Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blueb11
Io me lo son fatto appena attivare
a questo punto qualcosa non quadra, buon per te che te l'hanno attivato... io farò l'ennesimo tentativo nel chiamare al 190 e chiedere spiegazioni.
p.s.: tieni sempre sott'occhio il numero preferito non vorrei che da un giorno all'altro te lo disattivino.
Quote:
dmann9999
dimmi come si fa cortesemente, con la special 1000 non dovrebbe essere possibile
Quoto al 100% dmann9999; con la special 1000 non è possibile associare il numero preferito (in maniera ufficiale); se poi ci sono altre vie non sono a conoscenza di questo.
Comunque ragazzi grazie a tutti per i vari chiarimenti, se avrò altre info dal 190 più precise vi informo immediatamente.
-
Quote:
gatsuu
ma con procedure diverse la possononottenere anche chi non é mai stato in Vodafone.
Perfetto! Magari allora proviamo a chiedere alla vodafone per il mio amico.
Tu come fai a sapere che con procedure diverse fanno così? In che modo si può farselo attivare anche senza aver ricevuto l'sms?
Grazie
-
Quote:
dmann9999
dimmi come si fa cortesemente, con la special 1000 non dovrebbe essere possibile
App 190--> contattaci-->altro--> altro--> chatta con noi--> aspetti che si colleghino-->
Io:<<"scusate è compatibile il numero amico con la mia promozione">>
Emilia vodafone:<<certo senza costi aggiunti e attivazione gratis>>
Io:<<Grazie per la splendida notizia serale>>
Fine
-
Quote:
blueb11
App 190--> contattaci-->altro--> altro--> chatta con noi--> aspetti che si colleghino-->
Io:<<"scusate è compatibile il numero amico con la mia promozione">>
Emilia vodafone:<<certo senza costi aggiunti e attivazione gratis>>
Io:<<Grazie per la splendida notizia serale>>
Fine
sarà sicuramente un bug di sistema, ma adesso ci provo anche iorotfl
-
Quote:
dmann9999
sarà sicuramente un bug di sistema, ma adesso ci provo anche iorotfl
ragazzi teniamoci aggiornati su questa questione...
grazie
-
Quote:
SaraPn
Perfetto! Magari allora proviamo a chiedere alla vodafone per il mio amico.
Tu come fai a sapere che con procedure diverse fanno così? In che modo si può farselo attivare anche senza aver ricevuto l'sms?
Grazie
Conosco l'ambiente.
Ho postato tutti i numeri dove bisogna inviare gli sms per la special, nel giro di qualche ora si viene richiamati dagli operatori Vodafone oppure operatori autorizzati. Devi provare e provare finché non ti chiama il call center giusto che ha la possibilitá di attivare la special agli extra lista.
-
Quote:
gatsuu
Conosco l'ambiente.
Ho postato tutti i numeri dove bisogna inviare gli sms per la special, nel giro di qualche ora si viene richiamati dagli operatori Vodafone oppure operatori autorizzati. Devi provare e provare finché non ti chiama il call center giusto che ha la possibilitá di attivare la special agli extra lista.
Grazie molto gentile. Posso chiederti per cortesia dove hai postato i numeri? Magari non ci ho fatto caso. La chiamata può essere fatta anche se si ha un gestore telefonico diverso dalla vodafone?
Grazie
-
Quote:
campione123
ragazzi teniamoci aggiornati su questa questione...
grazie
confermato tramite chat, non attivabile
Vodafone Assistant: Ciao sono Laura, in cosa posso esserti utile?:)
io: Buonasera vorrei sapere se per il mio numero è possibile attivare gratis il numero amico
info: La trascrizione ti sarà inviata all'indirizzo ..................... al termine della chat.
Vodafone Assistant: attendi un attimo per favore, il tempo di una verifica :)
io: Grazie
Vodafone Assistant: la tua promo non prevede il numero amico
io: Ok grazie mille saluti
-
Quote:
TheDarkPsycho
A me sono passate 48 ore da quando ho comunicato i miei dati all'operatore su fb ed ancora niente :(
Ho dato il mio numero oggi e stasera mi hanno scritto questo:
"Ciao si io ho inserito la pratica devi aspettare il measaggio. Ci mettera qualche giorno in piu perche nn 6 della lista del call center pero nn t preoccupare che la tua pratica va avanti" [...] "Si l sms ti arriva Solo che negli inserimenti al call center danno precedenza a quelli in lista che ci fornisce vodafone"
Spero sia vero e non si sia fottuto i miei dati e basta! Vi aggiorno..
-
Quote:
MissAngel
Ho dato il mio numero oggi e stasera mi hanno scritto questo:
"Ciao si io ho inserito la pratica devi aspettare il measaggio. Ci mettera qualche giorno in piu perche nn 6 della lista del call center pero nn t preoccupare che la tua pratica va avanti" [...] "Si l sms ti arriva Solo che negli inserimenti al call center danno precedenza a quelli in lista che ci fornisce vodafone"
Spero sia vero e non si sia fottuto i miei dati e basta! Vi aggiorno..
Anche io sta andando avanti ormai da parecchi giorni senza risultati.
Mi chiamano solo per offrirmi l'adsl di casa.
Ho provato anche io la pagina di fb, non con la mia sim principale, ma usando una sim silente che avevo perché non mi fidavo.
Ma anche per quella nessun messaggio :'(
Ormai aspetto fino a lunedì, altrimenti passo alla super special tim (il cui call center mi ha già dato piena disponibilità se la volessi attivare).
Peccato per il gb in meno che dà tim, mi sarebbe piaciuto abbinare la special 1000 all'opzione 7gb internet lte per un anno.
Ma se non si potrà fare pazienza.
-
Quote:
micronik
Ho provato anche io la pagina di fb, non con la mia sim principale, ma usando una sim silente che avevo perché non mi fidavo.
Ma scusa non hai dovuto dare i tuoi dati?! A me hanno anche chiesto il numero della carta di identità!!
E comunque si.. anche io opto per la tim eventualmente.. ma so che ad alcuni offrono anche 1gb supplementare!!
"Tale offerta TIM può essere attivata anche con l’omaggio di Internet Extra Free, che non è attivabile da tutti ma sempre decisa dal reparto commerciale di TIM che permette di avere 1 GB di internet mobile in più ogni 30 giorni, quindi con Super Tim Special + Internet Extra Free si avranno ben 1000 minuti verso tutti, 1000 sms verso tutti e 2 GB di Internet Mobile 4G / LTE a 10 euro al mese."
-
Quote:
MissAngel
Ma scusa non hai dovuto dare i tuoi dati?! A me hanno anche chiesto il numero della carta di identità!!
Certo che li ho dati tutti. Ma non ho dato la mia sim principale (che invece sto usando con la tecnica degli sms).
E' una vecchia sim silente che ho, che se anche fosse disattivata da un giorno o un altro perché quel fb fosse una truffa, non mi creerebbe problemi.
Mentre se funzionasse e me la passassero alla special 1000, allora porterei a vodafone anche la mia sim principale e farei un mnp su di essa dall'altra che ovviamente poi cesserei.
Così da avere la super 1000 sulla mia sim principale :)
Ma sinceramente ho forti dubbi che abbia un inaspettata botta di culo..
Mi sa che andrò invece alla concorrenza tim.
Vediamo...
-
Quote:
dmann9999
confermato tramite chat, non attivabile
Vodafone Assistant: Ciao sono Laura, in cosa posso esserti utile?:)
io: Buonasera vorrei sapere se per il mio numero è possibile attivare gratis il numero amico
info: La trascrizione ti sarà inviata all'indirizzo ..................... al termine della chat.
Vodafone Assistant: attendi un attimo per favore, il tempo di una verifica :)
io: Grazie
Vodafone Assistant: la tua promo non prevede il numero amico
io: Ok grazie mille saluti
infatti il numero preferito non è attivabile con la special 1000 solo l'utente blueb11 ci è riuscito, aspettiamo ulteriori conferme da parte sua se è realmente attivo il numero preferito...
A quest'ora le linee del 190 sono instasate e non riesco a mettermi in contatto per un'ulteriore conferma...
Appena ho novità sia positiche che negative vi aggiorno, grazie comunque per i vari chiarimenti.
-
Quote:
micronik
E' una vecchia sim silente che ho, che se anche fosse disattivata da un giorno o un altro perché quel fb fosse una truffa, non mi creerebbe problemi.
Ma guarda.. io più che altro sono preoccupata se con i miei dati personali facessero altro (non so cosa, ma qualcosa legata a qualche truffa) e non al fatto che mi disattivano la sim! La mia paura è solo quella!!
-
Quote:
MissAngel
Ma guarda.. io più che altro sono preoccupata se con i miei dati personali facessero altro (non so cosa, ma qualcosa legata a qualche truffa) e non al fatto che mi disattivano la sim! La mia paura è solo quella!!
Stai tranquilla, senza un documento non fanno nulla. Noi abbiamo dato solo il numero.
Invece per la sim hanno tutto e teoricamente potrebbero fare la portabilità su un numero che si prenderebbero e magari prendersi il credito che c'era.
Ciao
-
Nel mio caso rimarrebbero delusi ahaha credito 5€! ahaha Beh se ci accorgessimo della disattivazione, mal che vado si può andare sempre dal gestore e fare tipo una denuncia o comunque bloccare a sua volta la sim.. credo!! Beh comunque dai.. speriamo bene!! Aggiorniamoci se ci sono novità!!
-
Quote:
Lucky81
Per Sempre... non è come la Wind che di tanto in tanto aumenta le tariffe in modo unilaterale avvisandoti con un sms...
In realtà (e senza essere polemici) lo fanno un po' tutti... compresa la Vodafone. Anzi, di questo ho più paura di Vodafone che di Wind.
Quote:
SaraPn
Grazie molto gentile. Posso chiederti per cortesia dove hai postato i numeri? Magari non ci ho fatto caso. La chiamata può essere fatta anche se si ha un gestore telefonico diverso dalla vodafone?
Grazie
Leggi i messaggi dell'ultima settimana.
-
Novità... forse sono riuscito ad attivarla anche io, ma non tramite i metodi descritti qua...
In pratica ieri hanno chiamato la mia compagna (ex Vodafone) dallo 02400455, e le hanno proposto la tariffa. Lei ha detto di si, a patto che lo facevano anche per me... così la signorina mi ha chiamato e le ho dato tutti i dati per la portabilità.
Ora mi contatterà un'altra persona per la conferma dei dati, e poi mi arriverà un SMS con cui andare a ritirare la SIM in un negozio Vodafone. La SIM è gratuita (al negozio non si deve pagare nulla), il primo mese di promozione è gratuito.
Ora ho un problema... poiché non riuscivo a passare a Vodafone, la settimana scorsa ho iniziato MNP verso TIM... la SIM mi è arrivata a casa, e la portabilità dovrebbe concludersi il 22 (è scritto sul contratto).
Che succede alla portabilità verso Vodafone, iniziata ieri sera?
Come posso fare per assicurarmi che quest'ultima vada in porto?
-
Salve ragazzi, ho novità per quanto riguarda l'attivazione del numero preferito.. finalmente sono riuscito a parlare con l'operatore del 190 e mi ha detto che loro non possono attivarlo ma chiamando il 42074 avendo la vodafone special 1000 si potrà tranquillamente attivare.
Provate ragazzi... e teniamoci aggiornati.
grazie
-
Quote:
campione123
Salve ragazzi, ho novità per quanto riguarda l'attivazione del numero preferito.. finalmente sono riuscito a parlare con l'operatore del 190 e mi ha detto che loro non possono attivarlo ma chiamando il 42074 avendo la vodafone special 1000 si potrà tranquillamente attivare.
Provate ragazzi... e teniamoci aggiornati.
grazie
Già l'hai attivato? Hai provato? [emoji782]
-
Quote:
Ilary20
Già l'hai attivato? Hai provato? [emoji782]
Non l'ho ancora attivato perchè mi deve arrivare la sim a giorni ma l'operatore mi ha confermato che si può attivare tramite il 42074 seguendo le indicazioni della voce guida registrata.. è lui che mi ha dato questo numero.
Volevo farvelo presente per avere conferme.
-
Quote:
campione123
Non l'ho ancora attivato perchè mi deve arrivare la sim a giorni ma l'operatore mi ha confermato che si può attivare tramite il 42074 seguendo le indicazioni della voce guida registrata.. è lui che mi ha dato questo numero.
Volevo farvelo presente per avere conferme.
Ricordo di un utente che fece questa domanda sulla pagina fb della Vodafone e gli risposero che 1. La You and me non esiste più, 2. Che con la Special 1000 non è attivabile!
-
Quote:
lollapalooza
Novità... forse sono riuscito ad attivarla anche io, ma non tramite i metodi descritti qua...
In pratica ieri hanno chiamato la mia compagna (ex Vodafone) dallo 02400455, e le hanno proposto la tariffa. Lei ha detto di si, a patto che lo facevano anche per me... così la signorina mi ha chiamato e le ho dato tutti i dati per la portabilità.
Ora mi contatterà un'altra persona per la conferma dei dati, e poi mi arriverà un SMS con cui andare a ritirare la SIM in un negozio Vodafone. La SIM è gratuita (al negozio non si deve pagare nulla), il primo mese di promozione è gratuito.
Ora ho un problema... poiché non riuscivo a passare a Vodafone, la settimana scorsa ho iniziato MNP verso TIM... la SIM mi è arrivata a casa, e la portabilità dovrebbe concludersi il 22 (è scritto sul contratto).
Che succede alla portabilità verso Vodafone, iniziata ieri sera?
Come posso fare per assicurarmi che quest'ultima vada in porto?
La chiamata controllo qualità dati (è questo il nome tecnico) non è obbligatoria, se ti chiama bene, se non ti chiama è uguale, per la maggior parte non chiamano mai ma anche se ti chiamassero e tu non rispondessi, la pratica va avanti comunque.
La SIM puoi sia ritirarla in negozio, sia tramite corriere Bartolini. La SIM è gratuita al 100% tramite corriere, ma in negozio non sempre. I dealer più "onesti" ti OBBLIGANO ad effettuare una ricarica minima di 10€ sulla SIM, quelli proprio truffaldini invece, si intascheranno anche qualcosa, a nero. Sono da segnalare, devono chiudere definitivamente, capiranno i loro sbagli quando andranno a zappare la terra.
E' un problema, dovevi immaginarlo no? Ovviamente la MNP con Vodafone NON andrà in porto perché già è stata avviata la procedura con TIM, non può assolutamente essere bloccata, una volta che hai ritirato la SIM è finità. Ora devi solo aspettare che il numero tuo passi a TIM.
Nel frattempo ritira ugualmente la SIM Vodafone, il tuo numero non passerà in Vodafone ma avrai la SIM con il numero provvisorio che diventerà "definitivo" con la Special 1000 attiva.
Una volta fatto tutto e accertato che la Special 1000 sia attiva, devi proseguire facendo la sovrazione del tuo numero principale che sarà in TIM su quello Vodafone, così sulla SIM Vodafone riavr il tuo numero con Special 1000, mentre la SIM TIM cesserà.
Procedura da fare tramite FAX se non vuoi pagare e fare da fai da te, oppure in Vodafone Store e vale lo stesso discorso di prima, il 99% ti chiederanno 10€ minimo, anzi molti nemmeno sapranno cosa hai chiesto e, anche in questo caso vale lo stesso discorso di prima, devono chiudere e starsene a casa o cambiare mestiere perché questo non fa per loro.
-
Quote:
MissAngel
(...) Beh comunque dai.. speriamo bene!! Aggiorniamoci se ci sono novità!!
Finalmente penso di avercela fatta. Ho appena finito la chiamata dove un operatrice gentilissima ha preso tutti i miei dati per attivarmi la special :) che mi sarà spedita tramite corriere oppure dovrò ritirare in un centro vf (dipente dal tipo di sms che riceverò nei prossimi giorni).
Questo sulla sim dove da alcuni giorni stavo provando il metodo degli sms.
Su quella dei dati di fb (lasciati 10 giorni fa circa) tutto tace.
Ciao
-
Oggi mi hanno chiamato 2 volte dallo 0708007926 (a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro), chiedendomi se fossi interessato al passaggio a Vodafone. Il primo operatore mi ha detto che non poteva attivare la Special 1000, il secondo ha detto che poteva farlo [emoji15]
-
Grazie all'utente @diskostu mi hanno chiamato dal call center vodafone e abbiamo fatto tutto! A giorni dovrebbe arrivarmi l'sms! Come dicevo a lui.. Lunica delusione sta nel fatto che la sig.ina ricercandomi in tutti i modi poasibili non mi ha trovato e quindi ovviamente mi sorge spontaneo chiedermi il tipo della pagina di fb cosa C***O ha fatto con i miei dati?!? Gli ho mandato un msg chiedendo spiegazioni vediamo se e cosa mi risponde! Ma avendo nome cognome indirizzo telefono seriale sim e numero di carta di identita cosa potrebbe fare?!? :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
MissAngel
Grazie allutente #diskostu mi hanno chiamato dal call center vodafone e abbiamo fatto tutto! A giorni dovrebbe arrivarmi l'sms! Come dicevo a lui.. Lunica delusione sta nel fatto che la sig.ina ricercandomi in tutti i modi poasibili non mi ha trovato e quindi ovviamente mi sorge spontaneo chiedermi il tipo della pagina di fb cosa C***O ha fatto con i miei dati?!? Gli ho mandato un msg chiedendo spiegazioni vediamo se e cosa mi risponde! Ma avendo nome cognome indirizzo telefono seriale sim e numero di carta di identita cosa potrebbe fare?!? :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Magari venire a casa tua e sgozzarti.
Truffe a tuo nome o semplicemente fregarti il numero.
-
Quote:
micronik
Su quella dei dati di fb (lasciati 10 giorni fa circa) tutto tace.
Ciao
Potevi chiedergli se l'altra SIM risultava censita!! Non so se hai letto, ma io ho chiesto e mi ha detto che non era vero che i miei dati erano sul database! Sono incazzata perché ora non so cosa ci ha fatto il tizio grrrr
-
Quote:
gatsuu
Magari venire a casa tua e sgozzarti.
Truffe a tuo nome o semplicemente fregarti il numero.
Ahaha no dai non pensavo quello! Perche il mio nome, indirizzo e data di nascita potrebbe prenderli ovunque..
La carta di identità se la smarrissi qualcuno potrebbe avere gli stessi dati..
Per il numero, visto che ora ho fatto questa operazione con la signorina?!
Uffa cosa consigliate di fare?? :(
-
@gatsuu grazie per le spiegazioni.
Ovviamente sapevo che era un problema, ma poiché non riuscivo in nessun modo a prendere la Special 1000, e poiché non volevo perdere quella di TIM, ho iniziato il passaggio a TIM.
Comunque non sapevo che ci fosse la possibilità di portare un altro numero su una SIM già esistente (la procedura tramite fax di cui parlavi), e sicuramente questa è la cosa migliore da fare. Ora aspetto l'SMS di Vodafone e proverò a passare ad uno store per ritirare la SIM... poi quando la portabilità del mio numero sarà completata verso TIM, chiamerò il 190 per chiedere come fare a spostare di nuovo il mio numero (che sarà TIM) sulla scheda Vodafone che avrò ritirato al negozio (o presa tramite corriere).
Ringrazio anche l'utente @diskostu, ed ho capito che la chiamata di stamattina era grazie a lui.
Sono stato stupido a dire che ero già stato contattato... potevo farmi spedire un'altra SIM e poi la regalavo o ci passavo sopra un altro numero.
-
Quote:
MissAngel
Ahaha no dai non pensavo quello! Perche il mio nome, indirizzo e data di nascita potrebbe prenderli ovunque..
La carta di identità se la smarrissi qualcuno potrebbe avere gli stessi dati..
Per il numero, visto che ora ho fatto questa operazione con la signorina?!
Uffa cosa consigliate di fare?? :(
Androidiani App
Appunto, pensi che sia complicato?
Basta inserire un annuncio su subito, mettere tutti i tuoi dati, il tizio acquista, si rende conto di essere truffato e va a denunciare, e i nominativi che finiscono nel verbale sono i tuoi.
-
Eh ma scusa.. in passato mi era successo che si erano fregati i miei dati per creare un account fasullo su eBay (e all'epoca non avevo dato i dati a nessuno!!)
A questo punto che la "frittata" è fatta cosa dovrei fare? Rivolgermi alla polizia postale? Andare a fare una nuova carta di identità??
-
Quote:
MissAngel
Grazie all'utente @
diskostu mi hanno chiamato dal call center vodafone e abbiamo fatto tutto! A giorni dovrebbe arrivarmi l'sms! Come dicevo a lui.. Lunica delusione sta nel fatto che la sig.ina ricercandomi in tutti i modi poasibili non mi ha trovato e quindi ovviamente mi sorge spontaneo chiedermi il tipo della pagina di fb cosa C***O ha fatto con i miei dati?!? Gli ho mandato un msg chiedendo spiegazioni vediamo se e cosa mi risponde! Ma avendo nome cognome indirizzo telefono seriale sim e numero di carta di identita cosa potrebbe fare?!? :(
Androidiani App
io penso che anche il ragazzo di fb è a posto, a me chiamò e si sentiva chiaramente che lavorava in un call center. da quello che ho capito loro dal call center prendono i dati e li passano a vodafone per censirli, ma finchè non riceviamo il messaggio in pratica non siamo ancora nel sistema vodafone quindi anche se chiediamo al 190 ecc loro non vedranno nulla.
-
si, ma tu a quale pagina di li hai dati?!? Forse non a quella a cui li ho dati io... https://www.facebook.com/pages/Speci...99732116993830
-
ok ragazzi stamattina mi ha gentilmente chiamato la ragazza del call center di cagliari ed ho segnalato i numeri che avevo ricevuto tramite pm e come vedo siete stati anche chiamati. a questo punto per il bene del forum se volete fatevi mandare segnalazioni in pvt così li passate a vostra volta.
in ogni caso lunedi pomeriggio mi richiama perchè devo dare il numero di un mio collego interessato a promo adsl e lei mi darà i 2 numeri di sms a cui mandare i famosi si e adsl per essere contattati da quel call center di cagliari (in generale non specificatamente da lei).
li posterò lunedi, saranno sicuramente alcuni di quelli che avete scritto + volte in ogni caso
-
Quote:
diskostu
ok ragazzi stamattina mi ha gentilmente chiamato la ragazza del call center di cagliari ed ho segnalato i numeri che avevo ricevuto tramite pm e come vedo siete stati anche chiamati. a questo punto per il bene del forum se volete fatevi mandare segnalazioni in pvt così li passate a vostra volta.
in ogni caso lunedi pomeriggio mi richiama perchè devo dare il numero di un mio collego interessato a promo adsl e lei mi darà i 2 numeri di sms a cui mandare i famosi si e adsl per essere contattati da quel call center di cagliari (in generale non specificatamente da lei).
li posterò lunedi, saranno sicuramente alcuni di quelli che avete scritto + volte in ogni caso
Lo farei volentieri, ma ho già fatto la pratica per la portabilità.
-
Quote:
MissAngel
(...) mi sorge spontaneo chiedermi il tipo della pagina di fb cosa C***O ha fatto con i miei dati?!? Gli ho mandato un msg chiedendo spiegazioni vediamo se e cosa mi risponde! Ma avendo nome cognome indirizzo telefono seriale sim e numero di carta di identita cosa potrebbe fare?!? :(
Androidiani App
Come già detto è inutile creare allarmismi.
Per ogni cosa volessero fare, senza un documento d'identità (che non hanno) è impossibile fare truffe vere e proprie.
Diverso il discorso sul numero. Avendo lasciato tutti i dati, possono tranquillamente identificarsi a tuo nome o a nome mio e agire su di esso.
Quote:
MissAngel
Potevi chiedergli se l'altra SIM risultava censita!! Non so se hai letto, ma io ho chiesto e mi ha detto che non era vero che i miei dati erano sul database! Sono incazzata perché ora non so cosa ci ha fatto il tizio grrrr
Androidiani App
Ormai che fine farà la sim secondaria poco mi interessa.
Ma tornando alla pagina di fb, senza per forza voler pensar male, è probabile che loro abbiano bisogno di inserire i dati nel sistema per poi poterti fare la promo e guadagnare su ogni cliente portato (stessa cosa in pratica che ha fatto l'operatrice che stamani mi ha contattato per telefono)
Molto probabilmente però il numero di persone che ogni operatore può portare giornalmente è limitato (anche perché ufficilamente la special 1000 non c'è più sulle tariffe attivabili del 190 ).
E' possibile che ogni giorno quindi la lista di attesa si allunghi sempre più.
Di sicuro non sei stata inserita nel sistema ancora, tantomeno penso io.
Ciao
-
Sono passate quasi 72 ore e dell'sms non v'è traccia. Ho dato anche io i dati alla pagina fb "passa a vodafone con special 1000" quella nuova creata a seguito della chiusura della vecchia per uso improprio del logo vodafone.
-
Quote:
micronik
Avendo lasciato tutti i dati, possono tranquillamente identificarsi a tuo nome o a nome mio e agire su di esso.
Eh appunto! Io che come te ho dato il numero, possiamo essere identificati.. possono fare truffe comunque.. no?!?
Comunque il tizio mi ha risposto su Facebook dicendomi: "Ok ti spiego 6 nel database del nostro call center e logico che se non e un mio collega ma lavora in un altro call center non risulta non ti preoccupare"
Gli ho detto che comunque non posso non essere preoccupata avendogli dato, dati sensibili e visto che in tutti i casi gli utenti sono stati contattati telefonicamente mentre io no! Sono dell'idea che se mi chiama e quindi mi dimostra ke lavora in un call center allora ok gli credo, altrimenti vado alla polizia postale e faccio denuncia e faccio anche la denuncia x smarrimento del documento.
Ma tornando alla pagina di fb, senza per forza voler pensar male, è probabile che loro abbiano bisogno di inserire i dati nel sistema per poi poterti fare la promo e guadagnare su ogni cliente portato.
Molto probabilmente però il numero di persone che ogni operatore può portare giornalmente è limitato (anche perché ufficilamente la special 1000 non c'è più sulle tariffe attivabili del 190 ).
Ciao[/QUOTE]
-
Quote:
micronik
Per ogni cosa volessero fare, senza un documento d'identità (che non hanno) è impossibile fare truffe vere e proprie.
Diverso il discorso sul numero. Avendo lasciato tutti i dati, possono tranquillamente identificarsi a tuo nome o a nome mio e agire su di esso.
Ma tornando alla pagina di fb, senza per forza voler pensar male, è probabile che loro abbiano bisogno di inserire i dati nel sistema per poi poterti fare la promo e guadagnare su ogni cliente portato (stessa cosa in pratica che ha fatto l'operatrice che stamani mi ha contattato per telefono)
Ciao
È la stessa cosa che ho pensato io per quanto riguarda l'inserimento dei dati nel sistema. Solitamente TUTTI ricevono l'sms il giorno dopo aver mandato i dati personali. Quella di aspettare 10 giorni è solo una scusa. Non sto dicendo che non effettueranno il passaggio, ma che probabilmente i nostri dati non sono stati ancora inseriti al sistema.