Si, la utilizzo quasi tutti i giorni e funziona molto bene, l'ho testata con chiavette USB fino ai 32 gb
Visualizzazione stampabile
una curiosità sull'utilizzo della doppia sim... mia moglie ha un sim secondaria con solo chiamate a pagamento (power 15 della 3)... volevo chiedere si può usufruire del traffico dati o del wifi per accedere a internet anche dalla sim secondaria? esempio contatto whatsapp sulla seconda sim... riceve i messaggi quando è sotto wifi (penso di si) ma anche sfruttando il traffico dati della prima sim (qui penso di no)... grazie
Wiko ha promesso l'aggiornamento ad android 6.0. Non sono i più rapidi nell'aggiornare, ma i terminali principali li aggiornano (i vecchi modelli hanno avuto tutti lollipop)
Samsung è forse il peggiore produttore per quanto riguarda gli aggiornamenti [emoji16]
Nuovo aggiornamento di sistema di circa 42 mega.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Ma l'aggiornamento di oggi cosa porta? Del mio non mi posso lamentare quindi per ora non aggiorno
Una volta che hai impostato quale sim è quella da usare per la connessione dati non credo ci siano problemi,dovresti ricevere tranquillamente i msg di whatsapp indipendentemente da quale numero sia associato all'app. Ovviamente però si può associare 1 solo numero a whatsapp quindi se lo vuoi per entrambe le sim non puoi.
se si installa disa si può utilizzare WhatsApp con entrambi i numeri
Raga io ho aggiornato ..il cell va bene non so dire se sono stati risolti i problemi del Wi-Fi perché già non li avevo o quelli con la 3.. Posso solo dire che sono cambiate un po le icone e che le foto sono leggermente migliorate (mette meglio a fuoco).. Vi consiglio di farlo
È arrivato il telefono... Una bomba scattante e veloce... Solo una cosa i video salvati in Google foto vann a scatti... Capita anche a voi?
salve ragazzi, vorrei comprarlo. Vi chiedo una cosa: esce già con pellicola preapplicata o devo prenderla a parte? Grazie
Aggiornamento fatto. Per ora ho notato che è stata sistemata la traduzione da inglese a italiano nel menù impostazioni di sblocco intelligente. Questo è il secondo aggiornamento da quando ho il telefono. Bene cosi! Col precedente HTC neanche uno in ben 2 anni...
Ai possessori del Fever: provate la chiamata con gli auricolari? Vedere se l altro vi sente bene e voi sentite lui?
ma l'audio con le cuffie ascoltando musica com'è??
Qualcuno ha installata l'app poweramp?
L'audio in cuffia è buono,a differenza delle cuffie in dotazione che invece secondo me non sono un gran che per ascoltare musica. La prima volta che ho provato ad ascoltare musica avevo usato appunto le cuffie in dotazione ed ero rimasto un po' deluso dalla qualità pensando fosse colpa del telefono,poi però appena ho provato ad usare altre cuffie mi sono reso conto che il problema non era il telefono...:laughing:
Gli auricolari in dotazione? Una schifezza. Avrebbero fatto miglior figura non fornendoli...
Noto con ultimo aggiornamento un miglioramento nel consumo batteria. Prima la discesa dal 100 al 90% avveniva in pochi minuti di navigazione 3/4G. Ora a parità di condizioni sta al 92% dopo 40 minuti d'internet!
Solo a me con l'ultimo aggiornamento lagga (di poco e ogni tanto) la tendina delle notifiche? Prima non lo faceva..
Per il resto confermo, autonomia e foto migliorate.. Tra poco vedrò i tempi di ricarica
Ciao ragazzi,
prima di fare l'aggiornamento,devo fare il backup,non è che perdo qualcosa facendo l'aggiornamento in questione?.
Curiosità!:ma quando scarica questi aggiornamenti,il file dove l'ho mette?,rimane nel cell. o si auto cancella?.
Ciao grazie
Fatto l'aggiornamento pure io..non ho ancora testato nulla riguardo batteria e foto ma ho notato anche sul mio device il lag nel tirare giù la barra delle notifiche..probabilmente con un reset si sistema..ma purtroppo non mi va di farlo e di reimpostare tutto eheh..vedremo quanto resisterò a sopportare questo piccolo lag :laughing:
Proverò io con un reset sperando che sparisca.. Ormai mi sono abituato alla velocità di questo cell e di lag non ne voglio vedere..[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Esatto lo stesso problema mio..cell troppo veloce per vederlo anche solo con un microlag..tienimi informato ;)
(conosci un buon metodo per effettuare un backup di tutto senza root?)
Formatto i miei smartphone talmente raramente che ripristino tutto "a mano" senza alcun backup.. [emoji23] [emoji23] [emoji6]
Come ho scritto ieri è arrivato il wiko fever... certo rispetto al vecchio smartphone s4mini è enorme ma rapporto qualità/prezzo per quel poco che ho visto è strepitoso... davvero... forse la fotocamera non è granchè (anche se quella frontale non è male)... per il resto nulla da dire... ho avuto il problema con google foto che utilizzo anche con chromecast (vero che con mxplayer funziona perfettamente ma è strano perchè erano semplici video... devo indagare)... per il resto ho subito messo google now launcher... sembra un nexus ;) e ovviamente ho di default tutte le app google... messenger per i messaggi, calendar google etc... etc... al momento molto soddisfatto... anche mia moglie...
Confermo che anche a me dopo aver aggiornato lo smartphone presenta dei microlag alla tendina delle notifiche al quanto fastidioso. Ho effettuato l'hard reset ma il problema è rimasto invariato. C'è qualcuno che dopo l'aggiornamento non ha riscontrato tali rallentamenti?
Per quanto riguarda la fotocamera non ho testato mentre per il consumo della batteria stamattina in sei minuti è scesa del 7%. Per il momento è ferma al 92%...
Anche a voi, dopo aver chiamato un numero non presente in rubrica, nelle chiamate recenti vi esce "sconosciuto" senza darvi la possibilità di leggere il numero?
OK allora mi sa che non aggiornò...
Una domanda riguardo la gestione della SD : è normale che, nonostante io abbia impostato la memoria interna come disco predefinito, i dati della maggior parte delle app vengano comunque messi nella SD? È il mio primo mediatek non ho molta dimestichezza ..
Vi invito a segnalare la cosa su facebook, nella chat wiko, così se siamo in molti abbiamo più possibilità che sistemino velocemente le cose.
dopo aggiornamento a me la batteria dura molto meno 😕...
A me invece sembra che l'audio dall'altoparlante sia migliorato dopo l'aggiornamento
E' stato chiesto sulla pagina facebook di wiko cosa cambiasse l'ultimo aggiornamento e la wiko ha risposto così:
"l'aggiornamento rilasciato oggi per FEVER prevede un'ottimizzazione generale del sistema con la risoluzione di alcuni bug minori, ma soprattutto ottimizza i tempi di ricarica e la durata della batteria. Buona serata!"
A me dura uguale dopo l'aggiornamento. Ho notato però anche io dei microlag ma non mi va di resettare :angry:
Ragazzi quando la batteria dura meno c'è qualche processo che tiene attiva la cpu anche quando il tel è in stand-by. Può capitare con android indipendentemente dal telefono. Io ho scaricato cpu spy(app leggera e utile), se notate uno scaricamento anomalo aprite l'app e fate un breve test (reset timers-> tenete il tel con display spento per 10min-> poi cliccate refresh timer e se il valore del deep sleep è sotto il90-80% significa che qualche processo consuma eccessivamente). Io di solito riavvio perchè non è facile intuire la fonte del problema.
Buongiorno a tutti, ho letto le caratteristiche del Fever e, considerato che il mio S@%&%ng mi ha abbandonato, sarei tentato di acquistarlo.....piccola curiosità: leggo che è un dual sim, leggo che bisogna "impostare" le 2 sim per la connessione dati etc,etc, nel mio caso che posseggo una sola sim si imposta automaticamente ?
Grazie !:D
Anche dopo aver formattato il telefono i micro lag della tendina delle notifiche restano.. 😑😑 spero che risolvano..