Salve, volevo un vostro parere, lo consigliate nella versione 2gb ram e 16 gb memoria interna o visto la presenza della Miui in questa configurazione il telefono ne soffre parecchio?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Salve, volevo un vostro parere, lo consigliate nella versione 2gb ram e 16 gb memoria interna o visto la presenza della Miui in questa configurazione il telefono ne soffre parecchio?
Grazie.
Ciao,
ho un cell con MIUI8.04.0 global stable aggiornato dalla ver.7, sapevo che altri modelli xiaomi hanno già ricevuto l'aggiornamento della stable con lingua italiana.
Approssimativamente avete idea per quando lo rilasceranno anche per questo?
Ho letto che molti hanno avuto problemi aggiornando alla developer, per cui lo lascerei così che và bene e per ora non da problemi. Al limite consigliate di mettere il morelocale2 o potrebbe creare conflitti una volta che verrà aggiornato?
Grazie.
ciao, aggiornare alla global developer dalla global stable è facilissimo e senza intoppi, via applicazione updater, riuscirebbe anche mia nonna ☺️basta scegliere la versione giusta da scaricare (per il kate è la 6.10.13, non le successive) e global stable con lingua italiana non penso esistano per nessun terminale, non so dove tu lo abbia letto.
Global stabile con italiano è uscita per il mi5.
Inviato da Redmi 3 pro IDO
Moh vuoi sapere troppo, ho letto qualche giorno fa di qualcuno che l'ha provata.
Inviato da Redmi 3 pro IDO
Mi sono iscritto alla comunità xiaomi iTALIA su facebook (ed anche ad altre tipo Leeco). La comunità è molto attiva e si possono avere notizie in real time.
Come ricorda anche l'utente complicazio, il mi5 (e se non ricordo male anche un'altro modello) hanno ricevuto questo aggiornamento. Infatti mi consigliavano di aspettare che sarebbe arrivata la stable e se non volevo attendere avrei dovuto installare la developer, quest'ultima non la installo per i problemi riscontrati da altri utenti. Lo so anch'io che è facilissimo installarla, quello che non mi è chiaro se, volessi ritornare a quella stock attuale, cosa bisogna fare, per questo motivo pensavo di optare alla soluzione più semplice e meno invasiva del morelocale2, ed avevo chiesto se questa creava conflitti con la stable una volta ricevuta.
Ciao
ciao! quali problemi avresti letto avrebbe la developer? io la monto da fine settembre e non ho incontrato problemi importanti... la trovo fantastica ☺️autonomia super, no lags, ricezione wifi e lte/3g/gsm davvero performante... ho letto di problemi solo per chi usa cuffie a filo ma non le uso e so che è problema di tanti terminali xiaomi/miui, non solo del kate...
certo quando dovesse essere disponibile la miui it saro molto tentato... un po anche dalla xiaomi eu ma per ora sto bene come sto :)
oh letto tutta la discussione, e da circa la 20sima pagina ho iniziato a leggere di problemi, comunque non voglio rischiare. Seguo il detto "se una cosa funziona, lasciala stare".
Un'altro telefono che ha ricevuto l'aggiornamento è il mi max con la global stable ufficiale in italiano.
Scusate ragazzi ma non riesco a proseguire con l' istallazione della Developer. Ho scaricato l' ultima versione 6.11.3 e messa nella cartella "downloaded_rom" nella memoria interna.
lancio UPDATER e poi "choose update package". Scelgo la ROM in questione e clicco OK.
A questo punto mi dice : getting info e dopo 10 secondi "Could'nt verify update package".
Mi potete aiutare?
Con la global developer ufficiale (presumo che tu stia parlando di quella) 6.11.3 per il kate, non riuscirai ad installarla con updater poiché quella versione non è stata distribuita sui server ota per l'update. Prova con la 6.9.29 e poi aggiorni con ota, fino alla 6.10.3 che è l'ultima global developer resa disponibile per i non beta tester. Le global dev successive le puoi installare solo con altri metodi, ma ti convirne aspettare a domani quando forse uscirà la nuova global dev 6.11.24 disponibile al pubblico se non succede nulla di strano.
Inviato dal mio Kate
Esatto...ecco il link
http://en.miui.com/download-301.html#449
Devi cliccare su note 3 special edition e scaricare la developer 6.10.13
io vorrei sbloccare il boot ma non si riesce ancora
arrivata finalmente l'update global dev per lo special edition:
6.11.24
Vi ricordo che esiste una discussione in sezione modding riguardante la Global Developer, cerchiamo di non monopolizzare il thread ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...rimo-post.html
dopo aggiornamento MIUI 6.11.24 mi è comparso il segnale 3G sulla seconda sim, sbaglio o prima andava solo in 2G?
potrebbe essere molto utile per chi usa la 3.
update importante: sembra sparito il problema al sensore durante le chiamate, fatta prova sembra OK!!!
Andrea
SIIIII finalmente, questa è davvero una grossa novità! ambedue le sim in 3g (magari anche in lte!) e non piu' una per forza in gsm! da oggi posso tenere la sim h3g in 3g mentre navigo con l'altra sim tim in 4g...considerando che in alcune zone h3g ha disabilitato il roaming con tim è davvero un grosso vantaggio...
@onoff
Mi passi un link o mi indirizzi in qualche discussione dove si parla di questo problema degli xiaomi?
si ho letto, ma a me (e non solo a me) non ha MAI dato problemi...
ora sono in auto, mi risulta difficile, se ne parlava su quella discussione ormai chiusa su miui it, cerca intorno a pag 5 i post dell'utente gugle... o cerca nel web di problemi relativi al microfono ambientale
Mi pare che sia uscita la nuova developer qui, la 6.11.24
Io sono sulla 6.10.23, è possibile fare aggiornamento via updater senza fare wipe e senza perdere nessun dato e nessuna app?
Grazie
Mi sa che ho brickato...
Avevo la TWRP installata con il metodo senza bootloader sbloccato presente nella sezione modding.
L'upgrade l'ha fatto da TWRP e poi mi ha chiesto alla fine se volevo "disable stock recovery replace" e gli ho detto disable, quindi di non fare il replace.
Ora appare per un attimo la scritta MI e poi si spegne.
Non va in recovery.
Va solo in fastboot mode.
Ahi ahi ahi.
Che fare???
Buongiorno a tutti, ieri finalmente mi è arrivato redmi note 3 pro internazionale.
Riscontro un solo problema per ora: se provo ad accedere alle app Note o File Explorer, alla finestra che si apre con la scritta "Consentire a Note di accedere ai contatti, il tasto Consenti non funziona, sono perfettamente funzionanti invece i tasti Nega e Non chiedere più.
E' un problema legato a questa versione di Android?
mi spiace, prova a postare nella sottosezione modding, visto che hai incasinato da twrp.....nel post prima hai scritto che avresti aggiornato via updater, perchè poi hai aggiornato via twrp?
quelle finestre ti appaiono ovviamente solo alla prima volta che apri l'applicazione, ho appena provato con note (che non avevo mai aperto) ed ho potuto tranquillamente cliccare su consenti senza intoppi, con la 6.11.24 quindi nessun problema di rom, e con la 6.10.13 neppure...hai cambiato qualche settaggio di visualizzazione? hai provato semplicemente a ruotare il telefono o a spegnere e riaccendere?....altrimenti puoi comunque passare da 'permessi' e consentire o cancellare i permessi da li
Risolto: era l'app Twilight (quella per la luce blu) che causava il malfunzionamento
onoff: tu hai già aggiornato alla 6.11.24? la miui.it non esiste per questo terminale, giusto?
bene, quasi sempre sono i conflitti tra le applicazioni installate quelli che noi chiamiamo bug ;)
si.. sono già sulla 6.11.24...
la prima miui it beta per il kate è stata pubblicata ieri, la trovi sul loro forum, assieme alla guida per flashare twrp. io l'ho scaricata ma per qualche tempo non avro' windows ta portata di mano e quindi niente modding... ma su questo argomento meglio discuterne nella sezione/thread riferiti al modding ;)
Mi sa che l'orario mi ha fatto scrivere con errori.
L'update l'ho lanciato da Updater, ma poi quando ha fatto reboot è partito TWRP e l'aggiornamento lo ha fatto li. Poi ha chiesto se volevo disabilitare il replace della recovery ed ho fatto slide.
Insomma, non ha funzionato perché probabilmente avevo TWRP?
Poi ho dovuto usare mi flash entrando in del come da guida (ottima) qui nel gruppo.
Per poi scoprire che la recovery della 6.10.23 non è compatibile con la 6.11.24...
Inviato da Tapatalk
Risolto si, seguendo le guide essendomi trovato alla prima con il Cell che non si accendeva se non in fastboot.
Quindi, domanda, se ho TWRP non posso fare update, né Ota, né manuale via updater? Si può rimettere la sola recovery, passare l'update e rimettere la recovery? Grazie
Inviato da Tapatalk