Ahahah ci hanno sgamato 😂
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ahahah ci hanno sgamato 😂
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Un saluto ragazzi!!Oggi ho ricevuto un sms su un numero Wind ex Vodafone che mi dava notizia della possibilità di avere la Vodafone Special 1000.Ho contattato un operatore il quale mi ha detto di recarmi in un centro Vodafone per l'MNP e di conseguenza attivare la promozione.(ho tempo sino al 1°febbraio)Due domande:la procedura di attivazione deve farla il gestore,giusto?Nel momento dell'MNP.Oppure devo attivarla io tramite 190?Seconda domanda:parla di 2GB per 4G.Io ho un telefono non 4G.Và bene ugulamente,giusto?Andrò a velocità "standard"con il mio S3,giusto?Grazie anticipatamente!!!
1) Fai quello che ti ha detto l'operatore: vai in un negozio... non devi fare altro
2) Si, ovvio
Ciao,
devi andare in un centro vf e fare vedere l'sms così che ti possano attivare la promo che partirà al momento dell'avvenuta portabilità da wind (quindi dopo un paio di giorni).
Se il telefono tuo non è 4g nessun problemi, navighi a tutte le velocità inferiori disponibili nella rete.
Mic
Mi è sorto un dubbio, sicuramente banale: l'autoricarica di questo mese, maturata con 3, verrà persa, giusto?! Non c'è modo di farsela accreditare?! :(
Molte grazie ragazzi!!!Solo un ultima curiosità: il costo SIM è di 10€,giusto?Chiedo ciò poiché molti negozi con proprietari(a differenza dei centri commerciali) in passato(nella mia zona) hanno fatto i "furbi". Dalla serie " Si l'operatore dice 10€,ma noi per scelta aziendale scegliamo l'opzione da 30€..."Ovvio il dipendente del centro commerciale non ha interesse,poiché non gli va'un centesimo,mentre i centri Vodafone hanno un proprietario...di conseguenza,qualcosa s'intasca...O sbaglio?Ultima cosa:il costo della promo mensile è di 10€ o 10.08€?Con questo vi saluto.Grazie ragazzi!!!
[emoji6]
@ettore88 leggi qui! Anche al centro vodafone del centro commerciale, ci provano a fregare!!
Se era un negozio Vodafone, poco cambia se è in città o in un centro commerciale... è pur sempre un negozio Vodafone con un proprietario che ha interesse a guadagnare il più possibile.
La speranza di non essere fregati puoi averla presso le grosse catene, come per esempio MediaWorld.
Visto la risposta di cui al punto 1, non c'è niente da pagare...
Comunque nel mio SMS c'è scritto di andare su tracking.vodafone.it e c'è un numero di pratica.
Con quel numero mi loggo sul sito e scelgo la spedizione tramite corriere.
No nel mio SMS,c'è scritto di recarsi in negozio.Peccato.Se chiamassi un operatore,potrei riuscirci a farmela spedire tramite corriere?Una curiosità: nel caso della spedizione con corriere le pratiche della MNP con il numero seriale(nel mio caso della SIM attuale Wind,i dati anagrafici,fotocopia di documento d'identità... come avvengono questi passi?
a tutti c'è scritto così, in ogni caso basta che vai su tracking.vodafone.it metti il numero di pratica che sta scritto nell'sms e scorri la pagina finchè non trovi la voce per sbloccare la spedizione della sim direttamente a casa.
io invece in negozio mi sono trovato benissimo, non mi hanno chiesto nulla
Non vorrei sbagliare ma @Gatsu nelle pagine precedenti faceva una distinzione con i casi come al tuo. Dovrebbe essere che devi recarti necessariamente ad un cebtro vodafone ed il costo e di 10 €.
Ciao a tutti,
sono andato sabato mattina ad attivare la mille in un centro vodafone della mia città e a me hanno chiesto 5 euri per l'attivazione sim. Avevo fatto presente alla commessa che da vodafone mi era stato detto che non c'era nessun costo, ma lei mi ha risposto che si erano sbagliati e il costo della sim avrei dovuto sostenerlo. Essendo di fretta alla fine ho pagato i 5 euri e mi sembra di capire, che se pur piccola, ho preso una fregatura.
Ad oggi però non è ancora avvenuta la portabilità del mio numero, eppure sono passati tre giorni lavorativi :-(
Se e' gratis non si paga :-)
Scusa eh... ma se hai tutti questi dubbi... chiama il 190 e chiedi se devi pagare qualcosa prendendola in negozio oppure no, e nel caso chiedi se te la possono spedire tramite corriere. In questo caso i dati per la MNP li prende l'operatore al telefono.
Se poi al negozio insistono a chiederti soldi nonostante al 190 ti abbiano detto che e' tutto gratis, di' loro quello che ti ha detto l'operatore, e fagli una velata minaccia di segnalare la questione al 190. Se un negozio Vodafone va contro le direttive Vodafone, e' da segnalare.
Chiama il 190, chiedi conferma della gratuita' o meno, e nel caso vedi se ti fanno un rimborso come ricarica telefonica.
Anche per te... chiama il 190, chiedi conferma della gratuita' o meno, e nel caso vedi se ti fanno un rimborso come ricarica telefonica.
eh??
Dalla tua domanda mi sa che tu sei fra quei pochi clienti che ancora ha il piano 3Autoricarica o analogo.
E la passi ad altro gestore???
No comment.[/QUOTE]
Si esattamente! La super 7.
Quando in un mese faccio più ricariche che altro, non mi conviene più stare in 3! Ero in dubbio anche io.. Ma appunto ogni mese facevo quasi più autoricariche che altro! E mi ero anche stufata di mandarmi gli SMS da Alice e da tin.it
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non usare la App di Androidiani... c'e' un bug (ed e' noto anche allo sviluppatore) per cui si mangia i tag del quote... e quando quoti qualcuno il post viene tutto incasinato e non si capisce niente. Se poi qualcuno ti quota a sua volta, il tutto diventa ancora piu' incasinato.
Usa Tapatalk, che invece non crea questi problemi.
Non so voi con chi abbiate parlato, ma vi ritengo comunque più fortunati di me!
Io mi sono fatto chiamare dal sito per chiedere spiegazioni sul passaggio e mi hanno risposto che: non posso farmi spedire la sim tramite corriere ma devo andare solo in un negozio e mostrare il mex come prova (e fin qui tutto ok); e riguardo il costo, mi hanno detto di dover pagare 20 euro! 10 per la sim(!!!) e 10 di ricarica (opzionale, che cmq farò sicuramente) e il primo mese della promo costa 10 euro; non so a voi come hanno fatto a dire che è gratis, cmq a me hanno detto cosi; oggi vado in negozio e poi vi faccio sapere.
Proviamo a fare un po' di chiarezza su quanto va pagato :)
Parto dal mio caso: io ho douto pagare 10 € in negozio quando mi era stato detto che non dovevo pagare nulla.
Chiamando un primo operatore del 190 dopo, mi è stato detto che era giusto pagassi i 10€, chiamandone più tardi un altro mi ha detto invece che tutto doveva essere gratis.
Quindi la confusione è molta, anche in vf.
Torniamo ai fatti.
Se si sblocca la spedizione tramite corriere, il costo della sim è gratis e a quanto si è visto anche il primo mese di special.
Quindi non andrebbe pagato nulla, nemmeno in negozio, perché il venditore sarà rimborsato dalla vf per il costo di quella sim.
Nella realtà questa cosa è interpretata un po' come uno vuole, anche perché il venditore nel centro vf perde 10/15 min dietro la vostra pratica e a volte si sente in dovere di chiedervi qualcosa, indipendentemente dai voleri della vodafone: in altri casi molti sono proprio ignoranti come capre (e non necessariamente in malafede), altre volte invece ci marciano sopra...
Quindi o non avete fretta e sbloccate la spedizione con il corriere o aspettatevi di dover pagare dagli 0 ai 20 € (dipende che aria tira...), come già visto.
Faccio una parentesi: per la tim sia che ti arrivi la carta ( con la super tim special ) tramite corriere o che tu vada in negozio paghi comunque e sempre 10 € e basta. Salvo anche qui altre richieste eccessive del negoziante :)
Mentre per chi ha ricevuto l'sms per tornare a vf entro il 2 febbraio: in questo caso la cifra giusta da pagare è sempre e solo 10 €.
Ciao
Chiamato il 190.Mi ha preso i dati un operatrice da Tirana.Gli ho dato le mie generalità ed il numero attualmente wind.Mi ha riferito che è a costo 0.Sarò contattato entro 48h.Io gli ho detto che vedo se riesco a farla in negozio ed eventualmente quando mi chiamano dirò che tutto è stato fatto.Due domande:verrò contattato sul numero Wind o su quello che utilizzo Vodafone?Posso contattare io loro senza attendere le 48h?
Si avevo ricevuto l'sms ieri
In conclusione,non si paga,manco il corriere?
No, chi riceve l'SMS con il numero di pratica ed il sito per il tracking non paga niente, neanche il corriere.
P.S.
Non postare due messaggi di fila, ma modifica il precedente.
No io ho ricevuto questo:"Torna in Vodafone con un offerta esclusiva....Vieni nei negozi Vodafone entro il 2/2/15"
E allora vai al negozio, mi pare chiaro :-D
Se vuoi sapere se e' gratuito o meno, come ti ho gia' detto, chiama il 190.
Infatti.Perché allora l'operatrice mi ha prospettato di effettuare la procedura di MNP a costo 0?Si è burlata di me?[emoji3] [emoji6] Quindi se dovessi pagare il corriere tanto vale che vada in negozio...Comunque non posso contattare loro,prima delle presunte 48h?
Richiama il 190 e chiedi, se hai dubbi.
Io invece ho un altro problema...
Ho sbloccato l'invio della SIM tramite corriere, ma l'indirizzo e' sbagliato :-O
Inoltre vorrei anche modificare la data dell'appuntamento.
Appena provo a modificare i dati della spedizione o la data dell'appuntamento, mi dice che non e' possibile farlo, e che devo usare la sezione contattami.
Ho lasciato il mio numero, ma (ancora) non mi hanno richiamato.
Piuttosto...