Originariamente inviato da
micronik
Proviamo a fare un po' di chiarezza su quanto va pagato

Parto dal mio caso: io ho douto pagare 10 € in negozio quando mi era stato detto che non dovevo pagare nulla.
Chiamando un primo operatore del 190 dopo, mi è stato detto che era giusto pagassi i 10€, chiamandone più tardi un altro mi ha detto invece che tutto doveva essere gratis.
Quindi la confusione è molta, anche in vf.
Torniamo ai fatti.
Se si sblocca la spedizione tramite corriere, il costo della sim è gratis e a quanto si è visto anche il primo mese di special.
Quindi non andrebbe pagato nulla, nemmeno in negozio, perché il venditore sarà rimborsato dalla vf per il costo di quella sim.
Nella realtà questa cosa è interpretata un po' come uno vuole, anche perché il venditore nel centro vf perde 10/15 min dietro la vostra pratica e a volte si sente in dovere di chiedervi qualcosa, indipendentemente dai voleri della vodafone: in altri casi molti sono proprio ignoranti come capre (e non necessariamente in malafede), altre volte invece ci marciano sopra...
Quindi o non avete fretta e sbloccate la spedizione con il corriere o aspettatevi di dover pagare dagli 0 ai 20 € (dipende che aria tira...), come già visto.
Faccio una parentesi: per la tim sia che ti arrivi la carta ( con la super tim special ) tramite corriere o che tu vada in negozio paghi comunque e sempre
10 € e basta. Salvo anche qui altre richieste eccessive del negoziante
Mentre per chi ha ricevuto l'sms per tornare a vf entro il 2 febbraio: in questo caso la cifra giusta da pagare è sempre e solo 10 €.
Ciao