Devi tappare su "archiviazione usb, poi tappi su memoria interna.... L'ultima voce è" dati memorizzati nella cache!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Devi tappare su "archiviazione usb, poi tappi su memoria interna.... L'ultima voce è" dati memorizzati nella cache!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
lorenzo0402 (02-09-16)
Ciao a tutti. Scrivo dalle vicinanze di Paestum e sto usando il Fever come ponte tether perché il WiFi del villaggio è in panne (ma anche quando funzionava... che caghé ca l'er). Fortunatamente la WIND ha pensato fosse una buona idea (e lo è stata) mettere ripetitori 4G da queste parti (l'anno scorso da queste parti si andava in Edge), perciò la velocità non difetta.
Sto leggendo dei casini con MM e la scheda SD e sto cominciando a ripensare la mia posizione di aggiornamento appena a casa, anche perché sto da un'ora o più a usare il Fever in tether a 4G e la batteria è calata solo del 20% (una performance non male) e non vorrei fare la fine di quello che sputò verso il cielo.
Se qualcuno esperto del busillis facesse per favore sapere a tutti gli altri (e anche a me) cosa è, cosa aspettarsi, cosa fare, cosa NON fare e rutto il resto sarebbe veramente apprezzato. Ciao.![]()
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
Una curiosità riguardo l'alimentatore del wiko: secondo l'app Ampere arriva a 1150 mA
Non considerate il min, si resetta ad ogni nuova rilevazione. L'alimentatore wiko parte da soli 440 mA e rapidamente (col suo cavo) o meno (con un'altro cavo lungo uguale) arriva a 1150, con una discreta velocità di carica.
Se si interpone una prolunga usb da 2mt l'output cala a 880 max.
Ora, la curiosità, più che vedere un valore superiore a quello dichiarato (l'alimentatore wiko dovrebbe erogare 1Ah) che si può attribuire ad errori di misurazione, deriva da altri aspetti:
- un alimentatore Samsung da ben 2Ah fa me sempre usato, si ferma, col cavo corto, a soli 830, così come un Cardo da 1Ah. Il primo deve essere farlocco, ovvero un 1Ah venduto per 2Ah. Il secondo ci sta.
- il cavo conta. Con la prolunga abbiamo molta meno potenza. Con un cavo lungo uguale, ma non originale, si ottiene lo stesso valore dell'originale, ma meno rapidamente.
- ieri provavo con un Cellularline a due uscite e 3100mAh max, ipotizzo da dividere per due. Ebbene il valore max si fermava a 1150. Potrei ipotizzare che si tratti del massimo input del wiko.
In definitiva, chi dice che il Fever ci mette troppo a caricarsi, dovrebbe provare con alimentatore e cavo originali. Se il valore rilevato dalla app è realistico in tre ore deve caricarsi.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Il mio, con alimentatore originale, dal 15% al 100% con Lollipop impiegava poco meno di tre ore, da spento. Ora devo provare dopo l'aggiornamento, con le stesse percentuali. Sempre se riesco a farlo scaricare, dato che la carica dura una vita...![]()
Qual è la versione, delle tre disponibili (22, 30, 39) che consigliate?Da qui: Aggiornamenti Wiko FEVER
Si, funzionasse (almeno a me)
Come app camera uso Open Camera, e non riesco a cambiare il path di salvataggio da memoria principale (che viene chiamata sdcard) alla microsd (ExternalStorage? /mnt/extSDCard? Quale dannato parametro hanno usato quelli di Micromax/BLU/Wiko? Mah...). Perché non riesce ad andare oltre /storage/emulated/0 con la funzione "cartella padre")
Per tacere del fatto che le app da viaggio (Triposo, HereWeGo, GMaps, eccetera... cito solo quelle famose) manco rilevano la presenza della micro SD (a parte Triposo che vuole l'immissione manuale del path della microSD... a saperlo)
Ok la multimedialità (che, a me, foto a parte, interessa nulla, mica mi guardo un film con un 5"), ma prevedere anche i dati pesanti di certe tipologie di applicazione pareva brutto? Le mappe di Here, o quelle di GMaps occupano parecchio spazio, e i 16 giga del Wiko sono nulla rispetto rispetto ai 64 della microSD (che, boh, me ne vede un bel po' in meno *_*)
Probabilmente hanno rilasciato MM più consci della figuraccia che stavano facendo che altro.
Infatti mi sono registrato ma niente.
Comunque ho fatto il reset di fabbrica (col solito metodo tasto volume+ e accensione non si può più? Mi sono venute fuori mai viste) e ho scelto la prima voce per la SD così adesso vedo telefono e SD sul pc senza driver installati.
Idem, ho anch'io HereWeGo e mi chiedo "se scarico 2 o 3 mappe riempio tutto?"
Mah non capisco sta scelta, praticamente non c'è più un programma che va su Sd a meno che di scegliere la seconda opzione per la SD a patto di non vedere il telefono sul pc.
Ultima modifica di boyot; 03-09-16 alle 01:25
Infatti è quello che assorbe, lo puoi caricare anche con uno da 5a, ma entrano sempre 1,1 ah....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
@boyot
Ho provato ieri sera quando ti ho risposto e i driver si scaricano.
Driver Mediatek 5.1612 (needrom)
e funzionano....
nel caso volessi tornare a lollipop come posso fare il downgrade?
@lucioagr
Per tutti i teelfoni Android il downgrade considste nel flash completo della versione precedente.
Fatto con il file EXE rilasciato da Wiko.
megthebest (03-09-16)