CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 38 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 374
Discussione:

[SOS][NO-MODDING] Problemi, consigli, richieste Xiaomi Mi4c | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono da circa un mese, come operatore ho Vodafone quindi sulla ricezione con Tim non so che dirti a me cmq. prende sempre bene dapertutto, il gps l'ho usato un paio di volte e mi sembra molto preciso, il wifi nella norma. La radio troverai l'applicazione ma in realtà da un comunicato ufficiale sembra che non sia supportata anche se ci stava un post qui sul forum dove un utente diceva di averla usata con la rom stable cinese. Il problema grosso per me sono le notifiche dei vari what's up, telegram ecc. Non c'è verso di farle funzionare correttamente, ci sono diverse guide ma le ho provate tutte e non risolvono il problema. Ad alcuni utenti più fortunati risolvono io ti posso dire che vanno a giornate: ieri perfette tutto il giorno, sia in wifi che sotto rete telefonica, stamattina invece arrivano a tratti con dei ritardi. E' un problema noto da anni presenta già nella miui 5, non so perché non lo risolvono. Se è per tua moglie io non lo prenderei, è un ottimo terminale e sicuramente migliorerà con il tempo, però è un telefono per smanettoni per un utente medio secondo me non è adatto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mrcool per il post:

    nerik73 (12-11-15)

  3.  
  4. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerik73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    spero di essere nella sezione giusta...

    Sto decidendo se comprare o meno questo smartphone per un regalo a mia moglie e vorrei chiedere a voi, in base alla vostra esperienza con questo device, le seguenti cose:
    1) Ricezione LTE con operatore TIM: mancando la banda 800 avete notato problemi topici da questo punto di vista? E' vero che in ambienti "chiusi" (edifici) la ricezione LTE (sempre riguardo a TIM) è scarsa?
    2) Precisione GPS: mia moglie utilizza il telefono per tracciare sessioni di corsa con Runtastic, iMapMyRUN, ecc....qualcuno ha esperienza in questo senso con questo telefono? I percorsi vengono tracciati correttamente oppure (come le succede attualmente con un "vecchio" LG L7 II) spesso il GPS "sbarella"?? Confermate presenza sensore bussola?
    3) Radio FM: confermate presenza? Avete riscontrato problemi?
    4) Navigazione web in wi-fi: come si comporta? Ci sono lag?
    5) Problema notifiche: ho letto che vi sono un pò di problemi, tipo su quelle whatsapp (non so se anche gmail o altre app). Qualcuno ha risolto definitivamente (esiste una guida da seguire?) oppure qualcuno sa se nelle prossime versioni ROM sono previsti bug-fixing da questo punto di vista?

    Grazie in anticipo a chi potrà rispondere!
    Ciao
    Sono anche io piu o meno nella tua stessa situazione, Io però lo voglio per me.
    Da quanto mi sono documentato sembra che il terminale ha ancora diversi bug in diversi ambiti. Questo dovrebbe essere dovuto al fatto che il telefono è uscito da poco e case come xiaomi lanciano presto un prodotto che poi verrà ottimizzato man mano e magari con l'aiuto dei possessori.
    Questo spiega anche il perché del prezzo ridotto.
    Il fatto che i componenti siano di brand blasonati dovrebbe far dormire sonni tranquilli perché le compatibilità con app di terze parti dovrebbero poi essere più semplici e veloci da risolvere.

    Attualmente sembra ancora un terminale con doversi buchi neri ma del resto anche One plus one Ci ha messo un po' prima di girare come si deve.

    Personalmente lo vedo più come un telefono per gli amanti del modding o utenti pratici nella risoluzione dei problemi o amatori della tecnologia a cui non da fastidio dedicare qualche ora al miglioramento/personalizzazione.

    Quasi sicuramente, tra qualche mese sarà perfetto ma fino ad allora non lo vedo come un prodotto destinato a tutti.
    A meno che non ci piaccia che ogni 10 Minuti ci chiamino per risolvere problemi

    Vediamo poi che ci dice anche qualche possessore o altri esperti.

    Mi piace la tecnologia e anche smanettare con modding o modifiche/personalizzazioni.
    Lavorando molto e con poco tempo però non vorrei che ci si mettesse troppo a risolvere i bug anche perché non avrei troppo tempo da dedicarci.

  5. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, provengo da un galaxy nexus morto dopo averlo martorizzato per anni
    ho appena ricevuto l' mi4c da 32gb aggiornato alla 5.11.5 ed ora sto familiarizzando con le impostazioni...
    Non riesco a far funzionare " presa ai bordi"...
    Qualcuno mi può illuminare su tale funzionamento ???

  6. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcool Visualizza il messaggio
    Se è per tua moglie io non lo prenderei, è un ottimo terminale e sicuramente migliorerà con il tempo, però è un telefono per smanettoni per un utente medio secondo me non è adatto.
    Parole sante!!! T'immagini te poi se qualcosa non andasse??? Mi mette in croce!!!

    Meglio non rischiare...grazie!

  7. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcool Visualizza il messaggio
    Ho il telefono da circa un mese, come operatore ho Vodafone quindi sulla ricezione con Tim non so che dirti a me cmq. prende sempre bene dapertutto, il gps l'ho usato un paio di volte e mi sembra molto preciso, il wifi nella norma. La radio troverai l'applicazione ma in realtà da un comunicato ufficiale sembra che non sia supportata anche se ci stava un post qui sul forum dove un utente diceva di averla usata con la rom stable cinese. Il problema grosso per me sono le notifiche dei vari what's up, telegram ecc. Non c'è verso di farle funzionare correttamente, ci sono diverse guide ma le ho provate tutte e non risolvono il problema. Ad alcuni utenti più fortunati risolvono io ti posso dire che vanno a giornate: ieri perfette tutto il giorno, sia in wifi che sotto rete telefonica, stamattina invece arrivano a tratti con dei ritardi. E' un problema noto da anni presenta già nella miui 5, non so perché non lo risolvono. Se è per tua moglie io non lo prenderei, è un ottimo terminale e sicuramente migliorerà con il tempo, però è un telefono per smanettoni per un utente medio secondo me non è adatto.
    Urca, questa cosa delle notifiche è abbastanza pesante.. Il telefono mi servirebbe per lavoro e le notifiche sono vitali.
    Altri che hanno risolto, che guida hanno letto?

  8. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io a dire il vero ho risolto molto facilmente.
    Basta andare in sicurezza e settare quelle applicazioni per noi vitali in avvio automatico e poi bloccarle nella finestra del multitouching. A me così funzionano tutte le notifiche

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoDenver per il post:

    pablohc86 (12-11-15)

  10. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDenver Visualizza il messaggio
    Io a dire il vero ho risolto molto facilmente.
    Basta andare in sicurezza e settare quelle applicazioni per noi vitali in avvio automatico e poi bloccarle nella finestra del multitouching. A me così funzionano tutte le notifiche
    Talvolta nemmeno questo basta, io per esempio mi sono accorto di avere una versione vecchia di Google Play Service, controlla se la versione installata è la più recente, qualora così non fosse devi procurarti l'apk cercando su google (si trova facilmente) e poi copiarlo sul dispositivo e installarlo manualmente. Facendo così le notifiche funzionavano perfettamente

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rivoluzionario75 per il post:

    mrcool (12-11-15),pablohc86 (12-11-15)

  12. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDenver Visualizza il messaggio
    Io a dire il vero ho risolto molto facilmente.
    Basta andare in sicurezza e settare quelle applicazioni per noi vitali in avvio automatico e poi bloccarle nella finestra del multitouching. A me così funzionano tutte le notifiche

    Ecco è quello che dicevo: non funziona a tutti, io ho fatto così ma tipo oggi arrivano in ritardo ugualmente oppure solo quando sblocco il telefono...


    Quote Originariamente inviato da rivoluzionario75 Visualizza il messaggio
    Talvolta nemmeno questo basta, io per esempio mi sono accorto di avere una versione vecchia di Google Play Service, controlla se la versione installata è la più recente, qualora così non fosse devi procurarti l'apk cercando su google (si trova facilmente) e poi copiarlo sul dispositivo e installarlo manualmente. Facendo così le notifiche funzionavano perfettamente
    Ecco questo non lo avevo mai letto, sapevo che il problema dipende dal google play service ma non che andasse aggiornato. Ora provo! Ma tu lo hai scaricato dallo store di Google?
    Ultima modifica di mrcool; 12-11-15 alle 16:31

  13. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come è possibile che in stesse condizioni (stesse versioni rom) a persone differenti, ci siano modi diversi di risolvere?

  14. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sulle stesse versioni di ROM non lo so sinceramente, io monto la 5.10.8 developer, gli altri sinceramente non lo so.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoDenver per il post:

    pablohc86 (12-11-15)

Pagina 14 di 38 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy