Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trekappa
Ciao a tutti, ho un pochino di curiosità.
Ho la mi band dal 30 marzo e la sto usando.. per carità per 14 euro è formidabile, ma non mi pare tutto questo acclamare che leggo.
Ho due gemelle e, per esempio, quando sono a spasso col passeggino i passi non me li conta (mano ferma), cosa che invece fa il fit bit.
Per ovviare ho deciso che proverò due cose: ho comprato il pendente e, nell'attesa, legherò il braccialetto alla caviglia (se ci arriva).
Altra pecca è il ciclo notturno.
Prima notte: mi sono addormentata alle 22 sul divano e a mezzanotte sono andata a letto e il calcolo del sonno è partito soltanto a mezzanotte; non solo ma la notte mi sono svegliata 4 volte perché le mie bimbe si svegliano in continuazione. Sono risvegli veloci però io mi alzo, vado nella loro camera, le accarezzo (tra l'altro con la mano col bracciale) e poi me ne torno a letto. La mattina non c'è stata traccia di questi risvegli, solo alternanze tra sonno profondo e sonno leggero.
La seconda notte, invece, si è accorto che mi sono alzata a bere (le bimbe erano dai suoceri quindi è stata l'unica levataccia).
La terza notte mi ha contato il sonno già dal divano e ha rilevato l'unica volta che mi sono alzata per andare da loro.
Ecco diciamo che va un po' a sentimento.
E' successo solo a me?
Anche a me da gli stessi problemi,l'altra sera ho dormito un paio d'ore sul divano e non mi ha rilevato nulla....ma la cosa che più non sopporto è il fatto che se mi allontano dal telefono,anche di una solo stanza,il mi band non mi notifica più nulla...in pratica funziona solo quando ho il telefono nelle vicinanze....ho aggiornato ieri sia l'app che il firmware ma non è cambiato nulla....qualcuna ha qualche suggerimento che possa aiutarmi a risolvere il problema?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
ginuzzo85
Anche a me da gli stessi problemi,l'altra sera ho dormito un paio d'ore sul divano e non mi ha rilevato nulla....ma la cosa che più non sopporto è il fatto che se mi allontano dal telefono,anche di una solo stanza,il mi band non mi notifica più nulla...in pratica funziona solo quando ho il telefono nelle vicinanze....ho aggiornato ieri sia l'app che il firmware ma non è cambiato nulla....qualcuna ha qualche suggerimento che possa aiutarmi a risolvere il problema?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Sicuramente è un "problema" di Bluetooth... Ti allontani "troppo"... Le specifiche del Bluetooth parlano di 10 mt. ma non tengono conto dei muri e altre interferenze che potrebbero esserci ;)
-
Quote:
ITAIce
[quote name="ginuzzo85" post=6737770]Anche a me da gli stessi problemi,l'altra sera ho dormito un paio d'ore sul divano e non mi ha rilevato nulla....ma la cosa che più non sopporto è il fatto che se mi allontano dal telefono,anche di una solo stanza,il mi band non mi notifica più nulla...in pratica funziona solo quando ho il telefono nelle vicinanze....ho aggiornato ieri sia l'app che il firmware ma non è cambiato nulla....qualcuna ha qualche suggerimento che possa aiutarmi a risolvere il problema?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Sicuramente è un "problema" di Bluetooth... Ti allontani "troppo"... Le specifiche del Bluetooth parlano di 10 mt. ma non tengono conto dei muri e altre interferenze che potrebbero esserci ;)[/QUOTE]
Non è un problema di bluetooth perché ieri sera appena ho aggiornato ha funzionato.ho una casa su due piani e mi ha notificato una chiamata al piano di sotto mentre il telefono era al piano superiore e poi all'improvviso ha smesso di funzionare!!! Ora le notifiche mi arrivano solo se sono nella stessa stanza dove si trova il telefono...
Androidiani App
-
Da un piano all'altro non credo che la portata del Bluetooth riesca...
Un grazie ad Andrea.. La mi band nelle tasche va da dio e per giunta ho aggiornato con l'apk suggeritami.
-
Quote:
trekappa
Ciao a tutti, ho un pochino di curiosità.
Ho la mi band dal 30 marzo e la sto usando.. per carità per 14 euro è formidabile, ma non mi pare tutto questo acclamare che leggo.
Ho due gemelle e, per esempio, quando sono a spasso col passeggino i passi non me li conta (mano ferma), cosa che invece fa il fit bit.
Per ovviare ho deciso che proverò due cose: ho comprato il pendente e, nell'attesa, legherò il braccialetto alla caviglia (se ci arriva).
Altra pecca è il ciclo notturno.
Prima notte: mi sono addormentata alle 22 sul divano e a mezzanotte sono andata a letto e il calcolo del sonno è partito soltanto a mezzanotte; non solo ma la notte mi sono svegliata 4 volte perché le mie bimbe si svegliano in continuazione. Sono risvegli veloci però io mi alzo, vado nella loro camera, le accarezzo (tra l'altro con la mano col bracciale) e poi me ne torno a letto. La mattina non c'è stata traccia di questi risvegli, solo alternanze tra sonno profondo e sonno leggero.
La seconda notte, invece, si è accorto che mi sono alzata a bere (le bimbe erano dai suoceri quindi è stata l'unica levataccia).
La terza notte mi ha contato il sonno già dal divano e ha rilevato l'unica volta che mi sono alzata per andare da loro.
Ecco diciamo che va un po' a sentimento.
E' successo solo a me?
Strano perché è molto precisa... Può sembrare una follia/placebo ma la prima notte può darsi che avesse bisogno di una sorta di rodaggio ;)
Chi usa la App ufficiale dal playstore conferma che ora è tradotta in italiano?
-
Quote:
trekappa
Da un piano all'altro non credo che la portata del Bluetooth riesca...
Un grazie ad Andrea.. La mi band nelle tasche va da dio e per giunta ho aggiornato con l'apk suggeritami.
Ti assicuro che ha funzionato,e non solo a me...anche un mio amico abita in una casa su due piani e a lui funziona...invece il mio,nonostante l'aggiornamento non funziona....funziona solo se sono nella stessa stanza con il telefono...
-
Buongiorno ragazzi, questa notte è stata particolarmente intensa.. quattro alzatacce a causa delle bimbe che piangevano, ho controllato anche gli orari, ma questa mattina, guardo il mi fit e mi dice che mi sono svegliata solo una volta e il lasso di tempo era sfalsato di un quarto d'ora, ma non solo, sembra essere durato più del dovuto, anziché 5-10 minuti, almeno 20.
Quindi non credo sia un problema "mio" nel senso che la mi band funziona egregiamente e la app è stata aggiornata all'ultima versione, io credo che spari i dati un po' a sentimento..
Nessuno di voi ha fatto l'esperimento di verificare effettivamente queste cose? Per esempio, se vi capita di alzarvi per andare al bagno o per bere, avete mai controllato l'orologio? Avete provato poi al mattino a verificare se la cosa è stata segnalata?
Un'altra mia perplessità è l'impermeabilità.
Dove lavoro io siamo in tre ad averlo e il collega che l'ha preso per primo l'ha fatta durare 5 giorni, dopodiché alla terza doccia, la mi band ha smesso di funzionare.
Io ho il bracciale nero della mi band, più ho preso un bracciale verde e rosa ed è innegabile che, quest'ultimi facciano un po' cagare (passatemi il termine), la plastica è molto più blanda e poco rigida, la mi band tende a sgusciare fuori mentre col bracciale nero no.
Veniamo alla domanda: l'impermeabilità è data dall'aderenza del bracciale sulla mi band o dalla mi band stessa?
Qualcuno di voi ci fa la doccia?
Grazie.
-
L'impermeabilità è data dalla Mi-Band e non da come è incastrata nel bracciale.
Le mie alzate notturne vengono registrate abbastanza bene, capita che a volte ne salti qualcuna ma nulla di così evidente come nel tuo caso.
-
Quote:
appoggio
L'impermeabilità è data dalla Mi-Band e non da come è incastrata nel bracciale.
Le mie alzate notturne vengono registrate abbastanza bene, capita che a volte ne salti qualcuna ma nulla di così evidente come nel tuo caso.
:bd:
ok a sto punto allora tanto vale che testi l'impermeabilità pure io sotto una bella doccia calda, tanto se mi si svampa la mi band, posso sempre dire che non funzionava correttamente (anche perché mi pare di aver letto che la garanzia c'è, ma applicarla è praticamente infattibile, piuttosto ti suggeriscono di inviare 5 o 10 euro per averne un'altra..)
:-$
-
Quote:
trekappa
[quote name="appoggio" post=6740021]L'impermeabilità è data dalla Mi-Band e non da come è incastrata nel bracciale.
:bd:
ok a sto punto allora tanto vale che testi l'impermeabilità pure io sotto una bella doccia calda, tanto se mi si svampa la mi band, posso sempre dire che non funzionava correttamente (anche perché mi pare di aver letto che la garanzia c'è, ma applicarla è praticamente infattibile, piuttosto ti suggeriscono di inviare 5 o 10 euro per averne un'altra..)
:-$[/QUOTE]
L'ip67 certifica l'impermeabilità per 30 minuti ad un metro sotto l'acqua...non parla ne di acqua calda o acqua salata quindi si può sapere se resiste sotto la doccia solo provandolo...io non l'ho mai usato sotto la doccia ma molte persone che conosco lo usano e non hanno avuto nessun problema...