Per le macchie gialle lato tasti..... è un difetto riscontrato da molti.. Devono cambiarti tutto il display..)non lasciarti fregare...)
Per il tasto accensione riscontro anch'io medesimo difetto..
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, sono 564 pagine e ne ho ette qualcune e anche il mio da un mese ha la macchia gialla sul display vicino ai tasti ma non essendo piu in garanzia la lascio li... ma vi stressavo per delle cose strane che mi succedono ad esempio: non riesco piu a mettere l'icona dei contatti nelle icone in basso (quelle di base diciamo) ed idem la galleria e nelle varie schermate sono sparite. Per trovarle devo andare nella lista delle App ! Poi, con android 6 ora non è piu possibile spostare le app sulla sd ma allora a che serve la sd adesso? Ultima cosa, in whatsapp mi sono spariti i nomi nelle chat ma vedo solo i numeri... mi sta deludendo ste Fever...
@Adal
la SD viene vista come espansione dello storage.
Lo spazio storage viene trattata da Android 6.0 come una unica entità che il sistema operativo suddivide in maniera automatica tra storage interno e storage esterno (SD).
aspetto che mi ridiano l'honor7 che ho prestato poi intanto che uso quello ripristino da zero il fever sperando che si risolvano tutti i problemi altrimenti devo abbandonarlo. Sarebbe lo smartphone che mi è durato di meno.
purtroppo la macchia gialla sul display peggiorerà col tempo
se non ti cambiano il display gratuitamente riconoscendo il difetto io non lo faccio riparare a spese mie di certo e viko ha chiuso per me ovvio.
è già fuori garanzia il mio di certo quindi lo lascio cosi, ora è il minore dei nervosi che mi da la macchietta :laughing:
ah si? allora mi evito anche di resettarlo, lo butto direttamente e addio viko. Manco con i cinesi succedono ste cose. Grazie
magari hanno risolto il problema con i nuovi display. Lo spero per loro se no col cavolo lo si ricompra il viko. Ma tutto il resto? i contatti e galleria spariti dalle schermati e presenti nella lista delle app senza che li si possa portare nelle schermate principali?
Il ho il wiko fever da marzo 2016, ancora con Lollipop, e non ho avuto finora problemi di macchie gialle. Ho solo il tasto di accensione che a volte non risponde ai comandi
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
io ho android 6 e quntomai guarda! mi ha fatto solo casini! se solo si potesse fare il downgrade al 5 lo farei! ma voi avete il launcher originale o lo avete cambiato?
come mai nova prime? è anche a pagamento... non hai provato il launcher di google? questo.. https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it o apex launcher ?
probabilmente c'è stata un apartita di display difettosi: tanti li hanno beccati, me compreso, tanti no.
sarebbe interessante sapere, usando AIDA64, che versione e modello di dsplay monta il fever per sapere se quelli fallati sono di una marca e se quelli sani di un'altra.
Quando il mio torna dalla assitenza ve lo dico, se intanto qualcuno vuole verificare, fare una sorta di lista tra quelli con le macchie e quelli no e dire quando è stato acquistato e che tipo di display monta.
Il mio è di quest'anno., e dopo tre mesi le macchie lato tasti sono comparse... (Si scolorisce e si deteriora anche il bordo giallo oro)
Causa caduta, rottura vetro... ( che non è in garanzia) pertanto con 50€ fatto cambio vetro e conseguente displey ovviamente non originali....
È tutto un pezzo... In baya è a circa 38/40€
Per il resto tasto accensione sempre, stato ostico..
Poi il volume in capsula ascolto che va, e che viene...
Che dire... Per me qui la wiko ha toppato
E visto che le macchie gialle sono ormai viste anche in altri fever devo pensare che un difetto di fabbrica cosi evidente..
( spuntate nel mio, dopo tre mesi circa d'acquisto)... Dovrebbe indurre la wiko a ritirali dal mercato..
a me è sufficiente che mi cambi il display con uno che non presenti più quesot problema.
ormai è una settimana che l'ho portato in un centro di raccolta, ma ci vorrà un mesetto
Si facci sapere, intanto vedrò di interessarmi anch'io.. sul perché il difetto è avvenuto... Ma sicuramente è un difetto hw... e siccome a quasi tutti, sono spuntati sul lato tasti... si potrebbe pensare...che il troppo poco spazzio..crea un lento ma inesorabile surriscaldamento in quel punto...
Ma intanto chi lo ha in garanzia.. in caso di visione di simile alone..consiglio . di far ricorso a centri assistenza... .
A me le macchie gialle sono comparse da un bel po' di mesi in alto a sx (non lato tasti) ad esempio, non mi sembra sia peggiorato più di tanto e sia per pigrizia che per non spendere soldi per un muletto non ho deciso di portarlo a sostituire in garanzia.
Per quanto riguarda il terminale sta un po' cedendo la batteria (io ce l'ho da Febbraio 2016) ma per il resto per quello che l'ho pagato ha fatto il suo "sporco" lavoro...sono passato da Lollipop a MM senza fare mai un reset. Per me è stato sicuramente un buon acquisto BestPrice....almeno per quando l'ho preso io non c'erano telefoni migliori e se devo essere sincero l'HW se la gioca ancora con molti Smartphone attualmente in vendita della stessa fascia.
@WikoFever75
Credo che le valutazioni su cellulari diversi da quello oggeto del thread vadano indirizzate nei thread dedicati.
Ho tolto la parte "incriminata"
Acquisto aprile 2016, android 6, macchie gialle sì.
Spiego anche il perchè: leggendo, sembra quasi che il problema lo abbia avuto solo chi ha aggiornato a MM; non vorrei che ci fosse una gestione della batteria o qualcosa di simile che portasse a surriscaldamenti, nel qual caso sarebbe colpa del firmware.
Marzo 2016 Lollipop macchie gialle no
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
In casa abbiamo 2 Fever, uno acquistato in giugno 2016 aggiornato a MM e l'altro acquistato a novembre 2016 con LP, entrambi fin'ora senza macchie sul display (sgrat-sgrat...)
Marzo 2017 ..acquisto .con .Android..6 di serie.No. aloni A... Maggio aloni SI ma mano piu grandi. Lato accensione meno lato volumi piú
Sostituito vetro rotto ( non ha assistenza) e di conseguenza displey ( è un'unico blocco). non orginale(cinese assistenza)...settembre 2017..
Ad oggi aloni gialli no !!!
Svendo con flip cover non di serie
In MP
Fever di mio fratello, inizio 2016,
Display macchia gialla SI
Riparato in garanzia con Amazon, ad inizio 2017,
Ad oggi tutto ok,
Versione attuale Android 6, originale lollipop..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Acquisto giugno 2016- macchie gialle no- android 6
Fever MM acquistato 12/2015 da circa 1 mese macchie gialle e pulsante accensione salta fuori, mandato in assistenza in garanzia, in attesa da 25gg
Ciao ragazzi, stamattina purtroppo si è staccato il tasto di accensione del mio wiko fever...
Ho trovato su ebay il tasto (ho perso il mio) ma a 13 euro, e non avrei idea di come fare ad aggiustarlo tra l'altro... in negozio quanto possono cheidermi per una riparazione simile?
Grazie a tutti