Sposto in sezione Wiko...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
si non è male. diciamo che le statistiche che hai postato però sono un po' diverse da quello che hai scritto...
instanto sposto nel thread ufficiale del Fever.
Proverei a tener premuto il tasto power per parecchio e vedere se a display vedi qualcosa al riavvio.
Altrimenti, per l'urto, potrebbe essere successo qualcosa al display o alla connessione motherboard/display
Scusate ragazzi,
ma sono rimasta un po' indietro nel leggervi! Volevo chiedervi un consiglio che vi ho già chiesto qualche settimana fa e cioè; faccio l'aggiornamento a MM o lascio perdere perché ci sono ancora dei problemi?.
Grazie
Se vuoi farlo devi usare il tool wiko e quindi resettare il telefono. In teoria resettandolo problemi non dovresti averne ma come abbiao già visto ogni fever ha storia a sè. Io personalmente l'ho fatto e mi trovo bene, hanno aggiunto l'app assistenza telefono che io trovo veramente comoda...a te la scelta
....però giusto per puntualizzare quanto faccia male il fumo.....si è rotto battendo su un posacenere....appunto.....:laughing:
...all'inizio, anche per l'esperienza negativa con LG G4 ero uno dei detrattori dell'aggiornamento, ma alla fine la voglia di giocare ha preso il sopravvento e ho aggiornato via OTA senza fare alcun hardreset e alla data odierna devo confermare che il device mi va benissimo, lo collego tranquillamente a w10, e anche l'interfaccia di alcune app come il modulo fm sono notevolmente migliorate...sarò stato fortunato oppure questa volta non l'ho smanettato come con gli altri cinesi...oramai non potrei giammai fare un downgrade come ho dovuto con G4...come dice lo slogan di fastweb...."un passo avanti"...:D
@androidiano2306
E due indietro se pubblichi post consecutivi...:).
Uniti i messaggi
@cippio
Uniti post consecutivi
@androidiano2306 @cippio
Ragazzi , ancora una volta, fate attenzione a non pubblicare post consecutivi. E' contro il regolamento.
Ripeto di nuovo : se scrivete un messaggio e subito dopo volete aggiungere altre cose basta andare su "modifica messaggio" e aggiungere quello che si vuole esprimere.
Io semplicemente aggiungo che se dovesse continuare a non dare segni di vita mandalo in assistenza, MA CHE NON TI SCAPPI DALLA BOCCA CHE HA URTATO, non importa se violentemente o meno. Menti come un politico in periodo di elezioni e dì loro che un mattino lo hai trovato così o potrebbero generosamente decidere di non riconoscerti la garanzia.
Generosamente verso loro stessi, ovvio.
Ciao, allora mi sono messa a premere il tasto di accensione anche per cinque minuti di fila ma niente nessun segno! L'unico segno che mi da è appunto il led acceso se lo metto in carica!
Ciao, si so che magari portandolo in garanzia faccio prima insomma, è che prima volevo provare ad esporre il problema vedendo se si riusciva a fare qualcosa!
Comunque si, se non trovo soluzioni e opto per portarlo in assistenza mentirò spudoratamente!
Oggi è il record in una giornata di post consecutivi su questo thread....:)
@spencer7
Uniti post consecutivi
rilasciato fix MM. A un primo impatto mi pare che la batteria ora cali in maniera regolare... vediamo
Infatti, potevo controllare io direttamente, ma avendo ancora Lollipop, mi sembrava strano.
Cmq confermo che facendo un controllo manuale, e avendo Lollipop, mi da la disponibilità di un update a mm. Io aspetto ulteriori feedback
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
faccio subito e vi dico...
Confermo, sono circa 93 mega. Bene...l'attesa per questo update non è stata così eccessiva. Ora speriamo abbiano perfezionato il sistema.
Anche io sto scaricando l'aggiornamento, incrocio le dita !
Dopo alcuni minuti ed il riavvio del telefono è comparsa la scritta:
congratulazioni, è stato aggiornato.......
ri incrociamo le dita
Scusate solo una cosa .. Dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento .. Se vado a cercare aggiornamenti del sistema mi dice "Errore connessione di rete" Riprovare. .. (La connessione funziona benissimo) .. A qualcuno capita?
Update: Adesso sembra che vada ..boh..
dopo aggiornamento risulta
versione installata
fever marshmallow 6.0 (31)
sistema aggiornato
Aggiornato, ovviamente per il momento tutto come prima, voglio vedere stasera quando lo ricarico se han risolto il bug delle percentuali.......vedremo
Fatto anch'io l'aggiornamento ma non vedo nulla di nuovo.Ho impostato la memoria esterna come interna e ogni volta che installo un'applicazionwe al momento di avviarla mi segnala l'applicazione si è chiusa in modo anomalo.riavviando il telefono l'applicazione funziona.Potrebbe essere la mia sd una samsung evo plus u1?
Aggiungo come già avevo segnalato che telegram all'avvio del telefono continua a non mostrarmi le notifiche devo prima avviarlo.
Sostengono di aver risolto i bug e sostituito Clean Master con 360 Security (questo suppongo interesserà soltanto chi deve aggiornare il sistema operativo da Lollipop a MM). Certo che un changelog sarebbe l'ideale, piuttosto che un generico "corretti i bug segnalati dagli utenti".
non chiediamo troppo.....io son già stupito che l'abbiano fatto...e così velocemente anche.... roftl
Anche a me faceva questa cosa con le applicazioni appena installate.. e avevo una Samsung 32gb classe 10
Hai provato con un reset dopo l'aggiornamento? A me interessava molto che risolvessero questo bug, ma a questo punto resto con lollipop
Si grazie ho dato tutte le autorizzazioni del caso ma niente da fare per quanto riguarda la sd ho provato anche un reset ma niente da fare non so quale sia il problema persino firefox crasha mi crasha dopo l'installazione poi riavvio il telefono e tutto funziona, mi sa che torno pure io a lollipop
Vi farò sapere anche io a breve.. 😎
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Ho letto una discussione su reddit riguardo la sd in Marshmallow in parole povere ogni telefono si comporta in modo diverso con la sd impostata come interna e anche il controller della stessa sul telefono
in alcuni casi vede la velocità non effettiva della scheda,nel mio caso UHS1: 10mb/s nivece di 80 potrebbe essere la causa ma se è questa mi rassegno e torno a lollipop ho bisogno di spazio.
Infatti sono tornato a lollipop anche per questo.. ma mi andrebbe bene anche una gestione della sd simile a quella di lollipop (quindi senza impostare la sd come memoria di sistema)
Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento può controllare se impostando la sd come memoria removibile, (selezionando come disco di scrittura predefinito la micro sd ) i dati dei giochi (file .obb) vanno sulla sd esterna?
Ripeto, sono passato a lollipop principalmente per questo, dato che installo molti giochi pesanti (gta vice city, csr 2 ecc ecc)
Aggiornamento alla v31 fatto. Stanotte lo metterò in carica da spento, così domani mattina testo la sveglia dell'orologio e poi nel corso della giornata verifico l'andamento % della batteria. Nell'immediato ho constatato che WhatsApp si ostina a salvare i file su memoria telefono anziché sd nonostante quest'ultima sia impostata come memoria predefinita. Sempre convinto che sia un problema di compatibilità tra l'app e MM. Per quanto riguarda "assistenza telefono" di Wiko per quanto sia utile e funzionale ho notato solo ora che in alcuni casi (es.autonomia residua batteria, autorizzazioni app, app predefinita) le informazioni sono incoerenti o incomplete rispetto ai menù impostazioni del telefono. Va rivista... Altro non ho da segnalare rispetto alla versione 29. Auspico che il team Wiko non si fermi qui e abbia la volontà di proseguire col rilascio di futuri aggiornamenti che migliorino sempre più questo terminale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo!
penso che MM veda whatsapp come app di sistema e di conseguenza la ponga nella memoria interna. Per avere un'idea delle memorie in MM puoi dare un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
Chissà magari hanno risolto anche il bug del BT che in alcuni veicoli attiva la chiamata da altoparlante smartphone anziché dal vivavoce.
Le foto sì , non c'entra con quale app tu le venga fatte , se hai letto la guida MM non è un sistema "chiuso" ma gli sviluppatori di ogni singolo device aggiungono delle modifiche ( e mi sembra che quelli di Wiko non eccellano ). la mia è una considerazione ipotetica relativamente a whatsapp . E' proprio per questo che i comportamenti dei vari devices che montano MM sono differenti. In particolare , proprio per la gestione delle memorie MM è considerato il peggior sistema operativo mai sviluppato al contrario ad esempio di LP ( che ha avuto diverse release ) ed è considerato molto stabile e affidabile.
Dunque posso dire che dopo il nuovo aggiornamento Windows non mi visualizzava il telefono, cioè appariva l'icona Fever ma dentro non vedevo alcuna cartella. Ho seguito la vostra procedura ed ho risolto. La galleria ha lo stesso bug di prima: i primi secondi non si riesce a cambiare cartella, cioè a switchare tra le icone azzurre in alto. Insomma questi bug non li ha risolti l'aggiornamento. Attendo ora di visualizzare il comportamento della batteria. Certo che un changelog potrebbero rilasciarlo quegli scarponi di wiko
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Salve ragazzi, ho comprato un wiko fever proprio oggi ma non riesco a fare la sincronizzazoine dei contatti di facebook sulla rubrica del cellulare. C'è qualche procedura particolare che non conosco?