CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 36 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Io per 22 mesi avevo un Vodafone LG O1 sia stock che poi passato a CGM 7 e andavo con piano Stile Libero New in tethering wifi senza pagare NULLA (non sapevo nemmeno cosa fossero gli APN !! ).

    Poi mi hanno rubato la SIM (e il telefono) e da poco la nuova sim l'ho messa su un Galaxy S+.

    Oggi vado bello tranquillo la prima volta tethering e .... ecco l'sms che mi avvisa che web.omnitel.it non è compreso e vado a vedere il contatore e ecco che ci sono 3€ di traffico.

    *azz* ! Chiamo 190 e SCOPRO che il mio piano non prevede gratis tethering !! (a parte che il cellulare che andava gratis tethering me lo avevano dato loro della Vodafone e io gli APN non li avevo modificati .... poi si dice che le rom stock sono a vantaggio dei carrier di telefonia !!).
    Mi dicono che per sicurezza mi bloccano il tethering e io gli dico "no grazie, aspettate che se serve pago e lo uso".

    Poi faccio la prima prova:
    1) Modifico il campo APN del record Vodafone web e lo metto sbagliato "webpuntoomnitelpuntoit" e lancio l'hot spot. Il mio iPad lo vede si connette ma non naviga.
    poi seconda prova
    2) Lascio il record Vodafone web gli metto il campo APN "mobile.vodafone.web" e il campo finale Tipo APN "internet", idem come sopra, lancio hot spot, il PC si connette ma NON naviga
    terza prova
    3) Come la seconda ma con il campo Tipo APN lasciato come quello originale (dun), questo nel record che lascio con il nome Vodafone web ma con il campo APN mobile.vodafone.web e ..... FUNZIONA !! Non manda SMS di avviso e il pannello dei contatori del profilo non aumenta il costo.

    Ovvero, dato che non riesco a settare il tethering dicendogli di usare il record APN che voglio, allora gli faccio credere di usare il vecchio Vodafone web, ma dentro ci metto l'APN mobile.vodafone.web, che per il mio piano è gratis.

    ***

    Dato che ho trovato molto utile la lettura del thread, mi sembrava carino dare la mia testimonianza come aiuto a chi si trova nei casini.

    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di superbeaver; 13-12-12 alle 00:00
    ------------
    LG Optimus 1
    LG-P500
    con Vodafone
    Android 2.2.1
    V10b

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio:
    sto per abbandonare Tim e stavo per scegliere la tariffa vodafone smart 250 con 1G di internet, ma in negozio vodafone mi hanno detto che non posso fare il tethering con il mio tablet wifi.
    Ho un galaxy S adv riuscirò, provando le procedure precedenti, a farlo funzionare senza mega costi aggiuntivi?
    Grazie

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio68 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio:
    sto per abbandonare Tim e stavo per scegliere la tariffa vodafone smart 250 con 1G di internet, ma in negozio vodafone mi hanno detto che non posso fare il tethering con il mio tablet wifi.
    Ho un galaxy S adv riuscirò, provando le procedure precedenti, a farlo funzionare senza mega costi aggiuntivi?
    Grazie
    Stessa questione. Sono già in Vodafone e vorrei acquistare un Galaxy Ace Plus con il contratto di cui sopra. Non capisco molto di queste cose e fino ad ora sono stato abbastanza refrattario a metterci pensiero; utilizzo un piccolo Nokia che serve per chiamare e mandare sms ma ora si rende necessaria una gestione diversa della mia rete professionale.
    Mia figlia ha un Samsung (non saprei dirvi che modello) che con Wind glielo consente sempre e ovunque. Io non vorrei lasciare Vodafone con cui mi trovo abbastanza bene, ma per me il tethering sarebbe abbastanza fondamentale per utilizzare il mio laptop.
    Intanto sto andando ad informarmi in negozio; nel frattempo qualcuno è in grado di dirmi se tutte le interessanti operazioni di cui ho letto in questo thread possano funzionare con quel contratto e quel terminale?
    Più esattamente sul sito Vodafone leggo che:
    Internet incluso su Smart 250 è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. Oltre la soglia prevista di internet incluso, il costo e’ di 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente. E’ possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet.
    Che vuol dire?
    Grazie dell'aiuto anche da parte mia.
    Ultima modifica di atecnologico; 19-12-12 alle 09:15

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non vi preoccupate .. il tethering è praticamente quasi sempre possibile senza alcun problema .. l'importante è avere la possibilità di configurare il telefono correttamente .. nel caso non sia possibile configurarlo (come, ad esempio, una volta l'iphone che non permetteva il settaggio dell'APN che si preferiva) si potrebbe incorrere in addebiti non voluti.
    Ovvero...se il piano prevede la connessione con un determinato punto di accesso (vedasi mobile.vodafone.it - iphone.vodafone.it), nel caso sia possibile decidere quale APN utilizzare, basterà settare quello previsto e attivare la connessione .. ed il gioco è fatto
    Per ben due anni sono riuscito, all'occorrenza, ad utilizzare il mio nokia e72 con mobile.vodafone.it per guardare la posta e navigare dal computer portatile dato che ero fuori casa...senza avere addebiti non previsti (vedasi connessione con web.omnitel.it ed i 5 euro che scalavano al giorno)...
    Il problema, più che altro, è che la navigazione web normale consuma tantissimi dati .. un video dai 30 ai 40 mega tranquillo .. la radio in streaming tantissimi dati in poco tempo ... le pagine web con immagini, flash e filmati che partono in automatico uguale ..
    dipende sempre uno cosa deve fare e cose viene permesso dalla propria promozione!!
    Ovviamente, resta il "rischio" che venga constatato da parte del gestore un traffico dati "anomalo" da parte di un loro cliente e, nel caso, potrebbero (e dico "potrebbero") disattivare la promozione o addebitare costi extra!

  6. #95
    Androidiano L'avatar di Gabriele1976


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superbeaver Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Io per 22 mesi avevo un Vodafone LG O1 sia stock che poi passato a CGM 7 e andavo con piano Stile Libero New in tethering wifi senza pagare NULLA (non sapevo nemmeno cosa fossero gli APN !! ).

    Poi mi hanno rubato la SIM (e il telefono) e da poco la nuova sim l'ho messa su un Galaxy S+.

    Oggi vado bello tranquillo la prima volta tethering e .... ecco l'sms che mi avvisa che web.omnitel.it non è compreso e vado a vedere il contatore e ecco che ci sono 3€ di traffico.

    *azz* ! Chiamo 190 e SCOPRO che il mio piano non prevede gratis tethering !! (a parte che il cellulare che andava gratis tethering me lo avevano dato loro della Vodafone e io gli APN non li avevo modificati .... poi si dice che le rom stock sono a vantaggio dei carrier di telefonia !!).
    Mi dicono che per sicurezza mi bloccano il tethering e io gli dico "no grazie, aspettate che se serve pago e lo uso".

    Poi faccio la prima prova:
    1) Modifico il campo APN del record Vodafone web e lo metto sbagliato "webpuntoomnitelpuntoit" e lancio l'hot spot. Il mio iPad lo vede si connette ma non naviga.
    poi seconda prova
    2) Lascio il record Vodafone web gli metto il campo APN "mobile.vodafone.web" e il campo finale Tipo APN "internet", idem come sopra, lancio hot spot, il PC si connette ma NON naviga
    terza prova
    3) Come la seconda ma con il campo Tipo APN lasciato come quello originale (dun), questo nel record che lascio con il nome Vodafone web ma con il campo APN mobile.vodafone.web e ..... FUNZIONA !! Non manda SMS di avviso e il pannello dei contatori del profilo non aumenta il costo.

    Ovvero, dato che non riesco a settare il tethering dicendogli di usare il record APN che voglio, allora gli faccio credere di usare il vecchio Vodafone web, ma dentro ci metto l'APN mobile.vodafone.web, che per il mio piano è gratis.

    ***

    Dato che ho trovato molto utile la lettura del thread, mi sembrava carino dare la mia testimonianza come aiuto a chi si trova nei casini.

    Ciao e grazie.
    Ma esiste una guida passo-passo su come settare i parametri tethering vodafone per il galaxy s2 con ics ufficiale??

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho un HTC Evo 3D e non so come poterti aiutare .. ma credo che sia, come per tutti, dentro le "impostazioni rete mobile" e dovresti trovare ..

    comunque mai sentito parlare dell'APN "mobile.vodafone.web" ...

    quelli di Vodafone, fino ad oggi a me conosciuti erano:

    wap.omnitel.it (lentissimo, non funzionano messenger e skype)
    mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it (velocità web, per me fino a 7,50 mega, e navigazione perfetta anche da pc)
    web.omnitel.it (protocollo web, pagamento 5 euro al giorno, classico apn preimpostato in chiavetta e nei servizi tethering per vodafone).

    per quello menzionato da superbeaver .. mai sentito nulla (nemmeno su google)

  8. #97
    Androidiano L'avatar di Gabriele1976


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superbeaver Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Io per 22 mesi avevo un Vodafone LG O1 sia stock che poi passato a CGM 7 e andavo con piano Stile Libero New in tethering wifi senza pagare NULLA (non sapevo nemmeno cosa fossero gli APN !! ).

    Poi mi hanno rubato la SIM (e il telefono) e da poco la nuova sim l'ho messa su un Galaxy S+.

    Oggi vado bello tranquillo la prima volta tethering e .... ecco l'sms che mi avvisa che web.omnitel.it non è compreso e vado a vedere il contatore e ecco che ci sono 3€ di traffico.

    *azz* ! Chiamo 190 e SCOPRO che il mio piano non prevede gratis tethering !! (a parte che il cellulare che andava gratis tethering me lo avevano dato loro della Vodafone e io gli APN non li avevo modificati .... poi si dice che le rom stock sono a vantaggio dei carrier di telefonia !!).
    Mi dicono che per sicurezza mi bloccano il tethering e io gli dico "no grazie, aspettate che se serve pago e lo uso".

    Poi faccio la prima prova:
    1) Modifico il campo APN del record Vodafone web e lo metto sbagliato "webpuntoomnitelpuntoit" e lancio l'hot spot. Il mio iPad lo vede si connette ma non naviga.
    poi seconda prova
    2) Lascio il record Vodafone web gli metto il campo APN "mobile.vodafone.web" e il campo finale Tipo APN "internet", idem come sopra, lancio hot spot, il PC si connette ma NON naviga
    terza prova
    3) Come la seconda ma con il campo Tipo APN lasciato come quello originale (dun), questo nel record che lascio con il nome Vodafone web ma con il campo APN mobile.vodafone.web e ..... FUNZIONA !! Non manda SMS di avviso e il pannello dei contatori del profilo non aumenta il costo.

    Ovvero, dato che non riesco a settare il tethering dicendogli di usare il record APN che voglio, allora gli faccio credere di usare il vecchio Vodafone web, ma dentro ci metto l'APN mobile.vodafone.web, che per il mio piano è gratis.

    ***

    Dato che ho trovato molto utile la lettura del thread, mi sembrava carino dare la mia testimonianza come aiuto a chi si trova nei casini.

    Ciao e grazie.

    Ho impostato il tethering sul Galaxy S2 con la chiave WPa e il mio Galaxy Tab2 si connette benissimo, ottiene l'indirizzo IP ma non naviga. Ho provato ad inserire sul mio Galaxy S2 l'Apn "mobile.vodafone.web" ma non funziona assolutamente (io ho la Smart 100+). Ho provato a lasciare l'APN "mobile.vodafone.it" ma non funziona. Ho cambiato l'accesso da "default" a "dun" ma ancora niente. Non è che devo settare qualcosa anche sul tablet?

    Esiste una guida passo passo??????
    AIUTOOO! !!!

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora...forse non hai letto ciò che ho scritto io..

    Sono convinto che il tuo tab si connette al telefono in WiFi...ma in verità instaura una connessione solo al dispositivo e non alla rete...prende anche l'indirizzo IP...ma solo in riferimento al telefono...
    L'APN che tu hai inserito non esiste...normale che non ti funzioni!!!
    Hai provato ad inserire mobile.vodafone.it oppure iPhone.vodafone.it??

    Fammi sapere!!


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  10. #99
    Androidiano L'avatar di Gabriele1976


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Il mobile.vodafone.it è il settaggio base che ho. Ho provato anche mobile.vodavone.web per sfizio. Sono sicuro che è qualcosa sul tipo Apn che non va....

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non trovo apn sul mio sansung galasy tab2 gt-p5110 qualcuno mi sa dire da si trova grazie

Pagina 10 di 36 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy