Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciociccio2
E' una leggenda senza senso scientifico: la miband in ricarica assorbe 10mA a prescindere dall'alimentatore a cui è collegata.
Le mie due miband hanno fritto la batteria dopo poche ricariche fatte come descritto sopra, ovviamente non perchè sia ignorante (lavoro come tecnico elettronico) ma per scaramanzia.
Per questo chiedevo se quelle con il led bianco hanno lo stesso problema (e di conseguenza la 1s).
Le versioni della prima miband con led bianchi o con led colorati hanno le stesse probabilità di morte precoce della batteria?
O un modello è più soggetto dell'altro?
-
Quote:
cicciociccio2
E' una leggenda senza senso scientifico: la miband in ricarica assorbe 10mA a prescindere dall'alimentatore a cui è collegata.
Le mie due miband hanno fritto la batteria dopo poche ricariche fatte come descritto sopra, ovviamente non perchè sia ignorante (lavoro come tecnico elettronico) ma per scaramanzia.
Per questo chiedevo se quelle con il led bianco hanno lo stesso problema (e di conseguenza la 1s).
Sono d'accordo sull'assorbimento ma si deve considerare anche la stabilità elettrica, si dice così? Alimentatore + scheda madre che alimenta usb sicuramente eroga più stabilmente che un caricabatterie cinese collegato direttamente a muro(soggetto quindi a sbalzi di tensione possibili). Una batteria piccola e di scarsa qualità ipotizzo, può accusare problemi nella situazione dove un normale strumento non subirebbe conseguenze rilevanti. La vedo così.
-
Il problema resta quello schifo di batteria che hanno scelto di montare sul bracciale, io sto alla mia seconda miband, uso quella con led colorati per le notifiche che trovo decisamente più utile del nuovo 1s con sensore battiti che non monitora durante le attività... Intanto cerco di capire come sostituire la batteria al vecchio
-
Io oggi ho raggiunto il mio obiettivo giornaliero.
Sono stato sorpreso dal fatto che la Mi Band, ha registrato solamente in rare occasioni movimenti involontari, per esempio la scrittura o mentre sono alla guida, per il resto erano tutti regolari.
-
Quote:
DeST
Il problema resta quello schifo di batteria che hanno scelto di montare sul bracciale, io sto alla mia seconda miband, uso quella con led colorati per le notifiche che trovo decisamente più utile del nuovo 1s con sensore battiti che non monitora durante le attività... Intanto cerco di capire come sostituire la batteria al vecchio
Non é vero proprio ieri ho provato il sensore durante una sessione di running e dava in tempo reale la frequenza, cambiando ogni 2-3 secondi con la 1s
Inviato dal mio Sony E4G usando Androidiani App
-
Buongiorno,
mi è arrivata la mi band versione aggiornata quella con i led bianchi per intenderci, si è accoppiata, e ha funzionato perfettamente, poi ho visto che la batteria era al 18%, allora ho staccato il bluetooth, e l'ho messa in carica con apposito cavetto al pc....ora non sono molto pratica, ma non si dovrebbe accendere qualche led? cioè come faccio a sapere se stà caricando?
-
Quote:
elektra88x
Buongiorno,
mi è arrivata la mi band versione aggiornata quella con i led bianchi per intenderci, si è accoppiata, e ha funzionato perfettamente, poi ho visto che la batteria era al 18%, allora ho staccato il bluetooth, e l'ho messa in carica con apposito cavetto al pc....ora non sono molto pratica, ma non si dovrebbe accendere qualche led? cioè come faccio a sapere se stà caricando?
certo, usa sempre e solo la porta USB del computer ed assicurati che i pin del connettore facciano contatto
-
non sono accesi i led...nemmeno uno...forse non fà contatto?
-
Quote:
elektra88x
se sei sicura che la presa USB funzioni è molto probabile che tu non l'abbia inserito a fondo nel suo alloggiamento
-
Quote:
elektra88x
Sicuramente si..devi spingere un pò forte e sentire una specie di "clack". Quando è alimentato i led si illuminano e lampeggiano man mano che si carica, quando sono tutti e tre accesi e fissi vuol dire che ha raggiunto la massima carica.