Visualizzazione stampabile
-
La vedo dura :( 14 milioni di prenotazioni (tra cui anche la mia lol) e sold out in pochi minuti senza nemmeno dire quanti effettivamente ne hanno venduti. Chissà se e quando i reseller riusciranno ad averne una fetta
-
Quote:
Originariamente inviato da
pukos
Quel numero si riferisce agli interessati... Non sono preordini!
Comunque ragazzi pazientate ancora un paio di giorni e finalmente avremo tutti i dettagli su prezzo e disponibilità.
Pazzientiamo e speriamo che l'accordo di Smarty con un distributore cinese porti i suoi frutti.
Tnk Pukos
-
Quote:
Squalex
Pazientiamo e speriamo che l'accordo di Smarty con un distributore cinese porti i suoi frutti.
Tnk Pukos
Girando su internet quasi tutti i rivenditori indicano la spedizione per il 10-15 aprile ed inoltre topresellerstore che notoriamente ha prezzi minori di smarty parte da 500€ per il 3/32, non vi aspettate miracoli imho.
-
... Come date io ho visto dal 15 marzo non aprile... Errore di battitura vero?
-
Quote:
Squalex
... Come date io ho visto dal 15 marzo non aprile... Errore di battitura vero?
No, hanno tutti cambiato le date passando da marzo ad aprile...
-
Quote:
moob
No, hanno tutti cambiato le date passando da marzo ad aprile...
... Metà aprile... Stia oggi ne hanno venduti in botto direttamente da Xiaomi... Avevo controllato un oretta fa in giro per capire come era andato il day One é non avevano ancora aggiornato le date... Scusa
-
Quote:
moob
Girando su internet quasi tutti i rivenditori indicano la spedizione per il 10-15 aprile ed inoltre topresellerstore che notoriamente ha prezzi minori di smarty parte da 500€ per il 3/32, non vi aspettate miracoli imho.
Ma io sinceramente ho sempre visto prezzi piu alti degli altri su topresellerstore!
-
dove le avete trovate queste date?
-
Quote:
moob
Tieni presente che trovi già online il pro edition a 445€+spese di spedizione, non credo che con il GDA spenderemo di più, non avrebbe senso. Io credo che la forbice sarà tra 435€ e 450€ spedito
-
Quote:
Andybox
Tieni presente che trovi già online il pro edition a 445€+spese di spedizione, non credo che con il GDA spenderemo di più, non avrebbe senso. Io credo che la forbice sarà tra 435€ e 450€ spedito
Quelli sono rivenditori cinesi, questo GDA si sta rivolgendo a smarty che è un rivenditore di un rivenditore cinese (flosmall) dubito che avremo prezzi più bassi.
-
Quote:
moob
Quelli sono rivenditori cinesi, questo GDA si sta rivolgendo a smarty che è un rivenditore di un rivenditore cinese (flosmall) dubito che avremo prezzi più bassi.
Il telefono ufficialmente costa 375$, quindi 345€(e non è il prezzo che lo pagano i rivenditori), già 100€ sono un bel ricarico del 30%, di più non ha senso. Scusa l'OT ma se vedi il Mi4S di listino viene 235€ venduto da smarty senza GDA a 313. Anche perchè un prezzo troppo alto scoraggerebbe l'acquisto di molti
-
Mi sa tanto che toccherà aspettare un bel po prima di avere prezzi più accessibili, chissà, magari lo venderanno anche sull'amazzone come con gli altri modelli xiaomi 😅 .
Anche perché sinceramente pagare oltre le 450€ per un telefono che non supporta inizialmente neanche l'italiano e/o alcune bande non invoglia molto, sicuramente durante l'anno usciranno altri telefoni con hardware simile se non migliore e con prezzi accessibili(vedi meizu,oppo,oneplus ecc...) quindi non so se gli convenga puntare troppo in alto di prezzo...
-
Per discutere su prezzi, store più cari e meno cari, importatori e roba varia c'è questo thread ---------------> LINK
Grazie.
-
Quote:
Andybox
Il telefono ufficialmente costa 375$, quindi 345€(e non è il prezzo che lo pagano i rivenditori), già 100€ sono un bel ricarico del 30%, di più non ha senso.
Concordo a pieno con quanto scritto precisanodo solo che il prezzo ufficiale al pubblico in vendita in Cina, da oggi, è:
- Xiaomi Mi 5 con 128GB di memoria, 4GB di RAM a 4GB e Snapdragon 820 con clock a 2.15GHz: 2699 Yuan (375€ circa).
- Xiaomi Mi 5 con 64GB di memoria, 3GB di RAM e : 2299 Yuan (319€ circa);
Secondo me con un buon utile per tutti la versione Pro potrebbe aggirarsi in Italia tramite GdA sui 425 (-450max) spedito a casa di ognuno di noi partecipanti.
Il vero problema mi sa che saranno i tempi ma spero di sbagliarmi
-
-
Eccomi qui, come promesso, con aggiornamenti sulla situazione.
Purtroppo sono brutte notizie. A quanto pare la situazione al "mercato degli stock" è del tutto fuori controllo: pochissime disponibilità, praticamente solo il 32gb bianco e prezzi di conseguenza pompati come mai prima (ben oltre i 400$).
Sinceramente non c'erano le condizioni per organizzare un GdA ed in accordo con lo shop, sperando di fare l'interesse di tutti, ho mio malgrado preferito rifiutare ed attendere "almeno" un 64gb ad un prezzo decente.
Che tempi? A fine settimana avrò le quotazioni dei primi stock 64gb ma ho il forte sospetto che siano in proporzione con quelli del 32gb. Spero di sbagliarmi.
Ho fatto male? Preferivate strapagare un 32gb bianco? A voi le considerazioni...
[To be continued]
-
Quote:
pukos
Purtroppo sono brutte notizie. A quanto pare la situazione al "mercato degli stock" è del tutto fuori controllo: pochissime disponibilità, praticamente solo il 32gb bianco e prezzi di conseguenza pompati come mai prima (ben oltre i 400$).
Sinceramente non c'erano le condizioni per organizzare un GdA ed in accordo con lo shop, sperando di fare l'interesse di tutti, ho mio malgrado preferito rifiutare ed attendere "almeno" un 64gb ad un prezzo decente.
Che tempi? A fine settimana avrò le quotazioni dei primi stock 64gb ma ho il forte sospetto che siano in proporzione con quelli del 32gb. Spero di sbagliarmi.
Ho fatto male? Preferivate strapagare un 32gb bianco? A voi le considerazioni...
[To be continued]
Il 128 esiste ?!?![emoji84]
-
Quote:
pukos
[To be continued]
Per me @pukos hai fatto benissimo, io non avrei preso il 32gb per nessun motivo e penso che anche la maggioranza degli altri non lo avrebbe fatto e soprattutto non a quel prezzo, comunque... stamattina casualmente ho avuto modo di parlare con un rappresentante che viene mensilmente a rifornire il negozio in cui lavoro e per puro caso anche lui se lo vuole comprare e si è lasciato sfuggire che molto probabilmente il mi5 tra circa 2/3 mesi dovrebbe uscire anche in italia, con conseguenti prezzi più bassi...premetto che non è nulla di ufficiale e quindi da prendere con i guanti, ma considerando la fonte(non posso fare nomi [emoji16] ) direi proprio che dovremmo rinchiudere la scimmia e aspettare(parlo per me [emoji28] ) e magari anche il portafoglio ne sarà più contento.
-
Io posso attendere senza problemi.
Il 32, sinceramente, mi interessa poco.
-
Quote:
pukos
...
[To be continued]
Chiunque puntasse al 32gb lo avrebbe fatto per spendere meno possibile, se strapagati non ha senso... Ben fatto GRAZIE... Vedremo se ci sono evoluzioni.
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
Era facile immaginare una situazione del genere.. La prima tranche di vendite del 1 marzo hanno fatto sold out ..ma non disperiamo..l'8 marzo dovrebbe iniziare la seconda tranche e rumors in rete ipotizzano che questa tranche sia open sale..forse da metà marzo dovremmo iniziare a vedere prezzi più accessibili..
-
Quote:
xXSuperDesXx
Per me @
pukos hai fatto benissimo, io non avrei preso il 32gb per nessun motivo e penso che anche la maggioranza degli altri non lo avrebbe fatto e soprattutto non a quel prezzo, comunque... stamattina casualmente ho avuto modo di parlare con un rappresentante che viene mensilmente a rifornire il negozio in cui lavoro e per puro caso anche lui se lo vuole comprare e
si è lasciato sfuggire che molto probabilmente il mi5 tra circa 2/3 mesi dovrebbe uscire anche in italia, con conseguenti prezzi più bassi...premetto che non è nulla di ufficiale e quindi da prendere con i guanti, ma considerando la fonte(non posso fare nomi [emoji16] ) direi proprio che dovremmo rinchiudere la scimmia e aspettare(parlo per me [emoji28] ) e magari anche il portafoglio ne sarà più contento.
questo rappresentante ha contatti diretti con la xiaomi? purtroppo la vedo come una previsione strana, e per quanto emerso dall'ultima intervista a Hugo Barra, l'interesse per gli altri mercati non è ancora così alto. considerando eventualmente un'uscita in italia, ci sono poi i costi riguardo l'importazione , sono state messe in conto queste cose? oppure hai avuto qualche news anche sui possibili prezzi?? :D scusate l'ot..ma questa notizia potrebbe essere decisamente importante
-
Per l'ennesima volta vi invito a limitare l'OT, ai prossimi mi vedo costretto a chiudere la discussione.
-
Quote:
silvershark1
questo rappresentante ha contatti diretti con la xiaomi? purtroppo la vedo come una previsione strana, e per quanto emerso dall'ultima intervista a Hugo Barra, l'interesse per gli altri mercati non è ancora così alto. considerando eventualmente un'uscita in italia, ci sono poi i costi riguardo l'importazione , sono state messe in conto queste cose? oppure hai avuto qualche news anche sui possibili prezzi?? :D scusate l'ot..ma questa notizia potrebbe essere decisamente importante
Spostiamoci di qua per evitare di andare in OT( che in teoria non sarebbe in OT in quanto potrebbe essere un opportunità del GdA per i mesi a venire) ti rispondo in questo thread che forse è più appropriato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=501086
-
Quote:
xXSuperDesXx
Per i mesi a venire? Non è OT? Ma hai letto il regolamento per i GDA, e magari anche quello del forum?
Posta qua o crea una nuova discussione, dato che parlare di una eventuale ipotesi simile non è come discutere di store e negozi su dove realmente acquistare il telefono.
-
Quote:
Fortinho
Per i mesi a venire? Non è OT? Ma hai letto il regolamento per i GDA, e magari anche quello del forum?
qua o crea una nuova discussione, dato che parlare di una eventuale ipotesi simile non è come discutere di store e negozi su dove realmente acquistare il telefono.
Scusa ho fatto confusione con i due GdA questo è quello con smarty credevo fosse quello libero in cerca del venditore migliore [emoji28] .
-
Quote:
pukos
[To be continued]
Non potrei essere più d'accordo con te !
-
Quote:
pukos
[To be continued]
Fatto benissimo!
Io però sono uno di quelli che punterebbe al 3/32…..ma non bianco e soprattutto non a quel prezzo!!
Personalmente 64 gb di spazio non mi servono, e se devo puntare a qualcosa di più/di diverso allora andrei di ceramica e 4gb di ram (i 128 sarebbero solo un di più!)
-
Quote:
Al77
Fatto benissimo!
Io però sono uno di quelli che punterebbe al 3/32…..ma non bianco e soprattutto non a quel prezzo!!
Personalmente 64 gb di spazio non mi servono, e se devo puntare a qualcosa di più/di diverso allora andrei di ceramica e 4gb di ram (i 128 sarebbero solo un di più!)
Quoto in toto
Io ho deciso per il 128 ma a buon prezzo proverei anche il 32.
Se viene meno il prezzo tanto vale attendere a mio parere.
-
Idem come sopra: datemi il modello da 32 nero ad un prezzo attorno ai €300 e l'affare è fatto. Altrimenti... OPX.
-
Quote:
pukos
[To be continued]
Per ora hai fatto benissimo ... quel prezzo è "folle" per molti motivi.
... vediamo l'evolversi delle cose ma dubito che i prezzi scendano in una settimana o poco più ... penso che per avere prezzi decenti bisognerà aspettare almeno un mesetto e continue batch di vendita sul mercato.
Oggi il prezzo lo fanno i pochi devivce disponibili e le moltissime richieste.
Grazie degli sforzi.
Alessandro
-
-
Quote:
pukos
[To be continued]
Secondo me questo GdA ha più senso se si fà più in la, quando saranno disponibili anche nel market europeo, io non ho fretta, ed immagino anche gli altr, il 32GB sinceramente è poco appetibile sia come prestazioni che come prezzo pompato.... Direi di aggiornarci tra un paio di mesi, le nostre email delle adesioni li avete ;)
-
Io non voglio ne 32 e ne 64 ;)
Se va bene se ne parla per metà aprile, le previsioni avevano ragione...
Riusciremo a non cadere in tentazione dei vari Shop?
-
Quote:
lello83
Secondo me questo GdA ha più senso se si fà più in la, quando saranno disponibili anche nel market europeo, io non ho fretta, ed immagino anche gli altr, il 32GB sinceramente è poco appetibile sia come prestazioni che come prezzo pompato.... Direi di aggiornarci tra un paio di mesi, le nostre email delle adesioni li avete ;)
Concordo, io fretta non ne ho.
-
Quote:
MeTriX
Io non voglio ne 32 e ne 64 ;)
Se va bene se ne parla per metà aprile, le previsioni avevano ragione...
Riusciremo a non cadere in tentazione dei vari Shop?
Preghiamo:
Xiaomi nostra, che sei in Cina,
sia disponibile il tuo Mi5,
venga la tua Miui 7,
sia soddisfatta la nostra scimmia,
come in Cina così in Europa.
Dacci presto il nostro device tanto bramato,
a un prezzo ragionevole e non pompato per far guadagnare il giusto al rivenditor contattato,
e non ci indurre in tentazione nel comprare qualcos’altro e liberaci dai Samsung.
Amen
:D
-
Attenderò ulteriori sviluppi per metà aprile,sono più per il 128gb ma non mi iscrivo finchè almeno non ci sia qualche dettaglio più completo,anche perchè siamo in 3 interessati
-
Quote:
pukos
[To be continued]
Hai fatto benone. Da parte mia tengo solo in considerazione il mi5 pro, quindi mi ero gia' armato di pazienza.....
-
Quote:
pukos
[To be continued]
non avrebbe senso fare un gda per poi pagarlo quei soldi (anche perche su alcuni store mi sembra che il 32 si trovi a meno), per me si possono aspettare 2 settimane o fino a che l'agitazione iniziale non si sia calmata,..
..infine io preferirei il 32gb nero ... sui 300 sarebbe ottimo ... il 64 non mi convince .. il 128 con 4 gb di ram meglio ..ma dipende a che prezzo, sui 400/450 non mi alletta molto ,, preferire un cellulare con garanzia italiana 2 anni e con processore un po meno potente piuttosto...
-
Quote:
buby84
non avrebbe senso fare un gda per poi pagarlo quei soldi (anche perche su alcuni store mi sembra che il 32 si trovi a meno), per me si possono aspettare 2 settimane o fino a che l'agitazione iniziale non si sia calmata,..
..infine io preferirei il 32gb nero ... sui 300 sarebbe ottimo ... il 64 non mi convince .. il 128 con 4 gb di ram meglio ..ma dipende a che prezzo, sui 400/450 non mi alletta molto ,, preferire un cellulare con garanzia italiana 2 anni e con processore un po meno potente piuttosto...
Mi hanno segnalato che molti store stanno rivedendo (al rialzo) i prezzi del 32gb il che mi sembra coerente con le info che mi sono state date. Speculazione!!!