Visualizzazione stampabile
-
ma questa cosa delle piccole ricariche ha un argomentazione scientifica ?
-
Non si rovina ne se va allo 0% né se si carica per ore e ore, é una batteria piccola al litio da pochi mAh, non necessita di tutti questi accorgimenti.
-
Allo 0% non portatela. Fidatevi. Che cosa cambia caricarla al 30 rispetto allo zero? Manco andasse caricata ogni 2 giorni. È una batteria al litio (e vi invito a cercare il post dove viene spiegato tutto sul funzionamento e conservazione) e allo stesso tempo vi ricordo che non è una litio con le stesse dimensioni di quelle per telefoni ma è minuscola in confronto e quindi più "delicata" credo soprattutto per un fatto di tensione. Portarla a zero può compromettere per sempre la capacità di carica. Tenerla molto tempo sotto carica nemmeno fa bene perché credo manchi il chip/circuito che impedisce una sovraccarica. Poi liberi di fare come volete ma di post di gente che ha bruciato la batteria lasciandola scaricare troppo ce ne sono su altri forum. Gatsu leggiti bene come funzionano le litio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteNik
Sembra una battuta ma non lo è, qualcuno di voi ha visto se esiste qualche bracciale per la mi band da mettere alla caviglia?
Se non hai delle caviglione il bracciale dal sito postato sopra dice 27 cm.
-
secondo me qui c'è tanta confusione su tante cose, come per esempio confondere il "le batterie al litio non hanno effetto memoria quindi non serve scaricarle fino allo 0%" con un "non scaricate le batterie al litio fino allo 0%" ...
detto questo non mi cambia su un bracciale dalla lunga durata come il miband, e lo carico prima cosi non rischio si spenga o di doverlo caricare in momenti che non mi vanno e perdere magari monitoraggi vari ... pero anche la storia di caricarlo tante piccole volte mi faceva un po sorridere per questo ho chiesto se c'erano delle basi scientifiche
-
il mio dopo 30 giorni è quasi scarico, sta al 30%. secondo voi devo caricarlo facendo tante piccole ricariche durante la giornata (come state dicendo voi) mettendolo in carica 15 minuti e poi farlo riposare 15 minuti e poi ripetere fino al 100% o faccio un'unica ricarica fino al 100% e stacco come farei io?
-
Quote:
NOallaGALERA
il mio dopo 30 giorni è quasi scarico, sta al 30%. secondo voi devo caricarlo facendo tante piccole ricariche durante la giornata (come state dicendo voi) mettendolo in carica 15 minuti e poi farlo riposare 15 minuti e poi ripetere fino al 100% o faccio un'unica ricarica fino al 100% e stacco come farei io?
Unica carica fino al cento.
Non è un fatto di inutilità di portare a zero la batteria perché non c'è l'effetto memoria ma del fatto che è DANNOSO portarle allo zero.
-
Quote:
hom
Se non hai delle caviglione il bracciale dal sito postato sopra dice 27 cm.
Non lo trovo, mi posti il link?
Quote:
NOallaGALERA
ti hanno messo ai domiciliari stè? rotflrotflrotfl
No no è per un amica. Qual'era il link da te postato?
-
Quote:
Oneshoot
Allo 0% non portatela. Fidatevi. Che cosa cambia caricarla al 30 rispetto allo zero? Manco andasse caricata ogni 2 giorni. È una batteria al litio (e vi invito a cercare il post dove viene spiegato tutto sul funzionamento e conservazione) e allo stesso tempo vi ricordo che non è una litio con le stesse dimensioni di quelle per telefoni ma è minuscola in confronto e quindi più "delicata" credo soprattutto per un fatto di tensione. Portarla a zero può compromettere per sempre la capacità di carica. Tenerla molto tempo sotto carica nemmeno fa bene perché credo manchi il chip/circuito che impedisce una sovraccarica. Poi liberi di fare come volete ma di post di gente che ha bruciato la batteria lasciandola scaricare troppo ce ne sono su altri forum. Gatsu leggiti bene come funzionano le litio.
Io non avendo caricatore perché sto fuori per l'Università e l'ho dimenticato, ce lo scarica da venerdì :D
-
Quote:
SteNik
Non lo trovo, mi posti il link?
No no è per un amica. Qual'era il link da te postato?
Eviterei il Miband passando direttamente alla cavigliera ;)