CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 225 primaprima ... 949575859606169109159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 2243
Discussione:

[Thread Ufficiale] - Xiaomi MiBand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgis91 Visualizza il messaggio
    Ma quindi cosa devo usare per caricarla senza danni ????xD ho letto che anche le porte usb del pc non vanno bene se sono USB 3.0
    Da quello che è scritto nel primo post si consiglia di caricare la mi band da un pc/portatile con porta usb da 0.5mah per non rovinare la batteria a lungo andare. Poi puoi ricaricarlo anche con un trasformatore per nuovi smartphone da 2.0 ampere e il rischio lo corri tu! La prima carica la feci a novembre con un trasformatore da 2.0 ampere perché il consiglio di caricarlo con un trasformatore da 0.5 ancora usciva fuori e dopo 3 mesi la mia mi band funziona ancora perfettamente

  2.  
  3. #582
    Androidiano L'avatar di StatoMaggiore94


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    234
    Smartphone
    HTC M8

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    L'ho caricata sempre al PC con porta USB 3.0 e per ora funziona senza problemi . Ma per usufruire della porta 3.0 non devi avere anche il cavo USB 3.0 (?) . Perché ad esempio ho letto su alcuni prodotti (come il mio Amazon Kindle) che il cavo USB in dotazione è 2.0 perciò anche collegandolo a una porta 3.0 funziona sempre come se fosse 2.0

  4. #583
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    48
    Smartphone
    lg g6 - nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Le usb3 hanno un amperaggio maggiore delle usb2: 900mha. Probabilmente la batteria della mi band non si rovina ma è meglio evitare collegandola li. Bisogna anche stare attenti, magari il vostro pc ha qualche tecnologia di ricarica fast e quindi l'amperaggio della porta usb aumenta

  5. #584
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 96 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Allora, dopo avere resistito a lungo, vorrei intervenire su questa benedetta questione della ricarica della MiBand con porte USB, 2,3, alimentatori , magie, e maledizioni di Tutankhamon varie.

    1) La MiBand richiede per la sua corretta ricarica una tensione di 5V (e questo è l'unico punto fisso inamovibile) ed una corrente che ragionevolmente sarà di poche decine di mA (milliampere).

    2) Questo fa sì, che a dispetto di tutto quello che si è scritto, sia caricabile con qualunque caricatore esistente al mondo in grado di erogare 5V costanti, e piu della suddetta corrente richiesta, per cui vi rientrano tutte le porte USB di qualsivoglia caratteristica (erogano generalmente da 500 mA a 1000mA (o 1 A), tutti i caricabatterie per cellulari (che erogano correnti variabili da 800 mA a 1500 mA, e tutti i caricabatterie per tablet da 2000 mA o più, ma se ne aveste uno da 10.000.000.000 di mA , non cambierebbe nulla, funzionerebbe uguale.

    3) L'equivoco, abbastanza frequente, nasce dal confondere le caratteristiche di massima erogazione , i famosi 500, 1000, 2000 e via cantando mA, con l'effettiva capacità erogata, questa in ultima analisi dipende esclusivamente dal carico stesso, per cui laMiband ne richiederà poche decine, un cell si tirerà i suoi 1000 mA o più, e di converso i tablet più voraci richiederanno 2000 mA o più, ma sempre nella misura in cui il caricabatterie o alimentatore che dir si voglia siano in grado di erogarli. Quindi ricapitolando i ma indicati sul caricabatterie sono i massimi erogabili "qualora richiesti dal carico", e non forniti volenti o nolenti, per fare un paragone estremamente comprensibile, tutti abbiamo a casa un impianto elettrico da 3 Kw, ma non e mica vero che se accendiamo una lampadina da 10 Watt, gliene vengono scaricati sopra 3000, ma solo quelli effettivamente richiesti dal carico stesso.

    4)La domanda consequenziale, che viene spontaneo porsi è, ma allora chi ha scritto di guasti sfaceli e tragedie, ha avuto le traveggole?

    5) Rispondo ipotizzando due scenari diversi, uno umano ed uno tecnico, il primo:

    Troppo spesso, anzi quasi sempre, si tende a fare statistica su di un singolo caso o evento (sappiamo bene che la statistica si basa su ben altre quantità per essere probante), per cui se in perfetta buona fede qualcuno presenta una ipotesi di problema, sembra che inesorabilmente ne saremo tutti assoggettati, raramente ci sfiora il pensiero, che ad esempio, la MiBand si sia guastata semplicemente perchè si doveva guastare per motivi suoi, e che quest'evento si sarebbe presentato comunque ovunque l'avessimo collegata.

    Il secondo invece è più tecnico e subdolo, riprendendo il discorso degli alimentatori, porte USB, ed avendo chiarito che tutti sono usabili, rimane ancorà un però, e cioè l'effettiva bontà di funzionamento degli alimentatori (le porte USB rimangono fuori da questo problema per motivi che chiarirò tra poco). Chiariamo subito che un alimentatore guasto vi friggerà senza pietà tanto la Miband che qualsivoglia dispositivo ci colleghiate, per cui escludiamo questo caso, ma vi possono essere casi (in verità ormai molto rari) in cui la Mibandi si possa guastare ma il cell no.
    Questo dipende esclusivamente dalla bontà progettuale del caricatore stesso, spesso nel progettarli si parte dall'assunto (nella maggior parte dei casi vera) che collegando il vs dispositivo esso anche se perfettamente carico (quindi con una richiesta di corrente prossima alla 0 mA) richieda sempre una corrente minima (perchè comunque la CPU funziona, il Wifi è attivo, il Bluetooth è vivo, la batteria quantunque carica abbisogna cmq di una corrente minima di ricarica costante etc etc) questo assunto se impostato progettualmente ma poi non rispettato, può (ed il condizionale è d'obbligo) portare il caricabatteria a funzionare male ed erogare una tensione diversa da quella necessaria e danneggiare il tutto.
    Questo problema secondo me (se realmente esiste) è ascrivibile esclusivamente ad alimentatori di terze parti e di infima qualità, le grandi aziende non hanno interesse a questa forma di risparmio, perchè se vi frigesse il cell ve lo dovrebbero riparare a loro spese per cui a mio modo di vedere il gioco non vale la candela, lo stesso vale per gli alimentatori di terze parte ma di qualità, il costo pagato dovrebbe coprirvi da qualsivoglia sorpresa, per inciso mentre parlo con Voi la mia Miband è in carica su di un caricatore di terze parti in grado di erogare fino a 2,5 A e funziona perfettamente, poco fa accennavo al fatto che le porte USB dovrebbero essere esenti da problema, e questo è abbastanza comprensibile, dato che se vi si collega un semplicissima chiavetta di memoria USB, essa assorbirà una corrente spesso al di sotto di quella richiesta dalla Miband, per cui in fase progettuale si è garantità l'erogazione della giusta tesnsione ai livelli minimi di corrente richiesta.

    Un'ultima considerazione, non affrettatevi a dichiarare morta la vs Miband se non si ricarica o non vi si accendono i led della ricarica stessa, spesso la stessa si impalla e aspettando che, naturalmente ed inesorabilmente, la batteria interna si scarichi (se siete sfortunati ci potrebbe volere anche un mese, sic) alla fine rimettendola in carica e possibile che il tutto si riavvi correttamente (e successo a me, ricarico Miband su porta USB, i led si accendono, vado a fare altre cose, torno e trovo i led tutti spenti e Miband senza alcun segno di vita di nessun genere), dopo tre giorni è resuscitata (corsi e ricorsi storici ).

    Spero che tutto questo pistolotto torni utile a qulcuno, magari si potrebbe pensare di estrane le parti essenziali e metterlo nelle faq.

    P.S. Se per ricaricare usate una porta USB 2 o 3 il tipo di cavo è irrilevante, ci preleverete solo le tensioni e correnti di ricarica, non vi sarà nessuna comunicazione di segnali, per cui ovviamente il tipo di cavo è ininfluente.

  6. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato ancestrale59 per il post:

    ficciomc (07-02-15),gesus (08-02-15),giorgis91 (08-02-15),ITAIce (07-02-15),jagano (11-02-15),pandolf84 (07-02-15),Sartana (08-02-15),trekappa (03-04-15)

  7. #585
    Androidiano L'avatar di pandolf84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Discorso inceccepibile, leggevo i post precedenti riguardo la ricarica... ma vedo che negli anni molti continuano a confondere i volt (tensione) erogati da un alimentatore con gli ampere (corrente) massimi che può erogare in uscita.

    Semmai il discorso potrebbe essere che con 500mA di uscita un device si ricarica piu lentamente, scaldando e stressando un pochino meno la batteria lungo tutto il ciclo di vita (migliaia di ricariche), ma per i device piu complessi come smartphone e pc portatili (ad esempio) la corrente di ricarica in ingresso viene gestita da un controllore hardware o software che ne limita l'assorbimento oltre un certo limite preimpostato.
    Ecco non so se la miband abbia un dispositivo simile, ma caricare a 500mA o 900mA non credo faccia poi molta differenza.

    Semmai è meglio utilizzare un buon alimentatore da 2A di marca che uno cinese... da 800-1000mA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pandolf84 per il post:

    ITAIce (07-02-15)

  9. #586
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ah io avevo rinunciato a ribattere l argomento della potenza dei caricabatterie dopo aver provato a scrivere una cosa del genere nella sezione del nexus 4 e combattere contro i mulini a vento ...
    il bello è che spesso le cose vengono fuori senza alcun tipo di basi scientifiche ma solo per casualistica e lettura di cavolate sul web ...

    Il discorso del buon alimentatore è giustissimo per il discorso che tiene un voltaggio stabile , mentre uno cinese potrebbe avere variazioni e in questo caso non ci sono circuiti di protezione vari, percui come detto qui sopra meglio un buon alimentatore potente che uno debole ma scarso anche in qualità ...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gesus per il post:

    ITAIce (08-02-15)

  11. #587
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Motorola MOTO G; Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. Ho da un mesetto al polso la mi band però nelle ultime due settimane ho riscontrato diversi problemi. Non mi registra mai ultimamente le ore di sonno anche provando a scollegare e ricollegare all'app non ottengo risultati. Qualche volta non mi registra le attività e quando vado a sincronizzare mi dice che praticamente sono stato a sedere tutto il giorno. E' successo anche andando a correre che non abbia contato correttamente! E' successo a qualcuno? come posso fare a fare una sorta di reset del dispositivo?
    grazie

  12. #588
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stabilo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Ho da un mesetto al polso la mi band però nelle ultime due settimane ho riscontrato diversi problemi. Non mi registra mai ultimamente le ore di sonno anche provando a scollegare e ricollegare all'app non ottengo risultati. Qualche volta non mi registra le attività e quando vado a sincronizzare mi dice che praticamente sono stato a sedere tutto il giorno. E' successo anche andando a correre che non abbia contato correttamente! E' successo a qualcuno? come posso fare a fare una sorta di reset del dispositivo?
    grazie
    A me non conta più i passi.. Volevo comprarne un'altra, ma visto che a quanto pare il 19 febbraio verrà presentata la miband2 , attendo di capire quando verrà commercializzata

  13. #589
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga io ho appena messo la mi band però se alzo il braccio e giro il polso non mi fa vedere i progressi. Questo succede perché lho appena messo

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  14. #590
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackSnake1 Visualizza il messaggio
    Raga io ho appena messo la mi band però se alzo il braccio e giro il polso non mi fa vedere i progressi. Questo succede perché lho appena messo

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    La gesture del miband funziona un po' random.. A me i led si accendevano solo o quando mi spogliavo o quando tiravo giù la tapparella quando andavo a dormire..
    Desisti e passa oltre.....

Pagina 59 di 225 primaprima ... 949575859606169109159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy