se intendi il led di notifica, sul mi 9 se non è presente.
un saluto
Visualizzazione stampabile
Avendo "trafficato" molto con il Jiayu S3, so che il driver del modem gestisce esso stesso le bande. Contiene innumerevoli parametri che servono per far funzionare la parte radio. Non ho la prova matematica che con i driver cinesi la B20 non funzioni (nessuno prenderebbe un telefono global per metterci la rom cinese), ma lo considero molto probabile.
Probabilmente con Xiaomi non è la stessa cosa, sarebbe interessante avere la controprova di qualcuno che ha provato realmente.
Per esempio le rom miui.it (di queste sono certo conoscendo i ragazzi del team, probabilmente vale lo stesso per le xiaomi.eu) hanno il modem delle china dev ma la B20 se presente funziona correttamente.
Salve, esiste un app che fa da led di notifica...
ciao ragazzi devo cambiare smartphone ed uno dei papabili e proprio questo mi9se. Il mio dubbio attualmente e con un altro cellulare che ultimamente è sceso molto di prezzo ovvero il g7 della lg, in offerta ormai a 280 euro quindi praticamente identico prezzo del mi9 se!!!
Secondo voi pro e contro dei due ?
Ciao A tutti! Qualcuno mi saprebbe dire come attivare la modalità su MI9SE che permette di aprire contemporanemante due app dividendo lo schermo?
Ciao! Supponendo che gli XIaomi siano tutti uguali....
Apri la prima applicazione che vuoi mettere nello schermo diviso. Ad esempio Telegram, apri il multitasking ed in alto a sinistra troverai la dicitura "Multischermo" , la premi e ti dirà di trascinare (in questo caso telegram) l'applicazione nella zona superiore. Poi nella parte mediana troverai la dicitura "Tocca per selezionare le applicazioni" la premi e passerai al modo normale dove potrai selezionare l'altra applicazione (mettiamo Youtube). Una volta selezionata lo schermo esattamente diviso a metà con Telegram sopra e Youtube di sotto. Al centro troverai un piccola linea orizzontale che regola l'altezza delle applicazioni. Per uscire usa il multitasking per chiudere una delle due applicazioni e poi premi "esci" in alto al centro.
Fammi sapere.
Oggi mi è finalmente arrivato.
Allora, l'app Notch Test sembra funzionare bene, quindi il problema delle notifiche che spariscono dalla barra di stato, si può risolvere così, anche se non è proprio il massimo.
Una domanda, che è una piccolezza, ma nell'app meteo come si fa ad usare la posizione? Non c'è il tasto apposito...
Usare un'app meteo con delle località fisse, ha poco senso, sinceramente.
Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco un MI9 SE,ho riscontrato che la rotazione schermo si toglie attivandola (praticamente al contrario delle altre),se metto una foto sulla schermata di blocco non viene presa(per la schermata di home si),l'ultima cosa,quando sono sulla schermata di blocco e trascino verso destra c'e' l'icona per azionareil telecomando,ma la scritta e' in cinese.....cosa si puo' fare?Grazie
Intanto benvenuto nel forum, c'è una sezione dedicata alle presentazioni.
Per quanto riguarda il pulsante rapido della rotazione automatica è normale che se attivo la disabilita in quanto c'è un lucchetto nella relativa icona.
Per il resto non avendo il terminale attendiamo riscontro da qualche possessore.
PS: hai aperto due discussioni identiche, una l'ho eliminata.
Solo a me capita?
Quando uso il telefono con l'adattatore jack 3,5, dopo un po' o il canale destro, o il sinistro, smettono di funzionare...
Devo staccare e riattaccare le cuffie, e poi per un po' funzionano ancora normalmente.
Arrivato ieri,
mi sembra un ottimo prodotto,
qualche minuto per configurare gli APN per ho,
fotocamera molto soddisfacente,
sblocco impronta e faccia perfetto.
Unico neo la sporgenza delle fotocamere ma spero che la custodia che sto aspettando risolva.
Sono soddisfatto.
Salve, io a malicuore lo venduto per passare al mi9 T, purtroppo pensavo che la grandezza dello schermo fosse sufficiente, ma abituato al oneplus 3T, facevo difficoltà a leggere..., speriamo che almeno il mi 9 t sia migliore....
Con un altro adattatore il problema sembra non presentarsi, però c'è un grosso problema, con gli adattatori non originali i canali audio si invertono (quindi l'audio della cuffia destra si sente nella cuffia sinistra, e viceversa).
Ho provato due adattatori non originali, e presentano questo problema...
Che bella scocciatura.
R-I-D-I-C-O-L-O.
È uscito un nuovo aggiornamento, 10.3.1.0, ma ancora il problema delle notifiche sulla barra di stato che scompaiono subito non è stato risolto!
Vergognosa politica da parte di Xiaomi, la ROM cinese ha le notifiche persistenti, e noi utenti globali la dobbiamo prendere in quel posto.
A questo punto credo proprio che lo rivendo, e prendo qualche cosa di più serio...
non ho ancora ricevuto notifica di questo aggiornamento. A parte l'indignazione del momento, a questo prezzo e con questa qualità di costruzione e caratteristiche cosa riterresti più serio?
EDIT anche dopo controllo su xiaomi, l'unica versione disponibile per il mi 9 se EEA è laV10.2.9.0.PFBEUXM (MIUI10)
Sono convinto che implementeranno le notifiche fisse. Ho scritto implementerenno perché è una cosa voluta che scompaiano dopo un po. Non è un problema (secondo loro). Per cui armati di pazienza e vedrai che il problema sarà risolto. Se non hai voglia di aspettare uno degli aspetti che differenziano i terminali Xiaomi da tutti gli altri e' la facilità di modding.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
purtroppo l'età che avanza mi porta a problemi di vista da vicino ma, rifacendosi ad una pubblicità degli anni 70 e 80, non è che 'per dipingere la parete grande ci voglia il pennello grande'...
qualsiasi sia la dimensione esterna del tuo schermo puoi semplicemente modificare la grandezza dei caratteri del font...
credo lui abbia na global ed è uscita ieri la 10.3
https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/grus/
sulla pagina che ho linkato, quella ufficiale xiaomi, per il mi 9 se EEA esiste solo una global stable 10.2.9.0 (no global developer), in caso abbiate riferimenti differenti prego postare link a pagina ufficiale di questa rom 10.3.1.0
edit vedo ora link ma non è da pagina ufficiale, nonostante il titolo... è un sito terzo... possibile sul sito xiaomi non ci sia riferimento a qs nuova global stable? inoltre nessuna notifica push
Per il prossimo aggiornamento si parla di altri due mesi minimo, e non è nemmeno detto che risolveranno, dato che questo aggiornamento, così tanto atteso, non ha implementato una caratteristica chiesta probabilmente dal 90% degli utenti global.
Questo significa, secondo me, che non hanno nessuna intenzione di farlo, nel ramo BETA questa caratteristica c'è già, se avessero voluto implementarla, l'avrebbero già fatto...
Modding, da subito? E che cavolo, uno prende un cellulare per usarlo senza dover ricorrere al modding...
E in ogni caso, l'unica ROM con le notifiche persistenti è la BETA, per la quale il supporto terminerà il primo luglio...
Si il P30 lite è un'alternativa valida, non so però che dimensioni abbia ed io il mi 9 se l'ho scelto principalmente per quelle e per la miui che uso da anni...
rispettando la tua opinione, non trovo le notifiche che spariscono dopo 1 secondo un problema di questo terminale...ne ha sicuramente altri più importanti...e come dice dreamreaper pare sia una scelta...
ciao
da siti non ufficiali preferisco non scaricare e non installare nulla di 'ufficiale', capisco si trattasse di altre rom... ma non una pseudo ufficiale
perchè il sito al quale ti riferisci non è aggiornato, il sito che ti hi linkato è ufficiale e punta direttamente ai repository xiaomi
se vuoi quelli sono i link ufficiali di global global dev etc...
ripeto che è ufficilae il link al download è
https://bigota.d.miui.com/V10.3.1.0....0ca9e9_9.0.zip
Grazie per le info, molto utili. Rimangono quindi rom ufficiali, da repository xiaomi ma pubblicati su un canale non ufficiale. Rimane difficile capire perché la pagina di download ufficiale non riporti parecchie di queste versioni e perché non venga aggiornato.
in caso, eviterei da twrp...non avendo una fastboot disponibile aspetterei...
In cosa differenzia la EEA dalla global? che patch sicurezza ha a disposizione?
Con la global dev non passi il controllo SafetyNet.
Rom fastboot
https://bigota.d.miui.com/V10.2.9.0....aa49baa4dd.tgz
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk