Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Perchè, invece gli anziani sono portatori di onniscienza e verità assolute?!?
Lo xiaomi mi band, al pari di wearables ben più evoluti e costosi, considera eccome movimenti del braccio da seduti come passi.
Comunque anche io credo che li consideri, perché come detto prima, anche non avendolo sul braccio dominante quando lo tengo giornate intere al PC, ho la sensazione che i passi li conta e come. Secondo me sarebbe un aggeggio da utilizzare per il sonno e per quando si ha realmente intenzione di fare una corsetta, allora si che è affidabile. Io se ho chiesto è perché siamo appunto in un forum e non voglio scatenare polemiche ma avere opinioni per capire se mi sbaglio o no.
-
Quote:
continua.mente
Perchè, esistono accelerazioni senza movimenti e movimenti senza accelerazioni?
Il mi band integra un accelerometro, ma ciò non toglie che spesso scambi dei movimenti fatti per lavarsi i denti, bere un caffè o lavorare al PC per dei passi.
Nessun contapassi è tanto evoluto da arrivare a sera con una precisione del 100%.
No, a meno che uno non faccia movimenti bruschi. Visto il livello direi che lo sketch in cui Jerry Lewis "batte a macchina" su una tastiera immaginaria può rendervi chiara l'idea.
-
Quote:
anawim
No, a meno che uno non faccia movimenti bruschi. Visto il livello direi che lo sketch in cui Jerry Lewis "batte a macchina" su una tastiera immaginaria può rendervi chiara l'idea.
Ho capito, io passo.
Tanto dialogare con te è totalmente inutile.
-
Quote:
continua.mente
Ho capito, io passo.
Tanto dialogare con te è totalmente inutile.
Direi che non hai capito affatto, ma un esempio più semplice non sono riuscito a trovarlo.
-
Quote:
anawim
Direi che non hai capito affatto, ma un esempio più semplice non sono riuscito a trovarlo.
Di grazia, cos'è che non avrei capito affatto?
-
Quote:
continua.mente
Di grazia, cos'è che non avrei capito affatto?
Io credo conti considerandoli passi, qualora rilevi movimenti ripetuti, difatti, provate tenendo il telefono nell'altra mano con applicazione aperta e osservandola, a dondolare il braccio con miband 1 o 2 volte, non ne tiene conto, ora provata a dondolare il braccio ripetutamente una decina di volte, noterete che comincerà a contare quando rileva continuità del movimento, conteggiando anche i movimenti già fatti al momento in cui riconosce che potrebbe essere moto, infatti comincera a contare partendo da 6/7 passi.
Per questo motivo, probabilmente, accelerazioni/movimenti ripetuti e costanti superiori ad un certo numero li conta come fossero passi, es lavarsi i denti.
Se pero la si fà partire come monitoraggio ad inizio attività corsa o camminata è abbastanza precisa.
Non credo esistano warables perfetti da questo punto di vista, forse con algoritmi migliori, ma tutti sovrastimano. Da un certo punto di vista è meglio l'applicazione del samsung tenuto in tasca.
-
Quote:
mitresh
Non credo esistano warables perfetti da questo punto di vista, forse con algoritmi migliori, ma tutti sovrastimano. Da un certo punto di vista è meglio l'applicazione del samsung tenuto in tasca.
370 passi di differenza in 8 ore!
http://i.imgur.com/5NnSX8W.jpg
-
Ciao ragazzi ieri mi è arrivata finalmente la Mi Band (la prima versione, quella con i led colorai), la collego con il cavetto al PC intorno alle 13.45 e verso le 18.00 vedo che tutti e tre i led sono accesi (FISSI), stacco dal cavo/caricabatteria la Mi Band e provo tramite l'app a sincronizzare ma niente, non trova nulla.
Premetto che ho un Galaxy S6 Edge quindi come caratteristiche non ha alcun problema per l'interconnessione, noto che quando tolgo la Mi Band dalla carica i led si spengono e il bluetooth non lo trova mentre se la rimetto in carica invece viene rilevato.. Non capisco cosa sbaglio, perche l'app non la riconosce? Quando i tre led sono accesi non dovrebbe essere carico?
-
Ragazzi è qualche giorno che il mio mi band non traccia più il sonno. Come faccio a farlo ripartire
-
Dopo svariati tentativi e il riavvio del telefono si è accoppiato ✌
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App