Visualizzazione stampabile
-
Mmmmhhh...ok...Io nn dico che nn conti regolarmente i passi, anzi...L'ho visto ieri, fuori con i cani, che quando cammini nn nè salta uno. Dico solo che alle volte interpreta male i movimenti segnandoli erroneamente come passi.
Se dici che nn è solo il movimento del braccio a segnare il movimento, allora mi chiedo come possa distinguere....
Cmq, a conferma della tua ipotesi, avevo letto che esiste una specie di "collana-catenina" x poter portare la MI band al collo....(ho postato la domanda sul 3d apposta, x vedere se qualcuno sa se esiste davvero, xchè mi piacerebbe...tipo ciondolo sai?:))
Sul discorso del sonno? Hai qualche idea?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChiaraGI
Ciao a tutti!!! :)
Ho la Mi band da qualche sett e ho qualche domanda da porvi, sopratutto riguardo al monitoraggio del sonno.
Ho letto nei vari 3d di Androidiani, che nn è chiarissimo come la Mi band faccia a monitorare il sonno...nn avendo nè un cardiofreq. nè altro, l'unico modo è che si basi SOLO sul movimento e su un fornitissimo database creato appositamente dagli sviluppatori...corretto?
Avevo anche letto che può riconoscere un solo ciclo di sonno al giorno (quindi niente siesta ;)) e che riconosca una fascia oraria precisa che lui considera -sonno-.
La mia curiosità è: Come fa a distinguere tra sonno profondo e sonno leggero? Oppure...Io sono una che ha sempre avuto un sonno molto agitato, mi alzo almeno 3 volte x notte, sogno e mi muovo molto. Se la Mi band si basa principalmete sul movimento, ed io mi muovo anche quando sogno (e se nn sbaglio i sogni si fanno nella fase di sonno profondo) come fa a distinguere le cose?
Mi stupisco sempre xchè la mattina, quando vado a monitorare la nottata, è sempre molto precisa... :o
Mi è successo solo un paio di volte che il monitoraggio fosse sballato ma, andando a correggere manualmente gli orari, è tornato quasi del tutto fedele alla nottata appena trascorsa. Anche qui...come fa?
Hahaha rotfl...scusatemi x queste domande apparentemente stupide, ma vorrei capire come funziona, visto che l'ho comprata... La curiosità è essenziale x apprendere cose nuove!! :D
Per quanto riguarda la funzione di contapassi invece, secondo me sovrastima di un bel pò i passi fatti... Sono destra e porto la Mi Band sul braccio sinistro, come consigliato, eppure vedo che spesso segna come passi anche movimenti diversi, tipo lavare i piatti o simile (ho controllato):cool:...
Quando uscirà la Mi band2, spero che abbiano sistemato un pò meglio questa cosa.
Per il resto trovo questo "aggeggino" davvero ben fatto e utile, specialmente visto il prezzo!!
Quante domande :)
Allora la MiBand ha solo accelerometri quindi tutto quello che monitora lo fa tramite questi sensori. Quindi, ovviamente, si basa solo sul movimento. Del resto come tutti i contapassi da polso. Il cardiofrequenzimetro serve per l'attività sportiva o per una maggior precisione nelle fasi di sonno.
Come scritto nelle FAQ il bracciale sovrastima i passi (nell'arco della giornata, durante una camminata sbaglia pochissimo). Sicuramente gli algoritmi di calcolo possono essere migliorati. Ma é sempre un accontentare qualcuno é scontentare altri. Infatti diminuendo la sensibilità dei sensori calcolerebbe meno passi, ma perderebbe i passi che si fanno con le mani in tasca.
Per il sonno, come dicevo, si basa sui movimenti. I sogni in realtà si possono fare anche in fase di sonno leggero. Tendenzialmente, durante il sonno profondo, si sta più fermi perché c'è un rilassamento dei muscoli. Inoltre le fasi di sonno sono cicliche e, mediamente, si ripetono per 3 o 4 volte a notte. Quanto sia preciso nella rilevazione del sonno non saprei perché non ho metri di paragone. Mi baso solo sull'orario (ed é precisissimo) e sulla sensazione al mattino (se sono riposato o se mi sento di aver dormito male). Ma comparative effettive non ne posso fare.
-
Quote:
ChiaraGI
Sul discorso del sonno? Hai qualche idea?
Io penso sempre in relazione ai movimenti che si compiono , mi viene da pensare che il sonno profondo entri in gioco quando non rileva movimenti per un tot di tempo ...,non so 30 minuti ?
E comincia a calcolarlo includendo i 30 minuti .
Nel mio caso , 3 settimane di utilizzo , ho notato che sono sempre piu o meno al 50% tra profondo e non ...
Secondo me va tutto preso in meniera mooolto approssimata ,considerando quello che costa l'oggetto e che per monitorare il sonno realmente servono apparecchiature ben piu costose e complicate da applicare alla persona tramite vari elettrodi alla testa.
Bye.
-
Ciao a tutti, ho scaricato la nuova release tweak notifiche e poi quella tradotta in ita ma in entrambe le versioni quando finisce di caricare il firmware sulla band mi dà errore, come mai?<br/>
-
Quote:
Oneshoot
Ci sono vari siti fra cui tinydeal, purtroppo però credo che il nero sia l'unico ufficiale made by xiaomi, gli altri solo designed by xiaomi. Comunque sono arrivati i ricambi che ho preso con un amico e presto li provo per vedere eventuali differenze!
Ciao grazie per l Info.... Mi potresti date gentilmente il link dell' acquisto da te effettuato?
-
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare la mi band,la userei anche a portare a spasso la bambina con il passeggino,qualcuno ha provato se i passi vengono contati tenendo la mano sulla sbarra? Ho un Samsung S plus con slimrom 4.4.4 secondo voi funziona?... C'è qualche novità sulla mi band 2...non vorrei comprare la uno poi mi esce subito l'altra [emoji14] ...Grazie!
-
Quote:
eliopei
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare la mi band,la userei anche a portare a spasso la bambina con il passeggino,qualcuno ha provato se i passi vengono contati tenendo la mano sulla sbarra? Ho un Samsung S plus con slimrom 4.4.4 secondo voi funziona?... C'è qualche novità sulla mi band 2...non vorrei comprare la uno poi mi esce subito l'altra [emoji14] ...Grazie!
Ciao, purtroppo se tieni la mano sul passeggino difficilmente verranno contati i passi, perché non avrebbe il tipo movimento ondulatorio della camminata...
-
Mi è appena arrivato sto usando l'app Versione mod by @DHD, solo che ho un problema. Non mi conta i passi. Posso sistemarlo in qualche modo?
-
Adesso mi sembra che va. Ma ogni quanto conta i passi, istantaneamente?
-
Quote:
ITAIce
Ciao, purtroppo se tieni la mano sul passeggino difficilmente verranno contati i passi, perché non avrebbe il tipo movimento ondulatorio della camminata...
Bisognerebbe fare delle prove. Probabilmente c'è il rischio che con entrambe le mani non conti il passo, altrimenti dovresti spingere solo con quella libera. In alternativa potresti considerare di comprare l'accessorio per portarla al collo. Prima però verifica che funzioni con quel telefono perché richiede Bluetooth recente, in alcuni casi semplicemente sbloccabile via software, esiste una app che ti indica se il cosiddetto low energy è attivo/possibile. (credo sia Bluetooth 4.0)