Ragazzi purtroppo questa MiBand mi sta facendo ricredere. Ho effettuato diverse prove oggi, dato che nei giorni scorsi ha contato migliaia di passi fantasma.
Quel che più mi ha deluso è l'unità di distanza con cui la band "calcola" i passi. Come prova ho tolto "l'oliva" dal bracciale, ho provato prima mettendola nella tasca dei jeans, girando per casa avanti e dietro a passo normale, ho fatto circa 50 passi, ma sull'app ne risultavano circa 20 (e solo alla fine, appena ho iniziato a camminare non rilevava nulla). L'ho poi presa e scossa un bel po' in mano in un raggio di 20-30cm, manco a dirlo in un paio di secondi avevo fatto 150 passi
Ho atteso 2 mesi per riceverla, ma ora mi rendo conto che avrei potuto risparmiare tempo e denaro.
Spero proprio che in un prossimo aggiornamento firmware si possa risolvere qualcosa, altrimenti la vendo![]()
No, solo dall'app.
Sicuramente è più precisa la MiBand di Google fit, almeno da miei test. Poi ovviamente dipende anche da cosa si fa. Se si cammina normalmente e basta sono molto simili, ma fit sovrastima un po'.
Non so se ha qualche problema la tua, perché mi sembra molto strano che dia questi valori sballati. Che i passi li conteggi tutti in una volta è corretti dato che nasce per immagazzinare i dati e poi riversarli, tutti insieme, nel cloud tramite l'app. Quando mi arrivò feci diversi test ed era sempre molto precisa. Mentre se si scrive o si sta al PC (alcuni hanno segnalato anche in macchina) segna passi fantasma per forza di cose (se l'accelerometro rileva un movimento non può sapere se tu sei al PC o stai camminando). Il consiglio è sempre quello di tenere la MiBand sul braccio non dominante, di portarla stretta (o comunque non permettere che giri attorno al polso). Puoi provare ad aumentare il valore della tua altezza dall'app.
In quanti lo hanno testato sotto la doccia? Io sinceramente ancora lo tolgo per paura che bagnandosi non funzioni più xD
Oggi l'ho provata correndo per un'oretta.. Delle due mi sembra che abbia sottostimato di un km e mezzo al massimo. Presto farò un test su un percorso che ero solito fare tramite GPS. Io in casa evito di tenerlo, tutti i segnapassi che ho provato, s4 con s health compreso hanno avuto lo stesso comportamento ovvero facilmente ingannabili.
BlackOver (21-01-15)
In rete si trovano vari test comparativi con altre costose smartband e il Miband Ne esce sempre a testa alta come in assoluto uno dei più accurati nella misurazione dei passi.
Naturalmente è importante impostare l'altezza corretta per l'accuratezza dei KM.