Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono nuovo (ammetto di essermi iscritto perchè ho bisogno di consigli per l'acquisto di questo smartphone)
dopo varie ricerche e letto varie pagine di questo topic, ho questa situazione:
gearbest: 160€ dalla cina o 165 dall'europa (attualmente non disponibile) --> garanzia: 1 anno con spese di ricezione a mio carico
grossoshop: 167€ dalla cina --> garanzia 24 mesi con spese a mio carico (leggo sul sito 15€)
**********: 197€ --> 12 a loro carico, 12 a mio carico
inoltre leggo di un utente che ha segnalato questo:
mitop: 180€ --> 24 mesi in italia
Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo e spero che la risposta aiuterà anche future persone
-
Quote:
Originariamente inviato da
tornado73
Bah non saprei, io non comprerei da nessuno dei due ma nulla toglie che sono comunque due buoni negozi ben organizzati... sul fatto che il cellulare arrivi vai tranquillo con entrambi... sul prezzo finale mi pare che alla fine stiamo parlando di pochi euro... tieni conto però che la garanzia di grosso shop e solo di 12 mesi in Cina se la vuoi estendere a 24 in Italia devi pagare un supplemento di €20... fatti un paio di valutazioni e poi vedi tu
Dove lo acquisteresti tu, tanto per farmi un idea?
-
Quote:
jonnymotion
Salve a tutti, sono nuovo (ammetto di essermi iscritto perchè ho bisogno di consigli per l'acquisto di questo smartphone)
dopo varie ricerche e letto varie pagine di questo topic, ho questa situazione:
gearbest: 160€ dalla cina o 165 dall'europa (attualmente non disponibile) --> garanzia: 1 anno con spese di ricezione a mio carico
grossoshop: 167€ dalla cina --> garanzia 24 mesi con spese a mio carico (leggo sul sito 15€)
**********: 197€ --> 12 a loro carico, 12 a mio carico
inoltre leggo di un utente che ha segnalato questo:
mitop: 180€ --> 24 mesi in italia
Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo e spero che la risposta aiuterà anche future persone
Oltre alla garanzia, controlla sempre bene le spese di spedizione iniziali (che variano a seconda del tipo di spedizione/corriere) ed il rischio dogana se si sceglie la spedizione dalla Cina (anche questo rischio dipende dal tipo di spedizione/corriere)
-
Quote:
ILGreat
Dove lo acquisteresti tu, tanto per farmi un idea?
Non ti dico il nome del mio preferito altrimenti dicono che sono fissato... però da tempo ho optato solo per negozi italiani con garanzia italiana 24 mesi che facciano la fattura così almeno sono sicuro che pagano le tasse in Italia e che mi garantiscano un post vendita all'altezza... se riesci a trovarne con una differenza di prezzo che non sia così eclatante non ci starei troppo a pensare... a volte pagare qualcosa in più prima equivale a risparmiare molto di più poi
-
Quote:
tornado73
Non ti dico il nome del mio preferito altrimenti dicono che sono fissato... però da tempo ho optato solo per negozi italiani con garanzia italiana 24 mesi che facciano la fattura così almeno sono sicuro che pagano le tasse in Italia e che mi garantiscano un post vendita all'altezza... se riesci a trovarne con una differenza di prezzo che non sia così eclatante non ci starei troppo a pensare... a volte pagare qualcosa in più prima equivale a risparmiare molto di più poi
Se la mettiamo in questi termini ********** ha partita iva italiana e sede in italia, importa dall'estero e rivende in italia quindi paga le tasse italiane. Il tuo preferito mandamelo pure il pm, casomai valuto se conviene ;)
-
Scusate, credo di aver fatto una domanda identica ad una fatta recentemente
tornado73: leggo che hai già acquistato da mitop, mi spiegheresti il funzionamento (ad es. dogana)?
-
Quote:
ILGreat
Se la mettiamo in questi termini ********** ha partita iva italiana e sede in italia, importa dall'estero e rivende in italia quindi paga le tasse italiane. Il tuo preferito mandamelo pure il pm, casomai valuto se conviene ;)
no per carità, queste sono cose su cui devi andare a pelle per cui tranquillo vai molto bene pure con ********** (che io pensavo fosse cinese)
Quote:
jonnymotion
Scusate, credo di aver fatto una domanda identica ad una fatta recentemente
tornado73: leggo che hai già acquistato da mitop, mi spiegheresti il funzionamento (ad es. dogana)?
Niente dogana spediscono da Roma e trattano solo pochi marchi cinesi in quanto per lo più trattano soli i grandi marchi (Apple, Samsung, etc..).
Le consegne gli arrivano tutte le settimane per cui al massimo aspetti una settimana per la consegna.
Per il resto più che uno shop da confrontare con quelli che conosciamo qui direi... che lo puoi confrontare solo con Amazon perché su tutti i punti che potrebbero interessare ad un consumatore sta su un altro livello.
Ciao
-
Ricapitolando (io parlo di Redmi Note 2 Prime):
- Sul sito di tornado73 è in sconto per 11 giorni a 180 euro che, per avere una garanzia di 24 mesi loro non mi sembra male, vengono 186 euro con le spedizioni, ma presumo che a questa spesa debba aggiungerci pellicola, custodia e adattatore per il caricatore, quindi supero abbondantemente i 210 euro. (oltre tutto leggo "Questo dispositivo Android/Windows è progettato per funzionare specificamente con il sistema operativo ivi installato. Le eventuali modifiche come modding con ROM personalizzate, root od installazione sul dispositivo di altri firmware invaliderà automaticamente la garanzia del dispositivo." che mi fa pensare che non si possano mettere neanche le developer).
- Su gr0ssosh0p il telefono oscilla tra i 167 e i 177 euro ma le spedizioni sono minimo 20 euro, e bisogna aspettare minimo 10 giorni (circa 200 euro). Pure a questo credo bisogna aggiungere pellicola-custodia- adattatore, penso si arrivi a 220. Qui non ho capito bene il discorso della garanzia.
- Su ********** prezzo fisso a 197 euro, con spedizione a 0 euro Express No Dogana si ha la sicurezza di non pagare il costo di dogana e a detta di molti qua sul forum vengono aggiunti pellicola, custodia e adattatore. Qui la garanzia è di 24 mesi sempre data da loro, ma solo i primi 12 mesi il ritiro a casa è gratuito.
Se le cose stanno così, compro su **********, ho sbagliato qualcosa?
-
No secondo me non hai sbagliato nulla
-
anche io consiglio sm4rty ma sono di parte mi piacciono ho fatto già 2 acquisti molto cordiali e precisi, sempre disponibili veramente.. sul forum se contatti ManuelSL forse ci guadagni anche un coupon, ma su questo non ti dò certezze...io glielo ho chiesto e me lo ha dato...
-
Quote:
ILGreat
- Su ********** prezzo fisso a 197 euro, con spedizione a 0 euro Express No Dogana si ha la sicurezza di non pagare il costo di dogana e a detta di molti qua sul forum vengono aggiunti pellicola, custodia e adattatore.
Io ho acquistato da Smarty con il gruppo di acquisto ed erano compresi pellicola, custodia e adattatore.
Ora il gruppo di acquisto è terminato. Non so se ci sono ancora gli omaggi.
-
Quote:
bob-ostia
Io ho acquistato da Smarty con il gruppo di acquisto ed erano compresi pellicola, custodia e adattatore.
Ora il gruppo di acquisto è terminato. Non so se ci sono ancora gli omaggi.
gli omaggi vengono dati nonostante il gda sia terminato. se leggete bene vedrete che spedisce tramite un altro shop non italiano e quest'ultimo li mette sempre, appena mi arrivera posto un po di foto
-
Quote:
tornado73
Niente dogana spediscono da Roma e trattano solo pochi marchi cinesi in quanto per lo più trattano soli i grandi marchi (Apple, Samsung, etc..).
Le consegne gli arrivano tutte le settimane per cui al massimo aspetti una settimana per la consegna.
Per il resto più che uno shop da confrontare con quelli che conosciamo qui direi... che lo puoi confrontare solo con Amazon perché su tutti i punti che potrebbero interessare ad un consumatore sta su un altro livello.
Ciao
Grazie mille del tuo aiuto e della tua cordialità. Credo che oggi ordinerò da questo shop ( anche perché sono interessato ad accessori diversi da quelli offerti da sm4rty)
Grazie anche ad altri che mi hanno risposto
Vi terrò aggiornati ;)
-
Io ho appena ordinato da sm4rty, grazie a tutti, ci terrò aggiornati pure io
-
Quote:
jusiepp
anche io consiglio sm4rty ma sono di parte mi piacciono ho fatto già 2 acquisti molto cordiali e precisi, sempre disponibili veramente.. sul forum se contatti ManuelSL forse ci guadagni anche un coupon, ma su questo non ti dò certezze...io glielo ho chiesto e me lo ha dato...
Ciao pure io l'ho preso da sm4rty ed ho pagato il 15 ottobre la sera che era un giovedi, ad oggi che è mercoledi sera e son passati 4 giorni lavorativi non ho ricevuto ancora il numero di tracking e chiedendo all'assistenza mi han detto che il pacco è partito lunedi ma non hanno ancora il numero di spedizione a video e di contattarli domani per farselo dire se non ricevo la mail.. bo.. speriamo sia tutto apposto è la prima volta che compro da loro e l'ho fatto perchè ne ho sentito parlare bene qui, spero mi diano il tracking domani e che vada tutto bene.
Tra l'altro se vado sul mio account nel loro sito internet non risulta nessun mio ordine come mai?
Io prima ho pagato loro con paypal e poi mi sono registrato sul sito, forse è questo il motivo?
Tu hai avuto problemi con loro per la spedizione e il numero di tracking?
-
Quote:
Flavio1983s
Quote:
jusiepp
Ciao pure io l'ho preso da sm4rty ed ho pagato il 15 ottobre la sera che era un giovedi, ad oggi che è mercoledi sera e son passati 4 giorni lavorativi non ho ricevuto ancora il numero di tracking e chiedendo all'assistenza mi han detto che il pacco è partito lunedi ma non hanno ancora il numero di spedizione a video e di contattarli domani per farselo dire se non ricevo la mail.. bo.. speriamo sia tutto apposto è la prima volta che compro da loro e l'ho fatto perchè ne ho sentito parlare bene qui, spero mi diano il tracking domani e che vada tutto bene.
Tra l'altro se vado sul mio account nel loro sito internet non risulta nessun mio ordine come mai?
Io prima ho pagato loro con paypal e poi mi sono registrato sul sito, forse è questo il motivo?
Ciao. Io ho pagato la fattura commerciale lunedi 12 ottobre.
Ho contattato ********** e mi hanno dato il numero di traking della spedizione con SF international!
Il 20 ottobre il pacco e partito dalla dogana di Hong Kong.
Stando ai 10 giorni lavorativi come da spedizione tra lunedì e mercoledì della settimana prossima il pacco dovrebbe arrivare.
Speriamo bene....
Inviato dal mio 2014811 usando Androidiani App
-
Quote:
Flavio1983s
Quote:
jusiepp
Tranquillo.non avere timori...qui giá molti ci hanno ordinato, non avrai problemi..sempre cordiali e pronti a risolvere eventuali problemi, per quanto riguarda la spedizione la scorsa volta l 8 giorno lavorativo mi é stato consegnato..
-
Ieri ho fatto l'ordine, transazione accettata
L'assistenza clienti mi ha informato che verso martedì o mercoledì mi dovrebbero spedire il pacco, dato che stanno aspettando la ricezione del carico dalla cina
Vi informerò delle prime impressioni ;)
-
ho ricevuto questi coupon da ibuygou
Red mi note 2 16G, ibuygou website price:196.99$ discount price: 158.99$ DHL cost: 17$ NL cost: 9$
38$ coupon: IBUYGOU20156993 Vality time: 21th to 31th Oct (ship by DHL)
46$ coupon: IBG20156993NL Vality swindles: 21th to 31th Oct (ship by NLPost)
https://www.ibuygou.com/p-xiaomi-red...-rom-6993.html
Red mi note 2 32G: ibuygou website price:206.99$ discount price: 179.99$ DHL cost: 17$ NL cost: 9$
27$ coupon: IBUYGOU20156992 Vality time:21th to 31th Oct(ship by DHL)
35$ coupon: IBG20156992NL Vality swindles: 21th to 31th Oct (ship by NLPost)
https://www.ibuygou.com/p-xiaomi-red...-lte-6992.html
Please note that buyer need to choose "DHL from china"when check out , but if use coupon $46 or $35, we will ship by NL post for Red mi note 2
i coupon con la spedizione piu economica hanno valore piu alto perchè si deve comunque selezionare la spedizione con DHL dalla Cina e il coupon verra comunque sotratto al prezzo con spedizione DHL ma se si utilizzano i coupon da 46 o 35 $ il telefono sarà spedito con NL Post
-
Il GDA di Grossoshop è rimasto imbattuto! :) Chissà se ne faranno un altro ;)
-
Io ho preso la versione 16gb su Giztop e mi sono trovato benissimo.
Ordinato l'1 Ottobre sera, spedito il 6, arrivato il 15 mattina senza alcun costo aggiuntivo.
Un affarone.
-
Quote:
IamLegend
Il GDA di Grossoshop è rimasto imbattuto! :) Chissà se ne faranno un altro ;)
Il miglior smartphone acquistato al miglior prezzo. Come non quotarti? Non la finirò mai di ringraziare gli organizzatori....
-
-
Ciao scusate, non ho capito bene la questione delle garanzie, su grossoshop e ********** installando ROM non ufficiali e avendo il root si è ancora coperti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Perché ci credi che questi due ti danno assistenza in garanzia?
-
Quote:
cuciu70
Ciao. Io ho pagato la fattura commerciale lunedi 12 ottobre.
Ho contattato ********** e mi hanno dato il numero di traking della spedizione con SF international!
Il 20 ottobre il pacco e partito dalla dogana di Hong Kong.
Stando ai 10 giorni lavorativi come da spedizione tra lunedì e mercoledì della settimana prossima il pacco dovrebbe arrivare.
Speriamo bene....
Inviato dal mio 2014811 usando
Androidiani App
Hanno mandato anche a me il tracking qualche giorno fa, e il pacco è partito un giorno dopo il tuo il 21 ottobre, quindi mi arriverà penso non settimana prossima, ma all'inizio dell'altra.
Comunque sono stati precisi e cortesi nel dirmi tutto.
Ora sono Tranquillo.. ********** è il miglior sito che ho trovato
-
ciao:) io credo che stando ai 10 giorni lavorativi il tuo pacco dovrebbe arrivare insieme al mio! al massimo qualche giorno dopo e non la settimana dopo.
cosa indica il tuo numero di traking ad oggi 25 ottobre??
il mio indica che il pacco e già in francia:D se rispettano i tempi di consegna e la matematica non è un'opinione?
ho già contattato bartolini, ma naturalmente non mi hanno dato riscontro in quanto la merce non è ancora entrata in italia.24 OTTOBRE 2015
09:51
转运中- Transito Out S.F Internazionale
Cina
24 OTTOBRE 2015
03:25
转运中- La spedizione in transito S.F Internazionale
Francia
24 OTTOBRE 2015
03:22
转运中- spedizione reimballata durante il trasporto SF International
Francia
23 ott 2015
04:18
Francia
23 ott 2015
04:15
转运中- Transito In S.F Internazionale
Francia
23 ott 2015
Francia
23 ott 2015
03:18
转运中- scansione linehaul Inbound SF International
Francia
20 ottobre 2015
12:30
Transit - merci lasciano il porto di partenza SF International
Hong Kong
19 Ott 2015
08:00
Arrivo centro operativo -. Arrivati a Depot SF International
Hong Kong
19 Ott 2015
货物到达作业中心- Ordinamento in corso presso la filiale locale, Nota: l'articolo pronto per la spedizione SF International
Hong Kong
19 Ott 2015
07:55
Arrivo Job Center - Arrivo Action Center SF International
Hong Kong
19 Ott 2015
02:59
Hong Kong
16 ottobre, 2015
11:08
Merci lasciano il centro di lavoro - le merci hanno lasciato il centro di transito SF SF International
Cina
16 ottobre, 2015
01:38
Arrivo centro operativo - carico centro di trasbordo ha raggiunto SF SF International
Cina
15 Ott, 2015
11:38
Avere accesso a Internet - informazioni elettroniche è stato ricevuto SF International
Cina
Tutti i nomi di prodotti e società sono marchi o marchi ™ registered® dei rispettivi proprietari.
Usare di loro non implica alcuna affiliazione con o approvazione da parte lor
-
Quote:
tornado73
Perché ci credi che questi due ti danno assistenza in garanzia?
Per notizia da GS ho preso 12 cellulari, in due ci sono stati problemi (tutti con root montato, uno dopo quasi un anno, il secondo a quasi due anni dall'acquisto, entrambi riparati in Italia presso il centro convenzionato. SDA passa a prendere il cellulare e, una volta riparato te lo riporta. Costo onnicomprensivo di ritiro, intervento e spedizione sempre 19 euro.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
sei titubante in merito?
avendo pagato con paypal io mi sento in una botte di ferro:cool:
se dovessero esserci problemi in merito al servizio di assistenza, o se ho il sentore che possano fare i furbi, non esiterei un'attimo a fare un reclamo ufficiale:angry::angry:
magari ci vorrà del tempo, ma quello che ho speso me lo riprendo fino all'ultimo centesimo, comprese eventuali spese di spedizione in cina!!
parlo cosi per esperienza personale;)
naturalmente spero che tutto ciò non accada:)
-
Quote:
AleBerlo
Per notizia da GS ho preso 12 cellulari, in due ci sono stati problemi (tutti con root montato, uno dopo quasi un anno, il secondo a quasi due anni dall'acquisto, entrambi riparati in Italia presso il centro convenzionato. SDA passa a prendere il cellulare e, una volta riparato te lo riporta. Costo onnicomprensivo di ritiro, intervento e spedizione sempre 19 euro.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Non avevo dubbi davvero eccezionali
-
Su grossoshop il prezzo complessivo è minore se si compra dalla cina o dall'europa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
cuciu70
ciao:) io credo che stando ai 10 giorni lavorativi il tuo pacco dovrebbe arrivare insieme al mio! al massimo qualche giorno dopo e non la settimana dopo.
cosa indica il tuo numero di traking ad oggi 25 ottobre??
il mio indica che il pacco e già in francia:D se rispettano i tempi di consegna e la matematica non è un'opinione?
ho già contattato bartolini, ma naturalmente non mi hanno dato riscontro in quanto la merce non è ancora entrata in italia.24 OTTOBRE 2015
09:51
转运中- Transito Out S.F Internazionale
Cina
24 OTTOBRE 2015
03:25
Francia
24 OTTOBRE 2015
03:22
转运中- spedizione reimballata durante il trasporto SF International
Francia
23 ott 2015
04:18
Francia
23 ott 2015
转运中- Transito In S.F Internazionale
Francia
23 ott 2015
Francia
23 ott 2015
03:18
转运中- scansione linehaul Inbound SF International
Francia
20 ottobre 2015
12:30
Transit - merci lasciano il porto di partenza SF International
Hong Kong
19 Ott 2015
Hong Kong
19 Ott 2015
货物到达作业中心- Ordinamento in corso presso la filiale locale, Nota: l'articolo pronto per la spedizione SF International
Hong Kong
19 Ott 2015
07:55
Arrivo Job Center - Arrivo Action Center SF International
Hong Kong
19 Ott 2015
02:59
Hong Kong
16 ottobre, 2015
11:08
Merci lasciano il centro di lavoro - le merci hanno lasciato il centro di transito SF SF International
Cina
16 ottobre, 2015
01:38i
Arrivo centro operativo - carico centro di trasbordo ha raggiunto SF SF International
Cina
15 Ott, 2015
11:38
Avere accesso a Internet - informazioni elettroniche è stato ricevuto SF International
Cina
Tutti i nomi di prodotti e società sono marchi o marchi ™ registered® dei rispettivi proprietari.
Usare di loro non implica alcuna affiliazione con o approvazione da parte lor
Ho guardato adesso il tracking e alle ore 12.05 di oggi è arrivato in Francia ecco in dettaglio: 转运中 - Inbound linehaul scan S.F International France
-
Vi chiedo la cortesia di cercare in rete eventuali informazioni per quanto riguarda i vostri singoli tracking di spedizione, senza intasare la discussione.
Grazie.
-
Quote:
Busaton
Su grossoshop il prezzo complessivo è minore se si compra dalla cina o dall'europa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se compri in Cina costa meno, ma ci devi mettere le spese di spedizione con DHL (una ventina di euro) in DDP (Delivery Duty Paid). Consegna dalla Cina mediamente una settima, dall'Europa due giorni.
-
Ho trovato questo gda http://www.mitikotec.com/offerte-spe...e+2+&results=5 sapete se è affidabile?
Inviato dal mio GT-I9300 "casseotto" usando Androidiani App
-
Arrivato oggi da Grossoshop! Ordinato Venerdì!
Ora non resta che capire come pulire tutto e installare la rom italiana pulita.
-
Arrivato oggi da **********, pure io ordinato venerdì!! Come promesso comprensivo di adattatore, custodia e 2 pellicole. Inoltre il telefono è già dotato di miui 7 versione developer (5.9.2)
-
Chiedo venia! Non era mia intenzione.
Guarda anche questo: http://www.geekvida.it/prenotazione-...o-p104724.html
L'offerta scade entrò le 24.00 di oggi.
-
Quote:
Busaton
Ciao scusate, non ho capito bene la questione delle garanzie, su grossoshop e ********** installando ROM non ufficiali e avendo il root si è ancora coperti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Di grosso non ti sò dire ma ********** offre garanzia su tutti i prodotti, anche se hanno root e rom mod, nei primi 12 mesi i costi di ritiro sono gratuiti..
-
Arrivato oggi, dopo una settimana
Ottimo telefono senza dubbi
Arrivato con l'ultima stable (6.7.11)
Ora devo vedere come procedere ( se qualcuno mi aiuta, lo ringrazio tantissimo)
Grazie a tutti per l'aiuto offertomi