Salve ragazzi
Purtroppo ho dovuto ripristinare il mio fever, adesso l'applicazione assistenza telefono non mi rileva più la versione aggiornata dell'applicazione Meteo e rimane quella vecchia... qualcuno può passare l'apk?
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi
Purtroppo ho dovuto ripristinare il mio fever, adesso l'applicazione assistenza telefono non mi rileva più la versione aggiornata dell'applicazione Meteo e rimane quella vecchia... qualcuno può passare l'apk?
Salve,sono nuovo su Androidiani e non mi intendo tanto di smartphone (al massimo so cos'è il kernel)
In pratica il touch del mio Wiko Fever funziona correttamente per qualche minuto e dopo si "impalla" e preme cose a caso
A cosa è dovuto?
Cosa posso fare?
Ciao a tutti, a mia mamma gli ho passato il Wiko Fever e mi sono comprato meizu m5, ovviamente s7 Edge ce l'ho ancora. E prima di dargli il cell ho fatto il backup delle app su SD e poi ripristino di fabbrica. Una volta fatto avvio (dati accesso Google, lingua, impostazioni wifi,...) Ho notato che touchando emette piccolo suono che prima non lo faceva. Infine gli ho installato "Nova launcher" così ha le icone e un menù ordinato....
A proposito del backup, una volta inserito SD nel nuovo Cell sono andato a fare backup ma non potevo farlo in un unica "botta" con "seleziona tutto" come fa lapp del Fever che c'è in dotazione (backup e ripristino) ho dovuto installare le mie app una alla volta...
Inviato dal mio MEIZU_M5 usando Androidiani App
Se riesci, fai un backup di tutto, prima per fare una prova disinstalla qualsiasi app che abbia a che fare con la pulizia, anche e soprattutto clean master che è installato di fabbrica ma ha sempre causato problemi al Fever,
Se hai installato qualche lockscreen, disinstalla...
Se ancora non va bene, dopo aver fatto un backup di tutto, (dovresti avere un'applicazione di sistema per fare i backup e ripristino) vai a fare un ripristino allo stato di fabbrica,
Se non dovesse funzionare, mi sa che rimane l'assistenza ..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ciao ragazzi avrei un problema con il mio Fever in pratica il play store non si aggiorna in automatico già a febbraio avevo scaricato l apk ora altro aggiornamento e nulla non ne vuole sapere ho provato di tutto cancella cache e dati disinstalla aggiornamenti anche del Google play service provato a rimuovere e reinstallare account niente rimango alla versione 7.5.08 qualcuno mi può aiutare ?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
prova a cancellare i dati di google service framework
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
Grazie comunque ho risolto con un reset
Inviato dal mio CAM-L21 usando Androidiani App
Scusami se rispondo così tardi. Ho provato ad abilitare il Debug USB come da tue indicazioni, ma non vedo la microSD sul desktop (scrivania per Mac). Ho saltato qualcosa? C'è un sistema più semplice per vedere questa benedetta micro? Quando inserisco il cavo USB tra cell e computer non vedo neanche l'HD del Fever...
Sapreste dirmi anche a cosa serve l'aggiornamento che mostro qui sotto in allegato?
http://fs5.directupload.net/images/170504/sq9f6a3s.png
Ciao,
cirifischio
Ciao, da un paio di settimane ho un problema con il wifi. la versione os è la 5 ultimo aggiornamento prima della 6.
Il wifi si connette senza problemi con ottimo segnale ma funziona a intermittenza. pur rimanendo sempre connesso va per 5 secondi come deve e poi resta assente.
Verificando ad esempio con speed test, ho notato che nei momenti di malfunzionamento, si ha un ping lunghissimo.
Questo problema ovviamente lo presenta con 2 router con il quale ha sempre funzionato e sui quali nessuna impostazione è cambiata.
Avete idee per sistemare (se si può) senza dover per forza formattare?
Grazie
puoi provare a cancellare la rete salvate, riavviare e reinserire la pasword wifi. In alternativa puoi provare a mettere l'ip fisso nelle configurazioni avanzate della rete wifi
c'è qualcuno che scommetterebbe 1 centesimo su nougat per il nostro fever?:laughing:
guarda io ho provato nougat su un altro terminale, e mi sembra marshmallow con un qualche cambiamento grafico. Per me lollipo se avessero continuato a migliorarlo sarebbe stato il top, invece di passare a ste schidezze che ti usano più ram, più spazio su disco e che per ogni minchiata ti chiedono i permessi
Ciao a tutti ;)
Ma le opzioni avanzate del bluetooth dove le trovo? Nelle impostazioni->Bluetooth le uniche voci che vedo nel menù dei tre puntini sono:
- Aggiorna
- Rinomina questo dispositivo
- Mostra file ricevuti
Sotto c'è l'elenco dei dispositivi accoppiati e l'elenco dei dispositivi trovati, e un avviso "Con le impostazioni Bluetooth aperte, FEVER è rilevabile da altri dispositivi vicini"
Non trovo la possibilità di modificare lo stato della visibilità e nemmeno dove consentire la connessione automatica (eventualmente per i vari servizi) ai dispositivi accoppiati
Nonostante abbia il Fever da oltre un anno di questa cosa me ne sono accorto ieri perché fin'ora il bluetooth l'ho utilizzato poche volte unicamente per scambiare qualche file/contatto, e appena finito lo disattivavo; ieri ho ritirato l'auto nuova che ha un sistema multimediale con, appunto, il bluetooth ed ho provato ad accoppiarlo con il Fever. L'accoppiamento è riuscito al primo colpo, ed il Fever mi ha chiesto l'autorizzazione per l'accesso alla rubrica ma non ho trovato il modo di renderlo permanente, cioè ogni volta che accendo l'autoradio il Fever mi chiede il permesso per la rubrica. Inoltre, visto che da ora vorrei tenere il bluetooth sempre attivato, mi scoccia parecchio non poterlo rendere invisibile
Qualcuno può aiutarmi?
P.s.
Fever con Android 5.1 LP con tutti gli aggiornamenti disponibili di Lollipop installati, dispositivo rooted, due sim e sd inserite. Non ho intenzione di passare al 6 MM
Tia :grin:
In attesa di soluzioni, fossi in te proverei a scaricare una buona app per la gestione del Bluetooth, cosi dai il permesso a quella....
Non ne ho avuto bisogno, so che sullo store ce ne sono molte, bisogna provare...
Quoto @fuxasy
Per ora, guidato solo dai commenti nel play store, ho scaricato Auto Connect Bluetooth Devices, ma dovrebbe risolvere solo la mancata connessione; non c'è nessuna opzione per rendere permanente l'accesso alla rubrica e per nascondere il terminale. Appena vado in auto lo provo, nel frattempo cerco altro
Edit
Non mi ero accorto che Stonexmini46 aveva risposto prima che inviassi la mia reply...
In ogni caso la richiesta è aperta a tutti ;)
Scusate se mi ripeto, ma nessuno sa darmi risposte al mio post #5489, del 27-04-17?
Grazie di nuovo.
non hai windows? da Mac io usavo un app per vedere la SD del telefono ( mi pare si chiamasse android transfer o una roba simile)Quote:
Originariamente inviato da cirifischio
devi copiare con root browser il file, che però non so quale sia. ti conviene copiare direttamente tutta la cartella firmware. prima vai dentro a system etc e rinomini la cartella firmware (esempio firmware.old). poi ci copi dentro quella nuova. importante è cambiare i permessi dei file e della cartella. devono essere identici
Hai provato a cliccare sulla rotella a fianco dei dispositivi accoppiati del menu Bluetooth accedendovi da strumenti e selezionare le voci presenti?
Allego la mia schermata, precisando che io non ho come effettuare delle prove. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8af005039a.jpg
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
@fuxasy
Ho appena guardato ma a me appare solo "Audio multimediale" :eek:
In questi giorni sono fuori casa, appena rientro provo a rifare il pairing e verifico quelle voci
La cosa curiosa è che ieri sera ho fatto una telefonata con il vivavoce dell'auto ed ha funzionato tutto correttamente...
Ieri ho rifatto il pairing fra il Fever e l'autoradio; dopo aver dato l'autorizzazione all'accesso alla rubrica, nelle impostazioni Bluetooth c'erano queste voci, anche dopo aver spento l'autoradio
https://i.imgur.com/mH5Srpq.png
Poi, sempre a radio spenta, ho disattivato e riattivato il bluetooth del Fever ma delle tre voci che c'erano è rimasta solo la seconda, cioè "Audio multimediale"
Sembra che il Fever non salvi correttamente le impostazioni del bluetooth.
Consigli?
ho un problema,da ieri sera da quando accendo la fotocamera c'è una fastidiosa macchiolina nera nell'obiettivo.Ora ogni foto scattata presenta quella macchiolina.
Ciao ragazzi avrei un problema con il mio Fever , è da gennaio che il PlayStore non si aggiorna in automatico alla versione superiore le ho provate tutte cancellato cache,dati aggiornamenti anche del play service ma niente da fare il mese scorso sono riuscito a farlo aggiornare solo dopo un reset del telefono ,ora ci risiamo arrivato nuovo aggiornamento su gli altri telefoni che abbiamo in casa ma questo niente sono fermo alla 7.7.31 e continua a dirmi il PlayStore è aggiornato qualcuno mi può aiutare?grazie in anticipo
anche io ho quella versione, ma funziona. non vedo il problema
Lo so che funziona ma vorrei capire se il problema è nel telefono perché la volta scorsa l ho lasciato andare avanti di più versioni e questo continuava a dirmi aggiornato pur restando indietro di due versioni .fatto il reset si è aggiornato
sono passato da wind a tim e ora quando facciio chiamate mi appare vicino al contatore dei secondi e minuti di chiamata il simbolo "HD" che in wind non avevo
Edit
Solo se chiamo un altro Tim, altrimenti niente hd
Ragazzi ho un problema, nel menù a tendina nonostante pigio sulla geolocalizzazione non riesco a farla attivare...si attiva dopo circa 30 secondi, prima era reattiva, come toccavo l'icona della geolocalizzazione si attivava subito...ho pulito già la chache...non so che fare. L'unica cosa a cui penso è al fatto che sono passato da Vodafone a Postemobile per passare a Tim. Che sia questo il problema: la lentezza di Postemobile? Che mi consigliate?
Aggiornamento: ho tolto la sim Postemobile, spegnendo il cellulare e riaccendendolo. L'icona funzionava correttamente. Ho ri-spento e reinserito la sim Postemobile e ora funziona...staremo a vedere, spero di liberarmi alla svelta da questo pessimo operatore.
Sapete se c'è un modo per controllare lo stato di riparazione dei teerminale wiko?
prova a contattarli su Facebook, di solito rispondono
Salve! Potete aiutarmi?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=537353
ti hanno già risposto. se è un problema software con una reinstallazione pulita risolvi. se no è. un problema hardware
Grazie mille e scusate l'intrusione :(
non c'è bisogno che ti scusi ;)
Il telefono dopo circa un mese è tornato dall'assistenza.
Devo fare un plauso a Wiko perché oltre al display mi ha anche sostituito tutta la scocca che mostrava EVIDENTI segni di usura. Il telefono sembra nuovo e non soffre piuù dei difetti prima riscontrati come ghost touch e schermo macchiato"!
dovrò decidermi a mandare anche il mio, ormai le macchie gialle sul display sono grosse ed evidenti e anche il tasto di accensione spesso fa cilecca
...ed io che credevo che la mia macchia gialla fosse comparsa a causa di qualche danno causato da me inavvertitamente...
No è difetto noto sui fever ma non solo, anche parecchi Xiaomi ne sono afflitti, comunque mio fratello aveva preso il fever da Amazon, spedito a loro tramite poste italiane seguendo la loro prassi, tornato tramite corriere riparato dopo 20 giorni, senza spendere nulla...
C'è una guida per fare il downgrade a Lollipop? visto che con MM consuma uno sproposito?