Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daxino
Sicuramente runtastic è decisamente più preciso.
Premesso che la mi band non può far altro che una stima grossolana dei chilometri percorsi, anche a me all'inizio dava risultati piuttosto diversi, su 3km effettivi, mi band mi dava circa 700m in più. Adesso dopo un mese di utilizzo il gap si sta riducendo man mano e l'ultima volta ha sbagliato di soli 280m.
Sarà un caso o forse no, non so.
Ovviamente devi settare bene la tua altezza.
Potrebbe dipendere dalla versione dell'applicazione o dal braccio su cui la indosso? Se utilizzo tracciatura percorso, dovrebbe essere più precisa?
-
Quote:
teohellas
L'ho comprata da circa una settimana, ma mi rendo conto che come monitor del sonno non è precisa, nel senso che se di notte mi alzo non vedo nel monitor questo movimento che di sicuro si dovrebbe considerare come un risveglio. Mi confermate che fa così anche a voi oppure la mia è imprecisa?
Grazie.
Infatti dovrebbe contarlo come risveglio.
Con l'ultimissima versione avranno cambiato qualcosa, perchè prima mi sembrava più accurato.
Che versione app e firmware usi?
Magari prova con una versione precedente.
Quote:
mr1988
Potrebbe dipendere dalla versione dell'applicazione o dal braccio su cui la indosso? Se utilizzo tracciatura percorso, dovrebbe essere più precisa?
Non credo, magari dagli tempo.
-
Quote:
daxino
Sicuramente runtastic è decisamente più preciso.
Premesso che la mi band non può far altro che una stima grossolana dei chilometri percorsi, anche a me all'inizio dava risultati piuttosto diversi, su 3km effettivi, mi band mi dava circa 700m in più. Adesso dopo un mese di utilizzo il gap si sta riducendo man mano e l'ultima volta ha sbagliato di soli 280m.
Sarà un caso o forse no, non so.
Ovviamente devi settare bene la tua altezza.
Per me il contapassi è una cosa del tutto inutile, simpatica invece la rilevazione del sonno che ho trovato molto precisa
-
Ragazzi so che circolano mi band false che non vengono viste dal bluethoot del telefono...quindi se qualcuno vuol comprare questa band...affidatevi a siti noti :)...
-
Quote:
teohellas
L'ho comprata da circa una settimana, ma mi rendo conto che come monitor del sonno non è precisa, nel senso che se di notte mi alzo non vedo nel monitor questo movimento che di sicuro si dovrebbe considerare come un risveglio. Mi confermate che fa così anche a voi oppure la mia è imprecisa?
Grazie.
io sono 2 notti che la uso e sinceramente è motlo prceisa addirittura mi ha calcolato 2 risvelgi di una mezz'ora circa, dove appunto mi sono svegliato senza però alzarmi.... e realmento sono stato sveglio quel tot di minuti prima che mi riaddormentassi .... tutto tracciato correttamente.
poi anche qui può sbagliare magari qualche minuto perchè uno si rigira e si rigira
-
Non riesco a connettere mi band a HUAWEI p7(4.4.2 emui 3.0), band caricata da pc, account miui fatto, scaricato e reinstallato l'app ufficiale(provato anche con varie mod) ma niente, ogni volta non me la rileva. Come faccio?
p.s. non mi appare neache nel menù del bluetooth mentre ad un altro mio telefono(huawei g510) appare
-
Quote:
camma
Non riesco a connettere mi band a HUAWEI p7(4.4.2 emui 3.0), band caricata da pc, account miui fatto, scaricato e reinstallato l'app ufficiale(provato anche con varie mod) ma niente, ogni volta non me la rileva. Come faccio?
p.s. non mi appare neache nel menù del bluetooth mentre ad un altro mio telefono(huawei g510) appare
Hai dato tutti i permessi a mi fit, tipo app protette e avvio? Se hai accoppiato mi band ad un altro telefono devi disaccoppiarlo.
Prova a riavviare ogni tanto il telefono ed a cancellare la cache prima di tentare l'accoppiamento.
-
Salve a tutti!
dopo una settimana di rilevamenti andati a male, come già avevo scritto dopo un giorno che non andava, mi sono deciso a farlo sostituire. Lunedì lo spedisco indietro, solo il sensore, e mi mandano uno sostitutivo. Ha funzionato per 3 giorni poi più nulla, solo i passi in totale riesce farmi vedere, che poi non aggiorna nei dettagli.
Le ho provate davvero tutte, tutte le altre app mod, associarlo ad iphone, ritornare sul mio android, disconnetti, log in log out, cancella cache. Nada.
Temo e spero che sia difettoso il mio MiBand e con uno nuovo si risolva tutto.
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ed è riuscito a risolvere senza ricorrere alla sostituzione fatemi sapere.
Metto qui sotto qualche screen per farvi vedere come sta messo male :/
http://s21.postimg.org/xxsco41lf/Scr...3_08_34_23.png
http://s21.postimg.org/d262cv5eb/Scr...3_08_34_33.png
http://s21.postimg.org/puu6csh03/Scr...3_08_34_53.png
PS: se nemmeno il sostitutivo funzionerà bene passerò a Jawbone Up Move, costa il doppio, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsene (e hanno una app spettacolare).
-
Hai provato con un nuovo account?
-
Quote:
daxino
Hai provato con un nuovo account?
Si giusto, anche il nuovo account ho provato! XD
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Anche la mia dopo 70 giorni di perfetto utilizzo ha perso 3 giorni per strada, non capisco cosa gli sia successo.
Mi ha registrato fino a 2 settimane senza sincronizzarlo in passato, ora non lo sincronizzavo da domenica e mi ha registrato fino a martedì.
Cosa gli accade? :(
Nemmeno la sveglia sta suonando come se fosse morto, ho testato la vibrazione e va e la batteria è carica al 97%
-
Quote:
Morgan217
Anche la mia dopo 70 giorni di perfetto utilizzo ha perso 3 giorni per strada, non capisco cosa gli sia successo.
Mi ha registrato fino a 2 settimane senza sincronizzarlo in passato, ora non lo sincronizzavo da domenica e mi ha registrato fino a martedì.
Cosa gli accade? :(
Nemmeno la sveglia sta suonando come se fosse morto, ho testato la vibrazione e va e la batteria è carica al 97%
Se imposti la sveglia adesso non va?
-
Ho appena provato e la sveglia funziona. Potrebbe essere che ho aggiornato il firmware, non so :/
-
Quote:
Morgan217
Ho appena provato e la sveglia funziona. Potrebbe essere che ho aggiornato il firmware, non so :/
Come lo hai aggiornato?
Inviato dal mio Note3Neo usando Androidiani App
-
Quote:
Morgan217
Ti consiglio di utilizzare l'app ufficiale dal play store e di sincronizzare più spesso i dati.
Prova e vedi se capitano ancora buchi.
Può darsi che con gli ultimi firmware, il bracciale sfrutti più memoria e quindi immagazzina i dati di meno giorni.
Quote:
Zelota91
Si aggiorna automaticamente installando l'ultima app disponibile, quella del play store ad esempio.
-
A dire il vero avevo il firmware moddato dal primo giorno, stamattina visti i buchi ho aggiornato tramite apk del firmware stock scaricato da miui.it
E sembra aver ricominciato a scaricare i dati, la mia paura è che la batteria fosse andata e per questo non registrava i dati, anche perché inizialmente non veniva visto dall'app, l'ho collegato alla carica ed è andato segnandomi la batteria a 97%
-
Quote:
Morgan217
A dire il vero avevo il firmware moddato dal primo giorno, stamattina visti i buchi ho aggiornato tramite apk del firmware stock scaricato da miui.it
E sembra aver ricominciato a scaricare i dati, la mia paura è che la batteria fosse andata e per questo non registrava i dati, anche perché inizialmente non veniva visto dall'app, l'ho collegato alla carica ed è andato segnandomi la batteria a 97%
Non ho capito. Per firmware intendi la app MiFit modificata per le notifiche? Io per firmware intendo la versione del software interno alla mi band, non all'app.
-
Intendo entrambe, installando il nuovo apk mi ha aggiornato anche il firmware della mi band a quello più recente, la versione moddata dell'apk ha un firmware meno recente.
-
Io ho sempre usato quella del play stare. A parte l aggiornamento alla prima associazione poi non ho più ricevuto aggiornamenti
-
S posso dire la mia, me dopo pochi gg. di utilizzo, si è tagliato il cinturino sulla parte ovale superiore su entrambi i lati.
http://i59.tinypic.com/2hzqck.jpg
http://i58.tinypic.com/2a6s58o.jpg
Essendo che il cinturino lo fan pagare 10 Euro, mi gira un pó.
Il contapassi mi pare un pó impreciso, soprattutto perchè il braccio si muove sempre.
La sveglia vibrante non ho ancora capito se é affidabile, mi pare che muovendo un pó troppo il braccio si disattiva perché pensa che mi son alzato.
Bella la funzione di monitoraggio del sonno ma non ho capito perché non monitora il sonnellino pomeridiano.
-
Quote:
Piemo
Tutti d'accordo, l'accelerometro registra un'accelerazione ( che fino a prova contraria, integrata nel tempo da una velocità. Un integrale doppio nel tempo da invece lo spostamento. Non serve chissà che CPU per fare il passaggio dall'uno all'altro)... e se il braccio ha un andamento sinusoidale (tenerlo attaccato al corpo riduce solo l'ampiezza dell'oscillazione, non l'annulla, perché lo spostamento è nel bacino e nell'asse delle spalle) ha un susseguirsi di accelerazione positive e negative, che, in base all'ampiezza e alla sensibilità dell'accelerometro vengono riconosciuti diversamente.
Se picchi il pugno contro la parete con forza imprimi all'accelerometro una "spinta" molto maggiore, indi è probabile che avendo un'ampiezza molto larga, venga riconosciuta come possibile corsa. (Da verificare, ma supporrei finisca così)
Alla fine non è che dietro le smartband ci siano chissà quali algoritmi complicatissimi, anche perché i sensori all'interno non hanno chissà quali poteri magici. Il problema (o ciò che mi incuriosisce) è quali parametri di analisi la banda usi per ridurre l'errore
Dimmi che non sei un ingegnere
-
Quote:
anawim
Dimmi che non sei un ingegnere
Infatti non lo sono :)
-
Ma lo smartlock come funziona? Perché non capisco se il mio non funziona oppure è normale che funzioni così. In pratica imposto tutto e pare funzionare, dopo un po' di tempo mi ritrovo a doveri sbloccare di nuovo il telefono. Non so se magari andando fuori portata è normale che si resetti oppure qualcosa funziona in maniera anomala. Inoltre mi sembra che la batteria del telefono duri un po' meno connubio maggior utilizzo del play servire.
-
i bracciali originali sono questi? Banggood mi ha detto che sono disponibili solo blu. Io volevo prenderne uno blu e uno giallo, ma fa niente..sennò non mi arrivano mai!
-
Usato per farci una bella nuotata in mare e funziona sempre perfettamente.
-
Quote:
Metalgta
i bracciali originali sono
questi? Banggood mi ha detto che sono disponibili solo blu. Io volevo prenderne uno blu e uno giallo, ma fa niente..sennò non mi arrivano mai!
Si ma devi prendere quelli in coppia, quelli singoli non sono originali.
Ecco il link 2PCS originale Colorful Xiaomi Miband Bracciale cinturino da polso Vendita-Banggood.com
-
Quote:
daxino
Si ho preso proprio quelli. Me ne farò spedire due blu, grazie! :)
-
Quote:
Metalgta
Si ho preso proprio quelli. Me ne farò spedire due blu, grazie! :)
Io avevo letto che i migliori sono quelli in TPU... Li ho ordinati su Tinydeal e sto aspettando che mi arrivino...
Solo che non sono tinta unita, ma di vari colori...
-
Da quando 3 giorni fa ho disinstallato e poi reinstallato la 1.4.923 del play store, ho di nuovo problemi con la sveglia intelligente che non vibra.
Vibra solo all'orario impostato.
-
EDIT: Scusate l'OT sposto la domanda in sezione più adeguata
-
Quote:
ITAIce
Io avevo letto che i migliori sono quelli in TPU... Li ho ordinati su Tinydeal e sto aspettando che mi arrivino...
Solo che non sono tinta unita, ma di vari colori...
Eh appunto, non è che posso andare in giro col braccio leopardato ahahahah
-
Ieri sera si è Scaricato il tel , quando ho riacceso non si connetteva più ho dovuto disaccoppiare e riaccoppiare la band, a quel punto mi ha dato i dati del sonno a zero
-
ho un htc sensation con cyanogenmod 12.2 android 5.1 e bluetooth 3.0, lo xiaomi mi band funzionerebbe con questo cell? c'è qualcuno che ha provato????
-
Quote:
tatzebao
ho un htc sensation con cyanogenmod 12.2 android 5.1 e bluetooth 3.0, lo xiaomi mi band funzionerebbe con questo cell? c'è qualcuno che ha provato????
Vuole Bluetooth low energy e credo sia il 4.0
-
Confermo....Vuole il BT 4.0 (o scritto BLE)
-
e ieri mi si è 'agganciato' e rotto l'anellino ad asoletta in cui si inserisce la chiusura...grrrrrr mi tocca comprare il braccialetto nuovo e inserire lì il core,,,
-
Quote:
engiel
e ieri mi si è 'agganciato' e rotto l'anellino ad asoletta in cui si inserisce la chiusura...grrrrrr mi tocca comprare il braccialetto nuovo e inserire lì il core,,,
Idem, un paio di giorni fa. Per il momento lo tengo così anche se è rischioso...
-
Quote:
engiel
Quote:
AndreaHH90
Idem, un paio di giorni fa. Per il momento lo tengo così anche se è rischioso...
A me sarà più di un mese che si è rotto...
Ho ordinato su Tinydeal quelli in TPU (perché quelli in silicone sono troppo molli) che dicono che sono i migliori...
Vediamo quando arrivano. ;)
-
Quote:
ITAIce
A me sarà più di un mese che si è rotto...
Ho ordinato su Tinydeal quelli in TPU (perché quelli in silicone sono troppo molli) che dicono che sono i migliori...
Vediamo quando arrivano. ;)
Ne prendo anch'io un paio in TPU, per il momento ho un bracciale di ricambio preso sempre su TD ma non mi piace.
-
io ho il bracciale originale che indosso regolarmente da 6 mesi notte e giorno, sempre addosso, in piscina, sotto la doccia, mentre lavoro, mentre corro i miei 20Km giornalieri e lo indosso pure al lavoro. Fortunatamente il bracciale nero originale non si è mai rotto ed è ancora integro; al momento dell'acquisto da Aliexpress mi omaggiarono di un bracciale fake azzurro ma credo non lo userò mai, troppo molle... non mi da fiducia.
Associato con il mio Xiaomi Redmi2 non ha mai dico mai perso un colpo. Ora uso l'app Mifi (associato a Fit) ufficiale PlayStore al posto di quella moddata, motifiche regolari, sveglie regolari, monitoraggi regolari. Ieri dopo 38 giorni al 6% ho ricaricato il bracciale.