CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 34 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 340
Discussione:

[Gda] Gruppo di acquisto Xiaomi MI4C | 3/32 GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

Ho visto altri negozi che tutte le colorazioni tranne il nero per ora(che imho è il piu bello)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi confermo anche la mia adesione.
    Stavo leggendo un po di commenti e onestamente non sono molto concorde con quanto si dice della garanzia offerta da questi pseudo store europei che in realtà sono cinesi a tutti gli effetti.
    Vi spiego il motivo: questi store per quanto affidabili da un giorno all'altro potrebbero chiudere i battenti e chi si è visto si è visto. Quindi la fantomatica garanzia di 2 anni se ne va a farsi benedire.

Per quanto mi riguarda essendo telefoni cinesi e senza garanzia bisogna solo cercare di risparmiare quanto più possibile senza badare più di tanto alla garanzia offerta.

Bisogna badare quindi al risparmio, alla affidabilità del sito ed alla sicurezza di non dover pagare la dogana al 100%.

Ovviamente se il risparmio tra ad esempio grossoshop e gearbest è di 10€ allora conviene più grossoshop. Ma normalmente i prezzi di grossoshop sono notevolmente più elevati di altri store cinesi.

Detto ciò sono a completa disposizione per qualsiasi confronto.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Raull per il post:

sassi (30-09-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AdLion Visualizza il messaggio
    Ma veramente hanno tutti i colori? Che io sappia il primo stock venduto da Xiaomi era solo bianco ...

Nel caso sono 270 $ compreso la spedizione e l'assicurazione?
    Questo è quello che mi hanno risposto:

Deeply sorry for our late reply,Mi4C 32GB is so intensive now,we get the first batch 100 sets.
    not enough for our pre-orders , you can order now,we'll ship for you 9-10th Oct. yellow,blue ,pink ,white and black are available.
    mi4c 32gb to you $270 with big quantities,okay?which country are you from?

any questions,let me know, I will reply you 8th Oct,We have 7 days vacation from tomorrow.

Ovviamente 270$ ss escluse. Quindi un drop da 278 a 270, ma per stare basso gli avevo accennato ad un ipotetico gruppo di 20-30 persone.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

Scusate.!! Ho dato la mia adesione 2 gg fa, ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma o altro. E' tutto normale??

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raull Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi confermo anche la mia adesione.
    Vi spiego il motivo: questi store per quanto affidabili da un giorno all'altro potrebbero chiudere i battenti e chi si è visto si è visto. Quindi la fantomatica garanzia di 2 anni se ne va a farsi benedire.
    ...
    Bisogna badare quindi al risparmio, alla affidabilità del sito ed alla sicurezza di non dover pagare la dogana al 100%.
    Quoto in pieno e credo che siamo in molti a pensarla così ed è per questo che ho protestato con @sassi per il ristretto numero di negozi contattati (a cui devo però chiedere scusa, avevo inteso quel 12+12 in modo errato)
    Io quindi chiederei il preventivo anche ai negozi cinesi (credo che tra quei 5 contattati molti sono solo cinesi con gestione italiana) che offrono solo i 12 mesi ma che offrono la certezza di non pagare la dogana e che quindi spediscono dall'Europa o con scalo in Europa, ovviamente se anche gli altri sono d'accordo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Raull comprendo il tuo discorso però fino ad un certo punto. Ci sono store che hanno esperienza pluriennale alle spalle. Diciamo i soliti noti forniscono assistenza post-vendita con ritiro gratuito i primi 12 mesi mentre quelli cinesi spesso lasciano a carico del cliente i costi di spedizione in garanzia (con rischio dogana all invio e tempi lunghissimi)
    È piu facile qualora dovesse capitare un guasto interfacciarsi con uno store che parla italiano rispetto ad uno cinesi, non tutti sono in grado di gestire tali procedure rivolgendosi a persone oltre europa.
    Ovviamente un aumento considerevole di prezzo sul prodotto deve andare di pari passo con i servizi offerti ma senza speculazioni altrimenti l'acquisto non diventa conveniente.
    Se un negozio chiude ci attacchiamo al tram? Bene potrebbe succedere anche agli store cinesi di fallire...ma quante possibilità ci sono? Allora non dovremmo comprare più nulla se dovessimo ragionare in questo modo.

Ovviamente sono vedute diverse...
    Aggiungo che in un gda su di una mole enorme di ordini può sempre capitare qualche prodotto con un difetto, il rischio è maggiore e quindi è sempre bene cercare chi può offrire un ottimo post vendita per risolvere al meglio le problematiche.
    Il problema poi principale degli store cinesi è il rischio dogana anche se da un anno a questa parte, grazie a spedizioni che fanno strani giri, il rischio si è abbassato notevolmente.
    Ripeto l'affidarsi ad uno store volgarmente chiamato italiano è questione soprattutto di post-vendita.
    Non ti nascondo che lo store cinese da te menzionato è uno dei tanti che abbiamo contattato, ma quante persone del gruppo sarebbero disposte poi a comprare da li? Fidati Il numero di partecipanti si abbasserebbe notevolmente.

Ps: ho lavorato l'anno scorso nel settore delle vendite online. Sarà forse complice la mia esperienza o la mia filosofia di "gestione della vendita" ma ho sempre reputato il post vendita la cosa più importante... È quello che differenzia un buon venditore da un altro. A vendere son tutti bravi, ad ascoltare ed risolvere i problemi del cliente un po' meno. Questa mia visione forse mi fa essere di parte. Chi lo sa..

Ps: Mi par pur logico che sé un prodotto costa 10 ed un venditore lo mette in vendita 80 può anche offrirmi limousine e caffè tutti i giorni ma il prezzo rimane fuori mercato e NoN conveniente.
    Scusate se sono stato prolisso.
    Ultima modifica di sassi; 30-09-15 alle 19:29

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sassi per il post:

AdLion (30-09-15),Froggolo (30-09-15),tornado73 (04-10-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sassi Visualizza il messaggio
    Raull comprendo il tuo discorso però fino ad un certo punto. Ci sono store che hanno esperienza pluriennale alle spalle. Diciamo i soliti noti forniscono assistenza post-vendita con ritiro gratuito i primi 12 mesi mentre quelli cinesi spesso lasciano a carico del cliente i costi di spedizione in garanzia (con rischio dogana all invio e tempi lunghissimi)
    È piu facile qualora dovesse capitare un guasto interfacciarsi con uno store che parla italiano rispetto ad uno cinesi, non tutti sono in grado di gestire tali procedure rivolgendosi a persone oltre europa.
    Ovviamente un aumento considerevole di prezzo sul prodotto deve andare di pari passo con i servizi offerti ma senza speculazioni altrimenti l'acquisto non diventa conveniente.
    Se un negozio chiude ci attacchiamo al tram? Bene potrebbe succedere anche agli store cinesi di fallire...ma quante possibilità ci sono? Allora non dovremmo comprare più nulla se dovessimo ragionare in questo modo.

Ovviamente sono vedute diverse...
    Aggiungo che in un gda su di una mole enorme di ordini può sempre capitare qualche prodotto con un difetto, il rischio è maggiore e quindi è sempre bene cercare chi può offrire un ottimo post vendita per risolvere al meglio le problematiche.
    Il problema poi principale degli store cinesi è il rischio dogana anche se da un anno a questa parte, grazie a spedizioni che fanno strani giri, il rischio si è abbassato notevolmente.
    Ripeto l'affidarsi ad uno store volgarmente chiamato italiano è questione soprattutto di post-vendita.
    Non ti nascondo che lo store cinese da te menzionato è uno dei tanti che abbiamo contattato, ma quante persone del gruppo sarebbero disposte poi a comprare da li? Fidati Il numero di partecipanti si abbasserebbe notevolmente.

Ps: ho lavorato l'anno scorso nel settore delle vendite online. Sarà forse complice la mia esperienza o la mia filosofia di "gestione della vendita" ma ho sempre reputato il post vendita la cosa più importante... È quello che differenzia un buon venditore da un altro. A vendere son tutti bravi, ad ascoltare ed risolvere i problemi del cliente un po' meno. Questa mia visione forse mi fa essere di parte. Chi lo sa..

Ps: Mi par pur logico che sé un prodotto costa 10 ed un venditore lo mette in vendita 80 può anche offrirmi limousine e caffè tutti i giorni ma il prezzo rimane fuori mercato e NoN conveniente.
    Scusate se sono stato prolisso.
    Il post-vendita è importante. Quoto venditore italiano. Quanta potrebbe essere la differenza rispetto a comprare direttamente in Cina....20-30 euro!!! Per me non ne vale.....

11. Il seguente Utente ha ringraziato Maxi per il post:

tornado73 (04-10-15)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

aderito anch'io

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toromoro Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno e credo che siamo in molti a pensarla così ed è per questo che ho protestato con @sassi per il ristretto numero di negozi contattati (a cui devo però chiedere scusa, avevo inteso quel 12+12 in modo errato)
    Io quindi chiederei il preventivo anche ai negozi cinesi (credo che tra quei 5 contattati molti sono solo cinesi con gestione italiana) che offrono solo i 12 mesi ma che offrono la certezza di non pagare la dogana e che quindi spediscono dall'Europa o con scalo in Europa, ovviamente se anche gli altri sono d'accordo.
    Toromoro ti avevo inviato un messaggio privato.
    Dato che mi state chiedendo gli store da contattare, mi dire quali secondo voi sono quellk più sicuri. Parlo dei cinesi?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toromoro Visualizza il messaggio
    Esatto, spesso alcuni store "italiani" non fanno altro che rigirare l'ordine agli store cinesi. Tu paghi loro e loro si limitano a comprare per conto tuo dai cinesi, lucrandoci non poco. Ovviamente questo posso darlo certo ai tempi del mi2s, poi mi son messo a viaggiare e non mi sono più aggiornato in questo ambito. Io ed il mio mi2s eravamo una coppia perfetta, fino a quando non s'è rotto lo schermo.

Per la garanzia sono curioso di sapere come funziona il 12+12, perchè la xiaomi offre solo 12 o 6 mesi. Quindi significa che il secondo anno è a spese del negozio? In tutto e per tutto?

Pagina 5 di 34 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio