Esiste una guida per mettere la ricovery dopo aver fatto i root framaroot? Grazie
Visualizzazione stampabile
Esiste una guida per mettere la ricovery dopo aver fatto i root framaroot? Grazie
La puoi riportare qui perfvlavore?
É possibile, vero, che a causa di una microsd non di classe 10, ci siano problemi nell'installazione di alcune app?Nel mio caso Wechat..
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
Guida per installare la ColorOS:
Per evitare qualsiasi tipo di problemi, prima di tutto fare un format totale usando il programma per pc (scaricabile dal seguente link Mise a jour Wiko RAINBOW)
Finito il format eseguire il root con Framaroot usando il metodo Barahir.
Finito il root installare la CWM (scaricabile dal seguente link https://mega.co.nz/#!gwVQED6Z!QmDywb...KdxrMnNKJwk_sk) usando Mobile Uncle (reperibile sul Play Store[dopo averlo installato basta inserire la recovery nella directory principale della MicroSD, avviare Mobile Uncle, cliccare su Update Recovery.e scegliere recovery_new.img]).
Installata la recovery inserire il file ZIP nella microSD, riavviare in recovery (spegnete il telefono, tenete premuto Vol + Vol - e Power e quando compariranno due frasi bianche su uno sfondo nero premete Vol +), fate tutti i wipe (data, cache, dalvik), andate in Mount and Storage, eseguite un Format System, tornate indietro e flashate la ColorOS nel seguente modo:
Tornare al menù principale della recovery
Cliccare su Install Zip e successivamente Choose zip from Sdcard
Cercare la rom nella cartella in cui l'avete messa e dare l'ok
Finito il flash tornare al menù principale e cliccare Reboot System Now
Finito il flash riavviare il rainbow con la dicitura Reboot System Now et voilà, ecco il vostro rainbow con la ColorOS ;)
Questa è per la ColorOS, per la MIUI è un po' più diversa
Ciao MrDante, te che sei più ferrato su rom ed altro, hai notato una maggiore sensibilità del touch con una rom diversa o comunque il tuo rainbow non ha problemi a prescindere?
grazie
Con la ColorOS il terminale era già diventato più reattivo, ma per i miei gusti la ColorOS è pesante quanto la stock, e cioè 500 e passa MB. Con la miui invece il telefono è ancora più reattivo, stabile e la batteria dura di più (cosa che anche con la ColorOS avevo notato)
La reattività per me non è un problema, ma piuttosto la sensibilità del touch screen. Mi ero abituato ad una certa sensibilità con l'Iggy e con i vecchi cellulari dove bastava la punta del dito indice con il callo per selezionare, ora devo usare il polpastrello e non capisco se è un problema hardware o software. Se tu metti una maglietta di cotone tra il dito e lo schermo ti passa il tocco o no? Per farti un esempio con l'Iggy lo passa anche con doppio strato di stoffa.
Io Ho la versione originale wiko, e funziona con la stoffa, penso che sia un problema del tuo smartphone
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
di custodie folio di dipsonibile in rete c'è solo questa:
http://s21.postimg.org/m9vj3u0sj/Taglia_34.jpg
quello che ho preso gg fa non mi piace, prendo questa o aspetto altri colori quando saranno disponibili?
No perchè non c e spazio
Due domande:
1- volevo sapere se sul rainbow è possible impostare una soglia oltre la quale si disattiva internet. Io ho la 3 e ho il limite di 500 mb a settimana
2- i navigatore che ci sono di base sul rainbow, con l'icona con scritto navigatore sono gratuiti? o si collegano ad internet e consumano il traffico dei 500 mb a settimana?
Mi aggiungo anche io alla discussione. Da un mesetto ho il Wiko a sostituire un S3 prematuramente dipartito (RIP).
Ottimo ottimo ottimo.
Grande display, durata della batteria (almeno per me) buona, auricolari di media qualità nonostante il prezzo, ottime prestazioni.
I nei: lo schermo non ha il Gorilla Glass e nemmeno trattamento oleofobico.
Per cui subito pellicola.
Scricchiolii in abbondanza (ho quello nero), ma con una custodia in silicone con i bordi rigidi la cosa si gestisce.
Pochissima memoria, ma con una SD e magari con app come Link2SD (che permette di installare sulla memoria esterna e usare anche i widget) passa la paura.
Ho però riscontrato due difetti sul mio.
Il Miracast non funziona.
O meglio, mi collego alla Smart TV Samsung ma con l'immagine sdoppiata e tremolante (come quando sui vecchi monitor CRT si impostava una risuluzione/frequenza di refresh errata, per intenderci), succede anche ad altri?
Ogni tanto la stessa problematica si riscontra con il lockscreen.
Comunque confermo i giudizi di molti, ottimo terminale, credo senza pari nella sua fascia di prezzo (per un 5" HD)
P.S. Per chi ha già installato la MIUI: come ha ripartizionato il dispositivo per "leggere" la microsd?
Io proprio non ci riesco.
Scusate ho tre domande:
1- volevo sapere se sul rainbow è possible impostare una soglia oltre la quale si disattiva internet. Io ho la 3 e ho il limite di 500 mb a settimana
2- i navigatore che ci sono di base sul rainbow, con l'icona con scritto navigatore sono gratuiti? o si collegano ad internet e consumano il traffico dei 500 mb a settimana?
3-premetto che non ci capisco niente di wifi, ma non riesco a collegarmi al wifi. Ho provato ad agganciarmi ad un paio di reti libere, mi connetto e quando vado a fare l'aggiornamento di sistema, mi da errore di connessione, e non riesco ad aggiornarlo, mi potete aiutare?
Sulle reti wifi aperte devi fare la registrazione altrimenti non navighi…
Devo essere sincero, ho seguito le varie guide su come installarla ma, non ci sono riuscito.
Non è che avresti voglia di buttare giù due righe su come hai fatto a partizionare la memoria? :p
Poi il resto è già stato scritto, credo sia uguale per tutti flashare la rom.
Grasssssie
ma si.. dai MrDante fai una piccola guida per installare la MIUI, pensa che la vuole installare anche Stenowas che aveva sempre detto che a Dicembre lo butta rotfl
e chissa' che anche io non sia tentato di installarla
Io ho messo su la colors ed è fantastica devo dire che funziona tutto
Per il navigatore off line installa dal market be- on road è favoloso
Sì è demo ma funziona sempre
Ciao a tutti,
da qualche ora sono entrato in possesso di un Rainbow usato con batteria in pessimo stato e leggendo qualche pagina (una ventina!)o_O di questa discussione ho visto che non è così raro, molti hanno batterie per lo meno "deboli".
Non so se vi interessa, ma in Francia le batterie originali sono in vendita in a 24 euro. La prossima settimana approfittando della vicinanza andrò a prenderne una. Se a qualcuno dovesse servire una nuova batteria originale WIKO io sono disponibile a prenderla e spedirvela.
L'ho buttata lì, se qualcuno è interessato mi mandi un MP.
Comunque, in poche ore e anche con una batteria danneggiata si riescono a intuire le potenzialità incredibili del Rainbow. Non sono pentito nemmeno dei 5'' che mi preoccupavano! Non vedo l'ora di farlo andare a pieno regime! :D
Ciao, mi potresti dire presso quali negozi si trovano in Francia queste batterie?
Io ho montato su la colors ed ho notato che la batteria dura di più comunque questa rom mi piace da morire è favolosa
Non ho notato ne rallentamento ne lag quindi va bene e poi tutti questi effetti e widget le varie ottimizzazioni di risparmio energetico dai è fantastica comunque non ho intenzione di cambiarla punteggio antutu 16980 meglio di così???
Mi correggo appena rieffettuato test raggiunto 17633
Questo telefono mi stupisce sempre più non credevo ed immaginavo complimenti a wiko per qualità prezzo
Sì ok ma il mio zopo zp990+ octacore il primo test ok il secondo diminuiva di punteggio questo invece aumenta seppur sensibilmente
Ma esiste una cianogen rom per questo terminale visto che i codici sorgenti ci sono pensate che la zopo i sorgenti non li rilascia e terminale pagato 290.00 euro.. :(
Non fare doppi post. La CM non esiste ancora per il Rainbow, anche se ci stanno i codici sorgente. Forse ancora non si sono accorti di questo terminale, oppure aspettano il rilascio di kitkat. Boh, solo il tempo ci darà risposta