Hai letto questo mio post?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7478813
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Hai letto questo mio post?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7478813
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NSzpe.jpg
Ho letto ma a me succede che si blocchi attivo anche dopo un riavvio come successo oggi (vedi foto)
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Sarà colpa di qualche App, ma valla a scovare. Dovresti vedere se riesci a capire qualcosa con wave lock detector.
Cmq si ho aggiornato all'ultima versione e a dire il vero prima non mi dava problemi
Scusa l'ignoranza ma cos'è wave lock detector?
Scusa, wakelock detector. In realtà serve il root, ma penso di può installare anche senza root. Dovrebbe farti capire quali App tengono attivo il tuo smartphone
Senza root nn riesco
Prova gsam battery monitor.
Poi altra cosa che non c'entra niente....ho cliccato sul numero della build nelle impostazioni, e mo dice che sono uno sviluppatore...... Cosa significa?
qualcuno sa quando arriva marshmallow?
Settimana scorsa ho preso il Fever anche alla mia ragazza....ieri lo ha usato di brutto per metterci e settare tutto quello che serviva...arrivata a quasi mezzanotte col 13% di Batteria e più di 5h (10 min in più forse) di Display...per essere nuovo è già ottimizzato.
Io sul mio ho deciso di attivare 2 dei 3 risparmi energetici presenti (quello del menù a tendina e il primo che puoi settare dalla batteria)...mi sembra che migliori ancor di più (io leggendo qui li avevo disattivati subito senza provare)...ma qualcuno sa in effetti su cosa agiscono?
Sto usando il Wiko Fever da Gennaio e mi ci sto trovando malissimo... Molte volte rallenta senza motivo, torcia e schermo che si attivano senza motivo mentre ce l'ho in tasca, app si bloccano e come ultima cosa, proprio oggi, la fotocamera posteriore non funziona più. Dice "Non è possibile connettere la camera". Così, all'improvviso, accedo alla fotocamera per fare delle foto in una città nuova che stavo visitando e non funziona. Ho provato a terminare l'app, pulire le cache, riavviare, ma non ha funzionato. Soluzioni prima che lo rispedisco ad amazon?
Mi sa che non hai altra scelta, a meno che non hai provato un ripristino
Direi che è difettoso e va restituito, mai avuto di questi problemi, né io né mia morosa
Mah, avevo tante buone speranze riposte su questo terminale, quando lo comprai lo consigliai a tutti, ma poi tante cose non funzionano bene...
- La batteria non è molto longeva, ma direi dicente. Ma si carica veramente troppo lentamente, a me dopo il 13-14% scende direttamente a 5% e si spegne dopo pochi secondi. E mentre lo riaccendo non si carica e si spegne di nuovo prima di accendersi e va in loop così, fin quando non lo spengo forzatamente e aspetto sui 20 minuti.
- Problemi al touch quando è in tasca... Lo prendo e trovo che prova a fare chiamate di emergenza, oppure con la torcia accesa
- Quando faccio un uso intensivo si blocca o rallenta, ma direi che comunque è abbastanza nella norma. Però alcuni giochi vanno a scatto, non che mi interessi giocare però, era solo una prova
- La fotocamera è pessima e non mi andava mai il focus prima che si rompesse del tutto...
Sulla carta pensavo li valesse tutti i poco meno di 200€ che spesi, ma tornando indietro non lo rifarei... Spero davvero che il mio sia solo un modello difettoso.
C'è qualche parte in questo forum in cui posso chiedere consiglio per l'acquisto di un nuovo telefono?
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Sent by Mi5 64Gb
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QzpHX.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zmEqL.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_bCs2b.jpg
È possibile che siano i Google play services a causare il blocco del telefono sempre attivo? A qualcun altro è successo?
Tutto è possibile da parte del "Google Play Services". Ultimamente il Google Play Services sta causando problemi anche sul mio Device (Huawei) con un consumo eccessivo di dati, nonché alta percentuale di consumo batteria. Basta leggere cosa sta "combinando" in quest'ultimi giorni il Google Play Services sul mio Device, nel seguente Thread (leggere tutto per farsi un'idea tanto sono solo tre post): https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7479631
Io non ho nessun processo Google play services che mi consuma batteria. Ho solo servizi Google che oggi mi ha consumato l'1% sul 40% di consumo della batteria.
"Servizi Google" e "Google Play Services" sono la stessa identica cosa. Solo che, questo è un'altra minchiata (passatemi il termine) dell'OS Google, che cambia quando gli pare e piace tale voce, passando da: "Servizi Google a Google Play Services" nei grafici visualizzati. Spesso il cambio di voce da "Sevizi Google a Google Play Services" e viceversa, avviene ogni riavvio del Device.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_t9n5u.jpg
Ieri di nuovo telefono sempre attivo...credo a causa dei Google play services. Qualcuno ho notato in problema simile? Credo che andrò di hard reset
Come ho già detto, io non ho questo problema. Ci sai dire ieri quanto display acceso hai fatto. Io ormai mi attesto sulle 4 ore, ma è una stima in quanto non arrivo mai a zero di batteria. Ieri sera, per esempio, con il 22%di batteria ho fatto poco più di 3 ore, ma per un paio di orette ero in una zona con segnale ballerino ed infatti in mattinata ho avuto un consumo maggiore rispetto al solito.
Guarda di solito sto anche io sulle 4 ore, ieri un po' meno per via di questo problema. Ma ho notato che quando mi resta sempre attivo consuma di più soprattutto in standby.
In generale l'autonomia rimane soddisfacente ma non capisco per quale motivo i Google play services (o qualcos'altro ma nn so cosa) mi debba tenere il tel attivo...proverò a fare hard reset dalle impostazioni
L'hai fatto dalle impostazioni? Hai fatto backup da qualche parte o solo quello di google?
Avevo il tuo stesso problema nel mio vecchio Zopo 980T, ma nell'ultimo periodo di vita, dopo che poi a causa di una caduta è morto definitivamente.
.....Cacchio ma il mio fever è nuovo..... Ha neanche due mesi
Avevo il cellulare da una settimana e tutti i dati che mi erano importanti erano sulla SDcard (tra l'altro portata dal vecchio Rainbow), quindi il solo backup di Google è bastato.
In quanto COME l'ho fatto, siccome dovevo togliere la root per fare l'aggiornamento OTA non ho nemmeno considerato fare il ripristino, ne quello fatto dalle impostazioni ne dalla Recovery, ma sono passato direttamente al Hard Reset, scaricando il file con la rom dal sito Wiko.
Sono felicissimo del mio FEVER 4G.....acquistato da poco ed è un bel telefono :-)
Batteria mi dura circa 1 gg e mezzo (e lo uso abbastanza).....ho la 3 come operatore e sono sempre connesso in 4G.....
Non ho riscontrato nemmeno un problema con la fotocamera ;-)
Ah quelli che comprano uno smartphone online, fate malissimo.....vi assicuro che il corriere che ve lo porta non è che sia molto delicato e attento con le spedizioni, capita di trovarsi il cell. sballottato da tutte le parti ;-)
Compratevi lo smartphone in negozio, lo so pagate qualcosina in più, ma almeno è molto più sicuro :-)
Guarda non so...l'altro giorno ho fatto un ripristino allo stato di fabbrica, ieri tutto bene ma oggi di nuovo il blocco attivo....boh
Vorrei chiedere una cosa.
La temperatura di batteria e processori, intorno a quale valore è buona norma che si aggiri?
Qualcuno di voi utilizza il Fever con Tim?? Che apn utilizzate?? Sto avendo dei problemini con tim e whatsapp..
A prescindere se si ha il Fever o meno, puoi benissimo utilizzare entrambi gli APN con WhatsApp e TIM. Il problema se la tua promo prevede l'uso dell'APN WEB "ibox.tim.it", se non previsto dalla tua promo devi utilizzare l'APN WAP "wap.tim.it". Anche se la promo non prevede l'APN WEB di solito si può utilizzare lo stesso l'APN WEB, però come successo al "sottoscritto" si potrebbe incappare in qualche "anomalia" della promo tipo scalo di MB improvvisi. Di conseguenza meglio utilizzare l'APN WAP previsto dalla promo.
Comunque, ho come gestore TIM con promo che prevede APN WAP, sono mesi che utilizzo APN WAP e WhatsApp senza problemi, ovviamente non su Fever, ma poco importa. Se il problema è il Fever, allora ovvio che la colpa non è da attribuire a TIM e rispettivo APN. Magari spiega meglio il tuo problema tra Fever, TIM e WhatsApp.
In pratica spesso non riesco a ricevere/inviare messaggi su whatsapp, come se avessi la connessione dati disattivata (mentre sono collegato ovviamente). Oppure capita che non funziona la chat di facebook. Mentre succede tutto questo però il telefono può navigare normalmente dal browser.. Utilizzando l'apn ibox tutto questo non succede, ma perdo l'utilizzo di mytim e di TIMmusic che hanno bisogno dell'apn wap per funzionare.. La promozione è la tim young xl powered new che ho attivato insieme ad un amico (che col suo s7 edge plus non ha il minimo problema con l'apn wap)
Prima con Vodafone non avevo problemi di questo tipo, quindi il telefono è ok