Visualizzazione stampabile
-
Una cosa di cui mi sono accorto oggi: il bluetooth... oppure ho avuto io una svista?
Insomma, non lo uso tanto, prima di Oreo non avevo notato mai particolari problemi, addirittura nn ricordo se l'ho mai usato... comunque...
Oggi faccio il pairing con un altro telefono per inviare alcuni file, sembra tutto normale, ciascun telefono vede l'altro, dall'app file manager faccio condividi...e non mi esce la voce del bluetooth?
Sono io che mi sono perso qualcosa o ci sono problemi pure sul BT?
Mi serve installare qualche file manager particolare? Il BT non è comunque sempre gestito dal sistema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidyzer
Una cosa di cui mi sono accorto oggi: il bluetooth... oppure ho avuto io una svista?
Insomma, non lo uso tanto, prima di Oreo non avevo notato mai particolari problemi, addirittura nn ricordo se l'ho mai usato... comunque...
Oggi faccio il pairing con un altro telefono per inviare alcuni file, sembra tutto normale, ciascun telefono vede l'altro, dall'app file manager faccio condividi...e non mi esce la voce del bluetooth?
Sono io che mi sono perso qualcosa o ci sono problemi pure sul BT?
Mi serve installare qualche file manager particolare? Il BT non è comunque sempre gestito dal sistema?
se leggi alcuni post dietro anche io ho problemi col BT..il BT dell auto e dello smartwatch si disconnette sempre..mentre prima con android 7 nessun problema
-
Si ho visto, solo che a me il problema è ancora diverso, e legato al trasferimento di file tra dispositivi... dici che il problema sia lo stesso?
a me praticamente dopo aver tappato sulle varie icone CONDIVIDI, non mi compare , tra le possibili opzioni, l'icona del BT....
Per cui mi chiedevo, non è che dovrei aggiungere qualche app o cambiare qualche impostazione?
-
Quote:
Androidyzer
Si ho visto, solo che a me il problema è ancora diverso, e legato al trasferimento di file tra dispositivi... dici che il problema sia lo stesso?
a me praticamente dopo aver tappato sulle varie icone CONDIVIDI, non mi compare , tra le possibili opzioni, l'icona del BT....
Per cui mi chiedevo, non è che dovrei aggiungere qualche app o cambiare qualche impostazione?
l'app MI DROP è ottima per trasferire file e molto più veloce del trasferimento con bluetooth...ovviamente deve essere presente in entrambi i dispositivi
-
Cercando una soluzione mi ci sono imbattuto, ma ovviamente non puoi installarlo su tutti i telefoni che potresti usare :) cioè vorrei semplicemente condividere file normalmente col BT, ma in tutto ciò, qualcun altro ha lo stesso problema o sono solo io? Riuscite a condividere file con BT?
-
Quote:
Androidyzer
Cercando una soluzione mi ci sono imbattuto, ma ovviamente non puoi installarlo su tutti i telefoni che potresti usare :) cioè vorrei semplicemente condividere file normalmente col BT, ma in tutto ciò, qualcun altro ha lo stesso problema o sono solo io? Riuscite a condividere file con BT?
Io riesco a condividere sia dal file manager di oreo, che da solid explorer, inoltre smartwatch e sistema bluetooth auto funzionano perfettamente
-
Quote:
Mabit
Io riesco a condividere sia dal file manager di oreo, che da solid explorer, inoltre smartwatch e sistema bluetooth auto funzionano perfettamente
Visto che hai solid explorer, lo hai collegato a dei servizi cloud come dropbox?
puoi provare a impostare un'immagine che hai nello spazio cloud come sfondo?
Quando ci provo, mi si blocca l'app
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Oddio, oggi mi sono comparse tutte le icone, ieri ho perso ore cercando soluzioni assurde, chissà a quale altra anomalia è legata, forse ai privilegi di lettura e scrittura sulla SD...
-
Quote:
Domin!ck
Visto che hai solid explorer, lo hai collegato a dei servizi cloud come dropbox?
puoi provare a impostare un'immagine che hai nello spazio cloud come sfondo?
Quando ci provo, mi si blocca l'app
no mi dispiace non ho collegato nulla
-
Quote:
Mabit
no mi dispiace non ho collegato nulla
Grazie lo stesso
-
Ciao a tutti. Leggo di aggiornamenti dell'app telefono di Google, versione 17... Ho cercato sul play store... Ma anche a voi risulta di nuovo non compatibile?
-
Quote:
brtn
Ciao a tutti. Leggo di aggiornamenti dell'app telefono di Google, versione 17... Ho cercato sul play store... Ma anche a voi risulta di nuovo non compatibile?
Leggevo che era un problema di Android.
Comunque io ho scaricato l'apk e me l'ha installata senza problemi
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Sarà che ho anche un Nexus 5x e gli aggiornamenti li vedo immediatamente, ma non capisco sta cosa per cui ora non dovrebbe essere compatibile con il mi a1...
Problema di Android in che senso, dove lo hai letto?
Giusto per curiosità
-
Quote:
brtn
Sarà che ho anche un Nexus 5x e gli aggiornamenti li vedo immediatamente, ma non capisco sta cosa per cui ora non dovrebbe essere compatibile con il mi a1...
Problema di Android in che senso, dove lo hai letto?
Giusto per curiosità
L'avevo visto, se ricordo bene, su twitter: utenti che si lamentava di questa cosa.
-
Quote:
gabricco
Leggevo che era un problema di Android.
Comunque io ho scaricato l'apk e me l'ha installata senza problemi
o
Androidiani App
Quale hai scaricato? Ce ne sono di diversi tipi (dpi).
-
Quote:
bruceas
Quale hai scaricato? Ce ne sono di diversi tipi (dpi).
arm64 480 dpi
-
Ma.. gli aggiornamenti di febbraio ? A marzo ?
-
Quote:
lux1970
Ma.. gli aggiornamenti di febbraio ? A marzo ?
Finiscono di ubriacarsi per il capodanno cinese e poi forse ci mandano qualcosa :lol:
-
Oggi mi veniva da pensare... non è che avranno intenzione di abilitare la radio FM ? l'hardware c'è ed è possibile usarla tramite hardware test digitando *#*#6484#*#* , però sarebbe bello averla sbloccata sotto sistema operativo.
Tra l'altro ho letto che alcuni governi stanno spingendo per renderla obbligatoria sui dispositivi, costa poco economicamente e come spazio, ed è da sempre il primo mezzo di comunicazione anche in caso di emergenze e disastri...checcacchio non mi va di consumare giga per le radio in streaming..
Attendo fiducioso le prossime patch..
-
Quote:
Androidyzer
Oggi mi veniva da pensare... non è che avranno intenzione di abilitare la radio FM ? l'hardware c'è ed è possibile usarla tramite hardware test digitando *#*#6484#*#* , però sarebbe bello averla sbloccata sotto sistema operativo.
Tra l'altro ho letto che alcuni governi stanno spingendo per renderla obbligatoria sui dispositivi, costa poco economicamente e come spazio, ed è da sempre il primo mezzo di comunicazione anche in caso di emergenze e disastri...checcacchio non mi va di consumare giga per le radio in streaming..
Lo spero anch'io ma non credo lo faranno... Aggiungo anche che oltre i giga si spreca pure molta più batteria con lo streaming! Non ha senso avere l'hardware senza software! È vero che Android stock non la prevede, ma come hanno messo l'app per il sensore infrarossi avrebbero dovuto mettere pure quella per la radio FM!
-
beh se è per quello potevano mettere le API2 già in partenza.
purtroppo ci sono scelte "politiche"
comunque strano che non sia ancora uscito l'aggiornamento di febbraio
-
Quote:
Androidyzer
C'è da dire che si sta passando al DAB (che all'inizio pensavo fosse una birra ) . Anche se la FM rimarrà credo ancora un po'. Ma le frequenze per il 5g servono.. e quindi.
-
Buongiorno, ho ricevuto lo Xiaomi mi a1 da pochi giorni ed ora sto riscontrando le seguenti anomalie:
1)non riesco a scaricare le app(piccole o grandi che siano) utilizzando il wifi mentre con la connessione dati si (mentre con il moto g5 plus riesco in entrambi i modi);
2)quando il display va in stand by da solo e lo riattivo poi con il tasto, a volte si riaccende e a volte devo riavviarlo.
Qualcuno ha i miei stessi problemi e come si possono risolvere??grazie mille a tutti
-
Quote:
Argakan80
Buongiorno, ho ricevuto lo Xiaomi mi a1 da pochi giorni ed ora sto riscontrando le seguenti anomalie:
1)non riesco a scaricare le app(piccole o grandi che siano) utilizzando il wifi mentre con la connessione dati si (mentre con il moto g5 plus riesco in entrambi i modi);
2)quando il display va in stand by da solo e lo riattivo poi con il tasto, a volte si riaccende e a volte devo riavviarlo.
Qualcuno ha i miei stessi problemi e come si possono risolvere??grazie mille a tutti
Problemi molto strani.
Prova a fare un reset e vedere se cambia qualcosa?
Hai fatto aggiornamenti?
-
Quote:
Domin!ck
Problemi molto strani.
Prova a fare un reset e vedere se cambia qualcosa?
Hai fatto aggiornamenti?
ho fatto 2 aggiornamenti,ho fatto il reset e poi ho cominciato ad installare le app...all'inizio col wifi ne sono riuscito ad installare qualcuna, poi dopo solo con la connessione dati.
Proverò col wifi di casa se funziona, ma a parità di wifi dell'ufficio col G5 plus riesco ad installare e con lo Xiaomi no...proverò, nel caso a fare nuovamente il reset di fabbrica se non dovessero esserci altre soluzioni...ma vorrei evitarlo
-
Quote:
Argakan80
ho fatto 2 aggiornamenti,ho fatto il reset e poi ho cominciato ad installare le app...all'inizio col wifi ne sono riuscito ad installare qualcuna, poi dopo solo con la connessione dati.
Proverò col wifi di casa se funziona, ma a parità di wifi dell'ufficio col G5 plus riesco ad installare e con lo Xiaomi no...proverò, nel caso a fare nuovamente il reset di fabbrica se non dovessero esserci altre soluzioni...ma vorrei evitarlo
Più che altro non hai alternative.
Se i problemi persistono, puoi solo mandarlo in garanzia
-
Quote:
Domin!ck
Più che altro non hai alternative.
Se i problemi persistono, puoi solo mandarlo in garanzia
Che nervi però...ho aspettato quasi 2 mesi che arrivasse dalla Cina ed ora lo dovrei già mandare in assistenza....ma il bello è che all'inizio ha funzionato...proverò a fare un reset...
Nel caso, meglio fare prima il reset e poi gli aggiornamenti o il contrario?
-
Quote:
Argakan80
Che nervi però...ho aspettato quasi 2 mesi che arrivasse dalla Cina ed ora lo dovrei già mandare in assistenza....ma il bello è che all'inizio ha funzionato...proverò a fare un reset...
Nel caso, meglio fare prima il reset e poi gli aggiornamenti o il contrario?
Prima gli aggiornamenti, ma mi sembra di capire che lo hai già fatto,giusto?
-
entro il 7 marzo la patch di marzo.
fonte xiaomi via twitter
-
Quote:
Domin!ck
Prima gli aggiornamenti, ma mi sembra di capire che lo hai già fatto,giusto?
si, gli aggiornamenti sono stati la prima cosa che ho fatto
-
Quote:
Argakan80
si, gli aggiornamenti sono stati la prima cosa che ho fatto
Ok. Vai di reset.
Ti direi di farlo sia dal menù sistema dentro. Impostazioni che da recovery, almeno non lasciamo nulla di intentato. [emoji6]
Anche io l'ho preso in Cina e capisco perfettamente lo sbattimento
-
Quote:
Domin!ck
Ok. Vai di reset.
Ti direi di farlo sia dal menù sistema dentro. Impostazioni che da recovery, almeno non lasciamo nulla di intentato. [emoji6]
Anche io l'ho preso in Cina e capisco perfettamente lo sbattimento
Come si fa da recovery il reset?Io non sono molto esperto in queste cose
-
Quote:
Argakan80
Come si fa da recovery il reset?Io non sono molto esperto in queste cose
Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù e power. Dovresti sentire una vibrazione, rilascia e ti dovrebbe comparire una schermata nera, seleziona recovery mode muovendoti con i tasti Volume e confermando con il tasto power. Ti ritrovi una schermata con il robottino verde e la scritta no command, tieni premuto il power e premi velocemente volume su, in questo modo sei effettivamente dentro il menu recovery.
Tra le voci trovi wipe/data factory, selezionala al solito con il power e muovendoti con o tasti Volume. Dopo l'operazione, che può richiedere qualche minuto, seleziona allo stesso modo la voce Reebok system now per riavviare.
-
Quote:
Domin!ck
Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù e power. Dovresti sentire una vibrazione, rilascia e ti dovrebbe comparire una schermata nera, seleziona recovery mode muovendoti con i tasti Volume e confermando con il tasto power. Ti ritrovi una schermata con il robottino verde e la scritta no command, tieni premuto il power e premi velocemente volume su, in questo modo sei effettivamente dentro il menu recovery.
Tra le voci trovi wipe/data factory, selezionala al solito con il power e muovendoti con o tasti Volume. Dopo l'operazione, che può richiedere qualche minuto, seleziona allo stesso modo la voce Reebok system now per riavviare.
Niente, fatto anche l'hard reset....ma il problema del playstore col wifi in ufficio persiste..proverò col wifi di casa prima di prendere una decisione
-
Quote:
Argakan80
Niente, fatto anche l'hard reset....ma il problema del playstore col wifi in ufficio persiste..proverò col wifi di casa prima di prendere una decisione
Vedi un po'... Mi dispiace [emoji17]
-
Quote:
Argakan80
ma il problema del playstore col wifi in ufficio persiste..proverò col wifi di casa prima di prendere una decisione
Magari in ufficio c'è un firewall che blocca un po' di cose, tra cui il play store....
-
Quote:
bruceas
Magari in ufficio c'è un firewall che blocca un po' di cose, tra cui il play store....
Direi di no perchè con il moto g5 plus riesco a collegarmi tranquillamente e a scaricare dal play store...
il fatto è che nn scarica le app dal playstore e basta...la navigazione in internet va
-
Ieri mi sono arrivati gli smartphone. Eseguito aggiornamento ad Oreo, tutto ok per il momento....
-
-
Qualche miglioramento e/o eliminazione dei bug di gennaio?