
Originariamente inviato da
ChiaraGI
Ciao a tutti!!!

Ho la Mi band da qualche sett e ho qualche domanda da porvi, sopratutto riguardo al monitoraggio del sonno.
Ho letto nei vari 3d di Androidiani, che nn è chiarissimo come la Mi band faccia a monitorare il sonno...nn avendo nè un cardiofreq. nè altro, l'unico modo è che si basi SOLO sul movimento e su un fornitissimo database creato appositamente dagli sviluppatori...corretto?
Avevo anche letto che può riconoscere un solo ciclo di sonno al giorno (quindi niente siesta

) e che riconosca una fascia oraria precisa che lui considera -sonno-.
La mia curiosità è: Come fa a distinguere tra sonno profondo e sonno leggero? Oppure...Io sono una che ha sempre avuto un sonno molto agitato, mi alzo almeno 3 volte x notte, sogno e mi muovo molto. Se la Mi band si basa principalmete sul movimento, ed io mi muovo anche quando sogno (e se nn sbaglio i sogni si fanno nella fase di sonno profondo) come fa a distinguere le cose?
Mi stupisco sempre xchè la mattina, quando vado a monitorare la nottata, è sempre molto precisa... :o
Mi è successo solo un paio di volte che il monitoraggio fosse sballato ma, andando a correggere manualmente gli orari, è tornato quasi del tutto fedele alla nottata appena trascorsa. Anche qui...come fa?
Hahaha

...scusatemi x queste domande apparentemente stupide, ma vorrei capire come funziona, visto che l'ho comprata... La curiosità è essenziale x apprendere cose nuove!!
Per quanto riguarda la funzione di contapassi invece, secondo me sovrastima di un bel pò i passi fatti... Sono destra e porto la Mi Band sul braccio sinistro, come consigliato, eppure vedo che spesso segna come passi anche movimenti diversi, tipo lavare i piatti o simile (ho controllato)

...
Quando uscirà la Mi band2, spero che abbiano sistemato un pò meglio questa cosa.
Per il resto trovo questo "aggeggino" davvero ben fatto e utile, specialmente visto il prezzo!!