No, non avevo v15, perchè quando l' ho comprato mi chiedeva di farlo a v15
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
No, non avevo v15, perchè quando l' ho comprato mi chiedeva di farlo a v15
No non avevo fatto nessun reset prima del flash. Comunque ho rifatto il root e non ha dato problemi, quindi penso fosse stato colpa dell'OTA.
Per la cronaca con questo telefono titanium backup non riesce a disinstallare le app, tipo quelle google, ci son riuscito con kingroot.
No, è un un problema del software di rilevazione della carica, e l'ho scoperto dopo 2 settimane che ci dedico del tempo. Non c'è nulla in background che consuma risorse.
Ti dico un paio di cose: hai fatto caso che quando lo usi a display acceso consuma pochissimo, quasi nulla? L'altro giorno ho fatto un'ora di display acceso e addirittura e sceso solo dell'1%. Impensabile, non è credibile. Infatti poi la batteria ha continuato a scendere quando l'ho messo in stand by. E' come se il software "erroneamente" facesse scendere la percentuale in ritardo rispetto al momento in cui viene consumata. E poi c'è da dire ci ho fatto 8 ore e mezza di display sempre acceso, se consumasse molto in background sarebbe impossibile fare così tanto (se pensi che col tablet faccio 3 ore e mezzo, con l'Honor 3C circa 6 ore).
Detto questo, sicuramente può essere un problema che può dare comunque fastidio, e sono d'accordo con te col dire che potrebbe essere colpa di uno degli ultimi aggiornamenti.
A proposito, l'ultimo aggiornamento è la v16, non la v15. Puoi controllare qual'è la versione che hai (come diceva Scoiattolo_Difettoso) facendo *#*#563412#*#*.
ATTENZIONE
Ho trovato una presunta V10 del firmware, però non è assolutamente certo che funzioni con questa versione del telefono, pur essendo specificato che è per Rainbow Jam 1gb ram 8gb di memoria. Beh, nel peggiore dei casi basta riflashare la v15 e la v16.
E' QUESTA.
Ultima modifica di Rockson; 18-04-16 alle 12:42
No io per ora tengo la v16, perché nonostante questo problema della rilevazione della carica mi pare che in assoluto consumi pochissimo.
Qualche giorno fa però avevo provato a flashare la v15 ma i drivers inclusi nel pacchetto non erano compatibili con win10. Probabile che ci voglia almeno win7 perché il telefono venga riconosciuto dal sistema operativo, e quindi per poterlo flashare con quel software.
No io ho win10 e l' ho reinstallato il software v15
Ok, comunque prova a inserire il codice *#*#563412#*#* per verificare di quale versione effettivamente si tratta, anche nel caso tu voglia flashare quella v10.