Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciociccio2
E' una leggenda senza senso scientifico: la miband in ricarica assorbe 10mA a prescindere dall'alimentatore a cui è collegata.
Le mie due miband hanno fritto la batteria dopo poche ricariche fatte come descritto sopra, ovviamente non perchè sia ignorante (lavoro come tecnico elettronico) ma per scaramanzia.
Per questo chiedevo se quelle con il led bianco hanno lo stesso problema (e di conseguenza la 1s).
Le versioni della prima miband con led bianchi o con led colorati hanno le stesse probabilità di morte precoce della batteria?
O un modello è più soggetto dell'altro?
-
Quote:
cicciociccio2
E' una leggenda senza senso scientifico: la miband in ricarica assorbe 10mA a prescindere dall'alimentatore a cui è collegata.
Le mie due miband hanno fritto la batteria dopo poche ricariche fatte come descritto sopra, ovviamente non perchè sia ignorante (lavoro come tecnico elettronico) ma per scaramanzia.
Per questo chiedevo se quelle con il led bianco hanno lo stesso problema (e di conseguenza la 1s).
Sono d'accordo sull'assorbimento ma si deve considerare anche la stabilità elettrica, si dice così? Alimentatore + scheda madre che alimenta usb sicuramente eroga più stabilmente che un caricabatterie cinese collegato direttamente a muro(soggetto quindi a sbalzi di tensione possibili). Una batteria piccola e di scarsa qualità ipotizzo, può accusare problemi nella situazione dove un normale strumento non subirebbe conseguenze rilevanti. La vedo così.
-
Il problema resta quello schifo di batteria che hanno scelto di montare sul bracciale, io sto alla mia seconda miband, uso quella con led colorati per le notifiche che trovo decisamente più utile del nuovo 1s con sensore battiti che non monitora durante le attività... Intanto cerco di capire come sostituire la batteria al vecchio
-
Io oggi ho raggiunto il mio obiettivo giornaliero.