Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mikw
Purtroppo, secondo me, è così.
Dopo immagino un bel po' di tempo tenuta lì inutilizzata la batteria ti ha salutato.
Prova a ricaricarla dalla presa usb di un altro dispositivo oppure o magari con un carica batterie multipresa (che comunque esca con usb maschio) e vedi che succede.
Da quanto tempo era inutilizzata?
Mi sa quasi 2 anni!! 😔
-
Quote:
dallire
Buonasera, ho rispolverato la mia mi band, dopo tanto tempo, sto provando a ricaricarla ma non da segni di vita, può essere che la batteria se sera da tanto non va più? Grazie per un eventuale risposta!
Ciao, la mia dopo quasi un anno e mezzo di inattivita è ripartita, il led di ricarica si è acceso dopo un bel po di ore....
-
Quote:
ringogelso
Ciao, la mia dopo quasi un anno e mezzo di inattivita è ripartita, il led di ricarica si è acceso dopo un bel po di ore....
Temo tu abbia ucciso la tua MiBand. La mia è in funzione da quando la possiedo e funziona alla grande, la batteria dura solo venti giorni anzichè un mese pieno ma a parte questo...
Potresti provare a sovraccaricarla aumentando il voltaggio in uscita, è un trucco che si usa per recuperare le vecchie batterie NiMh dei cellulari tipo 3210 o precedenti.
Ovviamente, è pericoloso e devi sapere quel che fai.
In questo modo potresti "resuscitare" la batteria che potrebbe ancora andare ma è sicuramente in protezione dopo due anni di inutilizzo.
Mi raccomando, se decidi di fare una cosa del genere documentati prima e fai attenzione perché la batteria può esplodere se non sai bene cosa stai facendo.
-
Quote:
ringogelso
Hai ragione anche tu, lasciarla in carica ad oltranza potrebbe anche risolvere.
-
Quote:
Mikw
Hai ragione anche tu, lasciarla in carica ad oltranza potrebbe anche risolvere.
Provo a lasciarla in carica tutto il weekend, poi vi faccio sapere!! Meglio al PC? Grazie ancora!!
-
Quote:
dallire
Provo a lasciarla in carica tutto il weekend, poi vi faccio sapere!! Meglio al PC? Grazie ancora!!
Io l'ho sempre caricata solo dal pc.
-
Quote:
Mikw
Temo tu abbia ucciso la tua MiBand. La mia è in funzione da quando la possiedo e funziona alla grande, la batteria dura solo venti giorni anzichè un mese pieno ma a parte questo...
Potresti provare a sovraccaricarla aumentando il voltaggio in uscita, è un trucco che si usa per recuperare le vecchie batterie NiMh dei cellulari tipo 3210 o precedenti.
Ovviamente, è pericoloso e devi sapere quel che fai.
In questo modo potresti "resuscitare" la batteria che potrebbe ancora andare ma è sicuramente in protezione dopo due anni di inutilizzo.
Mi raccomando, se decidi di fare una cosa del genere documentati prima e fai attenzione perché la batteria può esplodere se non sai bene cosa stai facendo.
ciao
la mia va benissimo, volevo solamente dire che dopo tanto tempo di non utilizzo , la prima ricarica ci mette molto più tempo, poi torna nella norma.
-
L'ho lasciata in carica tutto il weekend, ma niente nessun segno di vita!!
-
Quote:
dallire
L'ho lasciata in carica tutto il weekend, ma niente nessun segno di vita!!
Hai già provato a metterla nel freezer per qualche minuto? In rete ho letto che qualche Mi Band si è ripresa in questo modo. (Shock termico)
-
Allora l'ho messa nel freezer per qualche ora, poi l'ho collegata e i led hanno iniziato ad illuminarsi! Dopo provo a vedere se va! Grazie!!