Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al77
A livello di robustezza generale, come ti sembra?
Nei miei dubbi esistenziali sulla scelta del nuovo Xiaomi, sto considerando anche il lato "resistenza agli urti", visto che il mio attuale vola spesso in terra un po' per distrazione e un po' per via dei bimbi in casa, nonostante ci stia attento poi!!
Quel retro in vetro mi fa venire dubbi....
Per questo sto valutando il Redmi note 3 pro o il 4c..... Che a livello prestazionale mi avanzano per il mio uso.
Certo a livello estetico, oltre al SoC ovviamente, non c'è paragone col mi 5!
Se come processore, e quindi prestazioni varie, ti basta il RedmiNote3Pro prendilo e così risparmi un po' di soldi e ci guadagni in batteria e schermo più grande.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Squalex
Se come processore, e quindi prestazioni varie, ti basta il RedmiNote3Pro prendilo e così risparmi un po' di soldi e ci guadagni in batteria e schermo più grande.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
La série note l'ho sempre considerata troppo grande, ma mi sono reso conto che è solo mezzo cm più lungo del Mi3 di mia moglie, largo uguale ...... Quindi è fattibile.....
Uff.....
-
Quote:
Al77
A livello di robustezza generale, come ti sembra?
Nei miei dubbi esistenziali sulla scelta del nuovo Xiaomi, sto considerando anche il lato "resistenza agli urti", visto che il mio attuale vola spesso in terra un po' per distrazione e un po' per via dei bimbi in casa, nonostante ci stia attento poi!!
Quel retro in vetro mi fa venire dubbi....
Per questo sto valutando il Redmi note 3 pro o il 4c..... Che a livello prestazionale mi avanzano per il mio uso.
Certo a livello estetico, oltre al SoC ovviamente, non c'è paragone col mi 5!
Resistenza agli urti non lo so e non lo voglio sapere [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Per fortuna non ancora testato quel lato...comunque ovviamente è più fragile il retro rispetto ad uno con plastica.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, avrei qualche dubbio da profano.
1 in termini di autonomia tra 32gb e 64gb cambia?la CPU veloce consuma di più?
2 le cuffie non le includono mai?
3 ho letto sommariamente le guide, ho visto che per certe rom bisogna sbloccare bootloader e fare root. Ma una volta fatto si posso ribloccare?ho tre o 4 di app che non andrebbero con il root( esempio premium play e skygo per citare le famose)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tabs78
Ciao, avrei qualche dubbio da profano.
1 in termini di autonomia tra 32gb e 64gb cambia?la CPU veloce consuma di più?
2 le cuffie non le includono mai?
3 ho letto sommariamente le guide, ho visto che per certe rom bisogna sbloccare bootloader e fare root. Ma una volta fatto si posso ribloccare?ho tre o 4 di app che non andrebbero con il root( esempio premium play e skygo per citare le famose)
1. Hai giustamente già fatto questa domanda nella discussione sull'autonomia, qualcuno ti risponderà là;
2. No, la Xiaomi non include auricolari nelle proprie confezioni di vendita;
3. Non è necessario per forza sbloccare il bootloader: basta aggiornare tramite fastboot ad una ROM ufficiale Global Stable, in modo da avere Play Store, aggiornamenti OTA, rimozione app cinesi e (probabilmente) l'italiano. Inoltre le ROM Stable non prevedono i permessi di root, quindi non avresti problemi da quel punto di vista.
-
Quote:
Fortinho
1. Hai giustamente già fatto questa domanda nella discussione sull'autonomia, qualcuno ti risponderà là;
2. No, la Xiaomi non include auricolari nelle proprie confezioni di vendita;
3. Non è necessario per forza sbloccare il bootloader: basta
aggiornare tramite fastboot ad una ROM ufficiale Global Stable, in modo da avere Play Store, aggiornamenti OTA, rimozione app cinesi e (probabilmente) l'italiano. Inoltre le
ROM Stable non prevedono i permessi di root, quindi non avresti problemi da quel punto di vista.
3 grazie, cose già disponibili o c'è da aspettare. Non mi spaventa smanettare, però ho bisogno che le soluzioni siano già disponibili altrimenti aspetto
-
Quote:
tabs78
3 grazie, cose già disponibili o c'è da aspettare. Non mi spaventa smanettare, però ho bisogno che le soluzioni siano già disponibili altrimenti aspetto
La ROM ufficiale Global Stable è in lavorazione, dunque non ancora pubblicata (non ti so dare una tempistica).
C'è la ROM di xiaomi.eu Multilingua che è disponibile, ma necessita di bootloader sbloccato e TWRP (non per forza di permessi di root, basta non installare tramite TWRP lo zip di SuperSU).
-
Quote:
Fortinho
La ROM ufficiale Global Stable è in lavorazione, dunque non ancora pubblicata (non ti so dare una tempistica).
C'è la ROM di
xiaomi.eu Multilingua che è disponibile, ma necessita di
bootloader sbloccato e
TWRP (non per forza di permessi di root, basta non installare tramite TWRP lo zip di SuperSU).
Ok forse devo spostarmi in altra discussione. Chiedo solo se una volta messa si può ribloccare il bootloader
-
Ciao, sono indeciso se acquistare il Mi5 versione pro, quando sarà disponibile o l'Huawei P9 plus. Per cui vorrei dei consigli dai possessori:
- Me lo consigliate e perchè?
- E' veloce? Apre velocemente le app?
- Sono molto attento anche al comparto audio... so che non monta un DAC audio a 32 bit.... com'è l'audio in cuffia? Ha delle impostazioni audio particolari (equalizzatore, preimpostazioni, ecc...)?
- Come fa foto e video?
- Come funziona il sensore d'impronte? Ha il doppio tap per l'awake?
- Quali sono i punti negativi?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
fabfabfabfab
Ciao, sono indeciso se acquistare il Mi5 versione pro, quando sarà disponibile o l'Huawei P9 plus. Per cui vorrei dei consigli dai possessori:
- Me lo consigliate e perchè?
- E' veloce? Apre velocemente le app?
- Sono molto attento anche al comparto audio... so che non monta un DAC audio a 32 bit.... com'è l'audio in cuffia? Ha delle impostazioni audio particolari (equalizzatore, preimpostazioni, ecc...)?
- Come fa foto e video?
- Come funziona il sensore d'impronte? Ha il doppio tap per l'awake?
- Quali sono i punti negativi?
Grazie anticipatamente
Molto più potente rispetto a p9 secondo me...apertura app è veloce ma secondo me possono fare meglio con qualche update futuro.
I Duble tap to awake ce l'ha anche se fidati non lo useresti quasi mai perché il sensore di impronte è velocissimo.
Fotocamera ottimo lo stabilizzatore...ma le foto in automatico con poca luce fanno abbastanza ruomore, fatte in manuale invece vengono davvero molto bene.
Per quanto riguarda l'audio...solo una parola WOW è da paura mai sentita una qualità e una potenza così alta.
Contro, devi smanettare con le varie rom e sbloccare il bootloader se vuoi la lingua italiana, cosa che con p9 non dovresti fare.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Multitasking come va?quante ne tiene in memoria senza ricaricarle?
-
Quote:
xXSuperDesXx
Molto più potente rispetto a p9 secondo me...apertura app è veloce ma secondo me possono fare meglio con qualche update futuro.
I Duble tap to awake ce l'ha anche se fidati non lo useresti quasi mai perché il sensore di impronte è velocissimo.
Fotocamera ottimo lo stabilizzatore...ma le foto in automatico con poca luce fanno abbastanza ruomore, fatte in manuale invece vengono davvero molto bene.
Per quanto riguarda l'audio...solo una parola WOW è da paura mai sentita una qualità e una potenza così alta.
Contro, devi smanettare con le varie rom e sbloccare il bootloader se vuoi la lingua italiana, cosa che con p9 non dovresti fare.
Grazie per la risposta.
Volevo anche chiederti se è abbastanza reattivo, se è fluido nello scorrere le pagine internet, se ha qualche lag.
Il display com'è? I colori? Dà l'impressione di essere appiccicato al vetro come l'S7 edge? Meglio gli amoled?
E la batteria? Con un uso normale si arriva a sera? I caratteri sono abbastanza grandi e nitidi o fa sentire la necessità di avere un 5.5 pollici.
Grazie ancora
-
Quote:
fabfabfabfab
Grazie per la risposta.
Volevo anche chiederti se è abbastanza reattivo, se è fluido nello scorrere le pagine internet, se ha qualche lag.
Il display com'è? I colori? Dà l'impressione di essere appiccicato al vetro come l'S7 edge? Meglio gli amoled?
E la batteria? Con un uso normale si arriva a sera? I caratteri sono abbastanza grandi e nitidi o fa sentire la necessità di avere un 5.5 pollici.
Grazie ancora
Oggi con uso normale ho fatto 6h e mezzo di schermo...arrivando al 14% alle 22 di sera.
Molto fluido su internet.
Ha qualche bug la rom al momento.
Display fantastico. Io preferisco gli amoled, ma questo è davvero bello di display ed è molto attaccato ai lati.
Ancora mi devo abituare a 5.2 venivo da 5.5 ma si vede bene uguale.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Oggi con uso normale ho fatto 6h e mezzo di schermo...arrivando al 14% alle 22 di sera.
Lol io quei tempi non li vedo nemmeno con il binocolo... Sarà perché ho troppa roba in push effettivamente...
-
Quote:
xXSuperDesXx
Molto fluido su internet.
Ha qualche bug la rom al momento.
Display fantastico. Io preferisco gli amoled, ma questo è davvero bello di display ed è molto attaccato ai lati.
Ancora mi devo abituare a 5.2 venivo da 5.5 ma si vede bene uguale.
Grazie 1000 ancora per le risposte. Mi hai fugato i vari dubbi. Devo dire la verità che però vorrò vedere esposto a fine maggio l'Huawei P9 Plus ed eventualmente penserò al Mi5 Pro con 4 giga di RAM...
-
Quote:
xXSuperDesXx
e il sensore impronte sblocca e sei direttamente alla home oppure prima premi il tasto power o fa double tap to wake e poi sensore per sbloccare?
-
Quote:
honogiulio
e il sensore impronte sblocca e sei direttamente alla home oppure prima premi il tasto power o fa double tap to wake e poi sensore per sbloccare?
Mi sembra abbastanza ovvio...se ce lo sblocco con il sensore devi mettere il dito...senza sblocco vai direttamente alla home altrimenti non avrebbe senso.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Mi sembra abbastanza ovvio...se ce lo sblocco con il sensore devi mettere il dito...senza sblocco vai direttamente alla home altrimenti non avrebbe senso.
Credo intendesse se prima di usare il sensore deve schiacciare il tasto power oppure basta appoggiare il dito sul sensore senza schiacciare niente
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lacico
Credo intendesse se prima di usare il sensore deve schiacciare il tasto power oppure basta appoggiare il dito sul sensore senza schiacciare niente
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
In tal caso va premuto il pulsante e ti ritrovi sulla home in quanto il sensore è velocissimo e non ti accorgi nemmeno di averlo
-
Ma quindi come i Samsung bisogna premere il pulsante?sul honor appoggi solo il dito.
-
Quote:
tabs78
Ma quindi come i Samsung bisogna premere il pulsante?sul honor appoggi solo il dito.
Si...ma sicuramente metteranno la possibilità di farlo negli update futuri..
-
Quote:
tabs78
proprio questo intendevo.. sul opt appoggi il dito e sblocca, qui premi il pulsante poi appoggi il dito
-
Ragazzi una domandina rapida.
Ma se io compro il Xiaomi Mi 5, per esempio su aliexpress e viene magari da Singapore o un altro paese asiatico, è completamente utilizzabile in occidente.
Occorre farà modding o cose del genere?
O è già pronto da usare?
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
-
Quote:
asroma78
Ma se io compro il Xiaomi Mi 5, per esempio su aliexpress e viene magari da Singapore o un altro paese asiatico, è completamente utilizzabile in occidente.
O è già pronto da usare?
L'hardware in teoria è identico (a meno di versioni specifiche con solo bande TDD-LTE non compatibili con le nostre e vendute sul mercato cinese).
Ti arriva quasi di sicuro con rom China/Inglese e traduzione a volte pessima, a volte con una marea di app cinesi e senza playstore .
Per questo, con gli Xiaomi importati, il modding è d'obbligo, partendo dalla registrazione acocunt xiaomi e richiesta sblocco del bootloared che è l'apripista per l'inizio del modding.
ciao
-
Quote:
megthebest
L'hardware in teoria è identico (a meno di versioni specifiche con solo bande TDD-LTE non compatibili con le nostre e vendute sul mercato cinese).
Ti arriva quasi di sicuro con rom China/Inglese e traduzione a volte pessima, a volte con una marea di app cinesi e senza playstore .
Per questo, con gli Xiaomi importati, il modding è d'obbligo, partendo dalla registrazione acocunt xiaomi e richiesta sblocco del bootloared che è l'apripista per l'inizio del modding.
ciao
Per cui non fa per me credo, non capisco niente di modding, rom e cose del genere.
Ma esistono versioni internazionali con playstore?
E se si, dove si possono acquistare?
-
Quote:
asroma78
Per cui non fa per me credo, non capisco niente di modding, rom e cose del genere.
Alcuni shop hanno una rom con incluso italiano e playstore, però poi, non essendo ufficiali non si aggiornano via OTA.
A me da Gearb*est è arrivato con playstore e ita, ma la rom era Cina e non si sarebbero aggiornata, oltre ad essere di inizio aprile, quindi vecchia
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Alcuni shop hanno una rom con incluso italiano e playstore, però poi, non essendo ufficiali non si aggiornano via OTA.
A me da Gearb*est è arrivato con playstore e ita, ma la rom era Cina e non si sarebbero aggiornata, oltre ad essere di inizio aprile, quindi vecchia
Sent by Mi5 64Gb
Ossia che se non impara a fare mobbing mi attacco alla grande.
Dove cavolo vado se non mi si aggiornano le app?
Grazie mille per le info!
Grande!
-
Salve a tutti. in queste ore dovrebbe arrivarmi il Mi5 comprato su grossoshop con spedizione da europa.
leggevo che ha preinstallata la rom: official global stable Gemini MIUI 7.
Lasciando stare il fatto che non è presente la lingua italiana (non è un problema l'inglese) e tenendo conto che non sono affatto pratico del modding.
Considerando anche che non vorrei sbloccare il bootloader per problemi di garanzia,
cosa mi consigliereste di fare? tenere questa rom e godermi il telefono cosi com'è o fare qualcos'altro?
Inoltre leggevo che una Rom Global era stata tolta perchè ha creato diversi problemi, non ho ancora capito se si tratta di questa rom
preinstallata nel telefono che aspetto, e se anche fosse la Rom incriminata, mi conviene cambiarla subito?
scusate le tante domande ma sono abbastanza ignorante in materia
-
Quote:
asroma78
O è già pronto da usare?
Quote:
megthebest
ciao
Quote:
asroma78
Quote:
megthebest
Sent by Mi5 64Gb
Quote:
asroma78
Ossia che se non impara a fare mobbing mi attacco alla grande.
Dove cavolo vado se non mi si aggiornano le app?
Grazie mille per le info!
Grande!
Spostati nella discussione SOS.
Quote:
AndreaZig
Salve a tutti. in queste ore dovrebbe arrivarmi il Mi5 comprato su grossoshop con spedizione da europa.
leggevo che ha preinstallata la rom: official global stable Gemini MIUI 7.
Lasciando stare il fatto che non è presente la lingua italiana (non è un problema l'inglese) e tenendo conto che non sono affatto pratico del modding.
Considerando anche che non vorrei sbloccare il bootloader per problemi di garanzia,
cosa mi consigliereste di fare? tenere questa rom e godermi il telefono cosi com'è o fare qualcos'altro?
Inoltre leggevo che una Rom Global era stata tolta perchè ha creato diversi problemi, non ho ancora capito se si tratta di questa rom
preinstallata nel telefono che aspetto, e se anche fosse la Rom incriminata, mi conviene cambiarla subito?
scusate le tante domande ma sono abbastanza ignorante in materia
Se non vuoi sbloccare il bootloader puoi attendere l'uscita di una Global Stable "pubblica" o della Global Developer (che potrai installare senza sbloccare il bootloader) e nel frattempo tenere la ROM Global Stable che ti è stata piazzata, se non ti presenta grossi problemi. In caso ti presenti problematiche che vuoi scongiurare, puoi installare una ROM China (Developer o Stable) installando poi Play Store + app in italiano (non il sistema) tramite questa guida.
-
salve ragazzi, avrei una domanda, mi è arrivato oggi uno xiaomi mi5 64gb nero , xo con mio dispiacere noto degli aloni neri cn luminosità al massimo e sfondi scuri, potreste controllare se li avete anche voi e quindi è un difetto di assemblaggio o se è un difetto del mio. Grazie in anticipo
-
Quote:
muzy93
salve ragazzi, avrei una domanda, mi è arrivato oggi uno xiaomi mi5 64gb nero , xo con mio dispiacere noto degli aloni neri cn luminosità al massimo e sfondi scuri, potreste controllare se li avete anche voi e quindi è un difetto di assemblaggio o se è un difetto del mio. Grazie in anticipo
Spostato nella discussione SOS.
-
Quote:
muzy93
Non mi risultano problemi del genere sul mio (bianco).
Riusciresti a fare una foto per capire l'entità del problema? Di norma i problemi di retroilluminazione non perfettamente omogenea ci sono sempre stati in smartphone più o meno blasonati (ricordo il mio vecchio Nexus 5 che era un calvario agli angoli soprattutto).
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
non riesco a caricare la foto, comunque si nota anche nella schermata nera di boot , come se ci fossere degli spifferi di luce nel display
-
Ragazzi, ho comprato un mi5 su honorbuy (Versione Pro 128GB/4GB, bianco) e nelle impostazioni dice che la ROM è di xiaomi.eu. Se l'installazione di questa ROM richiede lo sblocco del bootloader, significa che honorbuy spedisce mi5 con bootloader già sbloccato o mi sbaglio?
-
Hai preso il Pro? Non mi risulta possibile che abbia il boot sbloccato, almeno senza aver avuto uno sblocco richiesto tramite account xiaomi..
O la rom è ibrida, una global cina con traduzione, o non so cosa pensare.
I link non sono ammessi, edita il tuo post e rimuovi i riferimenti.
Non ho ancora mai visto un pro in giro...
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Hai preso il Pro? Non mi risulta possibile che abbia il boot sbloccato, almeno senza aver avuto uno sblocco richiesto tramite account xiaomi..
O la rom è ibrida, una global cina con traduzione, o non so cosa pensare.
I link non sono ammessi, edita il tuo post e rimuovi i riferimenti.
Non ho ancora mai visto un pro in giro...
Sent by Mi5 64Gb
Mi scuso, post editato.
Comunque sì, la versione è la Pro 128GB, da poco disponibile. Se vado in Impostazioni>Informazioni sul dispositivo nella riga "Versione MIUI" leggo "MIUI by xiaomi.eu 7.2.13.0(MAACNDB)|Stabile"
-
Salve ragazzi vorrei avere un consiglio sullo xiaomi mi5 64. Io vorrei prenderlo da ******* dove viene venduto con firmware multilinguage. Vorrei sapere:
1 lo xiaomi presenta delle cornici nere (io voglio comprare il modello bianco) , queste cornici danno fastidio oppure ci si abitua?
2 vedendo le recensioni l'audio non mi sembra alto è vero?
3 tre giga di ram bastano?
4 la versione multilingua che vorrei comprare ha il bootloader sbloccato?
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Fra87
Salve ragazzi vorrei avere un consiglio sullo xiaomi mi5 64. Io vorrei prenderlo da ******* dove viene venduto con firmware multilinguage. Vorrei sapere:
1 lo xiaomi presenta delle cornici nere (io voglio comprare il modello bianco) , queste cornici danno fastidio oppure ci si abitua?
2 vedendo le recensioni l'audio non mi sembra alto è vero?
3 tre giga di ram bastano?
4 la versione multilingua che vorrei comprare ha il bootloader sbloccato?
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
1 si
mínima cornice presente, sul nero non si nota ma sul bianco si... Non lo possiedo non so se sia "disturbante" ma non credo.. Personalmente però preferisco il nero anche per questo
2
Non ti so dire puoi cercare qualche video ma credo sia più che accettabile... Notare che i fori speaker nella parte inferiore sono simmetrici per estetica, l'audio esce solo da un lato non entrambi.
3
ad oggi bastano e avanzano specie se man mano ottimizzano il sistema. Ma dipende molto da come lo vuoi utilizzare
4
In teoria sono tutti bloccati ma un altro utente che ha acquistato un 128gb bianco ha trovato la rom multilinguage quindi se non sbaglio il venditore dovrebbe aver sbloccato il boot per installarla
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
C'è una differenza di prestazioni, tra il 32 e il 64, tali da giustificare il maggiore esborso per il 64?
-
Quote:
sharketor
C'è una differenza di prestazioni, tra il 32 e il 64, tali da giustificare il maggiore esborso per il 64?
No, in generale lo snapdragon 820, anche depotenziato a 1,8Ghz non crea alcun problema. Se i 32gb di memoria interna sono sufficienti, la versione base è comunque un ottimo acquisto.
Sent by Mi5 64Gb