Si scusa, intendevo la macchia gialla, non si può fare nulla via software..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si scusa, intendevo la macchia gialla, non si può fare nulla via software..
Salve, purtroppo il telefono mi è caduto e si è scheggiato e lineato lo schermo... contestualmente, dopo questo, è apparsa una macchia arancione lungo il lato opposto al danno.
Cambiando solo il vetro si risolve il problema oppure debbo cambiare tutto il display?
Salve ragazzi, qualcuno sa se c'è un modo ( possibilmente senza root ) per fare in modo che i download di file da un browser ad esempio Chrome vadano a finire direttamente sulla microSD? perché vanno nella memoria interna ed è una scocciatura enorme
Ma se vai nel menù del cell e vai su download, non ce nelle impostazioni, l'impostazione della directory di download?
Inviato dal mio MEIZU_M5 usando Androidiani App
No purtroppo non c'è
Sto guardando ora il Fever che ho lasciato a mia mamma, e vedo che i download vanno nella memoria interna. Ma non è meglio così ? E che differenza ci sarebbe se le vuoi sulla SD? Parli a livello di salvataggio (sicurezza) o quando andrai a cercare es.un immagine da condividere successivamente?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ciao ragazzi avrei un problema con il mio Fever ,da un paio di giorni lo sblocco dello schermo è diventato piuttosto lento,in pratica dopo qualche minuto che è in stand by sia con il doppio tap che con il tasto lo schermo si accende dopo diversi secondi non è più immediato ,qualcuno mi può aiutare? grazie
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Ciao,in famiglia abbiamo 3 di questi cell.,2 sono dei miei nipoti,i quali caricono e scaricano dei giochi e uno è il mio,che lo uso "come cell." e basta!,tutti e 3 però;ci stanno molto tempo ad accendersi e normale?,hanno tutti gli aggiornamenti,si può fare qualcosa per accellerare il tempo di accensione?.
Grazie
Un miglioramento in tal senso, soprattutto se è molto tempo che sono utilizzati, senza averlo mai fatto, è il ripristino dati di fabbrica, con successiva reinstallazione app varie in uso..
In generale, aggiornamento dopo aggiornamento, il sistema diventa sempre più lento... aggiungici poi le app installate, poi rimosse, giochi e residui vari, capisci che è un pò come windows.. una formattata generale dopo 1 anno è sempre propedeutica..
Occhio che perdi dati e impostazioni, quindi serve prima un backup su pc o altro..
Ciao se intendi l accensione da telefono spento puoi andare in impostazioni -accessibilità e attivare avvio rapido
Oltre alla velocità di avvio, cosa cambia con l'avvio rapido? Ci sono dei contro, visto che non è abilitato di default?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Non penso cambi nulla io l' ho provato e l accensione è molto veloce non ho riscontrato problemi
Ciao ragazzi c"e qualche programa per ripristinare Rom di Wiko uefel lite non mi si acende piu dopo aggiornamento.
Ciao a tutti, ho reinstallato dopo tempo android 6.0 sul fever e ora devo dire mi trovo bene.
L'unica cosa che mi assilla per ora è l'app assistenza telefono che continua a chiedermi l'aggiornamento dell'app meteo!!
Ho provato in diversi modi, anche a disattivarla ma ad ogni riavvio mi notifica comunque che va aggiornata, la cosa è abbastanza fastidiosa.
Non sono solito dare questo consiglio, però se ti rimanesse poco tempo per la garanzia, proverei a fare il root, a questo punto, potresti disinstallare tutto ciò che appesantisce e infastidisce,
Ovviamente perdi la garanzia...
Ragazzi!,aiutatemi!,sono disperata!!!,non so cosa sia successo!,ma adesso se ricevo una chiamata;non mi compare nulla sul display,se è in stamby;rimane con il display spento,sento solo la suoneria,non riesco a rispondere perché non posso strisciare il dito sulla grafica e non mi compare neanche la notifica led.
Grazie
@erika1
Se il tuo telefono funzionava bene oggi allora prova ad andare in impostazioni--->memoria e cancella la cache. A volte problemi improvvisi derivano proprio da applicazioni corrotte. Qualora non dovesse funzionare la soluzione potrebbe essere ( se non hai root e recovery modificata ) una reinstallazione del system attraverso flashtool.
Ragazzi posseggo un Wiko FEVER con Android 5.1 (Aggiornamento Lollipop V39).
Tempo fa provai a passare a Marshmallow V31 ma sinceramente ero poco soddisfatto per battery drain (soprattutto da 100% a 90%) e mancata ricezione di notifiche sotto Wi-Fi..
Ora ho visto che c'è la Marshmallow V34, dove posso trovare un changelog? Quali bug sono stati risolti e quali sono ancora presenti?
Mi interessa in particolare che lo smartphone non si scarichi subito come faceva con i primi aggiornamenti ad Android 6.0
Grazie
l'autonomia che aveva con LL è irraggiungibile, però io ti consiglio MM v34 che va abbastanza bene
MM è comunque un os più aggiornato anche a livello di sicurezza, già per questo lo potrei consigliare a priori
A livello di notifiche tutto ok?
Poi, ricordo che una delle fonti di battery drain fosse My Smart Left Page.. C'è modo di limitarla?
per le notifiche nessun problema, per my smart left page io uso nova launcher
Alla fine l'ho flashato, Marshmallow V34..
Dalle 13 sono già al 40%, però ho dovuto installare e configurare tutte le App..
Spero che con qualce ciclo di ricarica si stabilizzi la situazione
Occhio a come lo carichi. Se da acceso, prima di scollegarlo dall'alimentatore spegnilo e aspetta che la carica raggiunga il 100% (il led da rosso diventa verde). Se da spento, non accenderlo prima che sia scollegato dall'alimentatore.
Inoltre Marshmallow da la possibilità di espandere veramente la memoria interna, basta mettere una MicroSD di qualità e veloce e scegliere all'inizio di usarla come memoria interna...
Ciao, avrei bisogno di un aiuto: da qualche mese ho notato un drastico calo di durata della batteria.
Prima arrivavo a fine giornata con ancora un residuo del 20%, ora invece non arrivo a fine giornata.
In questi giorni che l'ho usato pochissimo (al max 1 ora tra WhatsApp e Gmail) arrive a fine giornata col 20% circa.
Non uso app di social, né giochi. Solo internet, Gmail WhatsApp telefonate.
Operatore Vodafone 4g
Sistema MM 6.0 (34)
ho ordinato lo Xiaomi mi A1 gold: appena arriva (ci vorrà un pò) portro in assistenza il mio fever per il display giallo che peggiora sempre più e il tasto di accensione che ogni tanto fa cilecca e poi, quando me lo ridaranno, lo venderò: è, a parte questi problemi che dovranno risolvermi in garanzia, in ottime condizioni: spero di farci un centinaio di €...
E' stato un piacere discutere con voi del nostro amato wiko, l'ho tenuto un anno e mezzo.
o.t.
lo ricorderò sempre come il telefono del dolore: lo comprai l'anno scorso ad aprile, il 23, tre giorni prima che mia mamma si operasse per un tumore: mia mamma è morta ad aprile di quest'anno :cry:
O.t. reply
Ti abbraccio forte forte.
Scusate anche il mio o.t.
Mi unisco all'abbraccio
Come mai il telefono non mi da lte 4g avendo tim 4g...
Come mai per visualizzare i messaggi in wa devonper forza aprire l'applucazione anche se sono connessso ad internat
Per il 4G prova ad andare in impostazioni_altro_tipo di rete preferito_4G
Per il discorso di WhatsApp, vedi di non avere qualche risparmio energetico che limita le applicazioni in background.
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Ciao vorrei provare a riproporre il mio problema,resettandolo dopo un settimana di utilizzo il telefono inizia continuamente a riavviarsi e sporadicamente appare la scritta "avvio applicazioni",ottimizzazione robe così.Lascinado in carica con la schermata "FEVER" nera capita che si avvi però il sistema non è più lo stesso per esempio viene tolta la percentuale della batteria luminosità sparata al massimo la tendina con i toogle non scende,cambio di impostazione,icone che spariscono, TUTTE le autorizzazioni della app vengono revocate NON funziona il tasto home e back.
Che fare? ho l'aggiormanto 34,cosa strana che avviene ogni settimana , anche cancellando la cache.Credo di aver stabilito il guinness world record di reset.
Sola a me succede? dall'aggiornamento alla se, il delirio.