Visualizzazione stampabile
-
Io continuo a reputare questo braccialetto una vera boiata, assolutamente impreciso nel conteggio dei passi, praticamente sono 3gg che faccio una vista sedentaria in casa e come distanza mi ha segnato tutti e 3 i giorni oltre i 4km e no, ragazzi, non vivo in un castello ma in una casa di 80 m quadri!! Come diavolo è mai possibile che mi segni così tanto km percorsi??? Vuol dire che avrei dovuto fare più di 50 volte su e giù!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasetta
Io continuo a reputare questo braccialetto una vera boiata, assolutamente impreciso nel conteggio dei passi, praticamente sono 3gg che faccio una vista sedentaria in casa e come distanza mi ha segnato tutti e 3 i giorni oltre i 4km e no, ragazzi, non vivo in un castello ma in una casa di 80 m quadri!! Come diavolo è mai possibile che mi segni così tanto km percorsi??? Vuol dire che avrei dovuto fare più di 50 volte su e giù!!!
Penso che sia dovuto al movimento del polso, e quindi il bracciale lo prende come un conteggio dei passi.
-
Quote:
Lorenzone
[quote name="pasetta" post=7284108]Io continuo a reputare questo braccialetto una vera boiata, assolutamente impreciso nel conteggio dei passi, praticamente sono 3gg che faccio una vista sedentaria in casa e come distanza mi ha segnato tutti e 3 i giorni oltre i 4km e no, ragazzi, non vivo in un castello ma in una casa di 80 m quadri!! Come diavolo è mai possibile che mi segni così tanto km percorsi??? Vuol dire che avrei dovuto fare più di 50 volte su e giù!!!
Penso che sia dovuto al movimento del polso, e quindi il bracciale lo prende come un conteggio dei passi.[/QUOTE]
Ovvio che succede quello.. Ed è proprio per questo che lo reputo decisamente una porcheria, quelli della xiaomi si vantano di avere un "sensore militare" ma credo invece sia un sensore degli ovetti kinder e nulla di più, va bene solo ed esclusivamente per le notifiche
-
Quote:
pasetta
Mi dispiace, ma purtroppo tutti i contapassi di questo tipo (a bracciale) hanno questi problemi. Mi Band conta tutti i passi con precisione, almeno il mio, non ne perde uno. Se faccio un passo lo conta e non lo perde. Di contro conta più passi, a seconda dei movimenti del polso. Ma non conta passi per qualsiasi movimento. Le giornate statiche che rimango a casa mi conta 500-900 metri percorsi, direi che ci sta, ad occhio. Vero che lavando piatti, a volte stirando o con altre faccende il Mi Band conti passi che non si fanno effettivamente. Ma a me l'errore è sempre accettabile.
Però ripeto il problema è di tutti i contapassi a bracciale. Non avendo barometro, gps, e giroscopi, ma solo accelerometri é impossibile essere precisi al 100%. Ma pare ovvio che con il tuo stile di vita non cada bene, i dati sono molto sbagliati, mi dispiace.
-
Infatti restasse sui 700m 1 km sarebbe ancora accettabile (estremamente ottimistico ma accettabile) però così perde ogni credibilità, anche sulle ore di sonno... Pazienza, è come aver bevuto un paio di birre...
-
Ragazzi, non vi fissate su metri, km e numeri di passi!
Già un tracking professionale con il GPS non è precisissimo, figuriamoci un wearable da 15 euro senza GPS ma con accelerometro.
Lo scopo di questi dispositivi non è quello di misurare le distanze, ma di dare un'idea di quanto si è stati attivi o inattivi in una giornata e nel caso di darvi qualche incentivo in più.
Tutte le misure vanno prese come indicazioni di massima e come valori a sé!
-
Quote:
continua.mente
Ragazzi, non vi fissate su metri, km e numeri di passi!
Già un tracking professionale con il GPS non è precisissimo, figuriamoci un wearable da 15 euro senza GPS ma con accelerometro.
Lo scopo di questi dispositivi non è quello di misurare le distanze, ma di dare un'idea di quanto si è stati attivi o inattivi in una giornata e nel caso di darvi qualche incentivo in più.
Tutte le misure vanno prese come indicazioni di massima e come valori a sé!
ahahaha è proprio questo che mi fa pensare alla schifezza di questo sensore... Se stando sul divano e cazzeggiando qua e là per la casa mi segna quasi 5km...non immagino se lo usassi seriamente, farei una maratona al giorno!!!
-
Quote:
pasetta
ahahaha è proprio questo che mi fa pensare alla schifezza di questo sensore... Se stando sul divano e cazzeggiando qua e là per la casa mi segna quasi 5km...non immagino se lo usassi seriamente, farei una maratona al giorno!!!
Lo uso da un anno e fa il suo dovere. Se ti segna 5 km in casa forse senza rendertene conto hai degli attacchi epilettici gravi. Se vuoi stare tranquillo fai come me, alla scrivania o a lavare i piatti lo abbandoni sul tavolo. Ti assicuro che x camminate e corse stima sufficientemente bene.
-
Va bene.. Praticamente mi toglierò il braccialetto ogni 5 minuti, cioè quando l'attività non comporti camminare o correre. Bha mi sembra una pessima idea.
-
Quote:
pasetta
Va bene.. Praticamente mi toglierò il braccialetto ogni 5 minuti, cioè quando l'attività non comporti camminare o correre. Bha mi sembra una pessima idea.
Che senso ha tenerlo in casa? E poi ripeto, salvo scossoni forti il sensore non viene ingannato da movimenti normali come stare alla scrivania o alzare un braccio. Per avere 5km devi compiere movimenti molto rapidi e a 360 diciamo.