CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 58 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 578
Discussione:

[Thread Ufficiale] [WIKO] Bloom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quando acquisti il telefono, una parte di memoria è già occupata dal sistema operativo e dalle app preinstallate. Ma questo vale per tutti i telefoni. Non solo per il nostro bloom.

    Kitkat, nelle impostazioni/memoria, ti da la possibilità di scegliere la memoria predefinita dove installare tutte le applicazioni future. Quindi se metti fin da subito una memoria esterna, lui comincia ad installare su di quella.

    Vai tranquillo, c'è poco da smanettare. è molto intuitivo.

  2.  
  3. #52
    kaponord
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueangel666 Visualizza il messaggio
    Quando acquisti il telefono, una parte di memoria è già occupata dal sistema operativo e dalle app preinstallate. Ma questo vale per tutti i telefoni. Non solo per il nostro bloom.

    Kitkat, nelle impostazioni/memoria, ti da la possibilità di scegliere la memoria predefinita dove installare tutte le applicazioni future. Quindi se metti fin da subito una memoria esterna, lui comincia ad installare su di quella.

    Vai tranquillo, c'è poco da smanettare. è molto intuitivo.
    C'è da dire che però l'applicazione potrebbe non funzionare correttamente o affatto. A titolo di esempio, l'applicazione mywind necessita di installazione interna, altrimenti il widget riepilogativo di costi e traffico non funziona. Stesso dicasi per applicazioni meteo.

    @ bluangel666 Scusa ma ieri hai editato questo messaggio "Ha android kitkat 4.4.2. Senza root al momento, scrive solo su memoria interna" . Come si concilia con quello di oggi?
    Ultima modifica di kaponord; 09-07-14 alle 15:43

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kaponord per il post:

    finotip (09-07-14)

  5. #53
    Baby Droid L'avatar di finotip


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdex Visualizza il messaggio
    Non posso farti un elenco completo sarebbe estenuante non credi,sappi che sono quelle di " sistema "
    Certo, non mi aspetto un elenco completo, solo un modo per saper riconoscere quali sono. Quindi app quali yout.ube skype instagram facebook etc possono essere installate sulla memoria esterna?

    Quote Originariamente inviato da masterdex Visualizza il messaggio
    Evidentemente non hai capito o forse ti fai troppe seghe mentali te lo ripeto non devi fare nulla KitKat gestisce dasolo le app che si possono installare su memoria interna o esterna. E poi ormai quasi tutti i terminali verranno aggiornati a KitKat ma se non ti senti sicuro considera l'acquisto di un cagapone li è a prova di utonto senza offesa
    Non capisco che bisogno c'è di insultare o insinuare che mi faccio le seghe mentali... semplicemente sono nuovo di Android e ho un piccolo budget, qualcosa di male? Comunque l'alternativa nel mio caso non sarebbe il cagapone ma il Rainbow, che non ha ancora ricevuto nessun aggiornamento a KitKat e che nel caso penso si possa rifiutare, sbaglio? Comunque, come ho spiegato fin dal primo post, il mio dubbio è proprio tra questi due modelli e volevo capire le differenze di comportamento di queste due versioni di Android nella gestione della memoria (esterna vs. interna). Se avete una risposta a prova di untonto come me... altrimenti grazie lo stesso.

    Quote Originariamente inviato da blueangel666 Visualizza il messaggio
    Quando acquisti il telefono, una parte di memoria è già occupata dal sistema operativo e dalle app preinstallate. Ma questo vale per tutti i telefoni. Non solo per il nostro bloom.
    Kitkat, nelle impostazioni/memoria, ti da la possibilità di scegliere la memoria predefinita dove installare tutte le applicazioni future. Quindi se metti fin da subito una memoria esterna, lui comincia ad installare su di quella.
    Vai tranquillo, c'è poco da smanettare. è molto intuitivo.
    Ti ringrazio moltissimo, questo è già un primo chiarimento che mi tranquillizza parecchio. Ma quello che dice kaponord come lo spieghi? Di nuovo, non sono qui per far polemica vorrei solo capire quale dei due terminale va meglio alle mie esigenze.

    Quote Originariamente inviato da kaponord Visualizza il messaggio
    Come si concilia con quello di oggi?
    kaponord! Ecco, esatto! Anch'io sto cercando di capire questo!

    Grazie per questi esempi kaponord!!. Tu possiedi un Bloom quindi? Io cercavo di capire meglio quante/quali delle app che installerei andrebbero su sd esterna e quali no, per avere un'idea grosso modo, di quanta memoria interna andrei a consumare e, nel caso fosse troppa, prenderei il Rainbow... Hai qualche altro esempio di app che non funziona se installata su sd? Ti dispiacerebbe, se/quando hai tempo e voglia, farmi una piccola lista di quali app hai sulla sd esterna? Ovviamente anche in MP.
    Ultima modifica di finotip; 09-07-14 alle 16:25

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho trovato l'impostazione "memoria predefinita" oggi. E in effetti tutte le applicazioni installate dopo le ha messe su SD. Ecco perchè ieri avevo detto quella cosa. Ma qui stiamo parlando di KitKat. Anche se prendi Il samsung S5 avrà KitKat e farà la stessa identica cosa del Bloom. Non c'entra il dispositivo !!

    Ora, non capisco perchè kaponord si sia accanito così tanto contro di me e contro il bloom ..... che ha già venduto, dicendo che l'iggy è superiore.

    Quì le caratteristiche dei due telefoni :

    Iggy : Dual Core 1.3 --- Bloom : Quad Core 1.3
    Batteria : 1600mAh --- 2000mAh
    Memoria interna : 4Gb --- 4Gb
    Ram : 512Mb --- 1 GB !!
    Display : 4,5" IPS --- 4,7" IPS
    Videoregistrazione : 720p --- 1080p

    Dai, obbiettivamente , come fai a dire che l'Iggy è superiore ????

  7. #55
    Baby Droid L'avatar di finotip


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueangel666 Visualizza il messaggio
    Anche se prendi Il samsung S5 avrà KitKat e farà la stessa identica cosa del Bloom. Non c'entra il dispositivo!
    Guarda che ho capito che il modello non c'entra. Io sto cercando di capire se mi conviene prendere KitKat o Android 4.2.2.
    Che poi, valutato quello, la mia scelta ricadrà su Bloom o Rainbow, c'entra relativamente poco. Tutto qui.
    L'Iggy a me non interessa e nemmeno l'S5. A me interessano Bloom e Rainbow e visto che hanno versioni diverse di Android devo valutare quale prendere anche in base a quello.

    Dovendo decidere e volendo capire di più, mi sono registrato qui. Per ora però non mi sono ancora chiarito molto le idee, sinceramente.
    Riprovo un'ultima volta: in che cosa differiscono KitKat e 4.2.2 nella gestione della memoria esterna?
    E' vero che alcune app anche non "di sistema" se installate su KitKat su memoria sd esterna non girano?
    Questo è tutto ciò che mi interessa. Non so quali aspetti interessino a kaponord o perché, come sostieni, si sia accanito sul Bloom.
    So solo che lui mi ha fornito degli esempi di app che sul suo terminali avevano problemi se installate du sd, e per questo lo ringrazio, perché ha per lo meno cercato di darmi informazioni. Tutto qui.

  8. #56
    Baby Droid L'avatar di Grume


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdex Visualizza il messaggio
    No è ben fissa ma a me non piace de gustibus.. eccellente la pellicola protettiva invece,ne avevo prese 6 su Ebay ma 3 si sono rovinate nel posizionarle 1 a cominciato a sollevarsi subito sugli angoli 1 si è opacizzata in fretta ora lo presa originale ( 8,90 euro ) applicata con estrema facilità perfetta solo una piccola bollicina in prossimità della telecamera frontale,un consiglio quando la posizionate rimuovete prima il dischetto della fotocamera frontale.
    Solo per essere sicuro che non hai frainteso, intendo per tenere fissa la parte davanti che protegge lo schermo


    Tu sei già morto!

  9. #57
    Senior Droid L'avatar di masterdex


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grume Visualizza il messaggio
    Solo per essere sicuro che non hai frainteso, intendo per tenere fissa la parte davanti che protegge lo schermo
    Si è fissata mediante una striscetta di plastica flessibile non rigida fusa con la cover posteriore del bloom.
    Motog 2014/Idol3 5.5/CM12.1

  10. #58
    Senior Droid L'avatar di masterdex


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da finotip Visualizza il messaggio
    Guarda che ho capito che il modello non c'entra. Io sto cercando di capire se mi conviene prendere KitKat o Android 4.2.2.
    Che poi, valutato quello, la mia scelta ricadrà su Bloom o Rainbow, c'entra relativamente poco. Tutto qui.
    L'Iggy a me non interessa e nemmeno l'S5. A me interessano Bloom e Rainbow e visto che hanno versioni diverse di Android devo valutare quale prendere anche in base a quello.

    Dovendo decidere e volendo capire di più, mi sono registrato qui. Per ora però non mi sono ancora chiarito molto le idee, sinceramente.
    Riprovo un'ultima volta: in che cosa differiscono KitKat e 4.2.2 nella gestione della memoria esterna?
    E' vero che alcune app anche non "di sistema" se installate su KitKat su memoria sd esterna non girano?
    Questo è tutto ciò che mi interessa. Non so quali aspetti interessino a kaponord o perché, come sostieni, si sia accanito sul Bloom.
    So solo che lui mi ha fornito degli esempi di app che sul suo terminali avevano problemi se installate du sd, e per questo lo ringrazio, perché ha per lo meno cercato di darmi informazioni. Tutto qui.
    In primis non intendevo offenderti lo dicevo simpaticamente

    I terminali si equivalgono tranne che per il display diversi 4.7 contro 5. Io ho optato per il 4.7 a mio avviso più maneggevole e con batteria più longeva.
    I sistemi operativi uno e l'evoluzione dellìaltro con annesse tutte le migliorie di KitKat sul rendimento della ram ART e gestione della cpu. Se acquisti il Rainbow acquisti un terminale con sistema operativo non piu sviluppato fermo appunto alla 4.2.2 a te la scelta la rete è piena di comparazioni tra JB e KitKat ed in ogni caso Android L è alle porte e del buon JB rimarra un tenero ricordo.
    Motog 2014/Idol3 5.5/CM12.1

  11. Il seguente Utente ha ringraziato masterdex per il post:

    finotip (09-07-14)

  12. #59
    Baby Droid L'avatar di finotip


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdex Visualizza il messaggio
    In primis non intendevo offenderti lo dicevo simpaticamente

    I terminali si equivalgono tranne che per il display diversi 4.7 contro 5. Io ho optato per il 4.7 a mio avviso più maneggevole e con batteria più longeva.
    I sistemi operativi uno e l'evoluzione dellìaltro con annesse tutte le migliorie di KitKat sul rendimento della ram ART e gestione della cpu. Se acquisti il Rainbow acquisti un terminale con sistema operativo non piu sviluppato fermo appunto alla 4.2.2 a te la scelta la rete è piena di comparazioni tra JB e KitKat ed in ogni caso Android L è alle porte e del buon JB rimarra un tenero ricordo.
    Ma sì alla fine ho capito che scherzavi.
    Anche io sarei più portato a prendere il 4,7'' ma non vorrei finire lo spazio troppo in fretta per questa limitazione di KitKat.
    Ancora una volta non mi è ben chiaro, viste le opinioni contrastanti che ho letto qui, quali/quanti problemi ci possano essere con KitKat a installare app sulla sd?

    Lo so sono lento

    In soldoni quello che chiedo ai possessori di bloom è:
    skype gira se spostato su sd?
    fb? twitter? instagram e simili?
    Non so, gmail?

    Di nuovo, so che una lista completa è impossibile farla ma una panoramica delle app più popolari da chi le ha installate su SD sarebbe apprezzatissima e mi aiutrebbe finalmente a decidere.

    Ancora grazie comunque per la pazienza con cui rispondete a un Android Dummy come me.
    Ultima modifica di finotip; 09-07-14 alle 18:50

  13. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sono un possessore di questo smartphone ma vorrei acquistarlo dato che il rainbow è troppo grande!!!.
    Unico ostacolo che mi blocca ancora è la mancanza di un tool per il root del terminale.
    Girovagando per la rete, alcuni siti dicono che il bloom sia un perfetto clone del micromax unite 2, e per questo terminale è già possibile ottenerlo.

    Qualche volenteroso possessore che prova?

    vi ringrazio

Pagina 6 di 58 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy