@blanket
Prova per favore questa
Speed test (Okla)
Visualizzazione stampabile
@blanket
Prova per favore questa
Speed test (Okla)
Allora, ho fatto una prova in WiFi (giusto per curiosità) ed un paio di prove in 4G, sia con il mio Nexus 5 che con l'A1 di mia moglie.
Siamo entrambi sotto Tim.
In WiFi sono pressoché identici ed in linea con la mia connessione.
In 4G decisamente no:
Nexus 5
prima prova DL 8,53 UL 6,23
secondo prova DL 5,76 UL 5,03
Mi A1
prima prova DL 5,07 UL 2,09
seconda prova DL 4,40 UL 2,86
In UL il Mi A1 viaggia alla metà della velocità :(
Androidiani App
@blanket
Grazie dei feedback
Se sei in 4G in entrambi ssembrano prestazioni molto molto basse (ma dipende anche dalla copertura).
La cosa che stupisce è appunto il fatto che il Mi A1 (che è un LTE cat6 300Mbit) abbia prestaioni così basse.
Il campo è buono ma, abitando un po' in periferia, potrebbe essere che la velocità di connessione sia peggiore rispetto ai grossi centri urbani?
In effetti però la connessione del Mi A1, anche con nougat ha problemi...
Androidiani App
Appena possibile farò qualche prova con telefoni diversi e stesso operatore. Io non rilevo velocità che considererei anomale in 3G o 4G. Comunque sia non credo c'entri molto Oreo, semmai la sensibilità delle antenne a determinate frequenze. Se avete due telefoni sottomano e andate su "stato sim" mi aspetto che quello che va più veloce indichi un segnale maggiore con "intensità segnale" con un valore meno negativo, idealmente vicino a -60dB mentre l'altro avrà un segnale più debole (-90, -100..dB). Se l'intensità di segnale è la stessa..non so che dire se non che il modem è più scarso :D
@Doppiadi
Entrambi i cellualri hanno segnale pieno 4G.
Inoltre non sono comunque giustificabili simile differenze (70Mbit Jiayu S3 - 5Mbit mi A1).
Inoltre è strano l'upload tre volte come valore rispetto al download.
Scaricherò un app tipo network cell che mi dia dati più oggttivi sul segnale 4G.
Honor 8
Wifi DL 10,21 Up 0,88
4g wind DL 2,14 Up 5,61
Mi a1
Wifi DL 10,33 Up 1,07
3g wind DL 3,27 Up 0,51
4g wind DL 1,74 Up 3,10
Boh... Appena messa la sim mi diceva 3g e ho fatto test. Poi ho provato a disattivare e riattivare la sim via software (impostazioni) ed è diventata 4g e ho rifatto il test. Lo so, il modem fa pena... [emoji23]
io mio ha diversi problemi al blueetoth(aggiornato a patch di gennaio).cade in continuazione connesione con blueetoth dell auto e dello smartwatch,ho pure resettato cell e riscaricato app,ma niente!ed non arrivano piu notifiche della app legafantacalcio
ma il nuovo fw beta qualcuno lo ha ricevuto?
parlo dell'ultimo di cui si parlava con bug fix e miglioramenti della fotocamera
ticwatch E, connesso in BT non ha perso una notifica, preciso e tempestivo anche con risparmio energetico attivato. Arrivano notifiche di diretta e di qualsiasi altra app io abbia sul telefono. Strano perchè non ho mai sentito nessuno lamentarsi del BT. (Ho Oreo)
Non ho notizie, è ancora in mano ai tester mi sa, da quello che riportano però a quanto pare c'è stato solo un miglioramento sul lato sensore d'impronte, il resto pare essere invariato per quanto riguarda le sensazioni d'uso normali. La fotocamera di per se è un problema al buio se cerchi un effetto bokeh, normalmente in HDR non se la cava male, ovviamente con la gcam è tutta un'altra storia.
è arrivata patch di febbraio???
Ancora niente
a questo link dicono qualcosa ma non ho capito bene..parla di un nuovo aggiornamento di piu di un giga Xiaomi Mi A1 February security patch - Mi A1 - Xiaomi MIUI Official Forum
È una beta per i tester, probabilmente tra qualche giorno sarà rilasciata anche la versione stabile.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
La versione sarà sempre la 8.0, con le patch di febbraio.
Anche perché Android 8.2 non esiste, c'è la 8.1 ma credo solo i Pixel ce l'abbiano.
8.2.1 è la data della build in formato anglosassone, ovvero il 1 febbraio del 2018. 8.0 la versione di Android.
La versione corrente infatti termina con 8.1.10 perché rilasciata il 10 gennaio.
Ciao scrivo anch'io su questa discussione in quanto ho riscontrato anch'io diversi problemi da quando ho avuto l'aggiornamento a oreo (patch gennaio)...in particolare ci sono bug nell'interazione nelle schermate...nel passaggio da un app all'altra anche whatsapp nonostante sia in 4g (tim) ci mette ad uplodare...ogni tanto riscontro problemi con maps nel caricare un percorso...insomma mi sto rompendo con nougat andava cosi bene!!!! A sto punto faccio riparare lo schermo del mio ex nexus 5 che andava 10 volte meglio!!
@waoling
Io ho la ROM Oreo di gennaio 2018 e non ho nessun problema.
I problemi che riporti sembramno legati ad una non perfetta dfisponibilitàd el segnale 4G.
PS: come per qualsiasi telefeono (MI A1 e Nexus 5 inclusi) anche il Nexus 5 ha feedback sia positivi che negativi.
Non è solo la connessione in 4g è proprio il caricamento delle app...tipo in Instagram dopo due bastava la tastiera (,gboard) si impalla e devo premere il tasto home e rientrare per resettare tutto... oppure se tramite "task manager" (passami il termine) passo da WhatsApp a calendario o Instagram o Facebook il passaggio non è fluido come prima e tanti altri piccoli dettagli che nell'insieme danno fastidio...in ogni caso prima dell'aggiornamento non c'erano questi bug quindi non è questione di pareri positivi o negativi sono dati di fatto
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
@waoling
Che sia un dato di fatto è questione di punti di vista.
Visto che il problema si manifasta nel tuo caso specifico e non ad altri (esempio a me) un fatto inconfutabile è che nella tua specifica configurazione si manifesta il problema.
MA questo non vuol dire che ciò è valido per tutti.
L'unica cosa che puoi provare è un rirpistino ed una re-instalazione ex novo.
Pensi che possa essere utile? Ma non perdo i dati facendolo?
Grazie allora proverò
Attendo fiducioso la patch di febbraio e quella di marzo... ancora nessuna novità sulla uscita?
Per carità.. non ho ovviamente prove, ma ho come la sensazione che questo terminale sia stato lasciato al suo destino.... Mah...patch o non patch .. dico...
se fosse davvero così, non avresti oreo, non avresti le patch di gennaio, non avresti i sorgenti di nougat e non avresti nemmeno i beta tester che hanno qualche firmware a noi sconosciuto.
Detto questo, ricordiamoci pure che gli androidone sono a noi sconosciuti, abbiamo 3 terminali in croce e ci sta che le case non sappiano ancora bene come gestirli. Del resto come qualità-prezzo per hardware-software offerto, sei al di sopra della concorrenza, ricordiamoci che oltre al taglio di memoria da 64 gb e i 4gb di ram abbiamo a bordo, seppur datato, uno snapdragon. Al momento del mio acquisto con 10€ in più avrei potuto prendere un p10lite, fotocamera singola, 32gb di memoria in meno processore kirin 658 ed usb 2.0. Aggiungi che forse il 10 lite non vedrà android P ed hai risolto il problema.
C'è da dire che xiaomi non sta rispettando in pieno gli accordi e nemmeno le aspettative della maggior parte dei clienti, da qui a "lasciato al suo destino" c'è un abisso però. L'unica scelta poco saggia a mio avviso è stata non rilasciare subito i sorgenti di Oreo altrimenti, visti tutti gli sviluppatori che aspettano, compreso Francisco Franco, ad oggi nessuno si lamenterebbe di nulla.
P.S. Ora è in offerta il 32gb a 189€ venduto e spedito in due giorni al massimo dall'Italia, risultando non solo ancora un bestbuy, pure una spanna ancora più su visto l'ormai esagerato divario qualità-prezzo-hardware offerto rispetto al p10lite che è rimasto a 207€ nonostante sia uscito prima. Non ti faccio nemmeno il confronto con l'honor 7x.
Disamina interessante e molto particolareggiata. Per "par condicio" diciamo che Xiaomi, essendo ovviamente alle prime armi con questo sistema, ha un po pasticciato le release di aggiornamento ritirandole per ben 3 volte. Inoltre, come tutti sapete, Android One è stato realizzato proprio per mercati emergenti e per ridurre la frammentazione. Per cui molti dei problemi.... ce li creiamo da soli.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, in realtà a me pare che sia stato creato molto hype attorno al device, se da un lato è un bene, dall'altro non lo è, mi spiego: xiaomi, vendendo, sarà incoraggiata a produrre in futuro magari un altro androidone, facendo da apripista ad un mercato tutto nuovo al quale vorrano partecipare anche gli altri produttori, noi consumatori potremmo trarre un nuovo vantaggio come è accaduto per il mi A1 ed in tempi meno recenti e con altre modalità per il nexus5. Il rovescio della medaglia è che appunto con tutta l'attesa e le recensioni ci si è fomentati troppo e lo hanno dipinto tutti come lo smartphone perfetto, a qualsiasi sito si faccia riferimento, non troveremo mai una recensione negativa di questo telefono. La gente a questo punto pensa di aver acquistato il telefono della vita, in grado di garantire prestazioni da s8/5t/v30/pixel ecc sotto tutti gli aspetti, partecipo anche ad un gruppo su FB per questo telefono e vedo che nessuno si lamenta di nulla, appena un tizio a caso si accorge di un pelo fuori posto, giù di post per una settimana tutti uguali. La maggior parte dei problemi poi non sono nemmeno da considerare dei veri problemi, uno si è lamentato che il device si era ingrassato ed era rimasto l'alone irrimediabilmente lucido intorno al sensore di impronte, si dovrebbe considerare che l'alluminio è alluminio, anche quello composto dalla più scarsa qualità di leghe risulterà passibile di pulizia, alla gente però non entra in testa. Sarebbe più corretto considerare il budget di partenza: ho circa 200€ il mi A1 a questo prezzo è il migliore, ho 150€? Il p8lite 2017/note 4 sono i migliori, ho 1000€ e voglio un cameraphone? il pixel 2 xl è il migliore. Potenzialmente sono OT ed evito di andarci oltre, potenzialmente, visto che siamo su un forum ed il thread si chiama "...problemi/info..." mi sono sentito di dare un ulteriore risposta nonchè visione delle cose affinchè qualcuno meno esperto possa leggere di più punti di vista.
Si ma l'impressione che dicevo io e ribadisco senza prove, non è rivolta al terminale come hardware né al suo rapporto prezzo prestazioni.
Io parlavo della gestione xiaomi.
@DreamReaper
A me risulta che la gestione harwdare è di Xiaomi.
La gestione del sofwtare (aggiornamenti) dovrebbe essere gestita diretatmente da Goggle (non da Xiaomi).
Quindi il ritiro del sofwtare è stato fatto da Google.
Gli aggiornamenti sono gestiti da Xiaomi. Il sistema operativo è molto vicino ad Android "puro" ma comunque ha delle applicazioni proprietarie di Xiaomi: Mi remote, mi feedback e soprattutto l'app fotocamera. Quindi per forza di cose è Xiaomi che rilascia gli aggiornamenti. L' unica cosa garantita sono aggiornamenti puntuali e continuativi fino alla versione P di Android.
Gli aggiornamenti sono gestiti da Xiaomi perché lo prevede il progetto Android One.
@sipollo
In questa pagina ufficiale Google
https://support.google.com/nexus/answer/4457705?hl=it
spiegano che l'aggiornamento di AndroidOne è in carico al produttore dell'hardware (Xiaomi).
Nelle maggior parte delle pagine di specfiche del prodotto sul web è scritto che gli aggiornamenti sono gestiti direttamente da Google (non da Xiaomi).
Se gli aggironamenti sono gestiti da Xiaomi la maggior parte delle pagine web dei venditori dichiarano il falso.
Ho smesso da un pezzo di credere ai venditori... :-)
A parte gli scherzi, occorre fare chiarezza:
Xiaomi si fa carico di aggiornare il più velocemente possibile (già questa formula di per sé non garantisce di avere gli ultimi aggiornamenti disponibili)
Xiaomi si impegna a mantenere il sistema più vicino possibile a quello stock, le app personalizzate sono quelle indispensabili
Gli Android One hanno un supporto garantito di almeno 18 mesi dal lancio
Google in teoria dovrebbe vigilare sul rispetto di questi impegni presi dai produttori ma nel caso del rilascio del kernel non è stata così intransigente.
Inoltre essendo pensati per i mercati emergenti gli Android One hanno hardware di livello medio o basso e un costo più contenuto.
Tutto il resto è marketing.
Nel caso specifico del MiA1 sono garantiti 2 anni di aggiornamenti, non 18 mesi.
https://www.android.com/one/