@atr3ju scaricati una rom giusta per redmi note (file .Zip), riavvia in recovery TWRP, copia il file nella memoria del telefono e installa la ROM, poi wipe cache e dalvik e reboot.
Visualizzazione stampabile
@atr3ju scaricati una rom giusta per redmi note (file .Zip), riavvia in recovery TWRP, copia il file nella memoria del telefono e installa la ROM, poi wipe cache e dalvik e reboot.
Scusate la rincoglionaggine!
É quindi possibile modificare la ROM direttamente da smartphone?!
Installo recovery,s.user,e flash ROM?
Questa é in ita spero?!
miui_ITA_hermes_5.12.5_5.0.zip
Se hai la TWRP non devi installare altro. Da recovery flasha la ROM quella che indichi dovrebbe già avere il root
Grazie ho risolto proprio così. Spesso è proprio vero che le soluzioni migliori sono anche quelle più semplici 😊.
Non mi spiego solo perché dopo aver eseguito alla fine dell'installazione i wipe cache e Dalvik, non riuscivo a premere REBOOT perché si era freezzato...ho dovuto rimuovere la batteria e poi accendendolo si è installata la rom che avevo richiesto in twrp
Come faccio a sapere se anche la mia è in material design? E dove posso scaricarmene un'altra?
La material design è a colori con i bollini multicolore accanto alle voci. A differenza delle twrp normali.
In prima pagina tutte le twrp.
Qui le istruzioni per montate custom recovery twrp: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=478735
Off topic rimossi.
Monto attualmente la Stable 7.0.6.0.
La nuova 7.0.8.0 ha qualche bug noto o aggiorno il device senza pensieri?
Arrivato il cellulare stock.
-Ho messo in memoria principale "
miui_ITA_hermes_5.12.5_5.0.zip"
-messo in recovery stock,installato " miui_ITA_hermes_5.12.5_5.0.zip"e poi fatto wipe come descritto.
Nessun blocco,al riavvio ho questo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...08565d5d2f.jpg
E giusto?poi se vado su collaboratori vedo miui.it.
Grazie..
Qual'è la migliore TWRP? Io ho la material design ma ogni tanto si freezza..
Avete un link di un'altra ottima e recente TWRP?
https://www.androidiani.com/forum/mo...rimo-post.html
uso con soddisfazione la 2.8.70 di Frost:
nessun blocco o riavvio.. solo i soliti 10/20sec per avviarsi..
@bovirus Ricordo che siamo nella sezione stabile non recovery.
@AleBerlo
A quale mio post ti stai riferendo?
Le TWRP sono nel primo post.
Quoto AleBerlo, trovandoci in sezione no-modding perché ci sono le twrp in questo thread? Dovrebbe esserci solo la mi-recovery.
Ripropongo la mia versione che secondo me questo Thread è troppo lungo e i suoi contenuti andrebbero suddivisi meglio ;)
Mi riferisco ai post dove si parla di twrp, ti ho citato in quanto autore del thread. Mi pare che il regolamento vieti anche i post doppi in thread diversi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7258380
Ovviamente quoto in toto @iLuke, troppi postano a casaccio nel primo thread che capita. Per le custom recovery vi sono sezioni dedicate, nel no modding non penso sia il luogo adeguato.
@iLuke
Perchè secondo me per modding si intende la modifica del system (system.img).
Le recovery TWRP non riguardano modifiche del system e servono anche per le operazioni base del sistema (es. chi ha una ROM stabile può avere necessità di fare un backup e quello lo può fare solo con la recovery TWRP).
@AleBerlo
Vedi sopra spiegazione TWRP & trhread no modding.
Le TWRP nei vari altri thread sono indicate in modo sparso, non ci sono tutte e secondo me la chiarezza dei post relativi potrebbe essere migliorata.
Io solo dato una indicazione di tutti i file disponibili (che altrove non c'è nello stesso modo).
Secondo me ecco un elenco di cose da sistemare nei vari altri thread:
-Elenco completo delle recovery
- i file di SuperSU sono non aggiornati
- Riferimento a Busybox aggiornate.
Secondo me però dovrebbe esserci la stessa chiarezza e completezza di file/indicazioni come quella credo sia presente nei primi post di questo thread.
Quando ci sono post chiari con tutte le info dedicate i link nel primi post sono stati messi (vedi spiegazione ROM di Fortinho).
scusate, ho di nuovo il problema della direzione gps, praticamente mi da la direzione sbagliata di circa 90-110 gradi..ho provato a calibrare e va meglio circa 45%, poi dopo tot ritorna di nuovo completamente sbagliato e devo rifare la calibrazione...a qualcuno è successo? come si risolve?
È stata creata la discussione [SOS], dove ci saranno richieste di carattere generale.
Questa discussione tratterà solo ed esclusivamente di MIUI STABLE, non sono ammessi off topic.
Grazie della collaborazione.
EDIT: @bovirus è stato creato un elenco delle versioni TWRP nel thread dell'installazione di una Custom Recovery, quindi i riferimenti nel primo post possono essere cancellati. Andrebbe bene un indirizzamento al thread piuttosto. Grazie.
nella versione cinese, ci sono le gapps?
oltre ad occupare + spazio della eu, ci sono altri svantaggi?
ripeto che a me interessa solo inglese, non metterò mai l'italiano.
scusate ma quando dovrebbe uscire la ROM V7.0.12.0 stabile in versione eu ?
su xiaomi.eu sono fermi alla V7.0.8.0
In teoria il 27/28 dicembre ! ;)
Il problema è che anche Google maps é in inglese e con i nomi delle vie é un disastro
ti traduce in inglese i nomi delle vie? :(
se per versione cinese intendi la V7.0.8.0.LHMCNCI (China Stable) No : devi installare tu ma ci metti un attimo
se invece parli (impropriamente) della V7.0.12.0.LHMMICI (Global Stable) Si
intendo quella presa da en.miui.com la Redmi Note 2 Global...ha le gapps?
non riesco a capire, se qlc mi spiega, la global dal sito en.miui.com è + avanti di tutte, ma non dovrebbe essere la cinese quella + avanti?
quindi tra la global presa da en.miui.com e quella presa da xiaomi.eu, direi meglio prendere dalla prima...giusto?
fai il backup in locale (completo) usando l'applicazione interna fai anche quello dei dati degli account siu google drive sempre usando la stesa applicazione e sincronizza con il tuo mi account
il backup in locale stranamente non mi aveva recuperato i contatti ma tra quello su google e la sincronizzazione su mi account ho recuperato tutto. solo su whatsup ho dovuto rifare la procedura di verifica reinserendo il numero di cell
ho installato la global international, dopo aver selezionato inglese, sono nel menu choose your locale e non mi da nessuno stato europeo..ma come mai?