Segui il thread linkato al primo post e leggi (almeno) i primi 2 post
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
vi scrivo in merito ad un problema che mi attanaglia da ieri (quando mi è arrivato mi band).
Ho letto tutte le discussioni, senza trovare nessun tipo di risoluzione al problema.
In pratica, dopo aver provato con ogni tipo di versione di mifit, riscontro continuamente un errore nella sincronizzazione (premetto che non sono mai riuscito a sincronizzare)
Trova il bracciale, vibra si accendono le luci per qualche secondo, provo a fare il tap, ma puntualmente il messaggio classico di errore (trovati altri device nelle vicinanze) mi impedisce di usare il mi band.
Ho cancellato cache, dati di tutto e di più.
Il bluetooth lo vede tranquillamente, ma se provo a sincronizzare esternamente mi dice che il codice o il pin non sono corretti.
Ho letto migliaia di post, ma non riesco in nessun modo ad utilizzarlo.
Premetto che ho un moto x 2013 (1st gen) con kitkat 4.4 e naturalmente bluetooth 4.0.
Help
Iddiek ma solo la versione retail é aggiornata all'ultima versione o sbaglio?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Arrivato oggi il mi band finalmente! Ho istallato la versione modded...favolosa
Non c'e' un modo per resettare in qualche modo la mi band?
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
Ti avevo mandato un messaggio in privato iddiek (in realta' 3 :) ) potresti per cortesia rispondere? Grazie mille cmq per l'impegno che metti nel progetto
Sono dovuto passare da un S5 Lollipop ad un S3 Neo kit kat, causa passeggiata in assistenza del primo. Ora non so se la colpa sia di Lollipop, Lollipop Samsung o di qualcosa andato storto nell'aggiornamento dell'S5, ma con il kit kat del s3 sono spariti tutti i problemi di sincronizzazione, come su s5 kit kat.
Fuksia mi dispiace dirti che non posso aiutarti, anche perchê io stesso ho un problema simile sul mio mi band... anche se il mio per lo meno funziona, con un versione al quanto obsoleta dell'app...
Ragazzi chiedo aiuto!
Da 2 g la mi band nn mi legge più il sonno! Mi dice che nn ho indossato il bracciale! Uffa.... Ho provato a fare le classiche cose che il buon senso consiglia, pulisci e disinstalla l'app (quella modd di Iddiek), disaccoppiata e riaccoppiata la mi band.... Nulla.
Stamani ho messo l'app modd di DDH (x vedere se cambia qualcosa) ma sono un po' scoraggiata!
Avete idee?
Mi autoquoto :)
Ci sono riuscito finalmente. Dopo molti tentativi ho trovato la combinazione giusta di passaggi da fare affinchè l' app mi si aggiornasse e si accoppiasse col bracciale. Lo scivo in modo che possa essere utile a qualcuno ,in caso si dovesse avere il mio stesso problema: praticamente ho fatto quello che era sconsigliato, ho aggiornato l' app direttamente (dopo averla solo chiusa), senza pulire nè cache nè dati,senza disaccoppiare la band e senza disinstallare la vecchia versione. Risultato: ora ho l' app retail funzionante, la mi band associata e upgradata al software 1.0.9.14
sbagliato,i sonni si fanno soltanto nel sonno REM,che è anche la fase superficiale del sonno,ed è anche quando sei immobile,la fase rem è chiamata così da rapid eye movement,ogni notte si sogna in questa fase,e se ti svegli in questa fase ricordi il sogno tra l'altro.All'elettroencefalogramma vedi che l'attività corticale è quasi come quella da sveglio infatti ci sono le cosiddette onde beta, ma in realtà coscienti non siamo. Questo è dovuto al fatto che durante la fase rem, il centro reticolare talamico(situato nel ponte e invia impulsi attivanti alla corteccia utilizzando vari neurotrasmettitori Sistema reticolare attivatore ascendente - Wikipedia) utilizza solo dei neuroni colinergici responsabili del rilascio di acetilcolina che attiva la corteccia come se fosse in uno stato di veglia, ma in realtà sta dormendo. Quindi l’acetilcolina attiva la corteccia come se fosse in stato di veglia, dando quindi la possibilità di sognare, anche se il soggetto non è cosciente(perchè non vi sono anche gli altri neurotrasmettitori attivatori : noradrenalina,glutammato,serotonina,dopamina).Cont emporaneamente la centrale del sonno rem, se verso la talamo-corticale produce stimolazione, verso il midollo spinale utilizza degli interneuroni con mediatore “glicina”, cioè inibitorio, va a paralizzare i muscoli: la paralisi muscolare è quindi dovuta al fatto che lo stesso circuito che attiva la corteccia nel sonno rem va anche a bloccare i motoneuroni tramite la glicina, provocando quindi la paralisi muscolare.
Fonte : sono uno studente di medicina e ho dato fisiologia(anche se il mio prof non mi ha rispettato all'esame -.-'') ,se vuoi altre info chiedi pure :)
molto interessante
Si..confermo...Grazie x la spiegazione!:D
X quanto riguarda il mio problema (la Mi band che aveva smesso di rilevare il sonno, e mi diceva che nn indossavo il bracciale..) sembrerebbe risolto.
Ho provato davvero a fare di tutto, accoppia e disaccoppia, pulisci dati e chace, disinstalla e reinstalla, installa senza pulire prima... Nulla...era ripartita x qualche giorno ma con letture del tutto sballate del sonno, x poi fermarsi nuovamente. I passi invece erano ok, sempre.
Ero abbastanza scoraggiata! :'(
Ieri, dopo un'altra "sessione" ;) di -prova e riprova, disinstalla e via così...- sembra che sia tornata alla normalità.
Vi dico come ho fatto, così se capita a qualcuno...
Avevo tutte le apk nella cartella download, e tutte le volte le reinstallavo da lì, senza scaricare di nuovo... alla fine ho provato a la cartella con Titanum e a scaricare nuovamente le due versioni di Iddiek, la 1.2.922 e la 1.3.312. Poi sulla Mi band ho disaccoppiato il cell ed ho pulito dati e chace x poi disinstallare. Così, con tutto "vergine", anche le apk, ho rimesso SOLO la vecchia apk, la 922, senza aggiornare alla 312.
Ora va bene...il monitroaggio del sonno è tornato perfetto e sembrerebbe tutto ok.
Ps- Io nn so xchè ma se aggiorno alla 312, nn va più...pulendo e senza pulire...è identico. L'app funziona e legge i passi ma nn mi segna più i singoli esercizi (ne segna solo uno unico durante la giornata) e il sonno va in cavalleria. :'( L'unico modo in cui mi funziona è qyello detto sopra.
Bà...speriamo regga!!!:)
Io ormai ci ho rinunciato. L'ho acquistato ad inizio Marzo e da allora non sono mai riuscito nemmeno ad associarlo. Vibra, si accendono le luci, faccio il tap ma "vede" sempre altri dispositivi in zona. Eppure il bluetooth lo riconosce ma non riesce ad accoppiarlo. Credo di doverci rinunciare :(
Buono a sapersi, per il momento non aggiorno, rimango sulla 1.2.922 che sembra funzionare bene.
Ho notato che segna qualche metro di corsa anche se nella giornata ho solo camminato, capita anche a voi? Sarà legato a qualche movimento veloce.
Della batteria che ne dite? Avendola appena ricevuta sto sincronizzando ogni 10 minuti ed ho notato che ogni volta perdo un 2% di carica.
Ciao.
Solo x farvelo sapere... Al momento la mia Mi band va che è una meraviglia! Più avuto problemi nel rilevamento del sonno (anzi, mi pare addirittura più precisa di quando arrivò) e sempre ok nella lettura giornaliera dei passi.
X ora resto così! Con tutta la fatica che ho fatto x rimetterla al mondo.... :D
X il discorso della corsa, anche a me lo fa... Raramente durante la giornata, mi segna qualche passo di corsa... Credo dipenda da movimenti veloci che lei interpreta così...
Se sbagliamo, correggeteci!
:) Bye bye
buongiornoa tutti,
ho letto tutti post ma non ho trovato risposta...questo bracciale legge anche il battito cardiaco?
A me è due giorni che non rileva piu il sonno, mi rileva solo i passi e non mi dice neanche le tappe, cioe, quando ti dice dalle ore 15 alle ore 16 hai camminato per tot km. Mi conta solo i passi normali, ho provato a reinstallare l'app sopra come un normale aggiornamento ma niente da fare!
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
Discorso batteria ...
Ora sono al 14% , 14 gg dalla ricarica, non ho notifiche , solo la ricezione chiamate.
Voi quando lo ricaricate , appena si accendono fissi i tre led, sempre che uno ci si trovi davanti per notarlo, lo staccate o lo lasciate maggiormente in carica ?
Non che la cosa crei particolari problemi in quanto anche caricarlo ogni 2 settimana va bene , ma piu' che altro per curiosita'...
Bye
Ciao a tutti, mi è arrivata la mi band ma ho alcuni problemi...
Premetto che ho un Sony xperia z3 con lollipop
Ho provato entrambe le app segnalate nel primo post
Le notifiche non mi funzionano nonostante siano attivate sia nell'app che nel servizio notifiche
Inoltre con l'ultima app, quella più recente, il contapassi è fin troppo ottimista e non mi rileva le ore notturne.
Poi non riesco mai a far illuminare i led, vanno quando vogliono qualcuno ha capito che movimento fare?
Costerá poco ma sinceramente mi pare tutto un bug, avete consigli? :(
Leggendo i post precedenti mi é sembrato di capire che l'ultima versione dell'app mod abbia qualche problema. Io sono rimasto alla precedente, la 1.2.922.
Per il movimento, con il braccio disteso lungo il fianco, fai il movimento che faresti per guardare l'ora. Funziona.
Aggiungo: vi é mai capitato che la band perda dei passi durante la sincronizzazione? La band e la schermata principale dell'app indicano 2000, la schermata riepilogativa della giornata invece 4000.
Idee? Grazie.
Il mpvimento per vedere i led va fatto con fluidità ma ad una bassa velocità, all'inizio pensavo di aver trovato il giusto metodo e mi funzionava 4 volte su 5, ma ora è da un po che non ci riesco più... per la perdita dei passi ti posso dire che a me succedeva con una vecchia release dell'app che se sincronizzando non fosse "connessa" bene, durante l'acquisizione dei dati mi dava un errore e poi i passi azzerati nel cerchio ma presenti nel totale. Da lí ricominciava a contare...
statomaggiore94
Hai poi risolto i problemi di associazione? Anche io ho un huawei (p7) e anche a me connette e disconnette di continuo senza visualizzare il mi band tra i dispositivi associati. Poi random dopo un po si connette e sincronizza, ma fa penare.inoltre aggiungo che anche dopo la sincronizzazione aggancia e sgancia di continuo il bluetooth...io ho la versione dell'app 1.2.312_V1.1 non è che mi conviene aggiornare?
Avevo il problema che non funzionava il monitoraggio del sonno e non mi segnava piu le tappe, ieri ho cancellato la cache del programma, stanotte non mi ha monitorato il sonno, stamattina pero sono andato a correre e mi ha registrato che dalle 09,20 fino alle 11,15 ho corso e camminato, quindi ha rincominciato a segnarmi le tappe, è da 3 giorni che mi segna solo i passi totali, l'altro ieri ho reinstallato l'app, poi ho cancellato i dati, poi ieri ho cancellato la cache. Visto che ha rincominciato a segnarmi le tappe, e prima non lo faceva, stanotte dovrebbe rincominciare a monitorare il sonno!
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
che versione hai?
Io ho la 1.2.312_v1.1 e mi fa penare nella sincronizzazione, non mi trova il mi band e il cellulare arriva e disattiva da solo di continuo il Bluetooth. Peraltro posso attivare solo alcune notifiche e la sveglia, già provato per due giorni di fila, non vibra... :-( cosa posso fare?
Ad esempio potresti provare una versione più recente. Io uso la 1.2.922 di Iddiek.
Anche io vi consiglio quella versione... Insisto nel dire che l'unico modo x far tornare la mia Mi band a monitorare il sonno e a contare i passi in più esercizi, è questo (lo riscrivo xchè magari è sfuggito a qualcuno e, ho avuto la riprova che funziona, anche ieri, che aveva ripreso a fare i capricci!)... Disaccoppiare Tel e app, pulire chace e dati e disinstallare. Nn rimettere l'apk dalla cartella download ma cancellate (se l'avete nella cartella) e riscaricatela exnovo. Parlo della versione 922 di Iddiek (la sola che funziona x me)... Poi riavviate e installate tutto nuovamente, come fosse la prima volta. Quindi riaccoppiate app e Tel ecc ecc.
A me così torna tutto regolare.... Anzi, mi sono accorta che ora monitora anche il sonnellino pomeridiano. Bo... :)
Questa procedura l'ho fatta almeno 2 volte (in diverse occasioni) ed è l'unico modo che ho trovato x farla tornare ok. ;)