No la sveglia intelligente non ha bisogno del bluetooth.... Il telefono lo puoi anche spegnere proprio... Per le notifiche invece il telefono deve avere il bluetooth acceso altrimenti come fa la mi band a sapere se sul cellulare ci sono notifiche?
Visualizzazione stampabile
Oggi è arrivato il miband e mi sono reso subito conto che in auto sballa di brutto, ha riconosciuto tutto io percorso in auto come un attività, colcolabdomi più di 600 passi per 20 min di auto...qualcuno ha trovato qualche soluzione o ha qualche consiglio?
Secondo post FAQ numero 19. Per la memoria sempre secondo post FAQ 7. Non lo faccio per scortesia ma sono cose già scritte e dette. Cerchiamo di non ripetere sempre le stesse cose e di mantenere pulito il thread. Almeno i primi 3 post si devono leggere.
Dipende se hai preso tante buche, se porti la MiBand troppo larga ecc. Non ho mai fatto caso alla macchina perché la uso poco e mai per grandi viaggi (almeno per ora che ho la MiBand). Comunque può essere che calcoli passi "fantasma" se ci sono movimenti, come succede quando ai é al PC. In fondo ha solo sensori di movimento, se legge quel movimento lo conta come passo.
Sono riuscito a configurarla col telefono, usamdo l'app tradotta ita scaricata dal sito miui.it ; con quella subito al primo avvio ha attivato la band e ho configurata sia la sveglia che il contapassi ecc... Sta sera provo la funzionalità riguardo al sonno e la sveglia, e domani vi dico come va
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
Mi sa che ti stai confondendo con la sveglia del telefono,che puó essere notificata come le altre notifiche e giustamente serve il collegamento Bluetooth.ma il miband ha la sveglia dentro l app stessa,regoli l'orario sincronizzi e puoi anche spegnere il telefono dopo.
Confermo, la sveglia del mi band é a sé stante una volta impostata, avrà per certo al suo interno un timer che tiene conto dell'orario quando viene sincronizzato con l'applicazione; per quanto riguarda l' uso poi vi aggiorno, che ora é troppo presto XD
EDIT: allora, non so come si mettono le foto quindi non posso mostrarvi i grafici del sonno e dell'attivitÀ fisica -_-" ve li descrivo in breve:
-sonno: molto preciso direi, dato che ha segnato l'ora in cui ho iniziato davvero a dormire anche se sono stato un quarto d'ora appoggiato sul letto a guardare la tv chiamando il periodo "pronto per dormire", poi ha segnato quando mi sono mezzo svegliato( per alcuni rumori notturni fuori la stanza) come sonno leggero, poi di nuovo sonno pesante fino all'orario della sveglia; per quanto riguarda la sveglia, a me ha vibrato la prima volta CREDO due volte (ma non ne sono sicuro dato che dormivo XD) e poi altre 4 volte a intervalli penso regolari, con 3 vibrazioni, perché sono rimasto a letto aspettando la sveglia del telefono, che era spento e quindi non connesso alla band via bt. Credo che abbia cominciato a vibrare un 25 minuti prima della sveglia...
-sport: insomma, su questo lato mi esprimo un po' in modo acerbo, dato che l'ho usato veramente solo ieri sera, e non posso cofrotarlo con altri contapassi; devo dire che i passi dentro casa non li segna in modo preciso, o meglio li segna coi suoi tempi, tenendo l'app accesa connessa a volte ha impiegato minuti prima che sincronizzasse... E sta mattina, solo alzandomi dal letto,e preparandomi x andare a lavoro tra bagno camera e cucina, ha segnato 827 passi, fatti in 5 minuti, di cui 3 di corsa! O.o ovviamente non é così...
Quindi devo ancora testare bene questo lato.
Ora vorrei aggiungere 2 cose: per sincronizzarla devo praticamente attaccarla al telefono, altrimenti non la rileva; ho usato per la prima ricarica del dispositivo un caricatore da 1A (quello del mio lenovo/zopo) e comunque sembra carica e che regga, tenuta al polso dalla sera del 22 stava al 98% di carica ieri alle21. Dove é scritto che bisogna usare max 500mA? C'é rischio che si bruci la batteria?
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
Ieri sera l'ho provato anche io in auto! Ho fatto circa 20km di statale dritta, senza troppe buche, con qualche rotonda. Avevo il miband al polso sinistro, quindi mano sempre al volante. Bè il risultato è stato ottimo! Zero passi segnati! Niente di niente!
Tu su che polso lo usi? E su che tipo di strada?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
arrivata ieri finalmente rotfl:p