Ho rischiato una litigata pesante con la mia ragazza per quel motivo, risulta sempre online anche se non lo sono e non ho attivato le finestre di pop-up
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho rischiato una litigata pesante con la mia ragazza per quel motivo, risulta sempre online anche se non lo sono e non ho attivato le finestre di pop-up
Vi aggiorno. Ho portato lo smartphone al negozio e mi hanno chiesto le dinamiche di questo problema. Ho spiegato che è successo che, di punto in bianco, la wi fi ha smesso di funzionare. Io sinceramente non avevo nemmeno badato al fatto che potesse essere un aggiornamento. Il ragazzo del negozio mi ha detto che confrontando la versione kernel con quello originale (senza aggiornamenti) che avevano in negozio, c'era qualcosa che non andava. Appariva una scritta nel cui nome c'era "ubuntu". Ora, io sono piuttosto ignorante in materia, tuttavia lui mi ha assicurato che il problema stava proprio nell'aggiornamento. Mi ha detto che probabilmente le opzioni erano due: o non è andato a buon fine (cosa che trovo improbabile perchè sono sicuro di aver visto i messaggi che mi comunicavano l'avvenuto completamento dell'aggiornamento) oppure è stato rilasciato da Wiko un aggiornamento che non doveva essere concesso.
Nella mia ignoranza non so dirvi se sono ipotesi sensate o meno; ho potuto solo acconsentire e chinare il capo. Ora è in garanzia.
L'unica cosa che mi sento di dire è che secondo me, ma solo ad intuito, la questione legata agli aggiornamenti ha senso. Altrimenti non ci sarebbe motivo che la connessione salti di punto in bianco. Deve essere accaduto qualcosa che la ha "scombussolata" :)
Speriamo torni come nuovo ;(
giusto per info, la versione del kernel con scritto ubuntu ce l'ho anche io e non rilevo alcun errore. Prima di mandarlo in assistenza secondo me facevi prima a fare un reset da zero, al 99,9% te lo faranno loro e te lo renderanno, con la differenza che quello che potevi fare in un'ora da solo loro te lo faranno in una settimana se va bene. Se poi avevi già fatto il reset col tool di wiko senza risultati, allora è un altro discorso e hai fatto bene a mandarlo via
Infatti, il reset l'ho fatto e se guardi gli altri post che ho condiviso qui ho scritto che ho fatto un reset avviando poi il cellulare da dove lo avevo avviato la prima volta.
La prima volta dal salotto non avevo avuto problemi di connessione, mentre dopo il reset, all'avvio, non riuscivo a connettermi alla wi fi da quella posizione. A quel punto ho considerato che l'unica soluzione fosse quella di mandarlo in assistenza :)
Mi è venuto un dubbio, per caso usi un blocco schermo alternativo?
per eliminare i contatti doppi c è qualche app nel play store che fa questa funzione(io non l ho mai provata) per l immagine sbiadita non so spiegarmi se non l hai sfocata tu mi dispiace
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Ciao,scusate la mia "super ignoranza" in materia!,quando il device è bloccato;se mi chiamano sul display esce un striscia di avviso tutto in alto sullo schermo,per avere la schermata classica come l'immagine allegata;c'è un'impostazione che devo settare?.
http://i64.tinypic.com/2m5j611.png
Grazie
Veramente è il contrario,a telefono sbloccato compare la notifica in alto della chiamata mentre a telefono bloccato deve venire fuori la schermata che hai mostrato.
Mi sembra impossibile che a te non funzioni,non c'è nulla da impostare e la notifica in alto a telefono sbloccato è una funzione integrata in lollipop è normale.
Ho un problema con la connessione dati tim, quando la utilizzo spesso non invia messaggi su whatsapp o non carica facebook, penso sia un problema di configurazione apn...qualche consiglio?
Verifica se usi wap.tim o ibox.tim
Io uso ibox (ma ho altro smartphone)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...6295c2cd85.jpg
Ciao a tutti, per Natale mi sono regalato il Wiko Fever. Mi trovo bene, venendo da un S Advance, praticamente ovunque... Ho rimpiazzato l'app Fotocamera al volo, così come il Launcher.
Ho solo un problema che mi da fastidio: se ascolto musica con Spotify e ho l'alimentatore inserito, si sentono dei fastidiosi disturbi di fondo, come se ci fosse un'interferenza. Scollegando l'alimentatore invece l'audio è pulitissimo. E' normale?
Sul Samsung non si sentono questi disturbi...
Ma... non saprei...
Cmq io ho riscontrato i seguenti comportamenti anomali:
In modalita' aereo il cell consuma ( la notte va da 65-> 30%) di batteria... Dov'e' il famigerato smart stanby?
Io non lo trovo da impostazioni...
Inoltre il wifi sembra impiantarsi anche a me, mentre il 4g (il banda base in generale) e' ottimo
Buon Natale a Tutti!
Forse è necessario un aggiornamento sw... Stasera provo con l'off completo notturno e risveglio automatico, in fondo l'aereo è lo stesso. Sembra che il deep sleep non vada e anche sul wifi c'è bisogno di una patch se il malfunzionamento è confermato
Qualche anomalia della batteria l'avevo notata anch'io appena comprato.. Ho risolto con un bel reset totale e ora non ho problemi nè di batteria né altro.. Fruscii mentre è in carica mai sentiti
Devo dire che mi sto trovando divinamente con questo fever
P.s. vengo da un wiko rainbow 4g
Grazie, è sempre scocciarti passare per una reinpostazione totale... A te in modalità aereo di notte la batteria non cala?
Il fatto è che il mio alla prima accensione ha effettuato un aggiornamento di sistema
Probabilmente per ottimizzare il tutto il reset completo è necessario.. Lo sò che è una seccatura ma provare non costa nulla ;)
In modalità aereo in tutta la notte la percentuale resta quasi invariata
Ho utilizzato il telefono con delle casse con jack da 3.5 mentre era sotto carica e non ho sentito fruscii.. La prossima volta che lo metto sotto carica provò anche con le cuffie e ti dico
Edit: confermo, nessun fruscio o ronzio anche con le cuffie
Ho eseguito il reset e ricaricato in wifi le applicazioni daccapo.[Fine]
Stamane dopo un po' si e' ripresentato il problema del wifi (stallo scarico dati, nonostante fossi connesso a rete nota), e mi sono reso conto che era possibile risolvere solo facendo uno switch off manuale della connessione dati (sempre dal menu' a tendina).
Adesso tutto funge bene (ossia lo smartphone lavora sia in wifi che in 3-4G), anche se penso che lo switch automatico tra le due modalita' in Lollipop 5.1 , o nel porting che abbiamo a disposizione, qualche volta si impalli...
Per la batteria, provero' a spegnere e utilizzare la riaccensione automatica perche' su Android 4.x l'aereo consumava l'1%, e non e' questo il caso del nostro Fever. Ciao!
Si, l'aereo scadente, forse causato da uno standby mediocre dell'optacore (8 chip) MTK, e' del tutto aggirabile con il risveglio automatico. Forse hanno messo sto timer aggiuntivo apposta, e la sua mancanza era un neo dei primi smartphone android...
Per lo switch automatco tra wifi/retedati resta qualche perplessita', ma se in wifi non va, basta forzare lo swicth rete dati on/off e poi non si impianta piu' ;-)
Purtroppo si pianta comunque, appena non usi il telefono per un pò, quando devi navigare di nuovo è piantato e devi switchare di nuovo. Mi dicono che è un problema di lollipop e su alcuni smart basta impostare la frequenza del WiFi a 5k invece che a 2400. Il nostro smart invece vede solo la frequenza a 2400. Spero di non aver detto qualche stupidaggine, Ho riportato quanto mi hanno detto.
La frequenza std dei router è 2.4ghz, In realtà secondo me wiko deve intervenire con una patch sw perché sui Samsung, anche di fascia media, sto baco Lollipop è risolto con la personalizzazione... Lo switch automatico su Lollipop non lo si riesce più a gestire con applicazioni da store senza diritti di amministrazione, quindi tocca a loro... Speriamo..
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum nonchè possessore di Fever.
Ho una domanda: guardando i dettagli della scarica della batteria mi sono accorto che mi dà il telefono sempre attivo . Tutto ciò è normale?
Grazie delle eventuali risposte e buone feste :D
Ragazzi un help please. Preso per Natale a mia madre, caruccio veloce..un bel terminale. Provato con il mio account il led di notifica andava sia per mail che sms. Ripristinato e configurato con l'account di mia madre, nulla. Funge solo per la carica. Non notifica nulla. Ho installato il launcher di google e qualche app. Nulla. Ora non va. Non voglio ripristinare tutto. È di sicuro un problema software. Qualcuno che può aiutarmi a capire. Grazie
Successo anche a me; acquistato, configurato installato qualcosa etc: mi sono ritrovato col led che non funzionava (il mio dubbio è che ho provato il pulitore preinstallato che ora non ricordo come si chiamasse). Ho fatto un reset di fabbrica, riconfigurato tutto, disinstallato il pulitore e ora funziona.
Provato a disinstallare l'app pulizia ma niente. Mi sa che mia madre se lo terrà così. Ripristinare tutto adesso non è proprio il caso...
Naturalmente non posso leggermi tutte le 48 pag del thread, ho letto le ultime soltanto...ma ditemi una cosa sommando il tutto voi lo consigliate? Ha problemi di sorta? Dovrà comprarlo una ragazza che in questo momento ha un s3 piantato a bestia
Il telefono va bene...molto. Rispetto ad un s3 mille volte meglio. Senza paragoni. La fotocamera ha qualche pecca. Ma secondo me va più che bene
Una l'ho disattivata. L'altra quella con l'iconcina blu l'ho disinstallata normalmente
Se non ricordo male si chiama "clean master"; a me ha tentato di cancellare tutte le foto, fortuna che me ne sono accorto e l'ho bloccata; ho letto di altri che hanno avuto problemi. In più, io ho il dubbio che mi avesse, non so come, bloccato il led di notifica.
Dopo il reset di fabbrica è stata la prima cosa che ho fatto: disinstallarla.
Avevo, spero di averli risolti, problemi con il WiFi.
Ho disinstallato clean master, disinstallato gli aggiornamenti e poi disattivato talkback, hangouts e notizie e meteo. Il WiFi non si pianta più, non so se è una coincidenza o c'era qualcosa in queste app che dava fastidio, ma fatto sta che ora sembra funzionare. Magari qualcun altro può fare la stessa prova. Ciao
Io a parte la fotocamera che non è proprio il massimo ( considerate che ho un lg g4) qualche voce non ben tradotta in italiano ed il problema del led flash ( che pare pero si risolva con un hard reset) ho trovato il terminale veloce ed aggiornato, ottima la durata della batteria ed esteticamente molto bello. Display bello, bei colori e buoni gli angoli di visuale, anche un gorilla glass 3. Per quel prezzo credo che di meglio non ci sia. Utilizzando la fotocamera di google inoltre pare che le foto vengano anche meglio.
Premetto che possiedo il Wiko FEVER, e mi ci trovo benissimo, rimangono da risolvere solo questi 2 PROBLEMI:
1) Ho WIND con abbonamento INTERNET, il Wi-fi funziona benissimo, mentre internet NO! Quindi in casa sono a posto, ma appena esco internet non si attiva e risulto off-line (non è un problema di ricezione, visto che con altri cellulari funziona tutto). Cosa posso fare?
2) Ho messo la sim del vecchio cellulare nel Wiko Fever, installato What's up, fatto la verifica e premuto "Ripristina", come scritto nella guida rapida.
Però sono apparsi solo i nomi di alcune gruppi in cui sono iscritto, senza chat presenti (0 messaggi in ogni gruppo). Tutte le chat invece vengono visualizzate se torno al vecchio cellulare.
È un problema capitato ad altri?