No no le ho scaricate gratuitamente dal Play Store, ma ovviamente molte funzioni sono solo per versioni Pro.
Si ho letto che parlano bene più o meno di entrambe, per questo sono indeciso [emoji14]
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
io sono contento dell'accoppiata mi fit e notify&fitness. Proprio perchè notify&fitness fa anche le stesse cose di mi fit (rilevamento sonno, calcolo calorie etc), è utile confrontarle..
Poi considera che hai un pò di tempo (non ricordo quanto, mi sembra 48 ore) per chiedere il rimborso anche per gli acquisti in app. In passato l'ho fatto senza problemi
Ciao a tutti dopo il primo gg d utilizzo della mi band 2 non sono riuscito a capire se l applicazione notify & fitness (versione free)per utilizzarla é necessario lasciare installata e accoppiata anche Mi Fit? Perché senza mi fit l applicazione si blocca. Con la versione pro succede anche questo? Mentre l applicazione tools & mi band si può usare senza mi fit?
Infine si può regolare la vibrazione della sveglia?
Grazie
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Nel mio caso per la versione pro di Notify la sincronizzazione avviene dopo il riavvio di MiFit.
Quindi presumo che senza non vada.
Il tutto considerando che ho un MI 5 e come tutti i xiaomi (a quanto pare anche di altri brand cinesi) ha una gestione delle app in esecuzione particolare.
Piuttosto chiedo, evidenziando che il telefono resta spento di notte, come mai in certi casi Notify a riaccensione dello smartphone la mattina non carica i dati del sonno quando invece MiFit lo fa senza problemi (in 15 giorni mi è successo due volte).
In questi casi per tenere i dati di Notify aggiornati sono costretto a inserirli manualmente riportando quelli di MiFit.
A me i dati del sonno vengono registrati anche da Notify&Fitness, dopo aver premuto "Sincronizza dati MiBand".
Inviato dal mio Iman Victor usando Androidiani App
Nel mio caso l'app Notify parte in automatico e una volta avviata compare il messaggio "Caricamento" poi il ricarico dell'app MiFit e infine "sincronizzato".
In 15 giorni per 2 notti, per i dati del sonno e solo questi, ciò non è avvenuto e per mantenere i dati aggiornati ho dovuto inserirli manualmente riportando in Notify quelli di MiFit.
Quindi non c'è un problema di mancata rilevazione o di sincronizzazione tra band e telefono che avviene perfettamente tramite MiFit ma fallisce, per il sonno, random con Notify.
Comunque ieri ho aggiornato l'app alla versione pro 4.18.3.2 e sotto la sezione "sonno" > Altre funzioni > Monitoraggio cuore ho modificato da attivo a disattivo. Può essere questa la causa del mancato caricamento dei dati?
Inoltre, mi pare però, che nella versione precedente da "Sonno">Altre funzioni>Modalità rilevazione sonno fosse visualizzabile una finestra dove settare le modalità (accurato, normale....). Ora ciò non accade più.
Mi sbaglio?
Ho preso su AliExpress in bracciale mi Jobs originale, mi è arrivato in 2 settimane, velocissimo.
Si possono postare link?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
A questo punto presumo che tools&mi band sia più affidabile. Per il momento ho installato la versione free di notify & fiteness e attivato solo la visualizzazione del nome del mittente (nelle chiamate) ma utilzzando contemporaneamente l app mi fit sul mio galaxy s7 ho notato un leggere consumo in più della batteria forse è dovuto che si sincronizza con entrambe le app?
In pratica io cerco un applicazione che mi dia la possibilità di leggere il nome del mittente sia per le chiamate che per gli sms.. E mi faccia gestire la vibrazione della sveglia. Poi il resto come i dati del sonno nn mi interessano, ma se faccio qualche attività sportiva come: corsa, aerobica ecc mi piacerebbe che i dati quanto meno siano attendibile.
Dalla vostra esperienza quale applicazione consigliate? Ed è necessario con entrambe le app sinconcronizzare mi fit?
Grazie
@domenico086
Tools&mi band non la uso per cui non posso esprimere giudizi.
Riguardo Notify nella versione pro è possibile avere il dettaglio del chiamante (numero e se presente in rubrica nominativo)
Rer sms il nominativo (o numero se non presente in rubrica) e testo (completo o meno).
Idem per Whatsapp dove nel caso di gruppi viene riportato il nome del gruppo e quello del mittente e il testo del messaggio (per intero o meno a secondo del settaggio).
Stesse informazioni anche per email.
Comunque le opzioni presenti nell'app Notify,pro, ma saranno altrettante pure nell'altra, sono davvero tante e se usate essere molto utili.
grazie per le info :) ma facendo un confronto con altre band oppure con l'applicazione mi fit rispetto a Notify Pro i dati (sonno, battiti, passi ecc) sono attendibili? o variano
sono indeciso quale delle due app acquistare ( sono comode anche quelle funzioni dei tap sul display come rifiutare una chiamata ecc)
cmq giusto per conferma anche Notify Pro necessita di Mi fit per funzionare?
N&f unziona sia insieme a mi fit che senza, come vuoi. Il confronto sui dati non esiste, perchè tools for mi band aggiunge solo le notifiche, non è un'app completa come n&f.
Aggiungo che non é l'app di turno che rende attendibile la band, nel senso che i sensori ce li ha lei e quelli sono, indipendentemente dall'app che ne mostra i riscontri. Tanto per fare un esempio, la rilevazione del battito cardiaco é a mio avviso equamente imprecisa sia con MiFit, sia con Notify&Fitness.
Però ci sono differenze nel rilevamento del sonno, i dati sicuramente son gli stessi ma probabilmente li interpretano con algoritmi diversi. Mi è capitato di andare a dormire dopo le 7 di mattina e mi fit non rilevava nulla (n&f si)
Perché mi pare che solo Notify&Fitness permette il monitoraggio del sonno durante le ore diurne.
Senza mi fit l applicazione notify & fitness (versione free) si bloccaSpoiler:
Perché devi disaccoppiare la mi band da mi fit e collegarla direttamente a n&f tramite bluetooth. Non so se nella versione free si può fare. Io comunque preferisco tenere entrambe le app
riguardo le notifiche whatsapp, è possibile ricevere solo quelle dei contatti escludendo quelle dei gruppi?
Notify pro per whatsapp permette di impostare dei filtri di testo (inclusivi o esclusivi) che consentono di ignorare alcune notifiche come quelle di un gruppo (indicare parole che devono essere presenti oppure che non devono essere presenti) per consentire la notifica o meno dei messaggi.
La scheda "impostazioni">Avanzate>Avvio automatico app Mi Fit di Notify riporta una nota secondo cui se l'app xiaomi non è in esecuzione in background Notify non è in grado di collegarsi con la Mi Band.
Quindi Notify non sembra possa avere "vita" autonoma ma necessiti della presenza (e esecuzione) di Mi Fit.
Inoltre, l'aggiornamento del firmware della Mi Band in Notify seppure possibile è una opzione test (beta) di non certa affidabilità, per cui per aggiornare la Band è oppurtuno avere Mi Fit.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cKidn.jpg
Intendi questa impostazione?
Come soluzione alternativa dice di disinstallare l app mi fit.
@Pilon83 che ne pensi? Hai detto che è possibile usare notify senza mi fit.
Ho notato comunque che se mi allontano dallo smartphone (fuori dal raggio del Bluetooth) e poi mi riavvicino l applicazione mi fit si collega in automatico mentre notify devo aprire l app e fare nuovamente la sincronizzazione. Come mai non avviene in automatico il collegamento? Questo non mi permette di visualizzare il nome del mittente e in questi casi devo rifare la sincronizzazione.
In più anche se può risultare banale è possibile lasciare l'orario sempre accesso o scegliere determinate fascie orarie in cui è sempre visibile?
Si come detto il punto è che se tieni mi fit installata e accoppiata con la band, devi tenerla sempre attiva se no va in conflitto con n&f. Se vuoi rinunciare a mifit bisogna disaccoppiare la mi band dalle impostazioni di mifit (importante) e disinstallare mi fit. A quel punto su notify e fitness c'è l'opzione da qualche parte per collegare una mi band direttamente col bluetooth e non tramite mi fit.
Non mi risulta sia possibile tenere il display acceso, d'altro canto a me col movimento si attiva subito, anche quando non voglio :p
Per il fatto di quando esci dal raggio del bluetooth a me dopo un po' le notifiche mi arrivano (quando rientro nel raggio) però effettivamente un certo ritardo nel riprendersi c'è.
Ma tenere entrambe le applicazioni mifit e notify incide sulla batteria dello smartphone? O nel vostro caso nn vedete differenza?
anche a me le notifiche arrivano dopo essere rientrato nel raggio del bluetooth.
Il display invece mi si attiva dopo circa 2secondi da quando effettuo il movimento, per questo ho staccato tutto. Anche le notifiche in realtà di arrivano con un certo ritardo, ma non da fastidio come quando giro il polso e devo stare li ad attendere che mi visualizzi l'ora, odioso!
Scusate ma con mi band tools è possibile attivare le notifiche WhatsApp/telegram solo per specifici contatti/gruppi?
Ho voluto provare e si può fare.
Le impostazioni per singola app sono sdoppiabili di modo da avere più filtri. E supporta regular expressions
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8eca60cf40.jpg
Condivido, dopo qualche gg di utilizzo noto effettivamente che per visualizzare l'ora (bisogna girare il polso e attendere quei 2 secondi) abbastanza fastidioso, ecco perché cercavo qualche applicazione che permettesse di mantenere il display sempre acceso
Non esiste nulla del genere?
Ok si non si attiva subito, ma 2 secondi proprio no... sarà mezzo secondo...
Ciao ragazzi, ho appena comprato due miband 2 da GB, avrei due domande da farvi:
1) le scatole sono arrivate senza cellophane (come se fossero già state aperte) e, ricaricando le miband 2 e collegandole allo smartphone, entrambe mi dicono 48 e 64 giorni dall'ultima ricarica. E' normale questo?
2) una ha uno schermo con scritte bianche, mentre l'altra presenta delle scritte un po' più gialline. E' capitato mai a qualcuno?
Grazie mille per le risposte :)
Scusate ma con il contpassi come fa a calcolare i metri percorsi??
Non trovo impostazioni della misura del passo, infatti provando a dividere i metri pre i passi fatti risulta sempre piu o meno che il passo è da 0,8 metri. Troppo grande come valore.Possibile non ci sia un parametro da mettere? C'è in tutti i contapassi.
La scatola aperta è successo anche a me, forse le ricaricano o le controllano prima di spedire, il display non saprei ne ho una soltanto.
Per il contapassi no non si imposta. Però in outdoor puoi avviare la funzione corsa che attiva il gps del cellulare per avere precisione anche come metri percorsi.
http://https://www.gizwear.net/come-contano-i-passi-i-fitness-tracker/
Come calcolano i passi.
Per quanto riguarda le confezioni da GB ne ho comprate 4 (3+1).
Tre sono arrivate con plastica e una senza.
Solo una l'ho tenuta per me le altre regalate.
Quando sono arrivate le prime 3 avevano una carica residua di circa il 20%.
L'ultima arrivata il 2 maggio con confezione chiusa era scarica e da quello che mi veniva segnalato era sta ricaricata l'ultima volta il 27 febbraio.
Infine il colore del display é stato per tutte praticamente uguale.
Sto usando dei modelli personalizzati per le notifiche di mi band tools , tipo
VT(6, $title)
Oppure
VT(21, $title)
Però l'icona che viene visualizzata sopra il testo è sempre la stessa.
Sapete se è corretto?
1) È normale.... Sono i giorni da quando è stata caricata in fabbrica, si azzera da quando farai la seconda ricarica.
2) A me è arrivata nella scatolina bianca, senza cellofane ma con i sigilli, la batteria era a 0, scritte bianche,
Dopo circa 40 giorni che ce l'ho, sono più che soddisfatto.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ragazzi a voi come va la monitorazione del sonno? Io ho dei dubbi sulla sua funzionalità.
Stamattina, con 8h 22m di sonno mi segnava solo 12 minuti di sonno profondo mentre altre volte, anche con 12 ore di sonno mi segnava massimo 1h 30m di sonno profondo :|
Voi in che posizione mettete la mi band la notte?
P.S il miglioramento della rilevazione è attivo