L'ho notato anche io
Effettivamente il problema c'è, ma solo con WhatsApp, non riesco a spiegarmi il perché però
Niente di grave comunque non preoccupatevi
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L'ho notato anche io
Effettivamente il problema c'è, ma solo con WhatsApp, non riesco a spiegarmi il perché però
Niente di grave comunque non preoccupatevi
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Io invece non capisco come mai il giorno di natale che l'ho usato pesantemente tra whatsapp e telefono sono riuscito a fare oltre 5 ore di display dalle 10 a mezzanotte e mezza, mentre adesso non arrivo più alle 4 ore, ma anche alle 3 ore e mezza, senza un uso così intenso e senza avere aggiornato o installato nuove App 😨😨😨
È così determinante la qualità del segnale della rete cellulare che a casa mia è tanto variabile (nello stesso punto a volte va addirittura in 2g, ma in genere va in 4g?
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
Segnale, app in background lo stesso play service di Google (alcuni giorni lavora più di altri, il perché non lo so)
Contribuiscono alla non omogenea durata della batteria.
In ogni caso aggiornamento che parifica molte cose, quasi
Un Lollipop per fluidità ma con ricezione, fotocamera e gestione dei permessi di marshmallow... Molto soddisfatto, soprattutto la fotocamera finalmente dignitosa.
PS:
Conta poco, ma anche i banchmark sono migliori.
Consiglio sempre un app, che è molto chiara e semplice, GSam Battery, già le percentuali che si prendono le funzioni basilari, ti danno un'idea di massima,
Quanto si prende in % le telefonate
Quanto si prende lo schermo
Quanto lo stare in linea (quello di cui parlavi tu)
Quanto il Wi-Fi attivo
Quanto di wake lock
Quanto il Bluetooth
E poi nel dettaglio l'uso delle app
È un po' come collegare una presa obd all'auto e vedere nel dettaglio cosa va e cosa non va...
Oltre a tantissime altre funzioni.
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Si, il segnale della rete pesa molto sui consumi, specialmente se è attiva la connessione dati. Ricordo che mesi fa (ero all'estero) mi trovavo in una zona dove il segnale era decisamente scarso, ed arrivavo alle 18 con meno del 20% di carica; se, invece, disattivavo la connessione dati allo stesso orario la carica era maggiore del 60% :eek:
procede tutto regolarmente:
https://s23.postimg.org/m8wbg407b/Sc...229_140605.png
In tre giorni solamente tre volte di schermo acceso, sfido io che ti dura così tanto la batteria
Ho effettuato un reset per provare! Ho notato che il blocco schermo a scorrimento si attiva solo se si riaccende lo schermo con il doppio tap su di esso! Mentre se si preme il tasto accensione, va direttamente al desktop! Quindi credo sia un bug!
Inoltre,mentre con Lollipop durante la notte il consumo della batteria era pressoche' nullo, adesso la percentuale scende abbastanza! Quindi,sicuramente c'e' piu' consumo in background!
Una domanda...Ma la funzione Risparmio Energetico,con relativa icona nella tendina, e' stata eliminata? O è nascosta da qualche parte?
Grazie!
Con un uso pesante ovviamente si fanno più ore di diplay attivo. Diminuisce però la durata totale della batteria. Con meno ore di display al contrario il telefono dura di più perché consuma solo in standby. I problemi sorgono quando il consumo in stanby non è ottimizzato, e ti consuma di più di quando lo usi
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
infatti, per il mio uso medio preferisco un consumo basso in stand-by alle ore secche di display acceso e con questo MM 34 il consumo in stand-by è sicuramente diminuito.
Inoltre la scarica è molto graduale, senza picchi , come mostrato dai grafici.
E' rimossa, il risparmio energetico si attiva ora o manualmente dalle impostazioni o automaticamente se impostato.
Per il blocco schermo non è un bug, avrai attivato erroneamente un'opzione che normalmente è disattivata.
Per disattivarla e quindi risolvere il problema apri le impostazioni, scendi fino ad "azione smart" e scendi in fondo fino a "tasto di alimentazione per sbloccare" e disattiva l'opzione.
A proposito, a voi è rimasto il bug che inverte le parole acceso e spento nello status di "azione smart" e "smart gesture" (ovvero "acceso" quando è spento e "spento" quando è acceso? A me si, ancora è così.
Il mio uso é un tantino più intenso, anche se mi pare ci sia un consumo del wavelock un po' altino
Come posso fare a capire cosa attiva il wavelock? A voi sembra normale tale consumo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...05a14aa7f4.jpg
Grazie mille Orlando! Sì, era quell'impostazione che dicevi e che si trova nel menù Azione Smart!
Per la questione risparmio batteria, quindi, ora sarebbe quell opzione in cima al menù Batteria giusto? Cioé Risparmio Energetico Intuitivo...?
Infine ti confermo il bug Spento/Acceso del menu Azione Smart! Anche per me é così!
Grazie.
Niente :)
Quel risparmio energetico intuitivo io ce l'ho attivo ma credo davvero che non serve a niente, non mi pare proprio di aver visto alcuna differenza col disattivato o attivato. Per quello che dico io clicca sui 3 puntini in alto a destra e vai su risparmio batteria, dove poi puoi attivarlo tu manualmente o automaticamente a scelta al 5% o al 15% di batteria.
Avrei di nuovo bisogno del vostro supporto.
Da quando ho preso il fever non ricevo più notifiche audio e nella barra in alto riguardo la ricezione di SMS ed email (gmail). Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non cambia nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
Fever 6.0 [34]
personalmente mi ritengo soddisfatto e se non usciranno più aggiornamenti va bene così.
Direi che questo telefono mi accompagnerà ancora a lungo, sicuramente, imprevisti a parte, il 2017 lo farà nella tasca dei miei pantaloni, di più non chiedo:
https://s24.postimg.org/f0mkjtdpd/Sc...230_100613.png
Scusate .. riguardo Gsam Battery Monitor ... Nella sezione Autonomia in alto mi dice "Sto Calcolando" .. e anche in basso Valori medi per ciclo di carica mi dice Sto Calcolando .. ma quanto ci mette a calcolare e dare dei valori ? Altra cosa .. in basso c'e' un triangolo .. cosa devo mettere ? Dallo spegnimento .. dall'ultima carica o cos'altro ?
Di solito "sto calcolando" lo fa all'inizio quando hai appena installato l'applicazione,
In quanto alle impostazioni, vedi tu cosa ti interessa,
Se vuoi puoi vedere quanto consuma anche "since screen off" cioè da quando spegni lo schermo, cosi vedi cosa consuma in background,
Se vuoi una visione più ampia, direi "dall'ultima carica"...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Da quanto sta calcolando?
Ragazzi auguro un buon capodanno a tutti...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
A me purtroppo sono comparse le famigerate macchioline gialle sul bordo, e non vanno via
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Devi vedere quello di mio fratello, una riga proprio che parte da in alto a sx e scende per un buon 3 cm....
1% in più di un ora, va benone direi...
Ragazzi sta diventando sempre più difficile seguire il thread . Suggerirei ogni volta che si risponde di fare riferimento un pò più approfonditamente all'oggetto di cui si scrive. Altrimenti si è costretti a fare salti temporali e di argomenti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro o come impressioni o sensazioni personali di scoraggiamento per una probabile attesa di un nuovo telefono che oltre a generare comprensione non interessano nessuno.
Che informazioni hai riguardo i tempi? Anche a me sono comparse (da un bel po') e non l'ho ancora mandato in assistenza proprio per i tempi... avrei intenzione di portarlo il 9 gennaio, così non hanno scuse di festività e altro. Ma poi, sicuro che passa la garanzia? Avevo letto nei commenti di un altro sito che ad un tizio gli hanno fatto il preventivo.
L'unica speranza che ha lui (basta che si muova) e che sant Amazon accetti il reso, ho letto almeno 2-3 utenti in altro thread che dopo 4-5 mesi si prendono indietro il telefono e fanno il rimborso!
L'unica secondo me, è raccogliere tutti i casi di macchie gialle e fare una specie di class action, vi potreste rivolgere ad altroconsumo, voglio vederli a negare centinaia di casi....
Parole al vento.....
Uniti post consecutivi.
A me sono comparsi dei ghost touch al display dopo un anno esatto. Fortuna che sono ancora in garanzia e quindi lo manderò in assistenza a metà gennaio. Il centro raccolta di zona mi ha comunicato tempi di attesa di 45/60 giorni e quindi ho dovuto gioco forza ripiegare su un nuovo device (meizu m3 note) e sinceramente, senza nulla togliere al fever, dopo l'aggiornamento a MM per ora non lo sto rimpiangendo.
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Senza volerlo, ho spostato una mail (nel client integrato nel Fever) nel cestino e non riesco a ripristinarla nelle mail ricevute, sapete come fare?
Ragazzi, aggiorno la mia esperienza!
Ho reinstallato Lollipop perché MM consumava troppo e la batteria aveva dei sbalzi di percentuale troppo strani.
L'ultimo episodio, dall'8% a 0% in un attimo e telefono spento!
Rimesso Lollipop noto gia che questo problema nn c é più e, soprattutto durante la notte, il telefono consuma poco e niente!
L'unica cosa strana é che, non so per quale motivo, le cartelle di installazione delle app e android, le sta mettendo tutte nella scheda sd! Ho anche selezionato di utilizzare la memoria interna, ma niente!
Quindi ieri ho provato a toglierla e utilizzare il telefono senza. Ho notato che facendo in quel modo, sono comparse nella memoria interna le cartelle Android ecc. Ed ogni volta che apro per la prima volta un app, si creano le cartelle di quell applicazione.
Però, appena reinserisco la sd, i dati li salva su di essa!
Cosa potrei fare? Formattarla in modo da eliminare le cartelle gia presenti in essa?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
Ho provato un nuovo "metodo" per limitare il problema della batteria (LP v41), di seguito gli screen shot
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Come ho fatto
Da sempre, metto il telefono in carica spento prima di andare a dormire
Al mattino, prima di ieri, lo scollegavo dal caricatore e poi lo accendevo. Ieri, invece, ho provato ad accenderlo ancora collegato, e l'ho staccato dopo una decina di minuti, ed ho subito notato che la percentuale della batteria scendeva molto più lentamente (è rimasta al 100% per diversi minuti mentre prima calava al 96-95 quasi istantaneamente)
Vero che ieri sono stato quasi sempre in casa con il WiFi, ma mi sembra comunque un buon risultato