Visualizzazione stampabile
-
Io ho mandato un messaggio privato alla pagina FB,dopo 1 giorno mi è arrivato l'sms con il numero della pratica,il giorno dopo sono andato in un centro Vodafone e ho preso la scheda senza spendere niente....ora aspetto che finisca il segnale con la Tim poi cambio scheda e inizio con Vodafone,tutto qui,semplice... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
FLUSCHIGNO
Io ho mandato un messaggio privato alla pagina FB,dopo 1 giorno mi è arrivato l'sms con il numero della pratica,il giorno dopo sono andato in un centro Vodafone e ho preso la scheda senza spendere niente....ora aspetto che finisca il segnale con la Tim poi cambio scheda e inizio con Vodafone,tutto qui,semplice... ;)
Quando hai mandato il messaggio alla pagina fb?
Ti chiedo, perché molti, come me, seguendo questa strada non hanno ottenuto invece risultato.
Ciao
-
Quote:
FLUSCHIGNO
Puoi mettere il link della pagina facebook alla quale hai inviato?
-
Quote:
lupobianco1
Io ho già ricevuto sms nel quale si dice di recarmi entro il 02/02/15 presso un centro vodafone.....
Ho chiamato call center e mi ha risposto un operatore di Tirana che mi ha detto di recarmi presso un centro Vodafone per il passaggio, al che gli ho domandato quale sarebbe stata la spesa per il passaggio in un primo momento mi ha detto € 10...... dopo un po', lo stesso operatore mi ha detto € 20....... e prima di finire mi ha detto € 25.... meno mele che la conversazione è poi terminata..... se fosse proseguita a che cifra sarei arrivato?
Quindi se ho compreso bene: contattando il call center.... € 0,00 presso un centro Vodafone € 25,00?
No................................
Siccome tu hai ricevuto l'sms di rientro devi obbligatoriamente recarti in un Vodafone Store, la spesa minima è di 10€ e basta, che sarebbe il costo del primo mese di Special 1000 da pagare al dealer in contanti. Se ti chiedono di più è perchè se l'intascano loro, è difficile il ragionamento?
-
Quote:
lollapalooza
Questo è ovvio :-)
Io mi riferivo all'attivazione della Special 1000 ... poiché come diceva gatsuu possono passare 24/48h, o addirittura può darsi che si attiva solo dopo che la MNP si concluda, io immagino che arriverà un SMS all'attivazione.
P.S.
Cmq io adesso ritiro la SIM con la Special 1000 senza la portabilità... che poi farò in un secondo momento... perché adesso sto aspettando che si concluda la MNP da Wind a TIM (che avevo avviato perché non riuscivo a prendere la Special 1000). Appena si conclude faccio da TIM a Vodafone (resta da capire come faccio a sapere se effettivamente sulla SIM Vodafone che mi arriverà ci sarà la Special 1000).
la special 1000 viene attivata sulla sim provvisoria alcune ore dopo l'attivazione, non ti so dire se è necessaria ricarica o meno, dato che su entrambe le sim che ho fatto (mia e di mia moglie) ho caricato subito appena la sim è stata attiva
-
Io ho ritirato la Sim in un centro Vodafone e non ho pagato niente.
Mi hanno solo consigliata di fare una ricarica da 10 euro perché nel 99% dei casi la portabilità non va' in porto. Ma non mi hanno obbligata a fare la ricarica da 10 euro.
Per non avere problemi ho fatto la ricarica da 10 euro.
Che poi mi hanno anche detto che se il primo mese è gratuito, se Vodafone si prende i 10 euro... posso chiamare il 190 e farmi ridare i 10 euro.
-
Quote:
dandesire
Mi sembra che se dopo 7 giorni non l'hai ritirata si sblocca da sola la spedizione (almeno così mi hanno detto quando sono andato in negozio)
Può essere vera la cosa perchè per la scheda di mia moglie con l'operatore avevamo concordato il ritiro in negozio, ma non è mai arrivato l'sms, dopo le feste è arrivato il corriere bartolini con la sim
-
Quote:
Ilary20
Ma la devi andare a ritirare al centro Vodafone? O aspetti che ti arriva?
Se la vai a ritirare ti dicono subito che è la special con 1000 minuti 1000 sms e 2giga in 4G.
Non ho capito le tue domande? [emoji19]
1) Poiché ho avviato MNP verso TIM, devo aspettare che si concluda prima di poter passare definitivamente a Vodafone. Quindi invece di andare a ritirarla in negozio me la faccio spedire... così perdo un po' di tempo in più, e finché me la consegnano la portabilità verso TIM si conclude.
2) Quando mi arriverà (con il corriere) dovrò inviare il fax con il modulo gentilmente fornito da @gatsuu per fare MNP definitiva verso Vodafone. Come faccio a sapere se effettivamente sulla SIM che il corriere mi consegna è attiva la Special 1000, e se non lo è, come faccio a sapere se/quando la attiveranno?
-
Quote:
lollapalooza
1) Poiché ho avviato MNP verso TIM, devo aspettare che si concluda prima di poter passare definitivamente a Vodafone. Quindi invece di andare a ritirarla in negozio me la faccio spedire... così perdo un po' di tempo in più, e finché me la consegnano la portabilità verso TIM si conclude.
2) Quando mi arriverà (con il corriere) dovrò inviare il fax con il modulo gentilmente fornito da @
gatsuu per fare MNP definitiva verso Vodafone. Come faccio a sapere se effettivamente sulla SIM che il corriere mi consegna è attiva la Special 1000, e se non lo è, come faccio a sapere se/quando la attiveranno?
Appena ti arriva la SIM con corriere, devi dargli la fotocopia del documento.
La sim si attyiva con il provvisorio entro 48h, poi dopo altre 24h in genere si attiva la Special 1000.
Ti arriva un sms d'attivazione oppure controlli nel fai da te o app my vodafone.
Solo quando la Special 1000 é già attiva provvedi con il modulo via fax.
-
Quote:
micronik
Quando hai mandato il messaggio alla pagina fb?
Ti chiedo, perché molti, come me, seguendo questa strada non hanno ottenuto invece risultato.
Ciao
Venerdì 9 Gennaio,ho mandato a loro un messaggio privato con i dati,e martedì 13 mi è arrivato il messaggio.Mercoledì 14 ho ritirato la SIM Vodafone,dove sul contratto c'è scritto che si attiva dal 17 in poi,quindi ormai domani penso ;)
-
Quote:
blueb11
Puoi mettere il link della pagina facebook alla quale hai inviato?
La pagina è "Passa a Vodafone con la Special 1000",quella aperta successivamente alla chiusura della precedente per il logo ;)
-
Quote:
gatsuu
Solo quando la Special 1000 é già attiva provvedi con il modulo via fax.
Ne approfitto per fare un'altra domanda... il modulo via fax per la MNP devo mandarlo subito o anche dopo 10~15 giorni?
-
Quote:
lollapalooza
Ne approfitto per fare un'altra domanda... il modulo via fax per la MNP devo mandarlo subito o anche dopo 10~15 giorni?
Quando vuoi.
-
Quote:
gatsuu
No................................
Siccome tu hai ricevuto l'sms di rientro devi obbligatoriamente recarti in un Vodafone Store, la spesa minima è di 10€ e basta, che sarebbe il costo del primo mese di Special 1000 da pagare al dealer in contanti. Se ti chiedono di più è perchè se l'intascano loro, è difficile il ragionamento?
Gatsuu, se si leggono le varie risposte sul forum pare che la soluzione non sia univoca... sia come ottenere la promozione che l'attivazione...... lo stesso call center non è stato in grado di darmi un'informazione chiara... quindi non si tratta di ragionamento.... perchè di concetti difficili da comprendere non credo che ve ne siano.... ma la cosa diventa difficile quando le informazioni sono DISCORDANTI....
Il mio non è un intervento polemico, ma converrai che le informazioni su come fare e come comportarsi sono.... per così dire..... variegate.... ;)
Una cosa ho capito, vado in un centro Vodafone e sento cosa mi dicono spero che loro sappiano cosa fare.... rotfl
-
Quote:
MissAngel
Il tuo messaggio era poco chiaro!
allora , stasera sono andato in un centro vodafone a prendere le sim... "ho fatto 2 portabilità" ora devo aspettare la portabilità , si viene avvisato con um sms il giorno prima? oppure devo andare in giro con la sim voda in tasca? poi una volta attiva la special 1000 si attiva da sola? mi arriva un sms o devo richiamare qualcuno?
hai fatto due portabilità ma stai aspettando la portabilità?!? Hai fatto richiesta allora?!!
Perché dovresti andare in giro con la sim in tasca?! Una volta attivata la special 1000 si attiva da sola non significa niente!!
In breve, da quello che so io la situazione funziona così: si viene chiamati per attivare la special 1000, loro prendono i dati (nome, numero, cazzi e mazzi), appena tutto è pronto, ti arriva un sms con un numero di pratica, con il quale ti devi recare in un centro vodafone nel quale ti daranno una sim vodafone con GIA' attiva la special 1000. STOP!
infatti non devo essere stato molto chiaro , cmq la situazione da te spiegata è la mia , ma ovviamente ritirando le sim alla vodafone poi si deve aspettare che siano attive "la portabilità" parte da quando ritiri le sim..
-
Quote:
lupobianco1
Gatsuu, se si leggono le varie risposte sul forum pare che la soluzione non sia univoca... sia come ottenere la promozione che l'attivazione...... lo stesso call center non è stato in grado di darmi un'informazione chiara... quindi non si tratta di ragionamento.... perchè di concetti difficili da comprendere non credo che ve ne siano.... ma la cosa diventa difficile quando le informazioni sono DISCORDANTI....
Il mio non è un intervento polemico, ma converrai che le informazioni su come fare e come comportarsi sono.... per così dire..... variegate.... ;)
Una cosa ho capito, vado in un centro Vodafone e sento cosa mi dicono spero che loro sappiano cosa fare.... rotfl
????
Nom capisco.
Ti ho detto come funziona, quello chendice il dealer Vodafone é l'ultima parola da tener conto.
-
25€ ragazzi?? Pura follia!! Il tizio della pagina fb mi ha detto ke il tutto è gratuito e che al massimo mi chiedono di fare una ricarica e ha anche aggiunto che se chiedono altri soldi, CAMBIARE NEGOZIO!! Non vi fate fregare!!
-
Anche a me ha chiesto 20e di ricarica per sim "mi fa è obbligatoria...." ed io gli dico allora adesso chiamo il 190 e chiedo perché a me avevano detto fosse gratuita e non obbligato a ricaricare 20e a sim... Mi dice di aspettare e mi fa venire la collega..... Che mi dice che potevo fare anche ricarica da 10e e che sarebbe stata per l'attivazione della promozione special 1000 da me richiesta.... Io gli dico che sempre parlando con il loro Call center mi avevano detto che il primo messe fosse gratuito quindi la 10 euro almeno per questo mese non mi sarebbe servita anche perché avevo credito sulla mia vecchia sim ed una volta trasferito sarei stato coperto per 3 mesi ho 32e di credito, mi dice le regole di questo store sono queste, io molto gentilmente gli chiedo nome e cognome e poi vado via, appena posso richiamo e segnalo il centro....
-
Io per mnp da wind a vodafone ho speso 15 euro, 10 di ricarica e 5 euro per il costo della sim, o almeno così mi ha detto
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Simo9595
Io per mnp da wind a vodafone ho speso 15 euro, 10 di ricarica e 5 euro per il costo della sim, o almeno così mi ha detto
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Regolare perché ci marciano sempre.
In realtà la sim wind costa 10 € con 1 euro di traffico + 4 euro di bonus accreditati alla prima ricarica.
http://www.wind.it/it/at/SIM.phtml
Se vai in un centro commerciale ti fanno pagare quella cifra (10€): in un negozio wind 15 € , come ti è successo , è cosa normale.
Ciao
ops - scusa ti riferivi a vf, io avevo capito wind... comunque il succo penso non cambi di molto
-
Quote:
micronik
[quote name="Simo9595" post=6518590]Io per mnp da wind a vodafone ho speso 15 euro, 10 di ricarica e 5 euro per il costo della sim, o almeno così mi ha detto
Androidiani App
Regolare perché ci marciano sempre.
In realtà la sim wind costa 10 € con 1 euro di traffico + 4 euro di bonus accreditati alla prima ricarica.
Se vai in un centro commerciale ti fanno pagare quella cifra: in un negozio wind 15 € come ti è successo è cosa normale.
Ciao[/QUOTE]
Perfetto allora... Dato che ci sono vorrei essere chiarito per un dubbio che ho: con la Wind mi hanno fatto fare ricarica a portabilità avvenuta (1mese fa son passato da Vodafone a Wind per la convenienza, ma la ricezione in zona fa davvero schifo quindi son tornato in Vodafone approfittandone dell'offerta) mentre per la Vodafone mi hanno detto di farla sul numero provvisorio la ricarica, confermate che la procedura è corretta?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Simo9595
Perfetto allora... Dato che ci sono vorrei essere chiarito per un dubbio che ho: con la Wind mi hanno fatto fare ricarica a portabilità avvenuta (1mese fa son passato da Vodafone a Wind per la convenienza, ma la ricezione in zona fa davvero schifo quindi son tornato in Vodafone approfittandone dell'offerta) mentre per la Vodafone mi hanno detto di farla sul numero provvisorio la ricarica, confermate che la procedura è corretta?
Androidiani App
La ricarica va sempre fatta sul numero attualmente in funzione. Quindi se è il provvisorio su quello
-
La ricarica viene fatta sulla sim con num, provvisorio poi tanto quanto hai la portabilità restano su quella scheda ,ma se è tutto gratuito ripetuto varie volte anche dal call center e dalle informazione sulla promozione,,, se il negozio vi chiede sti soldi ,,,cambiate,,,, con uno che è centro vodafone---:-$ magari quelli dei centri commerciali ,,,e non farvi bidonare da questi che pur di guadagnare qualcosa si inventano gli altarini
-
Quote:
ameris
Anche a me ha chiesto 20e di ricarica per sim "mi fa è obbligatoria...." ed io gli dico allora adesso chiamo il 190 e chiedo perché a me avevano detto fosse gratuita e non obbligato a ricaricare 20e a sim... Mi dice di aspettare e mi fa venire la collega..... Che mi dice che potevo fare anche ricarica da 10e e che sarebbe stata per l'attivazione della promozione special 1000 da me richiesta.... Io gli dico che sempre parlando con il loro Call center mi avevano detto che il primo messe fosse gratuito quindi la 10 euro almeno per questo mese non mi sarebbe servita anche perché avevo credito sulla mia vecchia sim ed una volta trasferito sarei stato coperto per 3 mesi ho 32e di credito, mi dice le regole di questo store sono queste, io molto gentilmente gli chiedo nome e cognome e poi vado via, appena posso richiamo e segnalo il centro....
Bravo!!!!!
-
Quote:
micronik
Regolare perché ci marciano sempre....
Se vai in un centro commerciale ti fanno pagare quella cifra (10€): in un negozio wind 15 € , come ti è successo , è cosa normale.
[OT]
Quindi, anche in base alla mia esperienza, mi viene da pensare che i negozi Wind sono tutti truffatori, e la Wind ci marcia sopra, appoggiando questi loschi traffici.
A me hanno fatto pagare una sostituzione di SIM guasta (che invece il sito dichiara che deve essere gratis).
[/OT]
-
Quote:
lollapalooza
[OT]
Quindi, anche in base alla mia esperienza, mi viene da pensare che i negozi Wind sono tutti truffatori, e la Wind ci marcia sopra, appoggiando questi loschi traffici.
A me hanno fatto pagare una sostituzione di SIM guasta (che invece il sito dichiara che deve essere gratis).
[/OT]
Diciamo che si va da chi ritiene giusto (a suo arbitrio) che tu faccia almeno una ricarica (visto che ti offre un servizio), a chi magari ti fa pagare qualcosa che invece sarebbe gratuito o ti prende nel costo soldi di un bonus che riceveresti comunque.
So che per molti clienti sentirsi chiedere i soldi x una ricarica è cosa normale (perché comunque il credito poi si usa) ma in realtà non sono giusti certi metodi, almeno che la ricarica non serva effettivamente per far partire una certa promo (cioé la sim non possa stare a 0 credito).
In realtà devo essere "io cliente" a scegliere cosa avere dopo che "tu commerciante" mi hai offerto il servizio base che ti è dovuto per contratto con il gestore (altrimenti facevi un altro lavoro e sceglievi tu i prezzi).
P.S. Termino questo OT , dicendo che so bene che ci sono anche qui dealer a cui tanto questo discorso non entrerà mai nella testa e che pensano che tutto gli sia giusto e dovuto. Se è vero che non accetterò mai questo vostro modo di ragionare, sono invece completamente soldidale con voi quando vi arrivano certi clienti che comprano su internet le cose al minimo del prezzo e vengono poi in negozio a chiedervi come si usano, perché non sono capaci.
Questi vanno presi a calci nel sedere :bd:
Ciaooo
-
Tramite fb vi è arrivato l'sms?
-
Novità?
Io stamattina non ho ricevuto nessuna chiamata e nemmeno il tanto sospirato sms, dopo la telefonata di sabato in cui hanno preso i miei dati.
Anche per la sim di cui ho lasciato i miei dati alla vecchia pagina faceboook tutto tace.
Ho una mezza idea con questa di provare a passare alla super special di Tim con il numero, adesso che sono ancora in tempo: così poi potrò fare dei confronti con le 2 winback di vf e tim.
Ciao
-
Quote:
klub
Tramite fb vi è arrivato l'sms?
A me niente ancora.... dati inseriti al sistema (da come dice lui) mercoledì sera...
-
Per l SMS ci vogliono intorno 7 giorni in quanto le richieste da evadere sono tanti... Dovete avere un po di pazienza..
-
Infatti la sto avendo XD spero mi duri ancora però XD
-
Ho chiesto l'attivazione della special 1000 sulla pagina Facebook indicata nei post precedenti, hanno risposto che costa 25 euro da pagare con Iban o PayPal. È una fregatura?si può evitare?
-
Credo sia una fregatura... cmq sei il primo che riporta una cosa del genere, tutti gli altri che li hanno contattati non hanno avuto questa esperienza.
-
Quote:
gra86
Ho chiesto l'attivazione della special 1000 sulla pagina Facebook indicata nei post precedenti, hanno risposto che costa 25 euro da pagare con Iban o PayPal. È una fregatura?si può evitare?
Guarda che non si paga ...quella pagina di FB che mensioni e un negozio e ci marcia sopra non esiste che devi pagare x passare a Vodafone la trafila è un'altra...
-
-
Quote:
gra86
Cosa devo fare quindi?
Ignorali :-D
O insisti con gli SMS di cui si parla in questo thread, oppure provi l'altra pagina Facebook.
-
Quote:
lollapalooza
Ignorali :-D
O insisti con gli SMS di cui si parla in questo thread, oppure provi l'altra pagina Facebook.
Giusto ben detto......
-
Cmq oggi mi e' arrivato un SMS dal 342.4150584 con il seguente testo:
"Offerta speciale per te!Entra nel mondo Vodafone ADSL, potrai avere Internet illimitato e chiamate gratuite da casa verso tutti. Risp OK per essere contattato"
Quindi potete provare ad inviare OK a questo numero e vedere se riuscite a convincere l'operatore ad attivare la Special 1000.
-
Ignorali.... non si deve pagare niente!!
-
Quote:
lollapalooza
Cmq oggi mi e' arrivato un SMS dal 342.4150584 con il seguente testo:
"Offerta speciale per te!Entra nel mondo Vodafone ADSL, potrai avere Internet illimitato e chiamate gratuite da casa verso tutti. Risp OK per essere contattato"
Quindi potete provare ad inviare OK a questo numero e vedere se riuscite a convincere l'operatore ad attivare la Special 1000.
Già riportato qui
https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post6368381