bravo. sei il primo che mette le mani su KK. é chiaro che tutti siamo interessati. ovviamente mi piacerebbe sapere che risultati/benefici hai ottenuto con queste modifiche.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
bravo. sei il primo che mette le mani su KK. é chiaro che tutti siamo interessati. ovviamente mi piacerebbe sapere che risultati/benefici hai ottenuto con queste modifiche.
ok, domani mattina dall'ufficio effettuo l'upload e una mini guida...
Visto che possiedo questo terminale da 2 giorni, quali sono i bug che hai trovato nella KK stock?
Per i benefici, si cerca sempre di migliorare la durata della batteria eliminando servizi inutili, di utilizzare meno memoria a parità di apk installate e così via...
Il deodex e lo ZipAlign delle apk fanno si che le stesse consumino meno memoria e per renderle più reattive
Gli script all'interno dell' init.d sono fondamentali per applicare modifiche al sistema dopo il boot
Root e CWM già integrati è una bella comodità
Tweaks nel build.prop appunto dovrebbero migliorare la durata della batteria, lo scrolling e altre cose....
da 2 giorni? e lo hai già risvoltato come un calzino? :-)
ancora non l'ho upgradato a KK visto i commenti non troppo lusinghieri che ho letto su questo thread, d'altra parte con JB mi trovo davvero bene. Se ci sono dei miglioramenti reali e non dovuti a "sensazioni" allora farò il grande passo. una domanda: ma ART funziona?
Sono un vecchio cuoco :'( e su architettura MTK e RockChip ho un po di esperienza....
Su un forum francese avevo trovato molte ROM per il Rainbow compresa la MIUI ma sinceramente preferisco sempre partire da 0 così capisco cosa sto facendo e so subito dove mettere le mani...
La MIUI in ITA è un mio obbiettivo, ha abbastanza hardware per girare bene... Vedremo
Per ART si si può abilitare ( e lo fatto ) anche se preferisco la vecchia Dalvik.
Le applicazioni richiedono un tempo leggermente superiore per essere installate, oltre ad un quantitativo di spazio del 20% dal momento che l'app risiede sulla memoria interamente compilata.
Vedremo se migliorerà le performance delle applicazioni, l'efficienza energetica delle stesse e del multitasking del dispositivo ( come dicono )
Ho appena visto il sito delle Poste, ed in effetti c'è il Rainbow con ROM da 8GB, anche se non sono riuscito a trovare dove sia scritto 4G.
In ogni caso su Amazon è in vendita, e lì c'è scritto chiaramente versione 4G con 8GB di memoria interna. Costa 10€ in più.
Raga, dovremmo sul serio pensare a creare una versione di Masterchef per Android.
Masterchef Android, un programma dove, in un tempo limitato, talentuosi cuochi di rom per Android devono fronteggiarsi mettendo le loro abilità alla prova. Al vincitore andrà... un nuovissimo i-Phogna 3G. rotfl
Sto fischiando... si sente? :D
Ben ritrovato, fenice57! Tu non ti ricorderai, ma potei già apprezzare il tuo lavoro sul tablet Mediacom 750 S2 3G, perché la tua ROM fu l'unica che trovai per quel dispositivo. Poi mi cadde, il digitizer si ruppe e da allora non sono più riuscito a sistemarlo (epopea degna di Ulisse).
Alla fine sono approdato al Wiko Rainbow. Mi ci trovo molto bene: quando Wiko non forniva ancora KK, ci ho smanettato su un po' anche io, recuperando ROM KK di dispositivi gemelli (Explay Fresh, MyPhone Rio...), anche se non sono affatto un cuoco provetto. Quando Wiko ha pubblicato la sua rom KK mi ci sono adagiato definitivamente sopra (anche per una oggettiva carenza di tempo sopraggiunta).
Io non ho problemi degni di nota con il KK di Wiko, ma proverò molto volentieri la tua ROM, perché sicuramente funzionerà ancora meglio.
Per la recovery hai modificato lo scatter per ingrandire la partizione o sei riuscito a metterne una che ci va nei 6mb del partizionamento stock?
Perchè farebbe comodo fare un un bel nandroid della rom stock per provare la tua, nel caso uno voglia tornare indietro.
Ma che bella cosa ho trovato... I sorgenti :)
ho un problema.
il mio rainbow non riesce ad entrare nella mia wifi casalinga. mentre altri 4 terminali ci entrano.
che posso fare?
p.s. fenice sarei interessato alla tua rom.
ROM 4.4.2 Stock MOD
Ok la ROM è pronta e sto effettuando l'upload per condividerla.
Ecco una mini guida:
Per chi ha a bordo la 4.2.2 bisogna necessariamente partire dalla 4.4.2 stock reperibile dal sito ufficiale della Wiko.. Ecco il LINK
La guida in pdf per l'upgrade è disponibile sempre nel link sopra indicato.
Effettuando l'upgrade, vi verranno anche installati i driver per far riconoscere il cellulare in fase di preloader, comodo per poi utilizzare dopo SP Flash tool.
Per chi ha già la 4.4.2 stock può passare alla fase successiva, ovvero l'installazione della Recovery Touch
Installazione Recovery Touch
Scaricate questo archivio ed estraetelo dove volete sul Pc
Troverete 2 Carlette, una di nome ALL_Files_to_FlashTool_Recovery e una SP_Flash_Tool_v5.1408.00
Andate dentro la seconda ed eseguite flash_tool.exe
Cliccate a destra su Scatter-Loading e selezione il file TXT all'interno della cartella ALL_Files_to_FlashTool_Recovery
Lasciate Download Only ed in alto a sinistra cliccate su Download
Collegate via USB il cell e partirà l'installazione del boot.img modificato e del recovery.img
Terminata l’installazione, bisogna far partire la Recovery.
A cellulare spento, tenete premuto contemporaneamente il tasto VOLUME+ e VOLUME- e poi con la terza mano il tasto Power.
Vi apparirà cosa volete caricare, cliccate sul stato VOLUME+
Non vi preoccupate se durante il caricamento della Recovery il Display si imbruttisce
Caricata la Recovery Touch andate in Wipe menu -> Wipe ALL data
Verrà eseguita una cancellazione del /system del /data e della cache.
Cliccate ancke Wipe Dalvik cache
Terminato il Wipe, tornate indietro ed andate nella sezione Mount e Storage
Eseguite un format /cache un format /data e un format /system
Finito, tornate indietro e cliccate su Power off
N.B.
Se e quando la Recovery vi dovesse chiedere di correggere i diritti del file /system/xbin/su cliccate SEMPRE NO
Ok adesso siete pronti per installare la ROM.
La potete scaricare da QUI
Troverete sempre 2 cartelle, una con l’SP flash tool e l’altra contenente la ROM.
Fate sempre partire flash_tool.exe e selezionate lo scatter all’interno della cartella ALL_Files_to_FlashTool
Cliccate su Download e collegate il cellulare via USB al Pc
Terminato il flash della ROM scollegate il cell ed avviatelo.
Il primo boot dopo il flash è molto lento… Attendete fiduciosi.
Partirà la configurazione guidata, dopo questa, partiranno tutti gli script di touning e i tweaks e capiterà sicuramente che il WiFi si spegnerà pochi secondi per poi riaccendersi, non vi preoccupate, succederà solo una volta.
E' tutto, sperò che la ROM vi piaccia
Ciao
Cancella tutto il contenuto dei 4 GB. La sd esterna non viene toccata. Quindi se volete dovete fare un backup delle vostre app e spostare quello che vi interessa dalla memoria interna a quella esterna
Aggiornato il link per la ROM
Fatemi sapere
da qualche giorno mi perde la seconda USIM come se non ci fosse il segnale che però c'è, provato con altro tel.
Trattasi di una TIM, queste succede dopo l'aggiornamento a KK, da cosa può dipendere?
Comprato oggi su Amazon, la settimana prossima potrò finalmente metterci le mani. Incrocio le dita e spero di non avere nessun problema (grattazzo pallorium necessita). Mi son letto un pò di post a riguardo e penso di non aggiornarlo, almeno per ora.
P.S. Qualcuno sa se lo aggiorneranno a Lollipop?
Prova la custom che ho postato, cambiano un bel po di impostazioni network interne.
Se il problema persiste fai il downgrade alla 4.2.2 e vedi se risolve il problema
Ciao ma le caratteristiche di questa mod quali sono?
Postate qualche post più indietro
Ciao a tutti! Ieri ho acquistato un wiko rainbow che ho subito aggiornato tramite pc all'ultima versione disponibile. Mi sono accorta però che ho un problema con le app, praticamente non si aggiornano automaticamente devo andare io a cercarle una ad una nello store ed aggiornarle, come posso risolvere? Ho provato tutti i metodi più semplici smanettando qua e là nei vari menù ma non ci sono riuscita, potete aiutarmi? Più che altro vorrei capire se è un problema di software o di hardware perché avendo comprato il cellulare ieri faccio in tempo a riportarlo in negozio. Grazie mille
Sul play store, in impostazioni, non hai la possibilità di scegliere l'aggiornamento automatico app installate? Vedi:
Spoiler:
Ciao grazie per la risposta! Ho il menù come il tuo settato però su aggiorna le app in qualsiasi momento
Allora verifica se in impostazioni telefono, hai l'account gmail sincronizzato su tutte le voci..
Ma non si fa tutto nelle le impostazioni del playstore?
Cosa intendi con "devo cercarle una ad una"? Se apri il playstore e fai swype da sx si apre il pannello laterale, dentro c'è "le mie app", tab "Installate", le vedi li? Se si, ti fa gli aggiornamenti se ce ne sono?
Per caso, non è che stai passando da un cell android a questo e ti aspetti che il playstore ti installi da solo *per la prima volta* le app che avevi sul telefono vecchio? Se si, se avevi il sync dei *dati* delle app attivo sul vecchio telefono allora l'app dal playstore la devi installare manulmente la prima volta (Sempre da "le mie app", tab "Tutte"), lui ti rimette i dati che ha in sync e poi ti fa l'aggiornamento seguendo le regole che hai messo come nello screenshot postato.
Ciao no è il mio primo android. Intendo questo: come vedi questo app è da aggiornare se non ci clicco io da sola lei non si aggiorna mentre il cellulare mio fidanzato si è aggiornato da solo senza andare a cercare manualmente tutte le app che ne avevano bisogno.
Ciao no è il mio primo android. Intendo questo: come vedi questo app è da aggiornare se non ci clicco io da sola lei non si aggiorna mentre il cellulare mio fidanzato si è aggiornato da solo senza andare a cercare manualmente tutte le app che ne avevano bisogno.[/QUOTE]
Ma si fa tutto dal play store, smanetta un po' con le sue opzioni troverai la voce sul aggiornamento automatico :)
Ma si fa tutto dal play store, smanetta un po' con le sue opzioni troverai la voce sul aggiornamento automatico :)
Inviato dal mio RAINBOW usando [/QUOTE]
Forse ( magari mi sbaglio ) le app inizieranno ad aggiornarsi solo dopo che saranno disponibili anche nelle mie app dell account g-mail? Perché fino a quando non le ho aggiornate manualmente nelle mie app non ne avevo nemmeno una.
Ho spostato la discussione della ROM MOD QUI
Se qualcuno la sta già provando ho rilasciato una patch per la gestione del governo della cpu a display spento/acceso.
La batteria ringrazia...
Qualcuno ha acquistato questa Adjustable Sports Armband Case Cover & Earbud Earphone For Various WIKO Mobile | eBay ?
La compro?
Se vai da decathlon trovi la stessa forse anche meglio e a meno prezzo
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
Io non ho un decathlon vicino 😢
per il prezzo che costa prova
Si già ordinato ieri