CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 221
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9T/Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi ho un Mi9 T ,ho riscontrato un problema ,quando homo dati attivi e ricevo o avvio una chiamata i dati si disattivano ,non ricevendo più messaggi di Facebook , whatsapp ecc,nel momento in cui chiudo la chiamata tutto si risolve..mi sapete dire se accade anche a voi e come si risolve? Grazie

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrancescoZa Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un Mi9 T ,ho riscontrato un problema ,quando homo dati attivi e ricevo o avvio una chiamata i dati si disattivano ,non ricevendo più messaggi di Facebook , whatsapp ecc,nel momento in cui chiudo la chiamata tutto si risolve..mi sapete dire se accade anche a voi e come si risolve? Grazie
    Hai due sim inserite?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai due sim inserite?
    Non ho una sola SIM.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrancescoZa Visualizza il messaggio
    Non ho una sola SIM.
    Quindi ne hai due o nessuna.

6. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

FrancescoZa (24-04-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Si scusami ,ho una sola SIM inserita ,quindi utilizzo una sola sim

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi tanti saluti a voi tutti.

Vi scrivo perchè ho appena acquistato uno Xiaomi Mi9 T Pro e sto testando alcune caratteristiche. Non sono un grande smanettone e quindi non un espertone, ma ho quasi sempre avuto top di gamma come cellulari. Prima di questo ho avuto un Samsung s8 e una volta usurato e consumato ho trovato molto interessante questo smartphone come possibile acquisto.

Ho due domande davvero stupide. Premetto che sono soddisfatto dell'acquisto, ma vi chiedo:

1) Come si disabilita l'opzione del risparmio della luminosità? In sintesi come si può evitare che appena riaccendo il mio smartphone in pausa non sia sempre costretto ad alzare la luminosità? La voglio sempre al massimo, come faccio?

2) Capitolo video, quello più ostico anche dal punto di vista delle recensioni.
    Premesso che con il precedente (S8) dal punto di qualità video e stabilizzazione non ho mai avuto niente di meglio: qua ci sono un paio di cose che non mi convincono. La prima è l'eccessiva saturazione/contrasto dell'immagine che perde naturalezza ai video. La seconda, magari mi sapete illuminare meglio perchè non ho letto altri topic, è: come mai quando vado ad inviare i miei video su whatsapp la qualità si perde in maniera così netta? Video scattosi, con rumori video e una qualità orrenda? Dipende dal codec di uscita? Se è così, perchè sull'S8 non mi capitava e il video inviato manteneva una qualità altissima? E' una questione di Fps? Di Whatsapp? Di compressione da cambiare?

Grazie mille e perdonatemi se vi sto ponendo quesiti ovvi e stupidi!

Francesco

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frankpersia Visualizza il messaggio

Vi scrivo perchè ho appena acquistato uno Xiaomi Mi9 T Pro e sto testando alcune caratteristiche. Non sono un grande smanettone e quindi non un espertone, ma ho quasi sempre avuto top di gamma come cellulari. Prima di questo ho avuto un Samsung s8 e una volta usurato e consumato ho trovato molto interessante questo smartphone come possibile acquisto.

Ho due domande davvero stupide. Premetto che sono soddisfatto dell'acquisto, ma vi chiedo:

1) Come si disabilita l'opzione del risparmio della luminosità? In sintesi come si può evitare che appena riaccendo il mio smartphone in pausa non sia sempre costretto ad alzare la luminosità? La voglio sempre al massimo, come faccio?

Premesso che con il precedente (S8) dal punto di qualità video e stabilizzazione non ho mai avuto niente di meglio: qua ci sono un paio di cose che non mi convincono. La prima è l'eccessiva saturazione/contrasto dell'immagine che perde naturalezza ai video. La seconda, magari mi sapete illuminare meglio perchè non ho letto altri topic, è: come mai quando vado ad inviare i miei video su whatsapp la qualità si perde in maniera così netta? Video scattosi, con rumori video e una qualità orrenda? Dipende dal codec di uscita? Se è così, perchè sull'S8 non mi capitava e il video inviato manteneva una qualità altissima? E' una questione di Fps? Di Whatsapp? Di compressione da cambiare?

Francesco
    Post unito a discussione in rilievo.

10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (27-04-20)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frankpersia Visualizza il messaggio

Francesco
    Ciao! Ho avuto il K20 Pro (il fratello Cinese del 9T Pro). Per quanto riguarda la luminosità, al netto di surriscaldamenti vari, quando riaccendevo lo schermo la ritrovavo come quando l'avevo lasciata. Al limite togli la luminosità automatica e vedi che succede.
    Per i video (per qualche strano motivo) il comparto fotografico del Pro ha qualcosina in meno del modello normale ma solo a livello di stabilizzazione. Se vuoi togliere un po di colori innaturali consiglio di disattivare la IA per le scene. Insomma devi trovare un po la "quadra". Consiglio di guardare poi i video con un altro dispositivo in quanto il display potrebbe falsare un po la saturazione ed il contrasto a luminosità massima (cosa per altro normale).
    Per i video Whatsapp ti ricordo che per l'eccessivo traffico (emergenza CoVid19) è stata aumentata la compressione lato applicazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Samsung a52s 5g

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sono in procinto di sostituire il mio Honor 8 e valutando tra i vari smartphone in circolazione mi sono orientato su il mi 9t o il mi 9t pro. Per poter scegliere avrei bisogno di un consiglio da chi ha questi due device giusto per capire all'atto pratico come si comporta in termini di presentazione il mi 9t (tra i due sarei più propenso ad acquistare questo). Il dubbio che mi sta venendo e sulla velocità dello snapdragon 730 sull'utilizzo di tutti i giorni. Il telefono lo uso per lavorare, quindi leggere mail, whatsapp, facebook (giochi poco o niente). Quindi visto che sono in ballo se fosse necessario spendere quasi 100 euro in più per avere uno smartphone sempre performante potrei anche farlo, ma se si potesse evitare perché il mi9t andrebbe già bene sarei più contento...

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono in procinto di sostituire il mio Honor 8 e valutando tra i vari smartphone in circolazione mi sono orientato su il mi 9t o il mi 9t pro. Per poter scegliere avrei bisogno di un consiglio da chi ha questi due device giusto per capire all'atto pratico come si comporta in termini di presentazione il mi 9t (tra i due sarei più propenso ad acquistare questo). Il dubbio che mi sta venendo e sulla velocità dello snapdragon 730 sull'utilizzo di tutti i giorni. Il telefono lo uso per lavorare, quindi leggere mail, whatsapp, facebook (giochi poco o niente). Quindi visto che sono in ballo se fosse necessario spendere quasi 100 euro in più per avere uno smartphone sempre performante potrei anche farlo, ma se si potesse evitare perché il mi9t andrebbe già bene sarei più contento...

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Sono prodotti entrambe validi. Personalmente prenderei il 9T pro. Non per le prestazioni maggiori ma per tutto l'insieme più curato. Aggiungo solo che la fotocamera del 9T Pro è di un pizzico inferiore a quella del 9T (stabilizzazione elettronica invece che "fisica")
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio