http://s18.postimg.org/in7om8wpl/Scr...6_22_12_21.png
http://s18.postimg.org/6wtr4v3x5/Scr...6_22_12_34.png
Cosa ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Che la Ram in realtà non c'entra proprio nulla riguardo il battery drain. Ovviamente la Ram aumenta o diminuisce in base alle app in background oppure aperte nel multitasking.
Qui il problema è qualcosa o meglio qualche app che ti ciuccia la batteria tramite risveglio a schermo spento oppure tramite connessione dati o wifi. Oppure la batteria difettosa.
Io acceso ieri mattina alle 7,40 era la prima ricarica fatta la notte, e sono arrivato alle 17,30 con il 28% di batteria rimanente.
Un uso medio, whatup, fb, scaricato qualche app da mettere sul tel, sempre in 4g, e due tre telefonate.
Era la prima ricarica,speriamo migliori un i prox cicli.
Ciao a tutti,
anche io sono un possessore del wiko fever.
Purtroppo dopo due mesi di utilizzo è comparso anche a me una macchia bianca sullo schermo.
E' già la seconda volta.
La prima volta me lo ero fatto sostituire in negozio, dopo un giorno dall'acquisto lo schermo presentava 5-6 puntini bianchi che si notavano molto con sfondo chiaro (facebook, email etc)
Adesso di nuovo, telefono sostituito dirattamente in negozio, e dopo due mesi di utilizzo stamattina lo schermo presenta un puntino (più che un puntino...un alone) molto piccolo, bianco, al centro dello schermo.
che strazio...
se lo mando in assistenza me lo tengono per mesi immagino...
Purtroppo sembra essere un problema frequente. Io ne ho cambiati 2,entrambi con questi puntini fastidiosissimi. Il terzo all'inizio era perfetto, dopo qualche settimana è apparso nuovamente un puntino bianco, per fortuna questa volta si trova nella parte inferiore dove c'è la navbar e quindi non si nota quasi mai.
raga non ho ben capito.. il puntino è un pixel acceso fisso e bianco o una zona del display più ampia? perchè un pixel solo sullo schermo fhd è veramente duro da vedere..
Ciao a tutti, anche io neo possessore del Wiko....nonostante le vostre 120 pagine che ogni tanto mettevano dubbi :-) E in effetti....qualche noia ce l'ho:
-Led di notifica...al momento non sono riuscito ancora ad utilizzarlo (funziona sia il rosso che il verde quando è in carica) ho provato seguendo il suggerimento del ripristino dei dati di fabbrica ma nulla? Suggerimenti ulteriori? (Appena acceso ha fatto subito l'aggiornamento software e ho la versione 30 forse dovevo evitarla per vedere all'inizio come andava)
-Suonerie personalizzate....non ho una sd, l'mp3 funziona, metto il contatto sul telefono gli imposto la suoneria personalizzata ma nulla...(ho già fatto qualche riavvio vediamo se alla prossima chiamata va)
-ho provato lo sblocco intelligente e se avvio la torcia non c'è verso di spegnerla (ho scaricato altra app per provare a spegnerla ma nulla)
-batteria così così ma ho letto qui che all'inizio è normale.
Per ora solo questo, commenti sul telefono? Mi piace molto...sia come peso che dimensioni, la wifi di casa non ha avuto nemmeno bisogno dei dns che con i precedenti telefoni dovevo impostarli, bluetooth ok braccialetto connesso....il display olo(come diavolo si scrive) in effetti permette di lasciare meno impronte...insomma il device mi piace parecchio....probabilmente con un po' di aggiornamenti o accorgimenti si sistemeranno anche i problemini.
Ah ieri sera mi sembrava un po' fluorescente (ho il nero\gold) ma credo che con le belle giornate sarà più facile capire se va o meno anche sul nero.
Ciao
No è una macchia bianca, di diametro di 1 mm o 2.
come vedere una goccia di candeggina caduta su una maglietta non più tanto bianca.
la si vede solo su schermate bianche.per ora è sopportabile, certo che se ne escono altre mando il tel in assistenza.
purtroppo non l'ho comprato su amazon, l'avessi comprato li l'avrei già sostituito.
peccato perché il telefono è buono ma io 2/2 cell cambiati ho avuto lo stesso problema.
io purtroppo ce l'ho proprio al centro. per ora però è sopportabile e a volte non me ne accorgo neanche. speriamo non degeneri la cosa.
Ragazzi ma come posso cambiare la suoneria? Cioe' mi spiego, vorrei che fosse una suoneria scaricata da me e nn predefinita.
Non riesco a capire come posso metterla..nn la vedo quando vado nella sezione audio..
Grazie
Oggi provo con un ripristino senza backup e vedo se la batteria migliora.
Altrimenti provò in assistenza.
L'ho comprato l'11 febbraio, fino a quando ho diritto alla sostituzione immediata del telefono?
MBra...funziona in effetti, grazie ;-)
Derek1969...io non riesco ad impostare manco la suoneria personalizzata con quelle che mi propone lui. Va sempre e solo la suoneria principale :unamused2: Però ho capito che di default lavora solo sui contatti della SIM e non su quelli del telefono...RISOLTO mettendo la suoneria personalizzata sul contatto di Whatsapp (che soluzione cinese :-) )
Salve a tutti, qualcuno è riuscito a trovare una pellicola in vetro temprato per questo telefono? Ne ho presa una su amazon, ma copriva meno di metà schermo, e da quanto leggo in giro molte in vetro sono più piccole in quanto nessuno si spreca a farne una adatta ai bordi curvi...
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Salve, qualcuno è riuscito a trovare una pellicola in vetro temprato adatta a questo telefono? Da quanto leggo sono introvabili della misura giusta...
Come mai tanti cercate pellicole in vetro temperato visto che il display è del tipo gorilla glass 3?
Verissimo, con il vetro frontale 2.5D avranno anche migliorato l'estetica generale, ma per le pellicole è un dramma.
Per tutti gli smartphone, o sono strette tali da fare lo scalino, o sono larghe tali da lasciare il perimeteo sollevato e in balia degli eventi.
Ho avuto problemi simili con molti Cinafonini fino ad ora, l'ultimo un Ulefone Power che anche nel suo caso ha pellicola in vetro temperato troppo abbondante e finisce nella parte curva, quindi sollevandosi...
Io le pellicole ho smesso di metterle molto tempo fa. Con il gorillaglass 3 poi mi sembra una spesa inutile.
Al limite una custodia in silicone che protegge i bordi e lo schermo é più che sufficiente.
Ragazzi ieri sera mi e' successa una cosa strana: ero a cena e il tel. da solo ogni tanto si illuminava! Lo ha fatto due volte, avendolo da due giorni mi devo preoccupare?
Va bene, grazie per le info e delucidazioni. Beh, la pellicola avrei voluto metterla comunque, è pur sempre una protezione in più, specie nella' assorbire gli urti...
Ciao a tutti
anche io possessore di Fever da un paio di mesi e da oggi ho notato l'alone bianco sul margine inferiore del display, credo che tecnicamente si definisca " bleeding light", peccato perchè fino ad ora non avevo nulla da dire. credo che lo terrò così se la cosa non peggiora.
vi chiedo se potete verificare anche voi il problema del display specie per i possessori da più di un mese/due, credo che il problema sia abbastanza diffuso.
Ho scritto a WIKO per il led di notifica e anche sul discorso Whatsapp che risulto sempre on line a meno che faccia un riavvio o "ventolata" alle app ma appena leggo un nuovo messaggio ritorno online fisso.
RISPOSTA fai RIPRISTINO....adesso proverò a fare un doppio ripristino come suggerito da altro utente qui....mah, spero di risolvere....voi nessun problema simile quindi?
Ragazzi, possiedo il wiko fever da 2 settimane esatte e, escluso i problemi con led e macchie bianche, ha gli stessi difetti segnalati da molta gente: tendina che va a scatti(dopo l'ultimo aggiornamento), surriscaldamento anche se lieve, consumo in stand-by che arriva al 33% in 10 ore e sopratutto batteria che va e non va a seconda di come gli gira. A proposito di quest'ultimo problema, ho notato che succede solo quando lo lascio in carica da acceso tutta la notte: quando lo ricaricavo da spento(per i cicli di ricarica) e lo riaccendevo col caricabatterie attaccato, rimaneva al 100% per i primi 6 minuti e poi scendeva di 1% ogni 4-5 minuti; la stessa cosa quando ricarico il telefono da acceso ma lo stacco poco dopo che arriva al 100%(10-30 minuti). Nel fra tempo che scrivo questo messaggio si sta scaldando un bel po nella parte superiore e nel bordo in alluminio
Ciao,
non ho ancora fatto e non so se farlo l'aggiornamento famoso!,volevo chiedere però,se è normale che quando scorro le foto (miniature)nella galleria;lo scrolling va molto a scatti,insomma non è fluido,c'è qualcosa da settare?.
Grazie
Non ho risolto nulla nemmeno con il ripristino.
Domani lo portò in assistenza e speriamo bene, anzi quanto ci metteranno?
E soprattutto la batteria è coperta o fanno storie?
Adesso ce l ho in carica da un po e se lo uso per whatsapp resta fermo sul 35% di carica nonostante il caricatore attaccato
@Ruscett giorni fa ti dissi che la batteria è forse difettata. Visto che l'acquisto è stato fatto l'11 Febbraio entro 7 giorni devono sostituirlo subito, se non erro. Cosa aspetti tanto, invece di recarti subito in negozio?
Un paio di persone hanno scritto che volevano mettere come suoneria una non predefinita.. non ho letto risposte in merito per cui rispondo io anche se un po in ritardo.
Personalmente ho "aggirato " installando es gestore file dal play store.. cosi facendo quando da impostazione si vuole cambiare la suoneria esce la doppia voce, se aprire il menu di quelle di sistema o se aprire es gestore dove in una cartella MP3 mettete le canzoni.. premo su "solo una volta" cosi da poter sempre decidere.
Purtroppo ho preso il telefono ad Udine ed io sono a Milano per lavoro adesso, ho già chiamato l Unieuro di li e mi hanno detto che l'immediata sostituzione avviene solo nel punto vendita dove l'ho acquistato quindi sono rimasto fregato.
Oggi lo porto in Unieuro qui e mi accontentò della normale assistenza
Non ho capito la logica, ma ho risolto impostando la suoneria personalizzata anche sul contatto di Whatsapp.
Mi fa piacere sapere che a tutti funzioni il LED io spero che sia solo un problema software (nel week-end proverò il doppio ripristino magari) il mio perchè se fosse stato il LED non doveva andare nemmeno durante la carica del CELL (credo).
Come si bloccano in entrata i numeri telefonici indesiderati? Una volta ricevuta la telefonata si può bloccare quel numero in modo che il telefono non squilli più?
La logica è il Default app per aprire o gestire un certo tipo di file. In genere esiste configurata nel sistema una applicazione di default che viene lanciata quando si vuole aprire un particolare tipo di file. In questo caso per le suonerie di sistema il default è pre-configurato con il gestore suonerie del sistema. Installando un'altra app che è in grado di gestire quel tipo di file il sistema chiede quale app utilizzare per gestire quel tipo di file e se eventualmente la si vuole rendere il default. In questo caso è es Explorer che si registra come gestore di file audio quindi il sistema propone come alternativa anche es Explorer. Il quale a sua volta è in grado di far navigare nel file system per la scelta del file audio da utilizzare.
Per completezza esistono app che ti permettono di agire sulle default app e customizzarne il comportamento e le app da lanciare per ciascun tipo di file. Una nel playstore si chiama default application.
Ciao.
Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App
Ciao ragazzi, anche io ho il fever da un paio di settimane, ottimo terminale veramente, ma io mi sto scervellando in tutti i modi per risolvere il problema di whatsapp
Saprete sicuramente che resta sempre online anche se si chiude con il tasto indietro, compare l'ultimo accesso solo se lo killo dal multitasking, ma è assurda una cosa del genere...
Qualcuno che ha risolto questo problema fastidioso?
Grazie a tutti
Ciao, la risposta standard dell'assistenza è di formattare tutto ma sappiamo benissimo che non conta a nulla.
Sicuramente è un problema del multitasking che per qualche motivo mantiene l'app attiva nonostante non lo sia
È parecchio fastidiosa come cosa...
Inviato dal mio FEVER