Originariamente inviato da
metrino
Probabilmente mi sono espresso male. Faccio un riassunto delle puntate precedenti.
Fase 1: il terminale esce, nuovo-nuovo, viene venduto in Cina con bande cinesi e lingue cinese e inglese. Ci sono comunque venditori che rivendono il terminale in Cina ma anche in Europa, a molti infatti non frega nulla della banda 20 o della lingua italiana ma vuole comprarlo subito.
Fase 2: dopo qualche settimana viene fatta uscire la versione global, che ha il play store, il caricabatterie europeo, tutte le lingue principali (compreso italiano), le bande europee (B20 compresa in questo caso). Gli importatori possono acquistare questi terminali e rivenderli in Europa, è vietato rivenderli in Cina. Li si trova quindi da grossoshop, aliexpress, honorbuy, ecc. ecc. (vedi thread apposito).
Fase 3: alcuni di questi terminali vengono venduti ufficialmente anche in Europa e in particolare in Italia attraverso il sito ufficiale mi.com/it , Amazon Italia, le principali catene di elettronica.
Adesso siamo in Fase 2, la Fase 3 non è garantita, ad oggi non si sa se il Mi 9 SE verrà mai venduto ufficialmente in Italia anche se è probabile che lo sia.
Quindi "si ammazzano a farli" per venderli ovviamente, in primis tramite i propri rivenditori autorizzati e poi tramite i grossisti che li vendono ad altri venditori ecc.