CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 62 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Gsam battery monitor l'ho provato a lungo in passato, non è preciso in quanto ti dà un'autonomia sbagliata per quanto riguarda il tempo dello schermo acceso.
    lo uso su tutti gli smartphone che testo, magari in passato sbagliava molto.. ma ti assciuro che le lultime versioni sono migliorate di molto..
    Lo scarto è minimo e in moltissime situazioni, anche il riavvio del telefono, permette di non azzerare il conteggio..
    Lo utilizzo da sempre sul mio Xiaomi e la sua accuratezza è davvero elevata.

So che ha ancora delle incompatibilità con alcuni dispositivi o rom.. ma li è palese.. se ti indica tempi di schermo acceso fuori da ogni logica (comparati a quelli delle statistiche batteria ) allora è giusto non utilizzarlo.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dave84 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio. Sul PlayStore il risultato della ricerca "Battery Monitor", da tantissimi risultati. L'unica che ho trovato, che riporta il numero 7, è questa: https://play.google.com/store/apps/d...ymonitor&hl=it ok?
    Ad ogni modo Gsam Battery Monitor registra dettagliatamente anche l'utilizzo batteria delle varie applicazioni (sempre che almeno in questo sia almeno affidabile); lo fa anche l'applicazione da te suggerita?
    Esatto, l'applicazione è proprio quella. Le statistiche delle applicazioni non le dà, almeno nella versione free, però è precisa nel conteggio dello schermo acceso.
    Puoi comunque provarle entrambe contemporaneamente, non c'è nessun problema. Vedrai che il tempo di display acceso non corrisponde tra loro alla lunga, per essere più precisi gsam dava un tempo di display maggiore rispetto a quello reale. Cmq non c'è nulla di più veritiero che cronometrarlo a mano.

Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vladi69 Visualizza il messaggio
    Ho un problema con i contatti duplicati e non ne vengo a capo: sull'app Contatti selezione l'opzione di visualizzare solo i contatti gmail, e non ho problemi, ma quando vado nell'app Telefono e mi sposto sulla scheda contatti, ho di nuovo tutti i contatti duplicati e non c'è modo di nascondere quelli di Whatsapp. Qualcuno ha trovato il modo per unirli oppure per nasconderli?

Grazie
    Ciao Vladi, hai avuto modo di risolvere ? Stesso problema qui, nella gestione rubrica, tu metti un filtro (gmail) e quando fai CERCA, lui te li cerca in TUTTI I CONTATTI, dunque hai nel mio caso a volte anche 3 contatti con lo stesso numero (CASA/CELLULARE e Whatsapp). Quindi la funzione cerca annulla tutti i tuoi filtri e cerca OVUNQUE.

Ti spiego il problema CASA/CELLULARE , se sulla nuvola hai un contatto salvato con CASA/CELLULARE con lo stesso numero, lui te lo elenca 2 volte. Non riesco a capire come mai, penso che dato che la mia ragazza si porta diverse migrazioni sulla nuvola in questi anni, qualche cellulare vecchio ha aggiunto per alcuni CASA/CELLULARE. Problema risolvibile cancellando i doppioni. Peccato che MOTOG/GALAXY ADVANCE non lo facessero e concatenassero.

Sto pensando di usare un'altra app che non sia quella stock per la gestione contatti. Qualcuno di voi ne conosce una buona ? Tutte quelle STOCK usate fino ad ora nella mia esperienza non hanno MAI avuto problemi così gravi.

Baby Droid L'avatar di Dave84

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora, in questi giorni ho notato una cosa evidentissima che consuma, seppur di poco, la batteria:

Premessa: io non ho il piano tariffario per internet col mio operatore (non l'ho voluto attivare io, mi basta il wifi) e quindi dentro le impostazioni, ho disattivato la connessione dati).

Se la notte lascio il telefono acceso lo metto in modalità risparmio energetico e attivo la modalità aereo (wifi disattivato): in questo caso, nel quale va correttamente in deep sleep, dopo otto ore ritrovo la percentuale della batteria allo stesso livello.

Se lascio il telefono in deep sleep ma non in modalità aereo (sempre col wifi disattivato ma con la rete attiva - e ripeto: ho la connessione dati disattivata)invece noto comunque qualche consumo durante le ore, circa l'1% ogni 3 - 4 ore, capita anche a voi? Eppure come detto, in questo caso, non ho nessuna connessione internet attiva; solo quando lo metto in modalità aereo e risparmio energetico (quello che colora le barre di rosso) non ho nessun battery drain. Come rete uso solo il 2G, il quale mi consente di avere sempre campo pieno.

Tutto farebbe pensare ad un consumo della radio, indifferentemente se forzo il 3G o il 2G, siccome ogni connessione a internet è disattivata. Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Dave84; 01-10-16 alle 23:35

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

La questione della radio perennemente attiva è un noto bug di lollipop, ma non so se può essere questo il caso.
    Io comunque mi connetto solo in wifi e lo utilizzo senza sim, quindi ho la modalità aereo sempre attiva. E quello strano comportamento del rilevatore di carica (o il battery drain) ce l'ho comunque. Quindi posso dirti che non è la modalità aereo che evita il problema, nel tuo caso è qualcos'altro.
    Ma poi un consumo minimo in tante ore di stand by è normalissimo, non vedo dove sia il problema.
    Questo è diverso da quello che avviene in altri frangenti, tipo che lo lasci al 35% e lo ritrovi al 24% dopo 1 ora, questo è diverso, e secondo me non è assolutamente un consumo reale, ma un adattamento della percentuale gestita da lollipop (in modo errato), ovvero quella parte di carica che non era scesa prima durante l'utilizzo.
    A questo punto se c'è comunque un leggero consumo (reale), questo potrebbe essere senz'altro limitato con la modalità "risparmio energetico" (quella "arancione" per capirci), questa in teoria non dovrebbe consentire attività in background, nemmeno di rete. Ti faccio un banale esempio di una delle sue caratteristiche: se tu utilizzi un browser per scaricare un file, poi metti il browser in background e apri un'altra app, il download si interrompe. Cmq dopo provo a lasciarlo in stand by in quella modalità (in pratica come faccio col tablet, ma per altri motivi).

Ringraziamenti
    1
    Thumbs up

Ma poi un consumo minimo in tante ore di stand by è normalissimo, non vedo dove sia il problema.
    Certamente: è naturale ed inevitabile: però come detto, se durante lo standby tengo il telefono in modalità aereo e risparmio energetico, dopo otto ore di standby ritrovo la percentuale batteria allo stesso livello: se durante lo standby lo tengo senza modalità aereo né risparmio energetico (e col wifi disattivato) invece, seppur lieve, un consumo c'è comunque. E ripeto: in questa situazione non ho nessuna connessione dati attiva. Durante il giorno la modalità aereo e risparmio energetico non le tengo attive perché comunque voglio poter ricevere telefonate, ovviamente.

E quello strano comportamento del rilevatore di carica (o il battery drain) ce l'ho comunque. Quindi posso dirti che non è la modalità aereo che evita il problema, nel tuo caso è qualcos'altro.
    Ho disattivato molti servizi con "Disable Services" (prevalentemente quelli di Google Play Service), con Greenify iberno automaticamente il Google Play Service quando spengo lo schermo ed altre applicazioni che se tenute spesso attive causano battery drains: con WakeLockDetector, difatti ho una percentuale di awake totale dell 1%:
    Lo stesso dicasi con BetterBatteryStats; non ho wakelocks degni di nota:

Mi sa che mi conviene mettermi l'anima in pace e arrendermi al fatto che l'utilizzo della batteria è strano e basta :-)

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Ma se tu hai detto che in quei frangenti non hai consumi significa che c'è qualcosa che influisce. E secondo quello che dici per esclusione potrebbe essere proprio la modalità di risparmio energetico, anche in stand by. Cmq ci vuolo poco a provare, dopo ti saprò dire.

EDIT: ho provato a tenerlo circa 1 ora in stand by con anche il risparmio energetico attivo, mi pare non sia cambiato nulla, è sceso dal 71% al 69%.

EDIT 2: devo dire che ho notato una cosa, attivando il risparmio energetico nello syand by il calo netto della percentuale non è avvenuto in stand by, ma poco dopo averlo utilizzato. In un primo tempo infatti era calato dal 71 al 69, poi è rimasto stabile al 69, una volta cominciato a utilizzare in 10 minuti è arrivato al 63. Quindi il contrario di quello che avviene di solito. Insomma si tratta solovdi n comportamento che non ha nulla a che vedere con la reale carica della batteria, che funziona comunque bene.
    Però un suggerimento, se questo comportamento non vi piace dovreste installate la v10 della rom.

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Però un suggerimento, se questo comportamento non vi piace dovreste installate la v10 della rom.
    Personalmente non è che non mi piace, è che un po' confonde, tanto che di primo impatto può portare erroneamente a pensare: "oggi starò tutto il giorno fuori, arriverò a sera con abbastanza batteria?" e questo io me lo chiedo anche se faccio un utilizzo leggero del telefono, visti i miei test in merito sui calcoli dei consumi di Lollipop e di questa rom del Wiko Rainbow Jam. Le versione attuale della rom non ha il problema di un eccessivo consumo di batteria; semplicemente lo calcola male.

Altro esempio: stamani alle 11:40 avevo il 65% di batteria; il telefono oggi l'ho anche utilizzato, un paio di telefonate, 20 minuti totali di wifi per whatsapp e controllo email, qualche foto: quindi non è stato tutto il tempo in standby/deep sleep. Ebbene: adesso dopo sei ore la batteria è ancora al 65% e come notato anche da te, questo utilizzo verrà sicuramente scalato tutto in una volta tra poco (EDIT: dopo aver scritto questo messaggio, infatti, dopo circa cinque minuti che non l'ho utilizzato la batteria è scesa al 63%: probabilmente sta iniziando a scalare adesso l'utilizzo che ne ho fatto oggi); è questa l'inaffidabilità alla quale mi riferisco: Lo tengo in standby senza fare quasi niente e la batteria scende: lo utilizzo e dopo sei ore la percentuale della batteria non scende. Certo la rom V10 da quello che avete detto te e un altro utente calcola la stima in maniera più affidabile e realistica, ma tu hai anche notato, in un vecchio post, che però questa vecchia vesione consuma un po' più di batteria rispetto all'ultima versione.

Alla fine dei conti mi abituerò al sistema di calcolo seppur "fantasioso", siccome il telefono l'ultima volta l'ho caricato il 29 Settembre (tre giorni fa) e ora al terzo giorno mi trovo col 65% di batteria.
    Ultima modifica di Dave84; 02-10-16 alle 18:00

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Beh in effetti se da stamattina ti ha scalato solo il 2% non è credibile, significherebbe che non ha consumato prioprio nulla. Senz'altro poi te lo scala tutto insieme.
    In ogni caso a me non è mai successo in assoluto che mantenesse la stessa percentuale a distanza di 6 ore, mi pare impossibile. Ma quante ore ci fai di display? E con quante ore di stand by?

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Beh in effetti se da stamattina ti ha scalato solo il 2% non è credibile, significherebbe che non ha consumato prioprio nulla. Senz'altro poi te lo scala tutto insieme.
    In ogni caso a me non è mai successo in assoluto che mantenesse la stessa percentuale a distanza di 6 ore, mi pare impossibile. Ma quante ore ci fai di display? E con quante ore di stand by?
    Da stamattina, in totale lungo la giornata, ho fatto trentacinque minuti circa di display attivo; comunque non mi capita di frequente che durante le giornate mi mantenga sempre la percentuale batteria per sei ore o più: è una cosa che noto di tanto in tanto, non lo so spiegare nemmeno io: dipende certamente e sicuramente dall'inaffidabilità del sistema di stima.
    Edit: il deep sleep, su sei ore di utilizzo da stamattina, risulta all'incirca di 5 ore. Ma come detto precedentemente mi capita anche e però di vedere consumo batteria quando rimane in deep sleep e senza quasi utilizzare il telefono. Sono veramente confuso!

La cosa certa, invece, è quando lo tengo acceso di notte in modalità aereo e risparmio energetico (proprio senza nessuna connessione dati attiva) e rimane così per tutta la notte mentre dormo, al risveglio, in questo caso, ritrovo la percentuale batteria esattamente allo stesso livello: ma un consumo, seppur in deep sleep ci sarà comunque ed inevitabilmente, magari una percentuale inferiore all'1% forse qualcosa tipo 0,2%. Quando mi ricapiterà, con BetterBatteryStats, ti farò sapere la percentuale precisa di utilizzo batteria durante la notte, siccome ho visto che questa app calcola anche le percentuali inferiori all'1%.

Comunque ti ricordo anche che di applicazioni in background ne ho veramente poche, le minime indispensabili e non solo perché ho disinstallato le G-apps che non uso, ma anche perché ho disabilitato un certo numero di app all'avvio, ho disabilitato alcuni servizi del Google Play Service ed alcune altre app le gestisco con Greenify: non so, forse dipende anche da questo. Ti ricordo anche comunque che al momento il telefono ce l'ho da un mese e due settimane.
    Ultima modifica di Dave84; 02-10-16 alle 19:07

Pagina 48 di 62 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio