (appena arrivato sms), con un giorno di anticipo rispetto alla portabilità.
Devo segnalarvi che ho ricevuto una ricarica di 10 € questa mattina da parte di Gesu bambino (penso, perché io non l'ho fatta).
Appena attivata la special quei 10 € sono stati scalati.
Non ricordo di avere letto qc di simile prima.
Come se il primo mese in realtà non fosse gratis, ma è la vf che ti manda i 10 € per renderlo gratis.
A nessuno è successo qc di simile?
Lo strano gesù bambino si vede che si è ricordato che il primo mese è gratis...e la VF non manda e poi riprende ...molto probabilmente si sono accorti dell'errore e sono corsi ai ripari.....
-
Quote:
crusher88
Scusate una domanda veloce per chi magari sa cosa potrei fare.
Se vai sul sito Vodafone c'e' il modo per farti richiamare dagli operatori del 190... metti il tuo numero e ti richiamano loro.
Comunque la portabilita' da abbonamento a ricaricabile e' fattibile, devi solo specificarlo quando la richiedi.
-
Quote:
bansigu
Qualcuno puo' aiutarmi ho sbagliato ha dare un numero del seriale della sim all'operatore della vodafone per attivare la special 1000 come posso fare per rimediare all'errore? grazie
Ormai difficilmente ti modificano il seriale, ma hai due alternative
- Cancelli la pratica di tua spontanea volonta da tracking.vodafone.it e poi rifai tutto l'iter nuovamente.
- Aspetti che la MNP fallisca, ti arriverà un SMS automatico da Vodafone la quale dice che ti contatteranno nei prossimi giorni (max 2) per risolvere questo problema tecnico (che sarebbe il seriale sbagliato), rispondi e gli fornisci il seriale giusto.
Quote:
valessio
Potresti riscriverli? Io ho mandato gli sms a questi numeri...
3424150592
3424150536
3473406346
Leggi qui...........................
https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post6368381
Quote:
micronik
Non preocupparti, la portabilità potrebbe passare anche con seriale sbagliato. E' risuccesso.
Comunque, quando ti arriva l'sms di conferma con il tracking puoi contattare il 190 e fare presente l'accaduto (faranno la correzione) e poi lo farai presente al centro vf dove ritirerai la scheda.
In quanto la richiesta di portabilità parte dal momento in cui tu ritiri la sim.
Per adesso non fare nulla.
Ciao
No, la portabilità non passa con seriale sbagliato altrimenti ci sarebbe un furto di top e gold number a dismisura.
E' indispensabile che il seriale sia corretto, altrimenti non passa.
Se hai sentito di MNP concluse con seriale sbagliato è perché il buon e caro dealer ha sbarrato a sistema "sim persa" e in questo modo non viene considerato il seriale. Questa operazione è da fare SOLO se si allega il certificato che documenti lo smarrimento della SIM con valore legale, molti non lo mettono e si tratta di un abuso e/o di un atto illecito che il dealer non potrebbe assolutamente fare.
Quote:
francescorea
di che moduli si tratta?
la firma deve essere necessariamente la mia?
se banalmente non sono in casa e ho un portiere posso far firmare lui?
Puoi firmare chiunque basta che firmi a nome tuo, ma solo perchè sei italiano e ti trovi in Italia.
In un paese più decente del nostro, anche il più rozzo e cafone corriere non rilascerebbe il pacco a nessuno, se non senza delega.
Quote:
crusher88
Buongiorno.
Scusate una domanda veloce per chi magari sa cosa potrei fare.
Due giorni fa mio padre ha sottoscritto telefonicamente la vodafone special con ritiro presso punto vendità. la sua sim al momento si trova nell'ambito di un contratto con abbonamento intestato però a mia madre; questo è stato fatto presente all'operatrice che però ha detto che non ci sarebbero stati problemi e ha fatto intestare la portabilità a nome di mio padre. Al centro vodafone però gli hanno detto che però in questa maniera adesso gli avrebbero rifiutato la portabilità ( l'attuale wind) perchè adesso la sim è comunque in un piano abbonamento ( con partita iva) intestata a mia madre.
Per il momento dunque abbiamo lasciato perdere perchè c'era questo rischio; mi domando se non fosse possibile correggere questo problema in qualche maniera? Purtroppo non so neanche come contattare il 190 perchè non ho nessuna sim vodafone e da caso non ho neanche telecom italia quindi pagherei per chiamare.
Grazie a tutti :)
Da SIM abbonamento a ricaricabile la MNP con intestatari diversi si può fare purchè il dealer selezioni specifichi correttamente a sistema che si tratta di un passaggio da SIM abb a ric, con tutti i dati relativi al vecchio e nuovo intestatario. La cosa più semplice da fare però sarebbe quella di passare la SIM da abb a ric intestandola sempre a tua madre, poi una volta che la MNP è conclusa, vai nel centro Vodafone e cambi il reale utilizzatore con chi vuoi.
Numero verde Vodafone (190) da rete fissa o mobile 800.100.195
-
Quote:
gatsuu
No, la portabilità non passa con seriale sbagliato altrimenti ci sarebbe un furto di top e gold number a dismisura.
E' indispensabile che il seriale sia corretto, altrimenti non passa.
Ciao,
mi spiace contraddirti, ma ho testimonianza di casi di portabilità passata anche con seriale sbagliato.
Vado oltre, la portabilità potrebbe passare anche in caso di cambio sim prima dell'mnp (quindi dichiarazione del seriale sbagliato).
Non passa invece se l'operatore di provenienza dichiarato nella portabilità è sbagliato.
Ciao
-
Quote:
micronik
Ciao,
mi spiace contraddirti, ma ho testimonianza di casi di portabilità passata anche con seriale sbagliato.
Vado oltre, la portabilità potrebbe passare anche in caso di cambio sim prima dell'mnp (quindi dichiarazione del seriale sbagliato).
Non passa invece se l'operatore di provenienza dichiarato nella portabilità è sbagliato.
Ciao
Quote:
Se hai sentito di MNP concluse con seriale sbagliato è perché il buon e caro dealer ha sbarrato a sistema "sim persa" e in questo modo non viene considerato il seriale. Questa operazione è da fare SOLO se si allega il certificato che documenti lo smarrimento della SIM con valore legale, molti non lo mettono e si tratta di un abuso e/o di un atto illecito che il dealer non potrebbe assolutamente fare.
:cool:.........
-
Ti ringrazio molto per la risposta gatsu ma quindi cosa mi consigli di fare adesso? È possibile modificare la mia attuale pratica facendo cambiare al 190 intestatario del contratto? Al momento é tutto in sospeso , semplicemente non ho ritirato la sia Vodafone al centro Vodafone
-
Ciao a tutti. Ho seguito la 'procedura' degli sms ai vari numeri con scritto 'special', ho provato a chiamare chiedendo espressamente della promo ma ad oggi, dopo più di 2 mesi, l'unica cosa che ho ottenuto é l'odio da parte degli operatori del call center Vodafone... ah, dimenticavo: mia moglie ha ricevuto lo sms di 'invito' a tornare con la vodafone Special ; ho provato a chiamare chiedendo se fosse possibile passare entrambi ma in maniera piuttosto seccata l'operatore mi ha risposto di no (probabilmente hanno un dossier su di me eheheheh)... Consigli? abbandono?
-
Quote:
crusher88
Ti ringrazio molto per la risposta gatsu ma quindi cosa mi consigli di fare adesso? È possibile modificare la mia attuale pratica facendo cambiare al 190 intestatario del contratto? Al momento é tutto in sospeso , semplicemente non ho ritirato la sia Vodafone al centro Vodafone
Come hai svolto tutto? Tramite call center?
Hanno preso i dati del vecchio intestatario?
Quote:
amicog
Ciao a tutti. Ho seguito la 'procedura' degli sms ai vari numeri con scritto 'special', ho provato a chiamare chiedendo espressamente della promo ma ad oggi, dopo più di 2 mesi, l'unica cosa che ho ottenuto é l'odio da parte degli operatori del call center Vodafone... ah, dimenticavo: mia moglie ha ricevuto lo sms di 'invito' a tornare con la vodafone Special ; ho provato a chiamare chiedendo se fosse possibile passare entrambi ma in maniera piuttosto seccata l'operatore mi ha risposto di no (probabilmente hanno un dossier su di me eheheheh)... Consigli? abbandono?
https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post6368381
e pazientare...... anche se non è il tuo forte.
-
gatsu ho svolto tutto tramite call center e non mi pare affatto che mio padre abbia dato i dati del vecchio intestatario..
-
Quote:
gatsuu
Puoi firmare chiunque basta che firmi a nome tuo, ma solo perchè sei italiano e ti trovi in Italia.
In un paese più decente del nostro, anche il più rozzo e cafone corriere non rilascerebbe il pacco a nessuno, se non senza delega.
in realtá il portinaio ha ovviamente la delega e ritira abitualmente pacchi e raccomandate a nome mio.
non so però come funziona di solito, se per firmare usa il mio nome oppure no.
-
Se ha la delega firma a suo nome e consegna copia della delega.
-
Quote:
MissAngel
eh??
Dalla tua domanda mi sa che tu sei fra quei pochi clienti che ancora ha il piano 3Autoricarica o analogo.
E la passi ad altro gestore???
No comment.
Si esattamente! La super 7.
Quando in un mese faccio più ricariche che altro, non mi conviene più stare in 3! Ero in dubbio anche io.. Ma appunto ogni mese facevo quasi più autoricariche che altro! E mi ero anche stufata di mandarmi gli SMS da Alice e da tin.it
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Che cosa??? Tu butti una super7 per la special :O :O
-
Quote:
crusher88
gatsu ho svolto tutto tramite call center e non mi pare affatto che mio padre abbia dato i dati del vecchio intestatario..
E allora mi sa che proprio non passerà la portabilità.
Fai come ti ho detto, invia i soliti sms aspetta che ti chiamino e rifai nuovamente tutto l'iter, specifica che la SIM è in ABBON e falla intestare alla stessa persona, cioè tua madre.
Poi quando tutto si conclude fai il cambio reale utilizzatore/intestatario tranquillamente dal 190 oppure andando in un Vodafone Store.
La vecchia pratica lasciala stare, non annullarla, ti becchi così una SIM con numero provvisorio che diventerà definitivo e con Special 1000 attiva, te la vendi o regali, cose tue.
Quote:
Kunst
Si esattamente! La super 7.
Quando in un mese faccio più ricariche che altro, non mi conviene più stare in 3! Ero in dubbio anche io.. Ma appunto ogni mese facevo quasi più autoricariche che altro! E mi ero anche stufata di mandarmi gli SMS da Alice e da tin.it
Che cosa??? Tu butti una super7 per la special :O :O
Perdonala, non sa quel che fa rotfl
-
Quote:
gatsuu
Fai come ti ho detto, invia i soliti sms aspetta che ti chiamino e rifai nuovamente tutto l'iter, specifica che la SIM è in ABBON e falla intestare alla stessa persona, cioè tua madre.
Poi quando tutto si conclude fai il cambio reale utilizzatore/intestatario tranquillamente dal 190 oppure andando in un Vodafone Store.
La vecchia pratica lasciala stare, non annullarla, ti becchi così una SIM con numero provvisorio che diventerà definitivo e con Special 1000 attiva, te la vendi o regali, cose tue.
Ho un dubbio.
Mia madre ha una sim intestata a mia sorella e ha su essa una promo wind.
quando chiesi al centro wind di cambiare intestatario mi disse ch enon conveniva perchè altrimenti avrebbe perso tutte le promo attive.
questo discorso non vale in vodafone?
-
Quote:
gatsuu
Mi dite perchè sto sbagliando?!
Ogni mese non ce la facevo ad arrivare col credito! Dovevo fare 10€ di ricarica e in più finivo anche il credito dell'autoricarica che riuscivo ad accumulare SOLO grazie agli SMS che mi automandavo da Alice e da tin.it. essendo fuori quasi tutto il giorno non ho più tempo x mandarmeli.. Per esempio da inizio gennaio ad oggi ho accumulato solo 4€ e tra l'altro nemmeno me li accrediterebbero perchè il minimo è 5€.. Oltretutto aggiungo che in estate a mare non mi posso collegare, perchè a casa mia non prende la 3. E da me non c'è nemmeno il 4G.
Invece di dirmi da 2giorni che non so cosa faccio, perchè non mi spiegate il motivo per il quale sto sbagliando?!
-
Quote:
MissAngel
Mi dite perchè sto sbagliando?!
Ogni mese non ce la facevo ad arrivare col credito! Dovevo fare 10€ di ricarica e in più finivo anche il credito dell'autoricarica che riuscivo ad accumulare SOLO grazie agli SMS che mi automandavo da Alice e da tin.it. essendo fuori quasi tutto il giorno non ho più tempo x mandarmeli.. Per esempio da inizio gennaio ad oggi ho accumulato solo 4€ e tra l'altro nemmeno me li accrediterebbero perchè il minimo è 5€.. Oltretutto aggiungo che in estate a mare non mi posso collegare, perchè a casa mia non prende la 3. E da me non c'è nemmeno il 4G.
Invece di dirmi da 2giorni che non so cosa faccio, perchè non mi spiegate il motivo per il quale sto sbagliando?!
La tua SIM vale oro, la gente se potesse te la ruberebbero rotfl
Quote:
Aries91
Ho un dubbio.
Mia madre ha una sim intestata a mia sorella e ha su essa una promo wind.
quando chiesi al centro wind di cambiare intestatario mi disse ch enon conveniva perchè altrimenti avrebbe perso tutte le promo attive.
questo discorso non vale in vodafone?
No, stavamo parlando di una SIM abbonamento.
Tra ricaricabili a ricaricabili qualsiasi sia l'intestatario non fa differenza, basta solo il seriale della SIM.
-
Quote:
gatsuu
Tra ricaricabili a ricaricabili qualsiasi sia l'intestatario non fa differenza, basta solo il seriale della SIM.
Ancora non mi hai spiegato il motivo visto che per il mio uso è ormai inutile e visto che la 3 a marina di Ragusa è INUTILIZABILE. Sono qui che aspetto una risposta, grazie
-
Quote:
MissAngel
Ancora non mi hai spiegato il motivo visto che per il mio uso è ormai inutile e visto che la 3 a marina di Ragusa è INUTILIZABILE. Sono qui che aspetto una risposta, grazie
Ma cosa c'è da spiegare scusa?
E' un piano H3G non più attivabile, rarissimo, H3G infattin sta cercando di disattivare la super7 o 10 a tutti perchè i clienti ci stanno campando con l'autoricarica.
Ogni mese puoi autoricaricarti fino ad un max di 5000€ per coprire eventuali promozioni senza ricaricare nemmeno 1 cents più da tasca tua, inoltre volendo si riesce anche a monetizzare quel credito e quindi trasformarlo in reale.
La super7 viene autoricaricata tramite SMS, MMS e chiamate da SIM diverse da H3G...... è oro colato e la SIM vale anche molto se vorresti venderla.
-
MissAngel e' un piano non piu sottoscrivibile che permette praticamente di non ricaricare la sim MAI se utilizzata a dovere :D
-
E si...3 sara' ben felice di lasciarti andare mi sa xD
-
Quote:
gatsuu
scusa ti riferisci a qualche procedimento che hai già postato? perchè non riesco a trovarlo, che sms dovrei inviare?
per quanto concerne la vecchia pratica io l'ho già lasciata stare ma come faccio a beccarmi la sim? dovrei sbloccare dal tracking la consegna via corriere? perchè se vado al centro vodafone per beccarmi la sim dovrei pagare 23 euro ( con 20 di traffico incluso).. perlomeno dal rivenditore a cui mi sono rivolto io.
ad ogni modo mi preme più assicurarmi la special in qualche maniera
ti ringrazio ancora
edit. si scusate , ho appena trovato il link con gli sms.
-
Per gli SMS da inviare, leggi i messaggi degli ultimi 2 giorni, il link è stato postato.
Per la SIM, se hai la possibilità di sbloccare l'ordine via corriere, allora fallo...
-
Quote:
gatsuu
allora devo portare di nuovo la scheda di mia madre ad un altro centro,per far cambiare l'intestatario.
AGGIORNAMENTO 22:30
Appena arrivato sms della vodafone con il numero pratica
mi dice :
il tuo acquisto
Sim Plus Unica
-
Quote:
Aries91
allora devo portare di nuovo la scheda di mia madre ad un altro centro,per far cambiare l'intestatario.
AGGIORNAMENTO 22:30
Appena arrivato sms della vodafone con il numero pratica
mi dice :
il tuo acquisto
Sim Plus Unica
quando ti hanno chiamato??
Ti hanno chiamato dallo 070?
-
Ottavo giorno.... ancora niente sms della portabilità... e l'operatore fb continua a dirmi di aspettare.... XD
-
Quote:
Kunst
quando ti hanno chiamato??
Ti hanno chiamato dallo 070?
Mi hanno chiamato ieri mattina dal 347-2002599
-
ricevuto l'sms per rientro due giorni fa,questa sera sono andato allo store Vodafone ed ho pagato 20€...10 per il primo mese della special,5 il costo della sim e 5 per l'attivazione..cosi mi sono stati "giustificati"
-
Arrivato stanotte il tracking Vodafone. C'è anche un secondo messaggio con un pin che non so bene a cosa serva. Anche io ho la dicitura "sim unica". Riuscirò a navigare in 4G? Il corriere è previsto per il 27
-
Si tt le sim Vodafone adesso sono 4g
-
Quote:
MetalSinger
Arrivato stanotte il tracking Vodafone. C'è anche un secondo messaggio con un pin che non so bene a cosa serva. Anche io ho la dicitura "sim unica". Riuscirò a navigare in 4G? Il corriere è previsto per il 27
Mi autoquoto per aggiornarvi... è arrivato un altro messaggio dicendo che, a causa delle numerose richieste, hanno posticipato al 28 la data di consegna e modificato la fascia oraria. Va beh, un giorno in più... Faccio bene a inserire i documenti sul tracking online? O mi limito a consegnare la fotocopia al corriere?
-
Quote:
MetalSinger
Faccio bene a inserire i documenti sul tracking online? O mi limito a consegnare la fotocopia al corriere?
Fai entrambe le cose... per sicurezza.
-
Quote:
lollapalooza
Fai entrambe le cose... per sicurezza.
Niente da fare, non mi fa caricare più i documenti. Va beh consegnerò al corriere
-
Quote:
gatsuu
Ma cosa c'è da spiegare scusa?
E' un piano H3G non più attivabile, rarissimo, H3G infattin sta cercando di disattivare la super7 o 10 a tutti perchè i clienti ci stanno campando con l'autoricarica.
Ogni mese puoi autoricaricarti fino ad un max di 5000€ per coprire eventuali promozioni senza ricaricare nemmeno 1 cents più da tasca tua, inoltre volendo si riesce anche a monetizzare quel credito e quindi trasformarlo in reale.
La super7 viene autoricaricata tramite SMS, MMS e chiamate da SIM diverse da H3G...... è oro colato e la SIM vale anche molto se vorresti venderla.
La super 7 ha bisogno di una ricarica mensile per essere attiva. Ed infatti io facevo una ricarica da 5.
Per le chiamate che ricevo al massimo quando andava bene ricevevo 20€. L'auto ricarica maturata ormai ha scadenza. Ripeto per la mia situazione non era così oro colato, visto che ripeto, dove sto io non prende bene la 3.
Detto questo stamattina è avvenuta la portabilità e mi hanno sottratto i 10€ di autoricarica che avevo fatto. Chiamo il 190 e a loro nemmeno risulta.
Mi faccio richiamare tramite il sito e mi dicono che il primo mese di special 1000 si paga mentre voi avete detto ke è gratuito. Che faccio?
Voi non l'avete pagata o ricordo male io?!
Quando ho raccontato la storia del corriere, dicendo che allora facevo meglio a farmela recapitare a casa, lui mi ha risposto che se non la facevo sarebbe stata bloccata a prescindere
-
Quote:
MetalSinger
Mi autoquoto per aggiornarvi... è arrivato un altro messaggio dicendo che, a causa delle numerose richieste, hanno posticipato al 28 la data di consegna e modificato la fascia oraria. Va beh, un giorno in più... Faccio bene a inserire i documenti sul tracking online? O mi limito a consegnare la fotocopia al corriere?
invece a me hanno anticipato dal 28 al 27 per lo stesso tuo motivo.
penso sia meglio consegnare tutto al corriere,anche se loro dicono che se li carichi online fai prima.
o come dice lolla forse è meglio fare entrambe le cose.
-
Quote:
MetalSinger
É inutile, sempre la fotocopia devi lasciare, non guardano quella caricata.
Quote:
MissAngel
La super 7 ha bisogno di una ricarica mensile per essere attiva. Ed infatti io facevo una ricarica da 5.
Per le chiamate che ricevo al massimo quando andava bene ricevevo 20€. L'auto ricarica maturata ormai ha scadenza. Ripeto per la mia situazione non era così oro colato, visto che ripeto, dove sto io non prende bene la 3.
Detto questo stamattina è avvenuta la portabilità e mi hanno sottratto i 10€ di autoricarica che avevo fatto. Chiamo il 190 e a loro nemmeno risulta.
Mi faccio richiamare tramite il sito e mi dicono che il primo mese di special 1000 si paga mentre voi avete detto ke è gratuito. Che faccio?
Voi non l'avete pagata o ricordo male io?!
Quando ho raccontato la storia del corriere, dicendo che allora facevo meglio a farmela recapitare a casa, lui mi ha risposto che se non la facevo sarebbe stata bloccata a prescindere
Basta ricaricarto con chiamate fittizie, di un paremte o amico che ha tanti minuti, fai la chiamata e lasci il telefono ore e ore e vedi se fruttano o no. La scadenza dell'autoricariche é di un anno.
Comunque.... io non butto parole al vento, se consiglio di farla consegnare tramite corriere un motivo ci sará, anzi anche due, di queste SIM ne ho fatte piú di 50 quindi oltre ad esperienza diretta, ci sono dentro fino ad un certo punto.
Il bello dei consigli é proprio questo, sta a voi decidere se coglierlo o meno, con tutte le conseguenze del caso.
Hai poco da fare, chiamare e richiamare il 190 finché non trovi un operatore clemente che ti faccia una ricarica da 10€ per ovviare al problema, il primo mese é gratuito.
-
Quote:
gatsuu
É inutile, sempre la fotocopia devi lasciare, non guardano quella caricata.
Basta ricaricarto con chiamate fittizie, di un paremte o amico che ha tanti minuti, fai la chiamata e lasci il telefono ore e ore e vedi se fruttano o no. La scadenza dell'autoricariche é di un anno.
Comunque.... io non butto parole al vento, se consiglio di farla consegnare tramite corriere un motivo ci sará, anzi anche due, di queste SIM ne ho fatte piú di 50 quindi oltre ad esperienza diretta, ci sono dentro fino ad un certo punto.
Il bello dei consigli é proprio questo, sta a voi decidere se coglierlo o meno, con tutte le conseguenze del caso.
Hai poco da fare, chiamare e richiamare il 190 finché non trovi un operatore clemente che ti faccia una ricarica da 10€ per ovviare al problema, il primo mese é gratuito.
Il fatto è che non ho né amici né parenti con chiamate gratuite per lasciare il telefono a ricaricarmi, altrimenti lo avrei già fatto :) ma in ogni caso questa cosa si poteva fare quando non era a scadenza, i primi anni.. Vabe chiuso discorso!
No ma infatti tu hai ragione, ma il fatto è che quando ho chiesto al tizio, di proposito, che allora me la facevo spedire a casa lui mi ha assicurato che l'avrebbero bloccata!
Ho chiesto anche al tizio della pagina fb e anche lui dice che si paga!
Siccome io penso che l'offerta mi è stata attivata grazie all'operatrice CREDO che non debba ascoltare nemmeno lui.. E provare a chiamare il 190.. [emoji21]
-
-
ragazzi ma è possibile che l'operatrice a cui ho dato tutti i dati e che mi ha fatto la portabilità mi abbia già detto quando arriverà il corriere??
l'sms per il tracking deve arrivare per forza o no?
-
Buongiorno ragazzi. Ieri mandai i messaggi "si" e poi "special" a tutti i numeri che sono in elenco e ieri sera mi hanno chiamato.... Il numero era 347 200 2599 inoltre ho chiesto all'operatrice di fare la stessa offerta alla mia ragazza e hanno accettato senza problemi... Mi hanno già detto orientativamente quando arriverà la scheda.
-
Ci sono ritardi sulle portabilità