Visualizzazione stampabile
-
vorrei comprare una pellicola o un vetro aggiuntivo per proteggere lo schermo, qualcuno li ha già presi?
purtroppo ne ho comprato uno su facebook, ma è arrivato un vetro totalmente sbagliato (pur riportando dicitura Wiko Fever).
Anche il kit di protezione dello schermo sul sito Wiko non è apparentemente in vendita tramite il sito stesso...
grazie per l'aiuto
-
Anche io dopo l'aggiornamento noto micro lag dal menu a tendina e soprattutto una riduzione della batteria in st-by. anche riavviando non cambia.
e anche lo schermo consuma di più rispetto a prima.
-
Con l'ultimo aggiornamento hanno fatto più danni che altro. Oggi mi si è riavviato il telefono da solo, cosa mai successa in 1 mese che ce l'ho. Lag della tendina anche da me presente, ma solo ogni tanto .
E oggi ho scoperto dalla pagina facebook che l'aggiornamento ad android 6 non è più così sicuro.. Bah
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo125
Con l'ultimo aggiornamento hanno fatto più danni che altro. Oggi mi si è riavviato il telefono da solo, cosa mai successa in 1 mese che ce l'ho. Lag della tendina anche da me presente, ma solo ogni tanto .
E oggi ho scoperto dalla pagina facebook che l'aggiornamento ad android 6 non è più così sicuro.. Bah
Come non è più così sicuro? Qualcuno sa come tornare alla versione precedente? mi sembra che la batteria venga maltrattata con questo aggiornamento [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
face95
Come non è più così sicuro? Qualcuno sa come tornare alla versione precedente? mi sembra che la batteria venga maltrattata con questo aggiornamento [emoji16] [emoji16]
A chi ha chiesto hanno detto che per ora non hanno informazioni su questo modello..brutto segno..
-
Buonasera a tutti...ho appena comprato anch'io questo telefono...l'ho portato a casa poche ore fa' ...non l'ho ancora acceso..preferisco metterlo prima sotto carica per bene stanotte e poi fare il primo avvio....(sperando di far bene) ...pero' leggo dai vostri ultimi post che con l'ultimo aggiornamento e' un po' peggiorato...
ora, vorrei sapere, quando lo accendero' penso che sicuramente mi dara' la notifica dell'aggiornamento...ma qual'e' quello recente che ha creato problemi (e che preferirei non aggiornare)???
nel senso ...mi dara' piu aggiornamenti o solo quest'ultimo di cui state riscontrando problemi...giusto per sapere quali installare e quali no...grazie in anticipo
-
Ragazzi, ma nemmeno un ripristino dati di fabbrica risolve i bug dell'ultimo aggiornamento, avete provato appunto a fare un ripristino dati di fabbrica? E poi, l'ultimo aggiornamento ha risolto i precedenti bug? Povero Wiko Fever, sembra non trovare pace 😥.
-
Quote:
carlo125
A chi ha chiesto hanno detto che per ora non hanno informazioni su questo modello..brutto segno..
Si sono andato a vedere pure io.. Che brutta notizia anche se non capisco il perché, è uscito da pochissimi mesi e ha un hardware da fare invidia a marchi molto più blasonati che con 200 euro ti danno solo un pugno in un occhio, se non aggiornano penso che questo sarà il mio ultimo (e primo) wiko
-
Quote:
MauroRock
Buonasera a tutti...ho appena comprato anch'io questo telefono...l'ho portato a casa poche ore fa' ...non l'ho ancora acceso..preferisco metterlo prima sotto carica per bene stanotte e poi fare il primo avvio....(sperando di far bene) ...pero' leggo dai vostri ultimi post che con l'ultimo aggiornamento e' un po' peggiorato...
ora, vorrei sapere, quando lo accendero' penso che sicuramente mi dara' la notifica dell'aggiornamento...ma qual'e' quello recente che ha creato problemi (e che preferirei non aggiornare)???
nel senso ...mi dara' piu aggiornamenti o solo quest'ultimo di cui state riscontrando problemi...giusto per sapere quali installare e quali no...grazie in anticipo
Ti darà 2 aggiornamenti. Il primo fallo, il secondo evita al momento.
-
Quote:
face95
Si sono andato a vedere pure io.. Che brutta notizia anche se non capisco il perché, è uscito da pochissimi mesi e ha un hardware da fare invidia a marchi molto più blasonati che con 200 euro ti danno solo un pugno in un occhio, se non aggiornano penso che questo sarà il mio ultimo (e primo) wiko
Vedremo..i precedenti wiko (tipo il ridge), usciti con KitKat, hanno ricevuto lollipop. Quindi io pensò che per il fever arriverà mm, magari tra qualche mese..ma arriverà
-
Loro son furbi, altrimenti il Marketing dove sta? Se voi Marshmallow devi cambiare Device dopo un po', oppure devi avere un Wiko top di gamma recente con su Lollipop, dove sono "costretti" per stare a passo con altri top di gamma a rilasciare l'ultima versione di Android, in questo caso Marshmallow. Ma non si tratta solo di Wiko, funziona così con tutti gli altri produttori di Device.
-
Quote:
carlo125
Ti darà 2 aggiornamenti. Il primo fallo, il secondo evita al momento.
Grazie mille!
allora installo solo il primo che mi viene notificato ...dopodiche' una volta' installato il primo me ne arrivera' un secondo e quello lo evito giusto?....grazie ancora...
-
Mamma mia quanto pessimismo e fastidio... Non penso di essere l'unico a trovarsi bene col fever, sono 2 le cose o mi sono beccato uno dei pochi terminali fortunati oppure qulcuno ha aspettative esagerate... :frustate:
-
Quote:
4everfever
Mamma mia quanto pessimismo e fastidio... Non penso di essere l'unico a trovarsi bene col fever, sono 2 le cose o mi sono beccato uno dei pochi terminali fortunati oppure qulcuno ha aspettative esagerate... :frustate:
concordo! il mio un gioiellino.
Bah!
-
Quote:
erdos
concordo! il mio un gioiellino.
Bah!
anche il mio lo era, prima dell'aggiornamento!!
-
Quote:
AddictiveFantasy
anche il mio lo era, prima dell'aggiornamento!!
solo perché ora fa un micro scatto la tendina delle notifiche?
L'unica cosa che ho riscontrato io oltre agli scatti che fa quando si tiene premuto il tasto per abbassare la suoneria.
-
Quote:
erdos
solo perché ora fa un micro scatto la tendina delle notifiche?
L'unica cosa che ho riscontrato io oltre agli scatti che fa quando si tiene premuto il tasto per abbassare la suoneria.
Più che i microscatti che sono passibilissimi non capisco perché la batteria sia cambiata in modo così drastico da 5-6 ore di schermo a 3. Wiko dice di formattare e lo capirei se fosse un aggiornamento pesante ma dover formattare per ogni aggiornamento di 40 MB dove risolvono cose che loro soli sanno non mi sembra il massimo
E dopo l'aggiornamento ho fatto già 3 cicli di ricarica
-
Buonasera a tutti quanti :D
Sono nuovo, mi sono iscritto proprio oggi. Mi sono già presentato (e ho presentato la mia attuale situazione "telefonistica) nell'apposita sezione, qui rispiegherò il perchè mi sono iscritto.
Aaaaaallora, sono ormai gli ultimi giorni di lavoro del mio fido iPhone 3GS jailbreakkato (col quale ha avuto una seconda giovinezza), fra prestazioni a volte snervanti (10/15 secondi per aprire whatsapp (quando si apre, molte volte crasha prima), multitasking che dopo qualche minuto di navigazione su safari comincia a "rubare" memoria alle app in background per dedicarla a quella in uso, i siti web che sono sempre più pesanti, app non più usabili e/o sempre più lente, e altro) e una caduta in particolare (come tante altre ne ha avute....... devo dire che la scocca ha una resistenza bestiale) ha scheggiato in tantissimi punti il vetro.
Cerco quindi ora un nuovo telefono, che non mi faccia piangere il portafogli, solido, concreto, buona batteria, performante nell'uso quotidiano, quindi veloce ed elastico, schermo definito..... insomma un dispositivo completo e affidabile in tutto.
Ho escluso senza troppi dubbi un nuovo iphone, sempre un grande dispositivo, ma tutti quei soldi non voglio spenderli.
Fra recensioni, aiuto di un mio amico appassionato, forum vari (mi sono iscritto su quest perchè ho visto che è quello più frequentato), ho escluso via via i candidati all'acquisto: Zenfone Laser (Asus che preinstalla decine di applicazioni, non ben ottimizzato nell'utilizzo di base, spessore piuttosto importante), LG GFlex 2 (SEMBRA che abbiano risolto i problemi di surriscaldamento, ma LG ha annunciato che MM non arriverà... inoltre la batteria non dura granchè.... peccato perchè è un bel dispositivo), Motorola Moto X (non ha il giroscopio :noword:), Umi e Xiaomi (non commercializzati ufficialmente in EU), Stonex (tutto fumo...), Huawei vari (ottimi dispositivi ma comunque costosetti).
Così, i miei dubbi sono ricaduti su due soli dispositivi: l'Honor 7 e questo Wiko Fever. Ma sono decisamente orientato verso quest'ultimo (100 euro non sono pochi!!) perchè ha tutte le caratteristiche che ho elencato prima. Non completamente a caso, inoltre, entrambi hanno il flash frontale, cosa che apprezzo molto.
Ho letto dell'ultimo aggiornamento che sembra che ad alcuni di voi stia dando un pò di problemini, ma visto la discreta frequenza con la quale rilasciano update, e le tempestive risposte sulla pagina di facebook, non credo che passerà molto tempo prima che questi ultimi problemi vengano risolti.
Colgo subito l'occasione per potermi rendere utile dandovi un'informazione che forse ad alcuni di voi è sfuggita ma che trovo decisamente "rassicurante" per quanto riguarda il rilascio di MM su questo dispositivo. Verso la fine del 2015 Mediatek ha annunciato ufficialmente che avrebbe portato Mediatek sui processori MT6752 e MT6753 (e il Fever monta quest'ultimo), quindi non credo che ci siano molti dubbi. Non credo che ci sia bisogno di postare alcun link, basta scrivere su Google "Mediatek Marshmallow" e vedrete apparire un sacco di notizie da siti italiani ed esteri che riportano questa notizia (senza neanche bisogno, inoltre, di aprire alcun link, si vede già tutto dalla pagina stessa di Google).
Inoltre vorrei fare un'osservazione sul led di notifica... come ho capito ha le tonalità rosso e verde (anche sulla pagina di facebook Wiko dice questo), su un'ALTRO forum, però, un utente è riuscito ad impostare il led di notifica BLU nelle impostazioni di TELEGRAM, sostenendo che funziona...... dato che, se il led è davvero R e V, il software non può far apparire magicamente la tonalità blu al led, allora ho pensato che il led a questo punto possa avere la gamma RGB completa, e che la tonalità blu semplicemente non sia utilizzabile nelle app "classiche", così mi spiegherei anche le risposte dell'assistente wiko su facebook (che non so quanto sia affidabile, perchè sostiene di non sapere se MM uscirà sul Fever, nonostante la notizia di cui ho parlato poco fa lascia spazio a ben poche interpretazioni)
-
@Orlandi9164 ti do una brutta notizia, il fever non ha il giroscopio quindi se x te è importante averlo devi orientarti su altro. Per il resto soddisferebbe a pieno le tue esigenze di reattività, schermo definito e durata batteria.
-
Ce l'ha ce l'ha, per un semplice motivo: fa le foto panoramiche.
Inoltre è anche riportato sul sito ufficiale :)
-
Quote:
orlando9164
Ce l'ha ce l'ha, per un semplice motivo: fa le foto panoramiche.
Inoltre è anche riportato sul sito ufficiale :)
in effetti sembra averlo..
Wiko Mobile - FEVER
chi lo possiede provi sensorbox sull'app store...
-
Forse ha fatto confusione che sulla scheda tecnica di hdblog non c'è la spunta verde a fianco, però c'è da notare che non c'è NEANCHE la X rossa, c'è semplicemente un trattino che credo che stia per "non specificato", come se non hanno avuto occasione di constatarne la presenza o meno. Di lì non si può dedurre nè che è assente nè che è presente, per questo credo che le foto panoramiche e la scheda tecnica del sito ufficiale non lasciano spazio ad alcun dubbio, credo
-
Quote:
megthebest
in effetti sembra averlo..
Wiko Mobile - FEVER
chi lo possiede provi sensorbox sull'app store...
Provato e lo ha http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...055b6ac15a.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8bfcfdb91f.jpg
-
Quote:
orlando9164
Forse ha fatto confusione che sulla scheda tecnica di hdblog non c'è la spunta verde a fianco, però c'è da notare che non c'è NEANCHE la X rossa, c'è semplicemente un trattino che credo che stia per "non specificato", come se non hanno avuto occasione di constatarne la presenza o meno. Di lì non si può dedurre nè che è assente nè che è presente, per questo credo che le foto panoramiche e la scheda tecnica del sito ufficiale non lasciano spazio ad alcun dubbio, credo
Io avevo letto 2 schede tecniche e in entrambe era scritto che non l'aveva però in effetti sulla scheda ufficiale della wiko c'è scritto che ce l'ha e se lo avete testato mi fido.
Meglio così :tongue:
-
Quote:
face95
Più che i microscatti che sono passibilissimi non capisco perché la batteria sia cambiata in modo così drastico da 5-6 ore di schermo a 3. Wiko dice di formattare e lo capirei se fosse un aggiornamento pesante ma dover formattare per ogni aggiornamento di 40 MB dove risolvono cose che loro soli sanno non mi sembra il massimo
E dopo l'aggiornamento ho fatto già 3 cicli di ricarica
Concordo appieno! Non ha senso dover formattare per ogni aggiornamento.. Ci mancherebbe altro. Del lag non mi interessa ma della batteria si!
Nota positiva è che sotto il 15%la batteria scende normalmente senza consumo anomalo o rapido.
-
raga anche io dopo l aggiornamento ho avuto l impressione che la batteria calasse piu velocemente.. ma sono bastati 2/3 cicli di carica (tipo come se dovesse essere riequilibrata) anzi noto un migliore gestione dal 100-90 e dal 15-0 non scendono velocemente come prima ma normale.. per la tendina delle notifiche purtroppo anche io ho i micro lag ma sinceramente passabile.. cmq come sempre stra contenta dell acquisto :)
-
Ho provato col telefono di mia moglie ma non noto micro lag nel menu a tendina... Non so se perché ho google now launcher
-
-
Ciao,
ma non ho capito!,questo aggiornamento; conviene farlo o no?.
Ciao
-
Quote:
erika1
Ciao,
Ciao
Io noto che la fotocamera e l'audio dall'altoparlante sembra siano migliorati, però ho visto pure io dei microlag non nella tendina delle notifiche ma quando scorro le conversazioni di whatsapp, non so però dirti se sia colpa di whatsapp o del fever anche perché sono il primo che se ne lamenta quindi magari è solo il mio dispositivo
-
Quote:
erika1
Ciao,
Ciao
Io aspetterei ancora qualche giorno..
-
Quote:
AddictiveFantasy
Io aspetterei ancora qualche giorno..
Si,è quello che pensavo,comunque;non devo fare nessun backup prima di eseguire l'aggiornamento vero?.
Ciao
-
Quote:
BenderX
@
Orlandi9164 ti do una brutta notizia, il fever non ha il giroscopio quindi se x te è importante averlo devi orientarti su altro. Per il resto soddisferebbe a pieno le tue esigenze di reattività, schermo definito e durata batteria.
Ti sbagli ce l'ha. Ed è uno dei pochi (se non l'unico) telefoni di questa fascia che lo ha.
-
Ma del led di notifica blu di cui vi parlavo 2 pagine fa? Qualcuno ha controllato?
-
Vorrei sapere come si comporta il display sotto la luce del sole... è leggibile?
-
Ciao a tutti, ho acquistato ieri sera il wiko fever. Volevo farvi due domande.
1) ho letto in questo forum che siamo al secondo aggiornamento e che ai nuovi utenti dovrebbero quindi essere proposti due aggiornamenti. ieri sera appena acceso il telefono mi è stato proposto un aggiornamento da 59mega (che dovrebbe essere il secondo), come mai solo uno? E' possibile che io abbia acquistato un telefono che era gia stato utilizzato e magari restituito o reso da qualcun'altro?
2) Ho notato che, al contrario di molti, tende un pò a surriscaldarsi nella scocca posteriore quando è in uso continuo (15 minuti circa). Può essere normale o no? da cosa può dipendere?
Grazie mille
-
Quote:
kkkooo
Ciao a tutti, ho acquistato ieri sera il wiko fever. Volevo farvi due domande.
1) ho letto in questo forum che siamo al secondo aggiornamento e che ai nuovi utenti dovrebbero quindi essere proposti due aggiornamenti. ieri sera appena acceso il telefono mi è stato proposto un aggiornamento da 59mega (che dovrebbe essere il secondo), come mai solo uno? E' possibile che io abbia acquistato un telefono che era gia stato utilizzato e magari restituito o reso da qualcun'altro?
2) Ho notato che, al contrario di molti, tende un pò a surriscaldarsi nella scocca posteriore quando è in uso continuo (15 minuti circa). Può essere normale o no? da cosa può dipendere?
Grazie mille
1) potrebbero averlo benissimo aggiornato dalla casa, è normale che gli aggiornamenti vengano messi via di default sui modelli man mano venduti, se ne producono e vendono uno fatto oggi, che lo acquista di troverà a non avere aggiornamenti, visto che sono già stati messi.
2) è abbastanza normale, in generr un minimo riscaldamento c'è su tutti o quasi i mediatek mt6753 che ho avuto per le mani (almeno una decina di brand) chi più chi meno e varia in base a luminosità schermo, uso cpu in game, o dati 4g ecc... [emoji106]
-
preso!
ed eccomi qui!!
da autore del post, ritrovo oggi un bel numero di possessori o potenziali tali! ma soprattutto tante pagine !! WOW dev'essere davvero interessante questo Fever!
io l'ho appena acquistato, adesso e sotto carica! :) colore black /gold, bellissimo!! ero quasi deciso sul bk/silver, ma dopo averlo visto dal vivo non c'è storia: black/gold è spettacolare!
sto cominciando a leggere il 3d.. se potete già darmi qualche dritta ve ne sono grato! ;)
-
Salve a tutti! Wiko Fever mi è arrivato ieri (giovedì) nel primo pomeriggio e vi propongo la mia modesta "recensione" della prima giornata con Fever. Il terminale appena spacchettato e accesso aveva un buon 70% di batteria e subito ho effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile (ho notato micro-lag alla tendina ma per me nulla di fastidioso). Sta mattina (venerdì) ho acceso il Fever alle ore 7:00 (dopo una carica completa da spento, durante la notte) ed ho attivato subito il 4G e il sensore di luminosità adattiva. La batteria alle ore 20:30 era al 3% senza aver mai utilizzato risparmi energetici nel corso della giornata (o almeno credo!).
Ho tenuto il 4G acceso fino alle ore 14:00 (senza nessuna interruzione) dopo di che sono passato al Wi-Fi (non ho notato particolari problemi come al contrario ho letto nelle risposte precedenti), che ho tenuto attivo tutto il pomeriggio. Sono abbastanza contento della durata della batteria tenendo conto delle 7 ore di 4G e delle 5 ore e 50 minuti di display acceso! Durante la mattinata ho fatto 45/60 minuti di gioco e non ho notato nessun riscaldamento del cellulare. Real Racing 3 con tutte le impostazioni di default gira abbastanza bene con qualche calo di frame. Ieri pomeriggio ho scaricato asphalt 8 (dato che ho letto diverse lamentele) e mi ha dato parecchi problemi, non sono riuscito nemmeno ad entrare in gara a causa di grandi lagg già nella home del gioco (si bloccava in continuazione per 3/4 secondi): credo siano problemi di incompatibilità in quanto RealRacing gira bene.
L'unico problema che fin ora ho riscontrato e che mi lascia un po' perplesso, riguarda alla galleria: ho montato una scheda SD contente 2.6k foto, un po' tante effettivamente (farò una pulizia per stare al di sotto delle 300 foto totali per vedere se sarà più veloce) ma in ogni caso non dovrebbe essere un grosso problema caricarle dato che la galleria del mio vecchio telefono (sempre con la stessa scheda SD) era più scattante pur avendo più di 4k foto e caratteristiche decisamente inferiori del Fever. Qualche volta mi è pure crashassata l'applicazione della galleria! Qualche consiglio a riguardo?
-
Quote:
Krixtian
Salve a tutti! Wiko Fever mi è arrivato ieri (giovedì) nel primo pomeriggio e vi propongo la mia modesta "recensione" della prima giornata con Fever. Il terminale appena spacchettato e accesso aveva un buon 70% di batteria e subito ho effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile (ho notato micro-lag alla tendina ma per me nulla di fastidioso). Sta mattina (venerdì) ho acceso il Fever alle ore 7:00 (dopo una carica completa da spento, durante la notte) ed ho attivato subito il 4G e il sensore di luminosità adattiva. La batteria alle ore 20:30 era al 3% senza aver mai utilizzato risparmi energetici nel corso della giornata (o almeno credo!).
Ho tenuto il 4G acceso fino alle ore 14:00 (senza nessuna interruzione) dopo di che sono passato al Wi-Fi (non ho notato particolari problemi come al contrario ho letto nelle risposte precedenti), che ho tenuto attivo tutto il pomeriggio. Sono abbastanza contento della durata della batteria tenendo conto delle 7 ore di 4G e delle 5 ore e 50 minuti di display acceso! Durante la mattinata ho fatto 45/60 minuti di gioco e non ho notato nessun riscaldamento del cellulare. Real Racing 3 con tutte le impostazioni di default gira abbastanza bene con qualche calo di frame. Ieri pomeriggio ho scaricato asphalt 8 (dato che ho letto diverse lamentele) e mi ha dato parecchi problemi, non sono riuscito nemmeno ad entrare in gara a causa di grandi lagg già nella home del gioco (si bloccava in continuazione per 3/4 secondi): credo siano problemi di incompatibilità in quanto RealRacing gira bene.
L'unico problema che fin ora ho riscontrato e che mi lascia un po' perplesso, riguarda alla galleria: ho montato una scheda SD contente 2.6k foto, un po' tante effettivamente (farò una pulizia per stare al di sotto delle 300 foto totali per vedere se sarà più veloce) ma in ogni caso non dovrebbe essere un grosso problema caricarle dato che la galleria del mio vecchio telefono (sempre con la stessa scheda SD) era più scattante pur avendo più di 4k foto e caratteristiche decisamente inferiori del Fever. Qualche volta mi è pure crashassata l'applicazione della galleria! Qualche consiglio a riguardo?
Scarica quick pic ;-)